|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#113181 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 38
|
Buongiorno ho un problema particolare . Ho traslocato e ho lasciato un abitazione con il vecchio fibra 200+ Fttc , ottima linea , attenuazione intorno a 5 , down 195/ up 20 , Ping intorno a 6/7 su server locali a 30 km , tim hub.
Ho traslocato , c’era già una linea , ho attivato la nuova TIM Connect fttc ( su nuova abitazione solo a 100 ) . Anche qui ottima linea , valori vicinissimi a quelli nominali , tranne che per il Ping , accendendo il router pingo sempre 7 sui server locali , dopo qualche minuto scendo a 12/14. Per me il Ping è vitale perché nel tempo libero dopo il lavoro gioco online . Pensando fosse il tim hub me lo sono fatto cambiare ma stesso problema . Ora arriva la parte interessante : se provo a collegare a questa nuova linea tim connect i 2 vecchi router che avevo a casa vecchia con fibra 200, il Ping rimane a 7 e non degrada col tempo , MA i router non agganciano la parte voip , nessuno dei 2 ( uno scolapasta bianco e un tim hub, nemmeno dopo reset ) . Chiamando il servizio tim mi dicono che non riescono a raggiungere i 2 router , come fossero router di terze parti . Sono quindi arrivato alla conclusione che la linea in qualche modo degrada ( solo nel Ping ) con la parte voip attiva , e che a livello di settaggi in centrale forse con Tim Connect abbiano variato dei valori sulla linea rispetto alla vecchia offerta che avevo ma sono mie congetture. Rimane comunque il mistero di come mai i 2 router tim non li vedono come router tim e non agganciano voip. Chiaramente il mio obiettivo è rimanere col Ping basso senza rinunciare a voip . Che ne pensate ? P.S. Qualora me lo chiediate , il tim hub che viene riconosciuto come router esterno e che non aggancia il voip ha lo stesso firmware di quello nuovo che aggancia voip ma degrada Ping , ovvero 1.1.1 Ultima modifica di ilgattone : 01-10-2018 alle 14:57. |
|
|
|
|
|
#113182 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24072
|
I due router che non vengono visti hanno avuto il fw moddato?
Sicuro che il config.ini non sia stato cambiato per evitare la telegestione? I modemrouter moddati per un periodo avevano problemi anche con il voip...a seconda del tool utilizzato. Comunque se chiedi nel thread del Tim Hub in cui ci sono diversi smanettoni, potresti ottenere più aiuto. Ultima modifica di giovanni69 : 01-10-2018 alle 15:43. |
|
|
|
|
|
#113183 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28345
|
sbaglio o in prima pagina non si fa riferimento al servizio chi e' a un euro? a dire il vero non si fa riferimento neanche ai 3,13 euro
|
|
|
|
|
|
#113184 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24072
|
sand80d; non sono un esperto della parte commerciale...
|
|
|
|
|
|
#113185 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 549
|
Buonasera, sto provando ad effettuare l'attivazione online TIMCONNECT LIMITED, ma nel form non mi accetta il codice di migrazione Infostrada che ho copiato dall'ultima fattura...
E' normale? Al 155 mi hanno confermato che é quello corretto
__________________
Ho concluso positivamente con: Jeck.bleck, emax81, creature, GIOINT237, Lucageo, [xMRKx], cajenna, neom, krystis, jacopastorius, Albo34 |
|
|
|
|
|
#113186 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Vicino Roma
Messaggi: 824
|
La TIM non vuole sistemarmi la velocità in upload scesa all'improvviso da 20 a 8 mega, dice che è successo perchè l'armadio è satuto. A me sembra assurdo che una Fibra con 200 mega teorici possa avere 8 mega di upload. Secondo me c'è qualche guasto ai collegamenti in Fibra, ma è costoso da riparare. Questo spiegherebbe perchè negli ultimi mesi la velocità in download è scesa sempre di più fino a 120 mega. Capisco il download che cala, ma ora anche l'upload no... Comunque dopo aver insistito ho fatto aprire una terza pratica per problemi tecnici, anche se ci credo poco che risolvono. Voi cosa mi consigliate di fare? Il bello è che volevo passare a TIM Connect Gold per risparmiare qualcosa, ma dopo questa storia non so se mi conviene più. Magari dico una stupidaggine, ma facendo il passaggio fra TIM Smart a TIM Connect, per assurdo potrebbe sistemarsi l'upload magari per un cambio profilo?
__________________
Fibra FTTH Tiscali Open Fiber 1000/300 |
|
|
|
|
|
#113187 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Messaggi: 13360
|
sul sito TIM il costo indicato è 3,13€
__________________
Intel Corei7 3930k ** Asus Rampage IV Formula ** 4 x 4GB DDR3 G.Skill 1600MHz 8-8-8-24
Asus GTX970 Strix ** Samsung 840Pro 512GB ** Samsung 850 EVO 1TB ** Thermaltake Armor+ |
|
|
|
|
|
#113188 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28345
|
Quote:
mi indichi dove? |
|
|
|
|
|
|
#113189 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2690
|
data la pioggia di attivazioni oggi sui file excel, direi che probabilmente agcom ha dato il via libera a tim nelle aree bianche...
peccato che gli armadi nel mio paese son ancora tutti in "sospesa". spero vivamente in settimana prossima, altrimenti mi sa che e' molto grigia...
__________________
Saying that Java is nice because it works on all OS's is like saying that anal sex is nice because it works on all genders |
|
|
|
|
|
#113190 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 3362
|
Quote:
Quello che dici comunque è molto fantasioso, se ci fosse un problema alla f.o. che collega l'armadio con l'OLT di centrale non andrebbe nessuna utenza, la tua velocità di linea mica calerebbe. I collegamenti ottici o vanno o non vanno sostanzialmente.
__________________
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare |
|
|
|
|
|
|
#113191 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Vicino Roma
Messaggi: 824
|
Quote:
Massima velocità di linea 9.4 Mbps 122.82 Mbps Velocità di linea 9.4 Mbps 118.74 Mbps Dati trasferiti 46.52 MBytes 161.5 MBytes Potenza -20.2 dBm 14.5 dBm Attenuazione di linea 1.1, 9.6, 15.4, 18.4 dB 5.6, 13.9, 29.0 dB Noise Margin 5.8 dB 6.2 dB Grazie.
__________________
Fibra FTTH Tiscali Open Fiber 1000/300 |
|
|
|
|
|
|
#113192 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 8937
|
Ciao, a casa ho un vecchio contratto ADSL 20 mega, pago uno sproposito ed é intestato a mia madre. Ora vorrei passarlo a me e attivare la fibra, posso fare il passaggio come con il mobile o devo disattivare, rimanere senza nulla e attivare la nuova?
__________________
...continuate a morire finchè non viene giorno... ...forse solo uno che si erge con la spada infranta dalla più profonda disperazione... |
|
|
|
|
|
#113193 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Messaggi: 1537
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#113194 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 2379
|
|
|
|
|
|
|
#113195 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15622
|
Ma è un problema di disponibilità (effettiva) o dipende unicamente dalle scelte degli OAO?
|
|
|
|
|
|
#113196 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Messaggi: 13360
|
https://www.tim.it/offerte/fisso/ser...izi-voce/chi-e
Basta aprire le "Opzioni aggiuntive" in una qualsiasi delle pagine dei vari abbonamenti, e cliccare sulla relativa oopzione
__________________
Intel Corei7 3930k ** Asus Rampage IV Formula ** 4 x 4GB DDR3 G.Skill 1600MHz 8-8-8-24
Asus GTX970 Strix ** Samsung 840Pro 512GB ** Samsung 850 EVO 1TB ** Thermaltake Armor+ |
|
|
|
|
|
#113197 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 2379
|
|
|
|
|
|
|
#113198 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28345
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#113199 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 52
|
Salve, remeto che la mia domanda è un pò banale però sono in panico perchè ho pochi giorni per effettuare il recesso.
Son costretto ad abbandonare infostrada per problemi di saturazione, però cercando in giro ho visto che vodafone efastweb sono in VULA, cosa mi consiglite? Migrare direttamente a TIM? |
|
|
|
|
|
#113200 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2690
|
Quote:
evidentemente il sito tim non e' aggiornato. su lido pero' risulta vendibile
__________________
Saying that Java is nice because it works on all OS's is like saying that anal sex is nice because it works on all genders |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:04.




















