|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5661 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@Magisfrera
Quella era l'indicazione dell'ufficio stampa di Wind. Per il momento sembra che Infostrada abbia rinviato l'inizio del passaggio gratuito da FTTC a FTTH in attesa di tempi migliori (es. modem libero???).
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 11-11-2018 alle 13:05. |
|
|
|
|
|
#5662 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2018
|
Gentilissimo, grazie mille
|
|
|
|
|
|
#5663 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
ma anche fosse a pagamento, come si fa?
|
|
|
|
|
|
#5664 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
|
Al momento non si fa e basta.
|
|
|
#5665 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
Email da wind
Io ho ricevuto questa email da Wind:
Gentile Cliente, stiamo per avviare il passaggio tecnico della tua linea ADSL alla Fibra FTTH. Per tua informazione, con il passaggio alla Fibra FTTH, navighi ad alta velocità alle stesse condizioni ed allo stesso prezzo della tua offerta ADSL. Nei prossimi giorni sarai contattato telefonicamente da un nostro tecnico per la consegna di un nuovo modem Fibra necessario per l'utilizzo del nuovo servizio. |
|
|
|
|
|
#5666 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
Quote:
FTTC -> FTTH no/non ancora/non sa/non risponde/ha le capacità ma non si applica ![]() Se invece in realtà hai la FTTC e nella comunicazione hanno usato il termine ADSL a spoposito, facci sapere |
|
|
|
|
|
|
#5667 | |
|
Member
|
Quote:
La e mail è della settimana scorsa. Io non ho chiesto nessun passaggio Ultima modifica di picchiopacchio : 12-11-2018 alle 15:52. |
|
|
|
|
|
|
#5668 |
|
Senior Member
Città: Verona (VEROITBC)
|
|
|
|
|
|
|
#5669 | |
|
Member
|
Quote:
Sto a Napoli e l’edificio è stato cablato da una decina di giorni. La FTTC era una fibra 50 di 3 anni fa passata a 200 ad agosto. Il modem è lo zyxel 8825 |
|
|
|
|
|
|
#5670 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Interessante che ora siano direttamente loro a proporre il passaggio FTTC / FTTH!
Cosa pure ragionevole da parte loro visto che - ovviamente - risparmiano...
|
|
|
#5671 |
|
Junior Member
Città: Padova
|
Ciao,
vorrei portare la mia esperienza: Esattamente un anno fa (novembre 2017) ho fatto per la prima volta la richiesta di attivazione FTTH Wind ma purtroppo dopo un paio di mesi e’ andata in ko tecnico perche’ OF non aveva completato tutti i lavori in strada e quindi ho dovuto riconsegnare modem e inviare PEC per disattivare la sim da 100gb che nel frattempo avevo ritirato. Il 12/07/2018, visto che sono tornato attivabile sul sito OF e Wind, ho fatto nuova richiesta di attivazione e in pochi giorni ho ricevuto modem e appuntamento dei tecnici per cablare la verticale; il giorno prima l’appuntamento viene annullato perche’ OF aveva finito i lavori nella via, ma si era dimenticata di allacciare il mio cavo alla strada (ho avuto per mesi matassa di cavo fibra arrotolata vicino al cancello di casa). Sono rimasto in standby per 4 mesi, OF e’ finalmente arrivata a concludere il collegamento e infine sono stato contattato dai tecnici per fare la verticale. Nel frattempo anche mio padre che abita nello stesso condominio (4 appartamenti), ha fatto richiesta di attivazione della medesima FTTH Wind. Non mi dilungo sul fatto che e’ stato un delirio far passare il mio cavo, (i tecnici sono andati via senza riuscire a far passare la sonda che si fermava a pochi cm dal PTE in androne dopo due ore di tentativi, io sono andato dal ferramenta e ho comprato sonda da 10€ che in 5 minuti sono riuscito a far passare e li ho richiamati affinche’ tornassero). Purtroppo l’unico modo di tirare la sonda senza che la fibra si staccasse continuamente e’ stato di togliere completamente il doppino Telecom per avere il corrugato libero. Cablata la verticale ed effettuate tutte le giunzioni a borchia e a PTE, installiamo il modem (D-Link 5592) e relativo ONT e qui arriva il grosso problema: il mio router non si allinea. Il problema pero’ e’ che l’ONT a nome di mio padre funziona sia a casa sua che a casa mia, nonostante le due linee siano distinte, (io abito al terzo piano e lui al primo), siano collegate in posti diversi nel PTE e in due porte distinte in armadio. Il mio invece non va ne da me ne da lui. I tecnici OF non hanno mai visto succedere una cosa simile e dicono che tecnicamente non dovrebbe essere possibile perche’ l’ONT di mio padre dovrebbe funzionare solo da lui. Tralascio di dirvi le domande paradossali dei tecnici che per esempio erano convinti che mi avessero spedito per sbaglio ONT di mio padre e io a spiegargli che il mio me lo hanno inviato a luglio e a mio padre ad ottobre e che a meno che non avessero fatto un flasforward e’ impossibile che a luglio sapessero che mio padre avrebbe attivato la linea. LOL. Ho aperto un guasto tecnico che si e’ concluso in guasto modem solo perche’ nessuno sa come risolvere e sperano che inviandomi nuovo modem e nuovo ONT si risolva tutto ma non sono molto convinto. Ciao. |
|
|
|
|
|
#5672 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Buongiorno a tutti, ho finalmente la vendibilità OF al mio civico, (3/Wind/Vodafone), volevo sfruttare la buona offerta Wind per migrare da Tiscali (ADSL / VOIP).
Ho però un problema con codice di migrazione, non viene accettato dal sito Wind, restituisce il messaggio "La combinazione di codice migrazione/PIN risulta non corretta. Correggere e riprovare.", anche se il codice è corretto (controllato e ricontrollato, numero di caratteri giusti, etc). Qualcuno facendo lo stesso passaggio ha avuto problemi? Domani provo a sentirli, ma se qualcuno ci fosse già passato ed avesse qualche consiglio, gliene sarei grato |
|
|
|
|
|
#5673 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@lope33
Lato web sul sito Wind non puoi fare nulla. Devi chiamare il 155 e verificare la fattibilità dell'operazione.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#5674 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
avuto stesso problema (provenienza Vodafone) e ho "risolto" facendomi richiamare e facendo contratto con registrazione vocale
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram |
|
|
|
|
|
#5675 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2018
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5676 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
|
|
#5677 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
io il 31 ottobre ho ricevuto il modem ma ancora aspetto la chiamata del tecnico per l'installazione della fibra fino a casa e il collegamento del modem
Due signore del 155 mi hanno confermato, una settimana scorsa e un'altra ieri, che l'installazione è prevista entro il 16 novembre (dopodomani). Ieri mi ha detto che avrebbe sollecitato per farmi chiamare dal tecnico incaricato per accordarci per l'orario. Ma ancora mi chiama nessuno... Chissà, vedi tu se non resto appeso per un paio di mesi e poi mi diranno che per problemi "tecnici" il tecnico non ha potuto fare l'attivazione. Una domanda invece l'avrei per voi che ci siete già passati: Se si chiede di portare la fibra in una presa secondaria, che non sia la prima utile insomma, fanno storie di solito e\o si fanno pagare il lavoro a parte? Perchè io ho cercato in varie cassette a muro ma non ho trovato tracce di scatole telefoniche. Mi è quasi venuto il dubbio che il doppino entri direttamente in una presa a muro condivisa con il cavo dell'antenna satellitare\ tv. Penso che non trovare la presa telefonica principale possa essere un problema, spero solo non sia nascosta dietro qualche mobile nelle camere da letto
Concluso diverse trattavite sul forum,vendite e acquisti.Tutte positive. Ultima modifica di marcof12 : 14-11-2018 alle 15:05. |
|
|
|
|
|
#5678 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Catania
|
attivato ieri zona catania fibra con tre... i 1000mb sono un miraggio.
a linee non utilizzate testo il server migliore a Roma con 300mb dl e 90mb ul. quello che non mi quadra sono i ping da 54ms...da catania a roma (ma tutti i dati passano sempre da roma?) con la vecchia tim riuscivo a superare i 600/300... il vantaggio è che il modem sembra poco blindato, ci sono settaggi particolari da eseguire per migliorare la velocità? come faccio a sapere se la parte fibra è realmente collegata a 1000? |
|
|
|
|
|
#5679 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2018
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5680 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Catania
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:13.