|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1981 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Reggio Nell'Emilia
|
Mi sono accorto solo ora che molti utenti di questa discussione lavorano per conto di Klik.
|
|
|
#1982 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
|
...e chi, di grazia?
Così, per curiosità. Io no di certo, altrimenti avrei già la fibra ottica a casa... Invece mi accontento di un'ottima 50 Mbps.🙄
|
|
|
#1983 |
|
Senior Member
|
Non importa chi,importa che chi passi di qua legga bene i messaggi.
Vorrei solo consigliare a chi lavora per Klik di non esagerare troppo.
|
|
|
#1984 |
|
Senior Member
Città: Bojano (CB)
|
io faccio il receptionist in un albergo, ma nonostante non lavori per klik ho un'ottima adsl 16mb, ciao.
|
|
|
|
|
|
#1985 |
|
Senior Member
|
e dai,su
|
|
|
#1986 |
|
Senior Member
|
Io faccio il musicista e la mia alice adsl di tim va a 8 mega ed è una bomba.
|
|
|
#1987 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E poi, credo che di Klik qui ve ne sia uno solo che non appare frequentemente. Tutti gli altri sono utenti più o meno soddisfatti, come me. Ce n'è anche qualcuno non troppo soddisfatto, e non mi pare sia stato censurato da alcuno se non per i suoi giudizi troppo "assoluti" e non correlati a specifiche questioni (e nello specifico ero io a criticarlo e, come già detto, non la voro per Klik nè ho interessi nell'azienda). Se i clienti di Klik che scrivono qui sono perlopiù utenti soddisfatti, non vedo perchè si debba pensare subito al fatto che siano in qualche modo prezzolati. Sono utenti che hanno reputato che la qualità del servizio che ricevono non è solo legata all'attainable rate e al ping, ma anche ad altri aspetti. Per quanto mi concerne, credo che la qualità sia connessa, oltre alla bontà della linea, anche al servizio che c'è dietro ed alla disponibilità a risolvere. Personalmente lavoro per una grossa società di servizi IT alle imprese e nei questionari di valutazione della qualità percepita ai primi posti ci sono la disponibilità e la gentilezza del personale, la competenza e la qualità delle risposte e poi i tempi di risposta. Ti garantisco che avere delle persone competenti che rispondono in maniera cortese al telefono e che si danno veramente da fare per risolvere i tuoi problemi è un valore importante che risalta e che qualifica in maniera positiva la tua performance. E Klik ha questo aspetto premiale rispetto ai grandi carrier, come lo avevano prima in Eutelia, Flashnet e McLink, tutti provider con i quali ho avuto contratti di fornitura e piacevoli esperienze (Eutelia purtroppo è venuta meno per motivi indipendenti dalla qualità del servizio espresso).
|
|
|
|
#1988 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Scusate, ma chi è che lavora per conto di klik? Che io sappia nessuno. Quelli che vedete qua sono tutti utenti pienamente soddisfatti del servizio offerto e non si lamentano e ne danno prova. Perchè tutto questo accanimento?
Volete passare a klik? bene, altrimenti se non volete per favore non inquinate la discussione intulmente grazie |
|
|
|
|
|
#1989 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Fammi sapere chi è, che gli chiedo una seconda ADSL a prezzo scontato...
|
|
|
#1990 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pozzuoli (Napoli)
|
Ragazzi scusate, tempo fa avevo già chiesto informazioni al riguardo ma e' passato troppo tempo e vorrei cortesemente un aggiornamento.
Devo fare internet per casa nuova e li sono coperto da fttc. Sono un attuale felice possessore di ADSL infostrada ull 14 mega e per l uso che me faccio (gaming saltuario e streaming TV) va più che bene(mi interessa per lo più ping basso...della banda massima non mi importa più di tanto...). Ovviamente, avendo la possibilità di avere un fttc a prezzo uguale o inferiore alla mia attuale ADSL sono tentato a farlo. Il dilemma e': Se restare con Infostrada fttc ( che ho letto essere ottima per il gaming) oppure se fare klick(che a quanto pare e' altrettanto buona) Sapete darmi un consiglio veloce e facile? Grazie a chiunque voglia aiutarmi. |
|
|
|
|
|
#1991 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Per esigenze di gaming è sicuramente meglio Infostrada (ho visto cose oscene qui dentro); potresti però incappare in problematiche di saturazione, le quali del resto non risparmiano alcun operatore.
|
|
|
|
|
|
#1992 |
|
Senior Member
|
Grazie!
|
|
|
|
|
|
#1993 |
|
Senior Member
|
Comunque ragazzi ci tengo a precisare una cosa: se un azienda fa bene il suo mestiere e ci si trova bene, perchè parlarne male? perchè in Italia bisogna sempre trovare la fregatura in tutto? Se la cosa funziona è giusto che vada difesa e non insultata o altro. Seconda cosa qui dentro come dicevo non cè nessuno che lavora per klik.network, ma dei semplici utenti i quali stufi dei soliti "big noti" dove come ti giri lo prendi sempre la
Altra cosa che vorrei aggiungere, non si evince solo qua ma anche in altre discussioni, se cè qualche utente più esperto/prepato in materia perchè magari quello è il suo lavoro ed interviene in merito alla discussione per spiegarne alcuni dettagli magari ignari ai più (comuni mortali); non dobbiamo pensare, avere la convinzione che quella persona solo perchè più preparata lavora per quella azienda perchè ha risposta in maniera esaustiva a qualche domanda, questo vorrei che sia chiaro a tutti! Se mi va di aiutare una persona perchè sono competente in quella materia, l'aiuto punto. Ciò non vuol dire che lavoro per quell'azienda o quell'altra! oggi come oggi i tecnici sono molto richiesti e tante informazioni si trovano anche via internet, perciò non facciamo di tutta l'erba un fascio. Non è l'unco thread dove ci sono questi "piccoli" disguidi. Io come tante altre persone in base all'esperienza personale che sto vivendo con una famiglia numerosa ed un largo assorbimento di devide connessi alla rete in modo pesante, vi invito seriamente a valurare klik come scelta alternativa ai più classici e noti provider. Quello che distingue klik non è il prezzo, ma la qualità del servizio offerto soprattutto ai clienti privati oltreche business, cosa assai rara (se non nulla) negli altri! Pensateci bene, io vi invito caldamente a pensarci sopra e ha passare in questa grande famiglia! Ultima modifica di chris190 : 07-11-2018 alle 13:29. |
|
|
|
|
|
#1994 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1995 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1996 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io continuo a negare qualsiasi cointeressenza con Klik e tu persisti nella tua pervicace fissazione che ne siamo commerciali. Sei soddisfatto di Infostrada? Benissimo, buon per te. Personalmente potrei riempire pagine e pagine di disservizi subiti e di mail senza risposta con Infostrada nei sei anni durante i quali sono stato loro cliente. Eppure non vengo a dirti che sei un commerciale di WindTre quando ne decanti le lodi. Sono anche utente ADSL TIM per una seconda casa: impossibilitato purtroppo a migrare ad altro operatore in quanto connesso in rete rigida ad una centrale ATM 7Mbps che non evolverà mai se non grazie a OpenFiber forse nel 2020. Ho avuto problemi di cavo, un ramo di un albero caduto lo ha tranciato e sono stato un mese in attesa dell'intervento. E ogni volta che segnalavo il guasto non risolto, mi si rispondeva (dopo chiamate su chiamate) che il tecnico mi aveva cercato di contattare ...sul numero fisso guasto (quando avevano il mio cellulare). E ancora oggi (dopo un anno e mezzo) sono in attesa che completino il lavoro che hanno fatto in emergenza giuntando i due spezzoni con un po' di nastro isolante. Alla domanda: sono soddisfatto di Klik? La risposta è: ad oggi senz'altro si. Reputo la loro offerta conveniente? Ni. Potrei spendere poco di meno (o poco di più) con Telecom/TIM o Infostrada o Fastweb, in cambio di una 200 Mbps. Ma al contempo, al primo disservizio mi ritroverei di nuovo in quella situazione di cliente incavolato che non ottiene risposte o che deve chiamare 20 volte per veder riconosciuti i propri diritti sacrosanti. E se ciò mi rende un commerciale di Klik... ok... chiederò a Klik di riconoscermi qualcosa... Io peraltro continuerò, privatamente, a suggerire a chi mi chiede consiglio di prenderne in considerazione le offerte, certo di non sputtanarmi e di fare soprattutto l'interesse della persona.
|
|
|
|
#1997 |
|
Senior Member
|
Pietro mi indichi un paio di cose per klick:
1) latenze (ping su maya.ngi.it e 1.1.1.1.) 2) si può usare un modem router di proprietà oppure e' consigliabile usare il loro? Varie ed eventuali. Non sono i 10€+o- che fanno la differenza per me. Voglio / vorrei scegliere con cognizione di causa (e ripeto, con Infostrada ADSL ull sono soddisfatto ma conosco bene che potrebbe essere tutto ed il contrario di tutto in un'altra abitazione). Grazie |
|
|
|
|
|
#1998 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2017
|
Io penso che sia simile a quando parli di aziende come Apple Amazon che sono molto “customer friendly”.
Non voglio fare comparazioni assurde ma il senso è quello. Quando io parlo di Apple a chi non ha Apple suono come un venditore di Apple. Secondo me è quello che succede con Klik. E quindi tutti quanti suonano come “venditori” Ma è solo la conseguenza di come questa azienda si pone nei tuoi confronti. |
|
|
|
|
|
#1999 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2000 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2017
|
Quote:
Perché i valori dipendono molto dalla zona. La latenza in particolare varia tanto a seconda della zona geografica , non c’è una regola del pollice ma più o meno vedo che a sud le latenze superano spesso i 25/30ms e a nord sono sotto i 20 La stessa infostrada c’è chi ne parla bene come Psyred (sei un commerciale ? Quindi un provider non può variare di tanto questi valori. Naturalmente avendo BMG con klik hai una connettività più reattiva ma non può fare miracoli sul Ping o su altri valori che dipendono molto da dove ti trovi. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:44.