Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix dà appuntamento a Barcellona per la sua conferenza .NEXT. Incontriamo vari esponenti dell'azienda, tra cui il CEO, e molteplici clienti per capire come Nutanix stia affrontando questo periodo di grossi cambiamenti, dettati sia dall'acquisizione di VMware da parte di Broadcom, sia dall'arrivo dell'IA, ormai onnipresente. È una di quelle occasioni in cui davvero si respira il vento del cambiamento
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend 14 è un notebook gaming che cerca di unire tanti aspetti positivi in un formato compatto, piuttosto leggero e con un look distintivo. Uno schermo OLED, una CPU Core Ultra 9 e una GeForce RTX 4070, seppur fortemente limitata, sono gli ingredienti di questo prodotto: sarà uscito un buon mix?
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI continua a marciare sul mondo mobile cercando di fare un po’ tutto in casa propria dopo il ban USA e la perdita dei servizi di Google e altro. Il risultato più importante è senza dubbio questo HUAWEI Pura 70 Ultra, un camera phone dalle prestazioni incredibili che rimette in gioco l’azienda grazie anche ai servizi di Google più facilmente installabili.   
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-11-2018, 05:09   #30421
Jo3
Senior Member
 
L'Avatar di Jo3
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 1295
Ciao a tutti,
Per esigenze di sviluppo software, avrei bisogno di un consiglio sull'acquisto di un notebook :


Memoria : 8 gbyte, eventualmente espandibile sino a 32
Schermo : 14/15 pollici
Jack RJ45.

Non ho grosse pretese nel comparto grafico, essendo un pc dedicato al deployment.

Qualcuno sa darmi qualche consiglio d'acquisto?
__________________

Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura.
Jo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2018, 09:27   #30422
dimmi
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 929
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
attenzione

il nostro matebook d (per lo meno il mio preso su amazon) monta un boe0764...
https://www.notebookcheck.net/Honor-....344731.0.html
Ciao ragazzi, alla fine ho preso anch'io il Matebook D versione Ryzen su Amazon a 499. Confermo che lo schermo ha codice boe0764. Non ho capito però se è un bene o un male, nel senso che quello che è sui modelli venduti da Unieuro è migliore?
dimmi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2018, 09:42   #30423
karmakoma
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
Messaggi: 628
Quote:
Originariamente inviato da dimmi Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, alla fine ho preso anch'io il Matebook D versione Ryzen su Amazon a 499. Confermo che lo schermo ha codice boe0764. Non ho capito però se è un bene o un male, nel senso che quello che è sui modelli venduti da Unieuro è migliore?
Ma la.scheda video ha 1gb dedicato???
__________________
Concluso felicemente affari con:
- NICOFIT - e - MAXIMOSI -
"SeQuAlCoSaMiVaStOrToLoraDdriZzoAcAlciInCulO"
karmakoma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2018, 09:44   #30424
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17365
Quote:
Originariamente inviato da Jo3 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
Per esigenze di sviluppo software, avrei bisogno di un consiglio sull'acquisto di un notebook :


Memoria : 8 gbyte, eventualmente espandibile sino a 32
Schermo : 14/15 pollici
Jack RJ45.

Non ho grosse pretese nel comparto grafico, essendo un pc dedicato al deployment.

Qualcuno sa darmi qualche consiglio d'acquisto?
Nel budget dei 500 la vedo veramente grigia riuscire a trovare qualcosa che si possa espandere fino a 32gb, già e molto se ha la RAM espandibile, di solito il massimo e 16gb, non di più. Un buon modello e il dell' 5570, ma arriva max a 16gb.

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2018, 10:02   #30425
fabio336
Senior Member
 
L'Avatar di fabio336
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Messaggi: 7524
Quote:
Originariamente inviato da dimmi Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, alla fine ho preso anch'io il Matebook D versione Ryzen su Amazon a 499. Confermo che lo schermo ha codice boe0764. Non ho capito però se è un bene o un male, nel senso che quello che è sui modelli venduti da Unieuro è migliore?
Ti ringrazio per la tua testimonianza..
semplicemente il pannello segnalato dall'utente Magico_Schumi è migliore...
__________________
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTC TIM 200Mbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2018, 10:21   #30426
dimmi
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 929
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
Ti ringrazio per la tua testimonianza..
semplicemente il pannello segnalato dall'utente Magico_Schumi è migliore...
Grazie a te per il feedback. Migliore di quanto? Cioè anche con il "pannello Amazon" vale l'acquisto a 500 ?
dimmi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2018, 10:43   #30427
Magico_Schumi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 611
Quote:
Originariamente inviato da dimmi Guarda i messaggi
Grazie a te per il feedback. Migliore di quanto? Cioè anche con il "pannello Amazon" vale l'acquisto a 500 ?
A 500€ qualsiasi IPS con quell'hardware al seguito vale l'acquisto, hai fatto un affare non preoccuparti. Poi non è detto che sia peggiore del Chi-Mei, le cui uniche due recensioni a mia conoscenza parlano rispettivamente di 53% sRGB con contrasto 1150:1 e 68% sRGB con contrasto 760:1 sullo stesso identico pannello...

https://laptopmedia.com/review/hp-el...quisite-price/

https://www.ultrabookreview.com/1587...d-320s-review/
__________________
Trattative concluse positivamente con: Dario83, Scorpion73, ilandro92, daddyxx1, leddlazarus.
Magico_Schumi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2018, 11:45   #30428
gpat
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 2687
Per la cronaca io l'ho preso da Unieuro e ho ugualmente il BOE0764.
Lo considero comunque il miglior affare da me mai fatto in ambito PC.
Davvero eccezionale per il suo prezzo.
La CPU ha ottime prestazioni, miglior implementazione di un Ryzen Mobile ad oggi da parte di Huawei.
Autonomia più che soddisfacente.
Tastiera e trackpad che per la prima volta non mi fanno rimpiangere un Mac (e avevo provato Acer e Asus Zenbook Pro prima).
Qualità costruttiva ASSURDA, meglio di tanta roba che costa il triplo (ASUS un portatile così non lo sa assemblare per quanto mi riguarda, nemmeno fascia alta).
Schermo buono per i miei standard.
A 360° è molto equilibrato, davvero non ha difetti palesi, forse la mancanza di lettore SD o di lettore biometrico ma le basi ci sono tutte e Huawei ha tirato fuori un prodotto con usabilità davvero fuori dal comune in ambito PC (parlo da Mac user per quanto riguarda i portatili)
__________________
MacBook Pro 16" M1Pro/16/512, Galaxy S21 Ultra 256GB.

Ultima modifica di gpat : 28-11-2018 alle 11:54.
gpat è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2018, 12:43   #30429
karmakoma
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
Messaggi: 628
Quote:
Originariamente inviato da gpat Guarda i messaggi
Per la cronaca io l'ho preso da Unieuro e ho ugualmente il BOE0764.
Lo considero comunque il miglior affare da me mai fatto in ambito PC.
Davvero eccezionale per il suo prezzo.
La CPU ha ottime prestazioni, miglior implementazione di un Ryzen Mobile ad oggi da parte di Huawei.
Autonomia più che soddisfacente.
Tastiera e trackpad che per la prima volta non mi fanno rimpiangere un Mac (e avevo provato Acer e Asus Zenbook Pro prima).
Qualità costruttiva ASSURDA, meglio di tanta roba che costa il triplo (ASUS un portatile così non lo sa assemblare per quanto mi riguarda, nemmeno fascia alta).
Schermo buono per i miei standard.
A 360° è molto equilibrato, davvero non ha difetti pal hiesi, forse la mancanza di lettore SD o di lettore biometrico ma le basi ci sono tutte e Huawei ha tirato fuori un prodotto con usabilità davvero fuori dal comune in ambito PC (parlo da Mac user per quanto riguarda i portatili)
Mi confermeresti se la.scheda video ha 1gb dedicato? Perciò la tua è effettivamente 8gb??
__________________
Concluso felicemente affari con:
- NICOFIT - e - MAXIMOSI -
"SeQuAlCoSaMiVaStOrToLoraDdriZzoAcAlciInCulO"
karmakoma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2018, 13:37   #30430
stegras
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 207
1 gb è dedicato alla scheda video ma se li prende dalla ram che perciò ne ha 7
stegras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2018, 13:40   #30431
karmakoma
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
Messaggi: 628
Quote:
Originariamente inviato da stegras Guarda i messaggi
1 gb è dedicato alla scheda video ma se li prende dalla ram che perciò ne ha 7
La versione Intel con MX ha due GB dedicati...la Vega sembrava averne uno dedicato dalle descrizioni date precedentemente...
__________________
Concluso felicemente affari con:
- NICOFIT - e - MAXIMOSI -
"SeQuAlCoSaMiVaStOrToLoraDdriZzoAcAlciInCulO"
karmakoma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2018, 14:22   #30432
Dany16vTurbo
Senior Member
 
L'Avatar di Dany16vTurbo
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 6648
Quote:
Originariamente inviato da karmakoma Guarda i messaggi
La versione Intel con MX ha due GB dedicati...la Vega sembrava averne uno dedicato dalle descrizioni date precedentemente...
Parli del Matebook X non del D vero? Che io sappia il D (quello sui 500/600€) ha solo schede grafiche integrate che vanno a "pescare" la VRAM dalla RAM di sistema
__________________
♠ CM H500 ♠ Gigabyte X470 Gaming 7 ♠ Ryzen 5600X Arctic Liquid Freezer II 280 ♠ Gigabyte GTX 2070 super ♠ Crucial 16GB 3600Mhz ♠ MSI 34" Ultrawide ♠
♠ CM QuickFire Rapid - Lubed MX Clear - 100g gold spring - 40A-R o-ring - ABS & PBT caps ♠
♠ 25+ trattative positive su HWU, 200+ su ebay ♠
Dany16vTurbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2018, 16:57   #30433
dimmi
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 929
Grazie ragazzi per i vostri feedback.
dimmi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2018, 19:12   #30434
karmakoma
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
Messaggi: 628
Quote:
Originariamente inviato da Dany16vTurbo Guarda i messaggi
Parli del Matebook X non del D vero? Che io sappia il D (quello sui 500/600€) ha solo schede grafiche integrate che vanno a "pescare" la VRAM dalla RAM di sistema

Speriamo bastino per le IDE come Visual Studio
__________________
Concluso felicemente affari con:
- NICOFIT - e - MAXIMOSI -
"SeQuAlCoSaMiVaStOrToLoraDdriZzoAcAlciInCulO"
karmakoma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2018, 11:21   #30435
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12407
Salve a tutti, una mamma mi ha chiesto consiglio per un portatile per la figlia, sarebbe il primo portatile "suo", uso scolastico e ludico base (giochini del cavolo da "social", niente requisiti seri), con un budget "più basso possibile" ma non vuole prendere catorci che da domani devono essere buttati dalla finestra perché per accendersi e aprire il menù start ci vogliono 10 minuti
cosa potete consigliare? Il portatile sarebbe un regalo di natale, quindi non vorrei prenderlo dalla Cina senza garanzie che arrivi in tempo
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2018, 11:51   #30436
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17365
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
Salve a tutti, una mamma mi ha chiesto consiglio per un portatile per la figlia, sarebbe il primo portatile "suo", uso scolastico e ludico base (giochini del cavolo da "social", niente requisiti seri), con un budget "più basso possibile" ma non vuole prendere catorci che da domani devono essere buttati dalla finestra perché per accendersi e aprire il menù start ci vogliono 10 minuti
cosa potete consigliare? Il portatile sarebbe un regalo di natale, quindi non vorrei prenderlo dalla Cina senza garanzie che arrivi in tempo
più basso possibile che vor di? dell 5570 o lenovo 330, come al solito... ormai le offerte se le sono fumate, i prezzi sono in salita fino alla befana almeno.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2018, 12:14   #30437
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12407
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
più basso possibile che vor di? dell 5570 o lenovo 330, come al solito... ormai le offerte se le sono fumate, i prezzi sono in salita fino alla befana almeno.
quale dovrebbe essere la cifra minima per comprare qualcosa di decente, con 250-300 si prende qualcosa? dell e Lenovo comprati da dove?
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati

Ultima modifica di Phoenix Fire : 29-11-2018 alle 12:17.
Phoenix Fire è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2018, 20:34   #30438
matteo170693
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 2487
sapete consigliarmi qualcosa da 15.6", schermo full hd antiriflesso, ssd almeno 128gb, ram almeno 4gb e cpu almeno i3 o amd a8 con max 500€ ?

vi ringrazio
matteo170693 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2018, 21:28   #30439
PlayerGiocatore
Senior Member
 
L'Avatar di PlayerGiocatore
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 691
Chiedo anche qua

Notebook da 300-400 euro per giocare la trilogia di Mass Effect a settaggi max 1080p
Notebook 14-15 pollici (meglio 14 se possibile) che non pesi più di 1.5-1.8 Kg e con lettore DVD e hard disk interno da almeno 200 GB.
PlayerGiocatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2018, 22:01   #30440
Magico_Schumi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 611
Quote:
Originariamente inviato da PlayerGiocatore Guarda i messaggi
Chiedo anche qua

Notebook da 300-400 euro per giocare la trilogia di Mass Effect a settaggi max 1080p
Notebook 14-15 pollici (meglio 14 se possibile) che non pesi più di 1.5-1.8 Kg e con lettore DVD e hard disk interno da almeno 200 GB.
Penso che non esista nulla del genere che rientri in quel budget. Anche con 500 si fa fatica a trovarne ora che è passata l'euforia del black friday. Il DVD, poi, mi sa che puoi scordartelo proprio sui 14"...

O alzi il budget, o abbassi la risoluzione.
__________________
Trattative concluse positivamente con: Dario83, Scorpion73, ilandro92, daddyxx1, leddlazarus.
Magico_Schumi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
La Calcolatrice arriva su iPadOS 18 dopo...
iOS 18: ecco gli iPhone compatibili e qu...
La tecnologia di tokenizzazione di Visa ...
Rivoluzione Ecoflow per le power station...
ECOVACS: ecco i nuovi robot aspirapolver...
Oggi è in offerta un super AMD Ryzen 9 5...
Torna a 999€ LG OLED 55" serie C3! ...
Star Wars Outlaws: due nuovi video (per ...
Google Chromecast 4K è ora in offerta su...
Xiaomi X20+ e diversi Dreame interessant...
Logitech Keys-To-Go 2 ufficiale: l'essen...
Microtech Infinity LudiX: un PC gaming P...
ARM avverte: vulnerabilità gi&agr...
Potenti, recenti e scontati: oggi Xiaomi...
2 portatili low cost a prezzo super: 282...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v