|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3141 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
https://www.ilfattoquotidiano.it/201...fiber/4774507/
Toh il M5S segue la linea del governo Renzi, adesso vedremo cosa si inventeranno per dire no |
|
|
|
|
|
#3142 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Detto questo, sappiamo quanto male abbiano fatto all'Italia decenni di monopolio TIM come operatore e gestore della rete. Io spero che se nella nuova società sarà CDP ad essere azionista di maggioranza (così come per OF di fatto) si riesca ad evitare un ritorno al passato. |
|
|
|
|
|
|
#3143 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#3144 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2016
|
Inutile che siano due società a mettere la fibra negli stessi posti, molto meglio solo una che la mette dappertutto e finalmente gli aggiornamenti si faranno a monte senza bisogno di scavare di nuovo tutta l'Italia o spendere soldi per opere ridondanti.
|
|
|
|
|
|
#3145 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2017
|
Il gestore unico della rete non è che sia una cosa buona a prescindere. Bisogna vedere gli accordi.
Scordatevi che la nuova società potrà essere un paradiso terrestre, senza scopo di lucro, magari a maggioranza statale, tipo com'è adesso Open Fiber. Lo stato non c'ha i soldi per acquisire la rete da TIM (a meno che i nuovi illusionisti non trovino qualche altro coniglio nel cappello), quindi TIM farà parte giocoforza della nuova compagine. Se sarà TIM ad avere la maggioranza e/o il controllo della nuova rete unica, Dio ce ne scampi.... meglio lasciare tutto così com'è: OF prosegua la sua strada e TIM venga lasciata al destino che merita! E pazienza se per collegare i piccoli centri ci vorrà un anno in più. Meglio aspettare e avere le cose fatte per bene, piuttosto che lasciare tutto in mano a quei capitalisti che dello sviluppo e del bene del Paese gliene è fregato (e gliene fregherà) meno di zero. |
|
|
|
|
|
#3146 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Per parafrasare un mito sardo: io alla fibra regionale, prima di darla a TIM, gli avrei dato fuoco Quote:
E poi perchè esagerate quando dite che ci sono paesi che non vedranno la luce per decenni? Le alternative ci sono ed è quello che ho fatto io con successo: ti trovi un ponte 4G, un router, un abbonamento flat, magari un'antenna sul tetto se il ponte dista chilometri e...boom! 170/40Mb (DL/UL), senza vincoli e a un prezzo inferiore della fibra. Fanxulo la Regione, fanxulo TIM Ultima modifica di Noellui : 19-11-2018 alle 16:39. |
||
|
|
|
|
|
#3147 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardegna
|
BOOM!
Stasera è accaduta una cosa molto strana, Infratel ha rilasciato una news, questa: "Raggiunto un accordo tra Infratel e Tim per l’attivazione in 263 Comuni di reti in fibra ottica nella Regione Sardegna" A questo indirizzo qui sotto, ma che poi ha subito cancellato, la segnalazione mi è arrivata sulla mia pagina facebook. http://www.infratelitalia.it/news/ra...ione-sardegna/ Ecco il testo, recuperato da questo raccoglitore di notizie. Quote:
![]() Quello che si evince è che TIM ha messo le mani già avanti e intende attivare 263 comuni, e gli altri? A parte quelli già pianificati da lui? Quote:
Quote:
L'ascesa di Gubitosi non mi dispiace, mi piaceva anche Genish, ma le idee di Vivendi non andavano per niente bene. Quote:
![]() Seriamente, non capisco dove sia la dignità a far aspettare ancora cittadini e specialmente imprese di arrivare finalmente a un risultato agognato da ormai più di 10 anni. Tu cosa avresti fatto allora in questa situazione?
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPAFondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna. |
||||
|
|
|
|
|
#3148 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
Niente, oggi pioveva fortissimo e quindi i lavori erano praticamente fermi, ma continuo a non vedere alcuna traccia di lavori riconducibili alla fibra. Niente rocchetti di fibra o di cavidotti arancioni o rosso/bianco o blu/bianco. Zero de nada. Solo quella lastra di ferro davanti a un armadio TIM che ho fotografato la settimana scorsa. Appena posso chiedo al sindaco cosa sta succedendo.
|
|
|
|
|
|
#3149 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Basta sentire le dichiarazioni di alcuni esponenti PD che si sono già detti contrari. Sai benissimo come funziona la politica, se una cosa giusta la fa il tuo avversario diventa sbagliata. Il primo esempio che mi viene in mente è Renzi che quando governava lui diceva che bisognava sforare il 2,9 % del rapporto deficit/pil e adesso fa finta di scandalizzarsi per il 2,4% |
|
|
|
|
|
|
#3150 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2018
|
Probabilmente, ci sarà un annuncio da parte della Regione in questi gg, per gli altri Comuni mancanti magari TIM farà i lavori per conto suo (sto solo ipotizzando)
Per quanto riguarda i lavori del gas nell'Unione Sarda di domenica c era un articolo che parlava che a Santa Giusta Palmas e Uras partiranno a breve P.S: non sono riuscito a rispondere a Fabio in quanto mi da continui errori di messaggio troppo corto, mel'ha fatto pubblicare solo in questo modo, senza quote. |
|
|
|
|
|
#3151 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A livello commerciale non ne parliamo: pare più un'associazione a delinquere che una telco, continuamente sanzionata per violazioni varie, scorrettezze nei confronti dei clienti e della concorrenza e... non c'è bisogno che continui perchè tanto ci siete passati tutti. Fare accordi con questa gentaglia, per come la vedo io, significa perdere la propria dignità. Io continuo a tifare per una rete a maggioranza pubblica, ci impiegassero pure altri 10 anni a completarla. Certo lo so, potrei sembrare un pazzo visionario, visto che da una parte c'è la gente sempre più affamata di banda e dall'altra i governi, ben disposti a scendere a patti col diavolo pur di portare subito a casa il risultato. |
|
|
|
|
|
|
#3152 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E a me vengono i brividi a pensare che sarà un ex bibitaro a decidere
|
|
|
|
|
|
|
#3153 |
|
Senior Member
|
E oggi alcuni esponenti PD si sono detti contrari, questo come ti fa sentire?
|
|
|
|
|
|
#3154 |
|
Senior Member
|
^
Per niente sorpreso Il problema del PD è proprio questo. All'interno, tra le varie correnti, troveresti persino chi, pur di ottenere un po di visibilità, ti contesterebbe persino che 2+2 fa 4 So solo che Renzi era favorevole alla fusione. Se poi c'è un Civati, Speranza o d'Alema contrari.... |
|
|
|
|
|
#3155 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
...anche sul peculato tutti" fanno i froci col culo degli altri" benché siano anni che farneticano sull'inasprimento...sono sempre gli altri...eh vabbè Eh ma dimaio ed i 5 stelle non ne capiscono nulla, sono tutti ex-bibitari. Ma quando iniziamo ad aprire gli occhi ed a valutare i nostri dirigenti, presunti esperti, su quello che fanno? Quand'è che facciamo funzionare il cervello? Scusate l'OT ma non sono riuscito a trattenermi |
|
|
|
|
|
|
#3156 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#3157 |
|
Senior Member
|
Che elementi hai per supporre che abbia cambiato idea?
|
|
|
|
|
|
#3158 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#3159 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Ottimo, quello che mi preoccupa è che nell'articolo si parla ancora di 30 Mbits/s , speravo minimo 100 Mbits/s anche all'utenza privata ...
Ultima modifica di Queid : 22-11-2018 alle 10:58. |
|
|
|
|
|
#3160 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Penso che quelle velocità si riferiscano al minimo garantito. Quindi per 30 mbit/s servirà almeno la vdsl a 100 mbit/s e per la 100 mbit/s la ftth.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:07.

FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up