|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
vabbè, hai ragione.
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Benito non ha tutti i torti. L'abolizione della fatturazione a 28 giorni ha colpito anche le opzioni a rinnovo settimanale, che sono sempre esistite e che di colpo sono diventate illegali come conseguenza dell'abolizione dei mesi da quattro settimane.
Gli operatori devono solo preavvisare con 30 giorni ogni variazione unilaterale del contratto e concedere il recesso senza penali, per il resto in un mercato libero dovrebbero essere liberi di fare quello che vogliono. È vero che i mesi da 28 giorni erano scomodissimi per gli utenti (bollette che non arrivavano più lo stesso giorno del mese) e assolutamente poco trasparenti, però la "soluzione" AGCOM è stata fatta male e con tempi biblici. Da questa vicenda non ne è uscito bene nessuno... |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Aumenta il fisso Speriamo in iliad Aumenta la benzina Speriamo in iliad Aumenta il pane Speriamo in iliad Piove Speriamo in iliad Mi fa mal la testa Speriamo in iliad |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Pisa
|
Per quanto possa contare, addio Vodafone
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Poi voglio vedere se vincono a mani basse................aspetta e spera, primo o poi gli arriva la mazzata.......è inutile che fanno slittare il pagamento, poveretti.......posso solo vergognarsi!
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quando c'è stata l' offerta di Ho.Mobile a 4.99 50 Gb sms e minuti illimitati, perchè adesso è scaduta, io ho detto che era più conveniente di quella di Iliad, sperando che poi non facciano rimodulazioni quelli di Ho.Mobile........... Quindi non sono un tifoso, ma........uno sportivo
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Si legge della roba in giro, che mi fa pensare questo ! |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Gd350turbo non pensare troppo.........
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
I livelli di giudizio sono 3, non infiniti.
Se proprio si vuole provare il tutto per tutto si può portare alla corte europea. Però in quel caso non so cosa sia valido, non penso ci si possa presentare con la bolletta a 28 giorni... qualcosa di più grave magari. |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Junior Member
|
togliere la concessione
efficace ed a futuro monito
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2017
|
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tempi biblici per parlare con un operatore. Fatturazione passata da bimestrale posticipata (es. il 31 dicembre paghi novembre-dicembre) ad anticipata (es. il 31 dicembre paghi gennaio-febbraio) e infine con una nuova interpretazione creativa è diventata super-anticipata (es. il 1° gennaio paghi febbraio-marzo). Inoltre è l'unico operatore con cui le penali per recesso anticipato AUMENTANO con i mesi di permanenza, in quanto ti chiedono il rimborso degli sconti fruiti durante il vincolo, quindi se il vincolo è di 30 mesi paradossalmente la penale sale ogni mese ed è più alta proprio al 30esimo mese, per poi azzerarsi al 31esimo. Se Tiscali dev'essere un'esempio di trasparenza e italianità, sono ben contento che gli altri operatori non siano più italiani... |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La cosa della bolletta anticipata mi ha incuriosito, e ho notato che è vero, ma... a metà. Hanno cioè anticipato di un mese, non di un bimestre. Prima cioè dovevi pagare entro dicembre il bimestre dicembre-gennaio (il pagamento non era posticipato, ma "nel mezzo"), ora il pagamento è entro novembre. Per quanto riguarda il rimborso dello sconto, sei sicuro sia l'unico operatore? Credevo che il rimborso degli sconti fosse procedura normale quando non rispetti il vincolo temporale (dato che lo sconto è spesso legato a quello). Comunque alla fine dei conti secondo me si sono comportati meglio di altri, e sicuramente l'hanno fatto in questo frangente. Il problema magari è che hanno un po' le pezze al fondoschiena. |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Quote:
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Però avevo quanto meno la certezza che quello che decideva un giudice, quindi non il portinaio dell'albergo, ma un GIUDICE, dovesse essere rispettato a tutti i costi. E che se questo non veniva rispettato ci sarebbe stata una figura preposta a farlo rispettare senza SE e senza MA. E invece...
|
|
|
|
#37 | |||
|
Senior Member
|
Con Tiscali ci si trova bene finché si resta clienti durante tutto il vincolo e non si hanno motivi per chiamare il servizio clienti.
In generale hanno tariffe un pelo più economiche di Infostrada e Vodafone, che però si "pagano" con più vincoli, minore assistenza e con il "finanziamento" della fatturazione anticipata (gli altri applicano tutti la posticipata). Quote:
Quote:
Quote:
Stavo appunto evidenziando il fatto che non vanno considerati dei santi solo per non aver fatto la porcata dei mesi da 28 giorni, perché ne hanno fatto altre anche loro. Ti dirò, anzi, che in generale li reputo quelli col contratto meno trasparente in assoluto (un altro esempio: spesso ho notato che le nuove attivazioni Tiscali hanno prezzo scontato per 12 o 24 mesi ma il vincolo è da 30 mesi, quindi passi a prezzo pieno quando sei ancora sotto vincolo). Ultima modifica di Uncle Scrooge : 29-11-2018 alle 12:23. |
|||
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Ho sempre pensato che fossero dei ladri. Ora ne ho la conferma.
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
@Uncle Scrooge
Provo a rispondere in blocco. Ho appena verificato, ho Tiscali da più tempo di te Non ho mai disdetto, ma il servizio assistenza lo chiamo senza particolari patemi. Non è certo eccellente (in altri casi ho davvero dovuto penare per risolvere certi problemi, talvolta comunque derivati da Telecom, e su questo avrei tanto da dire), ma non mi pare che gli altri siano messi meglio. Per farmi rimodulare l'offerta non ho mai dovuto minacciare di lasciarli, in alcuni casi me l'hanno persino proposto loro mentre ero al telefono. In ogni caso quando l'ho chiesto non hanno fatto il minimo problema. Per quanto riguarda il rimborso degli sconti, credo possa dipendere dal tipo di contratto che hai fatto. Io con Tiscali per esempio non ho mai avuto il problema che citi, ma ovviamente la mia esperienza è limitata al mio caso. Ad ogni modo, ovviamente, la ritengo una politica che dovrebbe essere osteggiata dal garante delle comunicazioni. Poi indubbiamente concordo, non sono dei santi e i loro problemi li hanno eccome. Però essere rimasti gli unici a non essere passati ai 28 giorni, indubbiamente, è un punto a loro favore. |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Roma
|
Scusate ma se il TAR ha respinto la sospensiva anche un eventuale ricorso non blocca i rimborsi. I rimborsi li devono comunque fare, poi se vincono il ricorso li potranno pretendere indietro.
La sospensiva d'urgenza era stata chiesta proprio per evitare i rimborsi, una volta bocciata quella i rimedi sono finiti. Il ricorso al TAR ha spesso tempi molto lunghi è per questo che si chiede la sospensiva d'urgenza e non si fa il ricorso. Se il ricorso avesse bloccato i rimborsi avrebbero fatto direttamente quello, anzi gli sarebbe convenuto. Questo almeno da quel che ricorso, ma potrei anche sbagliarmi! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:24.