|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1701 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
@xenio:
vedi se riesci a aprire la pagina di "Login privilege" per attivare tutte le pagine nascoste. Il link (che compare solo entrando come supervisor) si trova nella parte in alto delle pagine, vicino al "Logout" e alla scelta della lingua. Se si riesce anche da admin, potrebbe essere più comodo. |
|
|
|
|
|
#1702 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@xenio
Vale anche per i modem non Tiscali?
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#1703 |
|
Senior Member
|
Sui modem Wind è più semplice: basta entrare come supervisor, cliccare su "Login privilege" e attivare tutte le pagine per gli utenti di tipo admin.
In ogni caso, l'utente supervisor ha già tutte le pagine attive (non può "nasconderle" a sé stesso). |
|
|
|
|
|
#1704 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@Yamrag
Grazie. Info aggiunta nei primi post.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#1705 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2017
Città: TORINO
|
Quote:
grazie |
|
|
|
|
|
|
#1706 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1707 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2017
Città: TORINO
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1708 |
|
Senior Member
|
Segui la guida riportata qui per recuperare la password di root/supervisor;
Entra dall'interfaccia Web con l'utente supervisor e la password che hai appena recuperato; In alto a destra c'è un nuovo link "Login privilege". |
|
|
|
|
|
#1709 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
|
Quote:
in pratica ho fatto tutto e tutto funziona, vedo gli eventi. questo su due linee diverse, con i due zyxel. su uno in pratica ho pochi eventi tr69......ma sull'altro è un disastro. un continuo arrivo di eventi tipo 400 all'ora.....che diavolo è sta roba? e soprattutto, perchè una linea si e una no? non so se è il caso di postare qui gli eventi, ma sono incomprensibili edit: mi sa che ho beccato la differenza. su quello pieno di eventi è impostato nella sezione tr69 client da manutenzione entrando come supervisor un intervallo di inform 1800, che presumendo siano secondi sono 30 minuti. ed infatti guardando bene il log ho una vagonata di eventi in un determinato momento, e poi altra vagonata esattamente 30 minuti dopo, e cosi via. invece quello senza eventi ha impostato, di default ovviamente, perchè io è la prima volta che finisco qui, 86400 secondi, ovvero 24 ore. avendolo attivato stamattina ovviamente non ha ancora segnalato la prima vagonata....... attendo domani ma sicuramente è cosi. PS: tu quanto avevi/hai di default? cosi per curiosità....... con wind non ci si annoia mai......due router che dovrebbero essere uguali prima becco la differenza hardware del sensore di prossimità......adesso pure le impostazioni nei menu' nascosti variano.......cosi, mettiamo un numero a caso e via.....
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla...... Ultima modifica di Zeratul : 04-12-2018 alle 17:17. |
|
|
|
|
|
#1710 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
|
Quote:
(quanto mi manca il fritz |
|
|
|
|
|
|
#1711 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come va la linea su quello che riceve molte richieste? Io ho disabilitato il TR-069 (tanto per quello che fa l'astinenza tecnica...), adesso trovo qualcosa nel log quando interroga il server NTP (1 volta al giorno) o quando rinnova l'indirizzo ip... ma non è che scrutino il log così a fondo / così spesso, eh
|
|
|
|
|
|
|
#1712 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Copia.vai nella pagina Wol. Incolli nella barra del browser dove scrivi gli indirizzi web. E poi da lì ce l'hai davanti agli occhi e la riscrivi a mano
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla...... |
|
|
|
|
|
|
#1713 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Allora, anche in quella zona i menu sono semplicemente "hidden" con il css.
Abilitando la voce "Login Privilege" si riesce ad avere il menu di configurazione, ho provato ad abilitare tutto e mi ha incasinato qualcosa, ora con utente Admin mi visualizza solo il menu "Stato connessione" tutti gli altri sono spariti. Continuo a provare. ![]() Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1714 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1715 |
|
Member
|
Ho fatto come dici tu e si è sputtanato tutto. Da quel momento in poi mi sono spariti tutti i menu, ho provato di tutto ma non sono riuscito a recuperarli.
Guardando le response json ci sono specificate le opzioni true/false dei menu, sembra che siano passate direttamente dal router. Per ora ho dovuto resettare e per fortuna avevo un config salvato. |
|
|
|
|
|
#1716 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nel caso peggiore mi sarei apettato nessuna modifica, non che bloccasse tutti i menu. Evidentemente è necessario usare l'utente supervisor. |
|
|
|
|
|
|
#1717 |
|
Member
|
Ah no intendevo che era una delle prove che ho fatto, ho provato anche altre 1000 cose ma non sono riuscito a salvare quel menu con le impostazioni Admin, se ti viene in mente qualcos'altro sono disponibile a provare
|
|
|
|
|
|
#1718 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
|
Quote:
certo da mobile è impensabile :-( |
|
|
|
|
|
|
#1719 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq mi hai risposto ma credo ti sia sfuggito che avevo editato il messaggio, perchè appunto era impostato un intervallo di aggiornamento moooolto diverso dalle marmotte..... adesso ho fatto ulteriori prove e l'ho messo uguale identico. funziona come dovrebbe agli stessi intervalli......però ora con il log bello pulito e con la possibilità di filtrare solo quegli eventi (grazie alle tue dritte lo dico solo per completare il quadro......niente me ne frega e alla fine tolgo tutto sicuramente......strana però sta cosa davvero. la linea di per se non ha problemi, è bella pulita, anche se con un bel po' di diafonia..... l'unica differenza che mi viene in mente è che la mia linea prevede lo zyxel da contratto, mentre questa seconda linea ha il dlink bianco, che è finito direttamente nella scatola ed in armadio. l'ho sostituito con un altro zyxel preso da ebay a 20euro. E' la linea dei miei genitori, ed il dlink ha un wifi che definire penoso è un complimento (casa di 3 piani e modem al piano terra, taverna interrata e piano supra il wifi spariva gia sulle scale. provato il mio zyxel da loro e copre sia sotto che sopra.......quindi è scattato l'acquisto extra......). boh, non credo c'entri sta cosa.........ma chissà.......
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla...... |
|
|
|
|
|
|
#1720 |
|
Senior Member
|
@Zeratul:
No, quando ho postato mi ero perso l'edit Non saprei rigardo le altre differenze
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:36.