Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-10-2018, 19:38   #113241
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28345
Quote:
Originariamente inviato da Kingdemon Guarda i messaggi
A me, passaggio da adsl a fttc, hanno fissato appuntamento con il tecnico, ditta esterna di Napoli, per il 18. Mi hanno chiamato loro da un call center.
Dovrebbe essere una 200/20
tutto corretto
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2018, 20:35   #113242
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 51219
Tim party ha tolto lo sconto di 2 euro o non lo trovo io ?
__________________
MY STEAM & MY PC
"Story in a game is like story in a porn movie. It's expected to be there, but it's not that important." - John Carmack.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2018, 21:04   #113243
Kingdemon
Senior Member
 
L'Avatar di Kingdemon
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lake of Como
Messaggi: 4917
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
tutto corretto


una curiosità come mai da fibermap mettendo il mio indirizzo mi da due armadi?
Dal numero riportato sull'armadietto da cui passa il cavo che entra in casa mia ho capito che, fortunatamente, è il piu' vicino quello che a cui sono collegato io.
__________________
1 NzxtH9flow - LianLiEdge1000 - GigabyteB650eAorusEliteXaxIce - 9600X - ThermalrightHyperVision360 - KingstonFury6000cl30_32Gb - 990pro2TbM2Nvme - Sapphire9700XTPure - Alienware 34" Oled AW3423DWF - Glorious GMMK2 + ModelD
2 CorsairObsidian750D_AF - CorsairAX750 - AsusZ370PrimeA - [email protected] - NzxtKrakenX62 - GSkillTridentZ3200_16Gb - 970evo500GbM2Nvme - PnyXLR8ocRtx2080ti - LG 27" Ips 27GR75Q - SoundBlasterZ BravoV2 FidelioX2HR
Kingdemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2018, 21:15   #113244
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24072


Fonte: FAQ pag.1
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2018, 21:20   #113245
Skylake_
Senior Member
 
L'Avatar di Skylake_
 
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Messaggi: 1537
Quote:
Originariamente inviato da tolwyn Guarda i messaggi
ho fatto controllare, senza dubbio si tratta del distributore 05904D_28/5-6D1 e il 2 identifica, in vecchia notazione diciamo, quell'area di influenza della centrale, quella data tratta primaria (quindi tutti gli armadi di quell'area hanno numerazione di tipo 2x)
Anche il mio armadio è 0129 ma sui distributori è indicato semplicemente come 29, penso che il motivo sia lo stesso?
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2018, 21:41   #113246
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 51219
stasera steam scarica lentissimo provato server ita , de, lux , e fr vanno a 3 MB se va grassa . quello in svizzera a 8 ma ho 11 M( 90 Mb) di speedtest .

il p2p è quasi fermo.

mi sto iniziando a preoccupare.. ma a voi va bene?
__________________
MY STEAM & MY PC
"Story in a game is like story in a porn movie. It's expected to be there, but it's not that important." - John Carmack.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2018, 22:11   #113247
Kingdemon
Senior Member
 
L'Avatar di Kingdemon
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lake of Como
Messaggi: 4917
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi


Fonte: FAQ pag.1
Intendi che sono due armadi in cascata?
Io sono collegato al piu' vicino che a sua volta è collegato a quello piu' lontano?

Avevo guardato la prima pagina ma non ho capito.
__________________
1 NzxtH9flow - LianLiEdge1000 - GigabyteB650eAorusEliteXaxIce - 9600X - ThermalrightHyperVision360 - KingstonFury6000cl30_32Gb - 990pro2TbM2Nvme - Sapphire9700XTPure - Alienware 34" Oled AW3423DWF - Glorious GMMK2 + ModelD
2 CorsairObsidian750D_AF - CorsairAX750 - AsusZ370PrimeA - [email protected] - NzxtKrakenX62 - GSkillTridentZ3200_16Gb - 970evo500GbM2Nvme - PnyXLR8ocRtx2080ti - LG 27" Ips 27GR75Q - SoundBlasterZ BravoV2 FidelioX2HR

Ultima modifica di Kingdemon : 03-10-2018 alle 22:29.
Kingdemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2018, 22:35   #113248
army155
Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 117
Salve, ma nelle nuove offerte con "Modem in comodato d'uso" tim invia tutto per posta? Perché ho chiesto l'attivazione di una tim connect xdsl gold (avevo una smart fibra, sempre con modem in comodato, la nuova offerta dovrebbe essere in lavorazione), però oggi ho ricevuto questo mess da "gruppo poste":
Quote:
TIM:Gentile cliente, confermiamo che il prodotto e'' in spedizione la consegna numero ******* e numero ****** avverra'' entro 2gg lavorativi.Per info 199113366 o consulti questo link www.sda.it (costo traffico dati secondo il proprio prof
Devo accettare il modem? non è che poi lo pago? Nell'offerta hanno detto in comodato d'uso (anche perché non c'è la connect con modem a rate)
Che poi vedo 2 numeri di consegna (di cui 1 di 10 cifre, infatti su SDA dice che non va bene), che poi sono io che penso che è il modem, visto che nel mess leggo solo "prodotto"
Grazie

PS: Perché se è previsto l'invio per posta del modem in comodato, il pacco lo prendo

Ultima modifica di army155 : 03-10-2018 alle 22:40.
army155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2018, 22:43   #113249
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28345
immagino bene se dico che tu adesso hai la 100 e hai sottoscritto la 200? in quel caso e' normale la spedizione del nuovo modem ... comunque vai tranquillo, con la connect non ci sono opzioni con modem a pagamento
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2018, 22:53   #113250
Robydriver
Senior Member
 
L'Avatar di Robydriver
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
Messaggi: 8984
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
immagino bene se dico che tu adesso hai la 100 e hai sottoscritto la 200? in quel caso e' normale la spedizione del nuovo modem ... comunque vai tranquillo, con la connect non ci sono opzioni con modem a pagamento
Già...ora il modem è gratuito,ma in compenso ti becchi "SERVIZIO TIM EXPERT abbinato a TIM Connect xxxxxx a 6,90€ in più per 48 mesi".
Tutto sommato,era meglio pagare il modem a 4,80/mese per 48 mesi...
__________________
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI
Robydriver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2018, 23:27   #113251
army155
Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 117
@san80d
Quote:
immagino bene se dico che tu adesso hai la 100 e hai sottoscritto la 200? in quel caso e' normale la spedizione del nuovo modem ... comunque vai tranquillo, con la connect non ci sono opzioni con modem a pagamento
Grazie del chiarimento, io ora ho la 100 ed ho chiesto la massima velocità al 187 (dato che se ho ben capito l'offerta parte con la massima velocità disponibile), però da quello che leggo su "fibermap" su "vdsl" ho velocità max 100M/20M, quindi non posso avere il profilo per la 200M
@Robydriver
Quote:
Già...ora il modem è gratuito,ma in compenso ti becchi "SERVIZIO TIM EXPERT abbinato a TIM Connect xxxxxx a 6,90€ in più per 48 mesi".
Tutto sommato,era meglio pagare il modem a 4,80/mese per 48 mesi..
Grazie ma nel mio caso, provenendo da un'offerta FTTC, dovrei pagare solo l'attivazione di 80 euro, il "Tim Expert" non dovrebbe essere previsto.
In più al 187 mi hanno detto che non devo pagare l'attivazione (ma poco ci credo) e gli ho detto 2 volte che non volevo il "tim expert" ed hanno detto che non lo mettevano. Ho registrato tutto da cell, che poi poco ci credo anche perché hanno omesso i 5 euro per la massima velocità (hanno detto che pago 31.90 euro al mese, ma in teoria per i vecchi clienti si pagano subito 5 euro in più, tralasciando il "chi è" che è da vedere se diventerà a pagamento a 3.13 euro dopo fine novembre)
Per i nuovi clienti ed altri tipi di attivazione concordo che il "tim expert" è esagerato, meglio il modem a quel punto

Grazie mille

PS: ma quanto tempo ci vuole per cambiare piano? la chiamata l'ho fatta sabato 29 settembre e dalla pagina di "mytim fisso" mi risultano ancora i vecchi servizi "tim smart" attivi dal 2016

Ultima modifica di army155 : 03-10-2018 alle 23:38.
army155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2018, 23:33   #113252
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28345
allora in teoria non dovrebbero mandartelo ma a volte lo mandano lo stesso, comunque come detto prima in ogni caso non e' a pagamento

per quello che ti hanno detto al 187 personalmente quelle parole lasciano il tempo che trovano, pagherai gli 80 euro di attivazione e i 5 euro per la max velocita' fin da subito ... mettiti l'anima in pace
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2018, 23:44   #113253
army155
Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 117
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
allora in teoria non dovrebbero mandartelo ma a volte lo mandano lo stesso, comunque come detto prima in ogni caso non e' a pagamento

per quello che ti hanno detto al 187 personalmente quelle parole lasciano il tempo che trovano, pagherai gli 80 euro di attivazione e i 5 euro per la max velocità' fin da subito ... mettiti l'anima in pace
Infatti sono pronto a trovarli in bolletta xD, e nel mio calcolo del massimo che volevo spendere li avevo anche previsti, però gli 80 di attivazione a questo punto chissà come li inseriscono, visto che preferirei pagarli a rate, ho fatto finta di niente perché se non li inseriscono è meglio (ho la registrazione dove alla mia specifica domanda riguardo i costi d'attivazione, l'operatore ha risposto di no)

PS: ma quanto tempo ci vuole per cambiare piano? la chiamata l'ho fatta sabato 29 settembre e dalla pagina di "mytim fisso" mi risultano ancora i vecchi servizi "tim smart" attivi dal 2016

Grazie tante
army155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2018, 02:17   #113254
Busone di Higgs
Senior Member
 
L'Avatar di Busone di Higgs
 
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Messaggi: 2214
Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
Peccato che non abbia uno smartphone
Non c'è una app simile per winodws?

Ecco i dati



Il precedente modem bianco col baffo rosso mostrava anche ilprofilo nelle specifiche di connessione, e fino ad unp paio di ore fa era ancora 17a (ammesso che fosse in grado di riconscere un eventuale cambio di profilo, ovviamente).....
Sono a circa 220m dal mobile, per un anno circa (da quando hanno aggiornat tutti ai 100MBps) son sempre stato a 72, a giugno era calato a 50, ad inizio settembre era tornato sui 72, per poi scendere di nuovo a 50.
Il modem bianco indica solo 17a perche' e quello che aggancia; purtroppo l'app e' l'unica in grado di sapere che la tua linea e' stata configurata in 35a quando il resto fallisce, qui pero' chiedo conferma agli altri: l'app fornisce l'indicazione della configurazione a sistema a prescindere del modem connesso o sbaglio?

E' la prima volta che vedo una linea in 17a che va peggio della mia a pari lunghezza del doppino; se sarai l'unico utente in 35b avrai un guadagno enorme, mentre se ce ne saranno altri dovresti comunque guadagnare parecchio ma non e' detto che superi i 100.
__________________
Non bestemmiavo mai, poi e' arrivato windows 11 !
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2018, 02:51   #113255
Felixman
Senior Member
 
L'Avatar di Felixman
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 1073
Qualcuno ha scritto nel tread del 7590 che agcom ha rinviato al 2019 la questione del modem gratuito. È vero?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Felixman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2018, 07:26   #113256
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 51219
Quote:
Originariamente inviato da Felixman Guarda i messaggi
Qualcuno ha scritto nel tread del 7590 che agcom ha rinviato al 2019 la questione del modem gratuito. È vero?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Si , o almeno lo riportano molti blog del settore.

Cmq il modem libero non ci sarà mai secondo me.
Nel senso che al massimo sarà free per tutti e lo includeranno nel prezzo e lasceranno le impostazioni per il voip.

Ma se un tipo di modem non andrà con una determinata rete stai certo che non aggiorneranno nulla per farlo andare , ti diranno di usare il loro omaggio .

Come era anche per le adsl , sai quanti netgear hanno smesso di funzionare quando hanno aggiornato gli apparati per la 20 mega e spesso di supportare il ppoa?
( Perchè molti vecchi netgear non erano compatibili con il ppoe delle centrali tim )
__________________
MY STEAM & MY PC
"Story in a game is like story in a porn movie. It's expected to be there, but it's not that important." - John Carmack.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2018, 07:27   #113257
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24072
Quote:
Originariamente inviato da Kingdemon Guarda i messaggi
Intendi che sono due armadi in cascata?
Io sono collegato al piu' vicino che a sua volta è collegato a quello piu' lontano?

Avevo guardato la prima pagina ma non ho capito.
Ci sono 3 scenari in quell'immagine.
Nella FAQ trovi linkate le risposte.
E poi se ti passa il doppino da quello più vicino non vedo perchè fasciarsi la testa.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2018, 07:56   #113258
Kingdemon
Senior Member
 
L'Avatar di Kingdemon
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lake of Como
Messaggi: 4917
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Ci sono 3 scenari in quell'immagine.
Nella FAQ trovi linkate le risposte.
E poi se ti passa il doppino da quello più vicino non vedo perchè fasciarsi la testa.
Si ho visto le FAQ linkate ma appunto non ho capito.
Non mi fascio la testa era solo una curiosità.
Se non sai/vuoi rispondere o se non c'è una risposta al mio quesito nessun problema.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
__________________
1 NzxtH9flow - LianLiEdge1000 - GigabyteB650eAorusEliteXaxIce - 9600X - ThermalrightHyperVision360 - KingstonFury6000cl30_32Gb - 990pro2TbM2Nvme - Sapphire9700XTPure - Alienware 34" Oled AW3423DWF - Glorious GMMK2 + ModelD
2 CorsairObsidian750D_AF - CorsairAX750 - AsusZ370PrimeA - [email protected] - NzxtKrakenX62 - GSkillTridentZ3200_16Gb - 970evo500GbM2Nvme - PnyXLR8ocRtx2080ti - LG 27" Ips 27GR75Q - SoundBlasterZ BravoV2 FidelioX2HR
Kingdemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2018, 08:13   #113259
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24072
Magari sei in cascata.
Prova anche su Fibraclick. Le combinazioni del numero di armadi sono piuttosto varie: armadi con stesso numero e coperture diverse a 100 o 200M, armadi con stessi numero e date di pianificazioni diverse; armadi coperti a 200M e stesso numero solo pianificato..

Magari specifica se i due numeri degli armadi che hai trovato sono diversi oppure uguali e sentiamo altri utenti.

Ultima modifica di giovanni69 : 04-10-2018 alle 08:17.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2018, 08:22   #113260
fukka75
Senior Member
 
L'Avatar di fukka75
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Messaggi: 13360
Poi vabbè, TIM mi deve spiegare l'utilità di una app solo per android, per verificare una cosa semplice come il profilo di una connessione su linea fissa
Perché il vecchio modem mostrava i profilo, e questo nuovo invece no?

Edit
Sono ancora 17a, verificato finalmente con il cell del vicino
__________________
Intel Corei7 3930k ** Asus Rampage IV Formula ** 4 x 4GB DDR3 G.Skill 1600MHz 8-8-8-24
Asus GTX970 Strix ** Samsung 840Pro 512GB ** Samsung 850 EVO 1TB ** Thermaltake Armor+

Ultima modifica di fukka75 : 04-10-2018 alle 08:51.
fukka75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Due novità IA da Google: Gemini 3...
Prime Day TV: LG, Samsung, Hisense, TCL ...
Acer rafforza la propria offerta per le ...
Prime Day clima e fresco in casa: Pingui...
Microsoft corregge una valanga di bug su...
La crisi delle memorie continuerà...
SBS amplia la gamma di accessori smart p...
rpilocator chiude a luglio: addio al sit...
Dai fondi di caffè un combustibil...
Vivo X Fold 6, il pieghevole è pronto al...
GTA 6, preordini aperti da oggi per le v...
Prime Day, Amazon Seconda Mano con il 15...
Operation Endgame, smantellate le reti d...
La crisi delle memorie si fa sentire: Mi...
Il primo iPhone con display pieghevole è...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v