|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#241 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Casapesenna
|
|
|
|
|
|
|
#242 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Per favore leggi i primi post.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#243 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
Il fw iniziale lo trovi sia in prima pagina in questo stesso thread, che in quello dedicato al modem (ma non specifico alle modifiche firmwware); per la precisione:
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#244 | ||
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Pescara
|
Riassunto delle procedure!!!
Dopo tanti mesi di assenza, prima di postare le mie domande mando un saluto a tutti i partecipanti del forum e a Bovirus in particolare che vedo sempre presente...
Quote:
1- Perchè non sono stati aggiunti nel primo POST i FW basati sul FW V5.13(ABEJ.4)C0, che ho trovato approfondendo la lettura del 3D?!? 2- Non sarebbe possibile aggiungere nel primo POST i link a TUTTI i FW compilati finora, possibilmente specificandone sia le caratteristiche che le differenze, in modo da rendere meno dispersiva la ricerca del FW che si preferisce flashare sul proprio router?!? Quote:
4- A cosa mi servono le credenziali SUPERUSER?!? 5- Prima di procedere con il flash, visto che ho un contratto WIND comprendente la telefonia fissa, devo seguire qualche passaggio particolare e/o salvare altri dati che potrebbero servirmi per ripristinarne il funzionamento?!? E, se si, cosa devo salvare e con quale procedura?!?
Ryzen 5 2600 + TOMAHAWK B350 + 4 x 8GB DDR4 + SCSI Adaptec 29160N + SCSI HDD 72GB Fujitsu Enterprise + 3 x SATA HDD 3TB Barracuda 7200.14 LibreOffice 7.5.5 on Windows 11 Insider Preview My job: Fujitsu Certified Engineer - Tecnico Informatico Hardware |
||
|
|
|
|
|
#245 | |
|
Member
|
Quote:
Questo sarebbe il FW V5.13(ABEJ.4)C0 moddato da superpippo82xxx e contenente LE STESSE MOD elencate nella mod fatta da lui del FW "originale" presente nel primo POST?!? Non ho ben capito dove trovo il file tr-069 o i dati da metterci dentro...
Ryzen 5 2600 + TOMAHAWK B350 + 4 x 8GB DDR4 + SCSI Adaptec 29160N + SCSI HDD 72GB Fujitsu Enterprise + 3 x SATA HDD 3TB Barracuda 7200.14 LibreOffice 7.5.5 on Windows 11 Insider Preview My job: Fujitsu Certified Engineer - Tecnico Informatico Hardware |
|
|
|
|
|
|
#246 |
|
Senior Member
|
@Gulliver_69
A quali firmware ti riferisci che mancano nel primo post? Puoi per favore darmi un link di dove li hai trovati? Garzie.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#247 | |||||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
E per finire: Nessuno ha fatto caso che potrebbe esserci un errore di sintassi e, invece che "X_ZYXEL_FEATRUE_FLAG" dovrebbe essere "X_ZYXEL_FEATURE_FLAG"?!?
Ryzen 5 2600 + TOMAHAWK B350 + 4 x 8GB DDR4 + SCSI Adaptec 29160N + SCSI HDD 72GB Fujitsu Enterprise + 3 x SATA HDD 3TB Barracuda 7200.14 LibreOffice 7.5.5 on Windows 11 Insider Preview My job: Fujitsu Certified Engineer - Tecnico Informatico Hardware Ultima modifica di Gulliver_69 : 22-10-2018 alle 15:46. |
|||||
|
|
|
|
|
#248 |
|
Senior Member
|
@Gulliver_69
Aggiornato primo post con link firmware mod da te segnalati.
|
|
|
|
|
#249 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Con il firmware Zyxel però quelle pagine sono già visibili, perché il flag WindItalyCustomization risulta disattivato (=FALSE). Altre pagine (es. print server, non trovo il post al momento) sono nascoste anche con il fw Zyxel perché effettivamente non supportate. Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#250 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
||
|
|
|
|
|
#251 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Codice:
zyWebGuiFlagObj.WindItalyCustomization = false Al momento non me ne vengono in mente altre di utili, però; quella del TR-069 se non sbaglio si abilita da "Login privileges" entrando come supervisor. Quote:
![]() Codice:
Searching for: X_ZYXEL_FEATRUE_FLAG package\base-files-prebuild\files\staging_dir\target-arm_v7-a_uClibc-0.9.32_eabi\usr\include\zcfg_rdm_oid.h(449): #define RDM_OID_FEATURE_FLAG 118560 /*Device.X_ZYXEL_FEATRUE_FLAG*/ Found 1 occurrence(s) in 1 file(s) Searching for: X_ZYXEL_FEATURE_FLAG Found 0 occurrence(s) in 6711 file(s) |
||
|
|
|
|
|
#252 |
|
Member
|
Grazie Yramrag.
Visto che sei così ferrato, mica sapresti aiutarmi per quanto riguarda le domande che ho scritto nel POST #244?!? Grazie anche a Bovirus che ha prontamente aggiornato il POST principale con i links ai vari FW. Adesso il massimo sarebbe se Totix92 e Superpippo82xxx potessero specificare le caratteristiche e le mod applicate a ciascun FW, in modo da rendere completo il primo POST e soprattutto rendere la scelta degli utenti CONSAPEVOLE di cosa stanno flashando...
|
|
|
|
|
#253 | |
|
Senior Member
|
Quote:
3- E' possibile, ma non so di preciso. 4- La password di supervisor è la stessa di root; con l'utente supervisor puoi abilitare il menu "Login Privilege" per attivare/disattivare le voci di menu in base al gruppo di utenti (admin piuttosto che user). Inoltre l'utente root può essere utile se ti colleghi al modem via console. 5- Per scrupolo puoi salvare la password del voip (http://indirizzo.ip.del.router/cgi-b...OICE_LINE_SIP), ma viene comunque salvata nel backup della configurazione. Nota che la configurazione salvata da utente "admin" è diversa da quella salvata da utente "supervisor" (supervisor, avendo privilegi più elevati, salva più informazioni); ormai per abitudine la salvo sempre come supervisor. |
|
|
|
|
|
|
#254 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Ho letto diverse volte del salvataggio dei dati TR-069?!? Ma di cosa si tratta, e perchè per molti è importante salvare questi dati?!? EDIT: Quindi, in parole povere, se io volessi flashare il FW V5.13(ABEJ.4)C0 moddato da superpippo82xxx mi converrebbe prima fare il salvataggio della configurazione come SUPERUSER, che dovrebbe salvare TUTTO quel che potrebbe servire?!? E nel caso di perdita della configurazione dovuta all'operazione di flash, entrare nel nuovo FW come SUPERUSER e caricare la configurazione salvata in precedenza...
Ryzen 5 2600 + TOMAHAWK B350 + 4 x 8GB DDR4 + SCSI Adaptec 29160N + SCSI HDD 72GB Fujitsu Enterprise + 3 x SATA HDD 3TB Barracuda 7200.14 LibreOffice 7.5.5 on Windows 11 Insider Preview My job: Fujitsu Certified Engineer - Tecnico Informatico Hardware Ultima modifica di Gulliver_69 : 23-10-2018 alle 11:25. |
||
|
|
|
|
|
#255 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Serve per gli la configurazione e gli aggiornamenti da remoto (che a questo punto dubito vedremo mai). Per la mia esperienza, installando il fw Wind (dai sorgenti compilati senza modifiche, che non esiste un binario ufficiale) e facendo un factory reset, i modem si è sempre (ri)scaricato quello che doveva, ovvero i dati voip. Quote:
PS: non uso il voip. |
|||
|
|
|
|
|
#256 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Ho notato alcune cose nell'ultimo FW: 1- nella pagina riassuntiva non è possibile disconnettere il router, perché il tasto rimane sempre in grigio con la scritta "connecting..." Anche se in realtà la connessione è stata già effettuata e si naviga tranquillamente. 2- il One Connect è attivo di default, e l'opzione per disabilitarlo è in grigio. Di conseguenza anche l'opzione per dividere le reti wireless è inaccessibile a meno di andare a modificare manualmente il file di configurazione e poi ricaricarlo. 3- quando ho flashato il nuovo FW, fino a quando non l'ho resettato è rimasto in lingua italiana: secondo me è possibile trovare il modo per aggiungere la ns lingua. Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Ryzen 5 2600 + TOMAHAWK B350 + 4 x 8GB DDR4 + SCSI Adaptec 29160N + SCSI HDD 72GB Fujitsu Enterprise + 3 x SATA HDD 3TB Barracuda 7200.14 LibreOffice 7.5.5 on Windows 11 Insider Preview My job: Fujitsu Certified Engineer - Tecnico Informatico Hardware Ultima modifica di Gulliver_69 : 25-10-2018 alle 18:14. |
||
|
|
|
|
|
#257 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() 2- avevo già le reti divise in precedenza, e sono rimaste separate; cerca da qualche parte un'opzione "Mesh" e disattivala, dovresti poter dividere i canali. 3 - l'ho praticamente sempre tenuto in inglese ![]() Mi spiace per le poche risposte utili |
|||
|
|
|
|
|
#258 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Casapesenna
|
Ho installato il firmware Firmware 5.13(ABEJ.4)C0_mod02 by superpoppi82xxx e ho infostrada ma appena messo avevo la lingua inglese che non riuscivo a cambiare e non si collegava più a internet.
Come posso risolvere? Ultima modifica di fontatom : 30-10-2018 alle 20:20. Motivo: up |
|
|
|
|
|
#259 | |
|
Member
|
Quote:
Non ho tempo per fare prove, ma oggi ho caricato dal FW nuovo il backup delle impostazioni salvato con il FW Wind ed al riavvio del router il menu era tornato ad essere in italiano. Questo mi fa pensare che il FW Zyxel abbia al suo interno anche la lingua italiana (ci sarà una libreria multilingua) ma per qualche motivo non può essere scelta. Nel backup di configurazione ci deve essere una stringa che mette di default l'italiano.
|
|
|
|
|
|
#260 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Roma
|
Ciao a tutti! Da pochi giorni sono entrato in possesso di un altro VMG-8823-B50B, quindi vorrei smanettare un po' e perché no, sbrandizzarlo del tutto.
Quindi la prima cosa che mi è venuta in mente è quella di flashare il bootloader della versione no brand, usando la porta seriale. Cosa ne pensate?
PC Specs: CPU Intel i5 2500K@4500 Mhz(OC) PSU Enermax NAXN 80+ Bronze 850W MB Asrock Extreme 3 Gen 3 RAM Corsair Vengeance 2x 4GB 1866 Mhz VGA MSI Radeon HD6970 Lightning HDD Samsung 830 128GB SSD Scheda Audio Creative X-FI Fatality OS Windows 7 SP1 x64 Case Cooler Master HAF-X |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:24.