|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#113221 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9182
|
Quote:
Si tratta di una zona piena di condomini, speravo e pensavo fossero collegati "per bene" ai cabinet. Comunque ecco qua il codice: CARPITAE
__________________
FTTH Vodafone 2.5Gbit (OpenFiber) - Modem: Vodafone SEVEN + Access Point Wifi: Zyxel NWA50AX Pro |
|
|
|
|
|
|
#113222 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 34
|
Ciao a tutti, ieri ho fatto il passaggio alla 100 Mega e agganciavo una portate di 95. Stamani mi sveglio e vedo questi dati, diafonia? Consigliate di richiedere un cambio coppia?
Dati ad ora: Maximum Line rate 27.07 Mbps 75.41 Mbps Line Rate 21.6 Mbps 74.16 Mbps Data Transferred 24.13 MBytes 295.87 MBytes Output Power -2.9 dBm 14.5 dBm Line Attenuation 3.3, 21.8, 35.8, 40.6 dB 10.7, 28.7, 50.1 dB Noise Margin 8.3 dB 5.9 dB |
|
|
|
|
|
#113223 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 2379
|
ho fatto controllare, senza dubbio si tratta del distributore 05904D_28/5-6D1 e il 2 identifica, in vecchia notazione diciamo, quell'area di influenza della centrale, quella data tratta primaria (quindi tutti gli armadi di quell'area hanno numerazione di tipo 2x)
Ultima modifica di tolwyn : 03-10-2018 alle 12:14. |
|
|
|
|
|
#113224 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9182
|
Quote:
__________________
FTTH Vodafone 2.5Gbit (OpenFiber) - Modem: Vodafone SEVEN + Access Point Wifi: Zyxel NWA50AX Pro |
|
|
|
|
|
|
#113225 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 38
|
Buongiorno questi sono i valori di una TIM Connect fttc 100 mega appena installata su un impianto vecchio ma abbastanza vicino a armadio e centrale .
Tipologia DSL VDSL2 Modalità DSL Fast Massima velocità di linea 42.91 Mbps 132.95 Mbps Velocità di linea 21.6 Mbps 108 Mbps Dati trasferiti 29.29 MBytes 135.47 MBytes Potenza -24.8 dBm 12.1 dBm Attenuazione di linea 0.5, 1.4, 2.4, 3.1 dB 1.3, 3.0, 5.9 dB Noise Margin 16.1 dB 15.4 dB Ora per me il Ping è vitale perché nel tempo libero dopo il lavoro gioco online , su server locali a circa 20/30 km pingo circa 12 ms, che mi sembra altino come Ping. La domanda è, con questi valori di linea , si può capire se c’è qualche problema che giustifica questo Ping ? Secondo voi con questi valori , se mi accollassi il costo di ripassare il doppino telefonico dentro casa ne avrei benefici sul Ping? ( non ho telefoni e non ho derivazioni , il plug è installato sull’unico cavo che entra in casa , ma magari è deteriorato , si può capire da questi valori ? ) Ultima modifica di ilgattone : 03-10-2018 alle 13:27. |
|
|
|
|
|
#113226 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Vicino Roma
Messaggi: 824
|
Quote:
Per sfizio posto anche gli attuali parametri, ora che è tornato tutto alla normalità. Per vedere la differenza con prima e magari capire cosa c'era che non andava. Massima velocità di linea 22.85 Mbps 124.3 Mbps Velocità di linea 21.59 Mbps 120.33 Mbps Dati trasferiti 362.58 MBytes 3360.46 MBytes Potenza -20.3 dBm 14.4 dBm Attenuazione di linea 1.1, 9.7, 16.0, 18.4 dB 5.6, 13.9, 28.9 dB Noise Margin 6.5 dB 6.2 dB P.S. Ora che il problema tecnico è stato risolto, vorrei fare il passaggio da TIM Smart Fibra che al momento pago 56 euro al mese con l'opzione Voce attiva a TIM Connect Gold. Me lo consigliate?
__________________
Fibra FTTH Tiscali Open Fiber 1000/300 |
|
|
|
|
|
|
#113227 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 776
|
ma quando avete scoperto di essere sotto copertura FTTC da parte della TIM, che offerte avete ricevuto?
|
|
|
|
|
|
#113228 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Messaggi: 13360
|
Appena consegnato il TIM hub (non era un tecnico, era un semplice corriere, ho dovuto installarlo io, vabbè, nessun problema): come lo vedo se il profilo lo hanno aggiornato al 35b (ovviamente so che l'armadio cui sono collegato è già a 200MBps, altrimenti non lo chiederei)?
Perché la velocità di connessione è sempre la stessa (poco più di 50MBps, in probabile diafonia, che in realtà era rientrata ad inizio settembre sui consueti 72, per poi scendere di nuovo dopo pochi giorni): nella pagina del modem (192.168.1.1) non mi pare di vedere questa info, ma ho come il sospetto di essere ancora a 100MBps (se vado in Diagnostica->Rete mi dà ancora "connessione a 100MBps"). Devo attendere qualche giorno, o è il caso che già chiamo il 187?
__________________
Intel Corei7 3930k ** Asus Rampage IV Formula ** 4 x 4GB DDR3 G.Skill 1600MHz 8-8-8-24
Asus GTX970 Strix ** Samsung 840Pro 512GB ** Samsung 850 EVO 1TB ** Thermaltake Armor+ |
|
|
|
|
|
#113229 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Messaggi: 2214
|
Dall'applicazione su android.
Riporaci anche i dati tecnici come attenuazioni, etc. 50mbit quando eri a 100 potrebbe significare anche che sei troppo distante per guadagnare qualcosa dal 35b. |
|
|
|
|
|
#113230 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Messaggi: 13360
|
Peccato che non abbia uno smartphone
![]() ![]() Non c'è una app simile per winodws? Ecco i dati ![]() Il precedente modem bianco col baffo rosso mostrava anche ilprofilo nelle specifiche di connessione, e fino ad unp paio di ore fa era ancora 17a (ammesso che fosse in grado di riconscere un eventuale cambio di profilo, ovviamente)..... Sono a circa 220m dal mobile, per un anno circa (da quando hanno aggiornat tutti ai 100MBps) son sempre stato a 72, a giugno era calato a 50, ad inizio settembre era tornato sui 72, per poi scendere di nuovo a 50. Edit Vedendo nel mio profilo utente sul sito di TIM vedo che è ancora attivo l'abbonamento tuttofibra, e che la richiesta di attivazione CONNECT Gold è ancora in lavorazione: evidentemetne avevano fretta di spedire il modem prima di effettuare l'aggiornamento al 35b, attendiamo fiduciosi con le dita incrociate
__________________
Intel Corei7 3930k ** Asus Rampage IV Formula ** 4 x 4GB DDR3 G.Skill 1600MHz 8-8-8-24
Asus GTX970 Strix ** Samsung 840Pro 512GB ** Samsung 850 EVO 1TB ** Thermaltake Armor+ Ultima modifica di fukka75 : 03-10-2018 alle 14:38. |
|
|
|
|
|
#113231 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 1836
|
Quote:
Quote:
Però il tuo edit mi preoccupa un po', io sul mio profilo TIM non ho nessuna richiesta in lavorazione... |
||
|
|
|
|
|
#113232 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28345
|
tim manda mail e aggiorna le procedure di attivazione ad minchiam, non preoccupatevi ... ho visto gente gia' alla terza fattura di tim connect con ancora presente sull'app my tim lo stato in lavorazione
a volte mandano l'appuntamento cnn il tecnico lo si prende tramite form online, altre volte deve chiamare il cliente e altre volte ancora sono loro a chiamare ... va a sensazione |
|
|
|
|
|
#113233 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 274
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#113234 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Messaggi: 13360
|
Quote:
Quello che ancora non so è cosa devo farci con il vecchio modem (è in comodato d'uso gratuito), visto che non ho ricevuto alcuna comunicazione in merito (magari me lo diranno quando attivano CONNECT)
__________________
Intel Corei7 3930k ** Asus Rampage IV Formula ** 4 x 4GB DDR3 G.Skill 1600MHz 8-8-8-24
Asus GTX970 Strix ** Samsung 840Pro 512GB ** Samsung 850 EVO 1TB ** Thermaltake Armor+ Ultima modifica di fukka75 : 03-10-2018 alle 14:54. |
|
|
|
|
|
|
#113235 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 1836
|
Quote:
Quote:
Non so quanto vecchio sia il tuo modem, io avevo uno dei primissimi che fornivano con Alice ADSL, ancora usb per dire, e stanco di pagare le rate per quel coso ogni mese, anni fa me l'ero fatto togliere dalla bolletta e non lo avevano manco voluto indietro (giustamente ). Prova a sentire il 187.
|
||
|
|
|
|
|
#113236 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28345
|
se hai la vdsl 100 arriva il corriere (non so se e' una certezza al 100%), se hai l'adsl arrivano i tecnici
|
|
|
|
|
|
#113237 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Messaggi: 13360
|
Quote:
![]() ![]() Sì io ho al momento una xDSL TuttoFibra a 100MBps (il mio modem era quello bianco con il baffo rosso), quindi è venuto solo il corriere; tu che hai una ADSL invece godrai di TIM EXPERT (
__________________
Intel Corei7 3930k ** Asus Rampage IV Formula ** 4 x 4GB DDR3 G.Skill 1600MHz 8-8-8-24
Asus GTX970 Strix ** Samsung 840Pro 512GB ** Samsung 850 EVO 1TB ** Thermaltake Armor+ |
|
|
|
|
|
|
#113238 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 1836
|
Quote:
Beh tanto appena esce dalla porta di casa piazzo il mio router in cascata al Tim HUB e saluti |
|
|
|
|
|
|
#113239 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 38
|
|
|
|
|
|
|
#113240 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lake of Como
Messaggi: 4917
|
Quote:
Dovrebbe essere una 200/20
__________________
1 NzxtH9flow - LianLiEdge1000 - GigabyteB650eAorusEliteXaxIce - 9600X - ThermalrightHyperVision360 - KingstonFury6000cl30_32Gb - 990pro2TbM2Nvme - Sapphire9700XTPure - Alienware 34" Oled AW3423DWF - Glorious GMMK2 + ModelD 2 CorsairObsidian750D_AF - CorsairAX750 - AsusZ370PrimeA - [email protected] - NzxtKrakenX62 - GSkillTridentZ3200_16Gb - 970evo500GbM2Nvme - PnyXLR8ocRtx2080ti - LG 27" Ips 27GR75Q - SoundBlasterZ BravoV2 FidelioX2HR |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:09.














). Prova a sentire il 187.









