|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#221 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Roma
|
Ciao ragazzi,oggi ho aggiunto un certificato CA in Sicurezza - Certificati ma per qualche strano motivo, quando mi collego da remote all'interfaccia WEB, il certificato usato risulta sempre quello di Zyxel.
Ho usato un certificato Lets Encrypt, generato per il domain usato con DDNS. Il firmware è quello no brand di Zyxel, che ho installato sopra quello di superpippo. Qualcuno di voi ha provato ad usare un certificato Lets Encrypt con il VMG 8823-B50?
PC Specs: CPU Intel i5 2500K@4500 Mhz(OC) PSU Enermax NAXN 80+ Bronze 850W MB Asrock Extreme 3 Gen 3 RAM Corsair Vengeance 2x 4GB 1866 Mhz VGA MSI Radeon HD6970 Lightning HDD Samsung 830 128GB SSD Scheda Audio Creative X-FI Fatality OS Windows 7 SP1 x64 Case Cooler Master HAF-X |
|
|
|
|
|
#222 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
Firmware V5.13(ABEJ.4)C0: ho notato che SRA sembra più "sveglio" ad agganciare una portante maggiore quando SNR Margin si alza, e meno incline a rinegoziare verso il basso.
Il risultato è che ho un ottenibile leggermente inferiore alla postante agganciata; ma potrebbe anche dipendere dalla mia "linea lunga". |
|
|
|
|
|
#223 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
|
Ciao, >>>Firmware V5.13(ABEJ.4)C0<<< ho perso il conto, è nuovo?
Mi rispondo da solo, NO.
.....sono solo un praticone che si arrangia..... Ultima modifica di fester40 : 05-10-2018 alle 15:03. |
|
|
|
|
|
#224 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A volte son pigro
|
|
|
|
|
|
|
#225 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Scusate la mia incompetenza ma prima di fare danni preferisco chiedere....
Vorrei provare il firmware di superpippo e vorrei capire: 1) il link in prima pagina è dell'ultima versione? 2) per l'installazione è sufficiente scaricare il file e procedere all'aggiornamento da gui? 3) in varie parti del thread trovo riferimenti all'utente supervisor e root ma come faccio a recuperare la password? Grazie a chiunque avrà la pazienza di rispondere |
|
|
|
|
|
#226 | |
|
Senior Member
|
Quote:
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...7&postcount=17 |
|
|
|
|
|
|
#227 |
|
Member
|
Grazie mille...
Ho trovato la password di supervisor ed ho anche abilitato il log di tr-069, poi sono entrato come supervisor e mi sono copiato tutti i dati del tr-069 client. la password del voip già ce l'ho perché avevo configurato il voip su altro router e funzionava. Ho bisogno di altro prima di procedere al flash? dopo il flash vorrei continuare ad utilizzare il voip ho scaricato il file V5.13(ABEJ.4)C0_mod02.bin accedo al router come admin e lo carico per il fash...giusto? se poi volessi tornare al fw originale prima del flash mi collego al router in ssh e do questi comandi: zycli fwidcheck off zycli modelcheck off poi eseguo il flash da gui come per l'altro. Giusto? scusate per le molte domande ma non vorrei trasformare il router in un nero laterizio |
|
|
|
|
|
#228 |
|
Senior Member
|
@dottorniù:
Esatto. Io l'ho fatto (upgrade e downgrade) non con il superpippo ma con il fw ufficiale ricompilato già un paio di volte, ma il concetto è quello. |
|
|
|
|
|
#229 |
|
Member
|
Firmware caricato e funzionate sia connessione che VoIP ma quando faccio una chiamata invece del segnale di libero sento un bip continuo.... Il telefono riceve e chiama senza problemi.
Sicuramente è una qualche impostazione sul router da cambiare sapete quale? Intanto mille grazie a superpippo per il lavoro fatto! Ed a Yramrag per i consigli |
|
|
|
|
|
#230 |
|
Senior Member
|
Sul voip non ti so aiutare, che non uso il telefono e ho le chiamate a pagamento
|
|
|
|
|
|
#231 |
|
Member
|
trovato la soluzione
Voip-->Phone-->Region--Region Setting era impostato su norvegia, ho cambiato in italia e riavviato ed ora il segnale di libero è OK. |
|
|
|
|
|
#232 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2013
|
Ciao a tutti,
mi sono letto tutto il post dalla pagina 1. Complimenti. Da circa un anno ho sto router Wind e non hanno rilasciato nemmeno un aggiornamento. Vorrei provare a montare la VMG8823-B50B V5.13(ABEJ.4)C0_mod02.bin, ma ho il timore che vengano perse le configurazioni wind e di conseguenza non avere più connettività. Ho effettuato il backup delle impostazione, per effettuare il ripristino. Ho gia estratto le credenziali supervisor, e copiato le info della sezione "TR-069 Client", ma non sono riuscito a recuperare le seguenti credenziali: 1) Utente ACS (user = ACS, pws= ???). 2) Utente di richiesta connessione(user=AX1516209872979, pwd= ???) Domanda... Come recupero quelle credenziali ACS? Devo salvarmi delle altre impostazioni? Grazie mille, ciao Ultima modifica di ardennext99 : 08-10-2018 alle 11:59. |
|
|
|
|
|
#233 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ad ogni modo servono solo per un'eventuale gestione remota (ipotesi molto... remota, visto che Wind ha abbandonato il modem da subito), ma non per la connessione. I dati che ti servono sono quelli del voip e quelli che trovi in prima pagina qui, alla voce "Parametri per collegarsi con un modem proprietario". In ogni caso puoi rifare il downgrade, poi il reset di fabbrica, e si riprende tutto (già provato). |
|
|
|
|
|
|
#234 |
|
Member
|
Ti confermo che il metodo suggerito nel post sopra da ardennext99 funziona, io ho fatto così per recuperare quelle password e comunque il nome utente è identico alla password almeno nel mio caso
|
|
|
|
|
|
#235 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Casapesenna
|
Firmware stock
Ho letto i primi post ma non riesco a capire come flashare il firmware e dove trovare l'ultimo firmware stock aggiornato.
Grazie |
|
|
|
|
|
#236 | |
|
Member
|
Io ho utilizzato quello di superpippo... Eccolo qua, per il flash basta che lo carichi da gui
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#237 |
|
Member
|
Come si cambia il firmware? E la stock nessuno sa dove trovarla? Grazie
Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#238 |
|
Member
|
La stock la trovi in prima pagina mentre per cambiare il firmware basta che accedi all'interfaccia web del router come admin vai su manutenzione e apri la voce firmware ( o qualcosa di simile ora non ricordo) carichi il firmware che hai scaricato e premi il pulsante di aggiornamento. Fatto.
|
|
|
|
|
|
#239 | |
|
Member
|
Quote:
Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#240 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Quote:
Questro è il thread per le modifiche del firmware. Il firmware originale lo trovi nel thread ufficiale del mdoem.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:24.