|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#201 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#202 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: pisa
|
Quote:
beh con questo sciopero ho interrotto il download per un giorno |
|
|
|
|
|
|
#203 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#204 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat [email protected] modalità:Fancazzamento continuo
|
per lavoro!!
|
|
|
#205 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Insomma, questo sciopero ha danneggiato solo gli utenti p2p!!!
|
|
|
|
#206 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
|
|
|
|
#207 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
|
ufff... undici pagine!
comunque io ho aderito appena mi sono ricordato, ho navigato solo una mezz'ora. non sarà servito a nulla, ma come dice Lorekon, l'importante è manifestare come tutti non condivido l'asprità delle pene, ne l'applicazione delle stesse a chiunque, a chi scarica un brano per curiosità e a chi sulla pirateria ci vive. ma sono d'accordo che, in linea generale, il download illegittimo sia sanzionabile. è l'autore che decide cosa fare del suo prodotto, ed è giusto che sia così. non mi trovo d'accordo con jumper riguardo il download lecito se questo riguarda prodotti di cui cmq non usufruirei. se non ho i soldi per comprare quei 100 film che mi interessano non li compro. però ho i soldi per comprarne 2 o 3. se mi viene lasciata la libertà di scaricare tutto illegalmente, sarei portato a non comprare neppure quei due/tre. e se un dvd di un film appena uscito ha dei prezzi esorbitanti, di certo non li ha un film al cinema in settimana, o il noleggio (questo poi può essere suddiviso tra amici, se si è in gruppo durante la visione). questo perchè la condivisione è spesso esagerata. duplicare un cd ad un amico, prendere un gioco in 3 e dividere la spesa è un conto. migliaia di persone che scaricano a sbafo un cd è un altro. questa esagerazione danneggia il p2p; il p2p è utilissimo ad esempio se si sta cercando un film non pubblicato in Italia, o della musica introvabile o chissà cosa. detto tutto questo devo anche dire che i prezzi dei cd/dvd etc sono da pazzia. per me, il vero modo per manifestare è quello di non comprare nulla (ma nemmeno scaricarlo) fino a quando i prezzi scenderanno sotto i 5-10 euro per titolo. abbiamo il diritto di non comprare no? bene, usiamolo. non possono obbigarci a comprare. e uno sciopero così lungo e massiccio sicuramente sarebbe una bomba (magari lo si riuscisse ad organizzare!). però i prezzi, se giusti, sono legittimi. discorsi tipo "coi soldi che risparmio non comprando 20 cd mi ci faccio la vacanza" non vorrei più sentirli ultimo: la tassa su hd, masterizzatori e supporti vergini è quanto di più atroce potesserò inventare. la vera "pre-crimine". |
|
|
|
|
|
#208 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#209 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però: 1) mi rendo conto di avere io i torti maggiori e di essere io a stare sbagliando per primo, quindi non mi sento di dover piangere diritti che non mi spettano; 2) in questo 3d si parla del perchè non ho scioperato (io e tutti gli altri), e la mia è risposta è perchè non sarebbe servito a niente. Così è stato, c'è poco da esserne felici o tristi, perchè era palese anche prima. Non sono contento. E ammetto tranquillamente che se fosse andata meglio (e se le prossime andranno meglio) io ne gioirò pur rendendomi conto di avere torto. E se vedrò utilità nelle prossime proteste io parteciperò, pur conscio di stare chiedendo che ingiustizia sia fatta.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:41.

-