Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-10-2018, 11:47   #113221
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9182
Quote:
Originariamente inviato da tolwyn Guarda i messaggi
due decadi di armadi diversi ad alimentare uno stesso distributore su stesso stabile/civico? oddio nei decenni i progettisti rete si sono inventata la qualunque, ma a naso non ricordo nessun caso di questo tipo...a 'sto punto so' curioso...puoi girarmi, anche se in privato se preferisci, la centrale?
Aspetta, io ho azzardato che fossero due armadi diversi visto il numero 2 davanti al numero armadio
Si tratta di una zona piena di condomini, speravo e pensavo fossero collegati "per bene" ai cabinet.
Comunque ecco qua il codice: CARPITAE
__________________
FTTH Vodafone 2.5Gbit (OpenFiber) - Modem: Vodafone SEVEN + Access Point Wifi: Zyxel NWA50AX Pro
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2018, 12:01   #113222
amanuense
Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 34
Ciao a tutti, ieri ho fatto il passaggio alla 100 Mega e agganciavo una portate di 95. Stamani mi sveglio e vedo questi dati, diafonia? Consigliate di richiedere un cambio coppia?

Dati ad ora:
Maximum Line rate
27.07 Mbps 75.41 Mbps
Line Rate
21.6 Mbps 74.16 Mbps
Data Transferred
24.13 MBytes 295.87 MBytes
Output Power
-2.9 dBm 14.5 dBm
Line Attenuation
3.3, 21.8, 35.8, 40.6 dB 10.7, 28.7, 50.1 dB
Noise Margin
8.3 dB 5.9 dB
amanuense è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2018, 12:06   #113223
tolwyn
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 2379
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Aspetta, io ho azzardato che fossero due armadi diversi visto il numero 2 davanti al numero armadio
ho fatto controllare, senza dubbio si tratta del distributore 05904D_28/5-6D1 e il 2 identifica, in vecchia notazione diciamo, quell'area di influenza della centrale, quella data tratta primaria (quindi tutti gli armadi di quell'area hanno numerazione di tipo 2x)

Ultima modifica di tolwyn : 03-10-2018 alle 12:14.
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2018, 12:34   #113224
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9182
Quote:
Originariamente inviato da tolwyn Guarda i messaggi
ho fatto controllare, senza dubbio si tratta del distributore 05904D_28/5-6D1 e il 2 identifica, in vecchia notazione diciamo, quell'area di influenza della centrale, quella data tratta primaria (quindi tutti gli armadi di quell'area hanno numerazione di tipo 2x)
Capito, grazie
__________________
FTTH Vodafone 2.5Gbit (OpenFiber) - Modem: Vodafone SEVEN + Access Point Wifi: Zyxel NWA50AX Pro
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2018, 13:24   #113225
ilgattone
Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 38
Buongiorno questi sono i valori di una TIM Connect fttc 100 mega appena installata su un impianto vecchio ma abbastanza vicino a armadio e centrale .

Tipologia DSL
VDSL2
Modalità DSL
Fast
Massima velocità di linea
42.91 Mbps 132.95 Mbps
Velocità di linea
21.6 Mbps 108 Mbps
Dati trasferiti
29.29 MBytes 135.47 MBytes
Potenza
-24.8 dBm 12.1 dBm
Attenuazione di linea
0.5, 1.4, 2.4, 3.1 dB 1.3, 3.0, 5.9 dB
Noise Margin
16.1 dB 15.4 dB


Ora per me il Ping è vitale perché nel tempo libero dopo il lavoro gioco online , su server locali a circa 20/30 km pingo circa 12 ms, che mi sembra altino come Ping.
La domanda è, con questi valori di linea , si può capire se c’è qualche problema che giustifica questo Ping ?

Secondo voi con questi valori , se mi accollassi il costo di ripassare il doppino telefonico dentro casa ne avrei benefici sul Ping? ( non ho telefoni e non ho derivazioni , il plug è installato sull’unico cavo che entra in casa , ma magari è deteriorato , si può capire da questi valori ? )

Ultima modifica di ilgattone : 03-10-2018 alle 13:27.
ilgattone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2018, 13:30   #113226
*VAIO*
Senior Member
 
L'Avatar di *VAIO*
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Vicino Roma
Messaggi: 824
Quote:
Originariamente inviato da *VAIO* Guarda i messaggi
Capito. Questi dati?

Massima velocità di linea
9.4 Mbps 122.82 Mbps
Velocità di linea
9.4 Mbps 118.74 Mbps
Dati trasferiti
46.52 MBytes 161.5 MBytes
Potenza
-20.2 dBm 14.5 dBm
Attenuazione di linea
1.1, 9.6, 15.4, 18.4 dB 5.6, 13.9, 29.0 dB
Noise Margin
5.8 dB 6.2 dB

Grazie.
Aggiorno la mia situazione. Con grande piacere finalmente posso dire che il problema è stato risolto e la velocità in upload è tornata come prima! Anzi anche meglio di prima! Evidentemente qualche guasto c'era. Meno male che ho insistito con l'assistenza TIM, perchè con 8 mega di upload sarebbe stato un bel problema per me che faccio molto uso di cloud online.

Per sfizio posto anche gli attuali parametri, ora che è tornato tutto alla normalità. Per vedere la differenza con prima e magari capire cosa c'era che non andava.

Massima velocità di linea
22.85 Mbps 124.3 Mbps
Velocità di linea
21.59 Mbps 120.33 Mbps
Dati trasferiti
362.58 MBytes 3360.46 MBytes
Potenza
-20.3 dBm 14.4 dBm
Attenuazione di linea
1.1, 9.7, 16.0, 18.4 dB 5.6, 13.9, 28.9 dB
Noise Margin
6.5 dB 6.2 dB

P.S. Ora che il problema tecnico è stato risolto, vorrei fare il passaggio da TIM Smart Fibra che al momento pago 56 euro al mese con l'opzione Voce attiva a TIM Connect Gold. Me lo consigliate?
__________________
Fibra FTTH Tiscali Open Fiber 1000/300
*VAIO* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2018, 13:41   #113227
Azzi
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 776
ma quando avete scoperto di essere sotto copertura FTTC da parte della TIM, che offerte avete ricevuto?
Azzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2018, 13:50   #113228
fukka75
Senior Member
 
L'Avatar di fukka75
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Messaggi: 13360
Appena consegnato il TIM hub (non era un tecnico, era un semplice corriere, ho dovuto installarlo io, vabbè, nessun problema): come lo vedo se il profilo lo hanno aggiornato al 35b (ovviamente so che l'armadio cui sono collegato è già a 200MBps, altrimenti non lo chiederei)?
Perché la velocità di connessione è sempre la stessa (poco più di 50MBps, in probabile diafonia, che in realtà era rientrata ad inizio settembre sui consueti 72, per poi scendere di nuovo dopo pochi giorni): nella pagina del modem (192.168.1.1) non mi pare di vedere questa info, ma ho come il sospetto di essere ancora a 100MBps (se vado in Diagnostica->Rete mi dà ancora "connessione a 100MBps"). Devo attendere qualche giorno, o è il caso che già chiamo il 187?
__________________
Intel Corei7 3930k ** Asus Rampage IV Formula ** 4 x 4GB DDR3 G.Skill 1600MHz 8-8-8-24
Asus GTX970 Strix ** Samsung 840Pro 512GB ** Samsung 850 EVO 1TB ** Thermaltake Armor+
fukka75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2018, 13:58   #113229
Busone di Higgs
Senior Member
 
L'Avatar di Busone di Higgs
 
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Messaggi: 2214
Dall'applicazione su android.
Riporaci anche i dati tecnici come attenuazioni, etc.
50mbit quando eri a 100 potrebbe significare anche che sei troppo distante per guadagnare qualcosa dal 35b.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2018, 14:09   #113230
fukka75
Senior Member
 
L'Avatar di fukka75
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Messaggi: 13360
Peccato che non abbia uno smartphone
Non c'è una app simile per winodws?

Ecco i dati



Il precedente modem bianco col baffo rosso mostrava anche ilprofilo nelle specifiche di connessione, e fino ad unp paio di ore fa era ancora 17a (ammesso che fosse in grado di riconscere un eventuale cambio di profilo, ovviamente).....
Sono a circa 220m dal mobile, per un anno circa (da quando hanno aggiornat tutti ai 100MBps) son sempre stato a 72, a giugno era calato a 50, ad inizio settembre era tornato sui 72, per poi scendere di nuovo a 50.

Edit
Vedendo nel mio profilo utente sul sito di TIM vedo che è ancora attivo l'abbonamento tuttofibra, e che la richiesta di attivazione CONNECT Gold è ancora in lavorazione: evidentemetne avevano fretta di spedire il modem prima di effettuare l'aggiornamento al 35b, attendiamo fiduciosi con le dita incrociate
__________________
Intel Corei7 3930k ** Asus Rampage IV Formula ** 4 x 4GB DDR3 G.Skill 1600MHz 8-8-8-24
Asus GTX970 Strix ** Samsung 840Pro 512GB ** Samsung 850 EVO 1TB ** Thermaltake Armor+

Ultima modifica di fukka75 : 03-10-2018 alle 14:38.
fukka75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2018, 14:37   #113231
ThEbEsT'89
Senior Member
 
L'Avatar di ThEbEsT'89
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 1836
Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
A momenti dovrebbe arrivare il tecnico ad attaccarmi il nuovo hub TIM, mi hanno chiamato stamattina, ieri era arrivata la mail in cui mi confermavano l'evasione della richiesta di attivazione (richiesta fatta venerdì)
Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
Edit
Vedendo nel mio profilo utente sul sito di TIM vedo che è ancora attivo l'abbonamento tuttofibra, e che la richiesta di attivazione CONNECT Gold è ancora in lavorazione: evidentemetne avevano fretta di spedire il modem piuttosto che effettuare l'aggiornamento al 35b, attendiamo fiduciosi con le dita incrociate
Ah ok, quindi è normale non avere nessuna notizia per qualche giorno, io ho solo la mail di ordine effettuato, quella di evasione ancora mi manca.

Però il tuo edit mi preoccupa un po', io sul mio profilo TIM non ho nessuna richiesta in lavorazione...
ThEbEsT'89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2018, 14:42   #113232
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28345
tim manda mail e aggiorna le procedure di attivazione ad minchiam, non preoccupatevi ... ho visto gente gia' alla terza fattura di tim connect con ancora presente sull'app my tim lo stato in lavorazione

a volte mandano l'appuntamento cnn il tecnico lo si prende tramite form online, altre volte deve chiamare il cliente e altre volte ancora sono loro a chiamare ... va a sensazione
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2018, 14:45   #113233
AofSpades
Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 274
Quote:
Originariamente inviato da ilgattone Guarda i messaggi
Buongiorno questi sono i valori di una TIM Connect fttc 100 mega appena installata su un impianto vecchio ma abbastanza vicino a armadio e centrale .

Tipologia DSL
VDSL2
Modalità DSL
Fast
Massima velocità di linea
42.91 Mbps 132.95 Mbps
Velocità di linea
21.6 Mbps 108 Mbps
Dati trasferiti
29.29 MBytes 135.47 MBytes
Potenza
-24.8 dBm 12.1 dBm
Attenuazione di linea
0.5, 1.4, 2.4, 3.1 dB 1.3, 3.0, 5.9 dB
Noise Margin
16.1 dB 15.4 dB


Ora per me il Ping è vitale perché nel tempo libero dopo il lavoro gioco online , su server locali a circa 20/30 km pingo circa 12 ms, che mi sembra altino come Ping.
La domanda è, con questi valori di linea , si può capire se c’è qualche problema che giustifica questo Ping ?

Secondo voi con questi valori , se mi accollassi il costo di ripassare il doppino telefonico dentro casa ne avrei benefici sul Ping? ( non ho telefoni e non ho derivazioni , il plug è installato sull’unico cavo che entra in casa , ma magari è deteriorato , si può capire da questi valori ? )
Lascia stare il doppino, hai già un ottima linea. Ma poi chi ti ha detto che 12 è alto come ping? Prova a pingare 8.8.8.8
AofSpades è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2018, 14:52   #113234
fukka75
Senior Member
 
L'Avatar di fukka75
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Messaggi: 13360
Quote:
Originariamente inviato da ThEbEsT'89 Guarda i messaggi
Però il tuo edit mi preoccupa un po', io sul mio profilo TIM non ho nessuna richiesta in lavorazione...
Immagino che "in lavorazione" compaia quando inviano la mail di evasione delle richiesta, che a sua volta è contestuale all'invio del TIM hub (onestamente non avevo verificato nei giorni immeidtamante seguenti alla richiesta, non saprei quando è comparsa la dicitura "in lavorazione"

Quello che ancora non so è cosa devo farci con il vecchio modem (è in comodato d'uso gratuito), visto che non ho ricevuto alcuna comunicazione in merito (magari me lo diranno quando attivano CONNECT)
__________________
Intel Corei7 3930k ** Asus Rampage IV Formula ** 4 x 4GB DDR3 G.Skill 1600MHz 8-8-8-24
Asus GTX970 Strix ** Samsung 840Pro 512GB ** Samsung 850 EVO 1TB ** Thermaltake Armor+

Ultima modifica di fukka75 : 03-10-2018 alle 14:54.
fukka75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2018, 15:04   #113235
ThEbEsT'89
Senior Member
 
L'Avatar di ThEbEsT'89
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 1836
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
tim manda mail e aggiorna le procedure di attivazione ad minchiam, non preoccupatevi ... ho visto gente gia' alla terza fattura di tim connect con ancora presente sull'app my tim lo stato in lavorazione

a volte mandano l'appuntamento cnn il tecnico lo si prende tramite form online, altre volte deve chiamare il cliente e altre volte ancora sono loro a chiamare ... va a sensazione
Ehm ok... Ma tra l'altro il tecnico su appuntamento viene in ogni caso? Perchè l'utente fukka75 ha dovuto fare da solo (cosa che preferirei ).

Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
Immagino che "in lavorazione" compaia quando inviano la mail di evasione delle richiesta, che a sua volta è contestuale all'invio del TIM hub (onestamente non avevo verificato nei giorni immeidtamante seguenti alla richiesta, non saprei quando è comparsa la dicitura "in lavorazione"

Quello che ancora non so è cosa devo farci con il vecchio modem (è in comodato d'uso gratuito), visto che non ho ricevuto alcuna comunicazione in merito (magari me lo diranno quando attivano CONNECT)
Io però non ho proprio nulla, cioè sul mio profilo non risulta nessuna richiesta o pratica aperta, per quello mi è venuto un leggero dubbio...

Non so quanto vecchio sia il tuo modem, io avevo uno dei primissimi che fornivano con Alice ADSL, ancora usb per dire, e stanco di pagare le rate per quel coso ogni mese, anni fa me l'ero fatto togliere dalla bolletta e non lo avevano manco voluto indietro (giustamente ). Prova a sentire il 187.
ThEbEsT'89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2018, 15:11   #113236
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28345
Quote:
Originariamente inviato da ThEbEsT'89 Guarda i messaggi
Ehm ok... Ma tra l'altro il tecnico su appuntamento viene in ogni caso? Perchè l'utente fukka75 ha dovuto fare da solo (cosa che preferirei ).
se hai la vdsl 100 arriva il corriere (non so se e' una certezza al 100%), se hai l'adsl arrivano i tecnici
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2018, 15:58   #113237
fukka75
Senior Member
 
L'Avatar di fukka75
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Messaggi: 13360
Quote:
Originariamente inviato da ThEbEsT'89 Guarda i messaggi
Io però non ho proprio nulla, cioè sul mio profilo non risulta nessuna richiesta o pratica aperta, per quello mi è venuto un leggero dubbio...

Non so quanto vecchio sia il tuo modem, io avevo uno dei primissimi che fornivano con Alice ADSL, ancora usb per dire, e stanco di pagare le rate per quel coso ogni mese, anni fa me l'ero fatto togliere dalla bolletta e non lo avevano manco voluto indietro (giustamente ). Prova a sentire il 187.
Non so quando sia comparsa la "pratica aperta" nel mio profilo utente, magari è comparsa proprio nel momento in cui mi hanno mandato la mail di evasione pratica ieri
Sì io ho al momento una xDSL TuttoFibra a 100MBps (il mio modem era quello bianco con il baffo rosso), quindi è venuto solo il corriere; tu che hai una ADSL invece godrai di TIM EXPERT () e quindi ti arriverà il famigerato tecnico a casa
__________________
Intel Corei7 3930k ** Asus Rampage IV Formula ** 4 x 4GB DDR3 G.Skill 1600MHz 8-8-8-24
Asus GTX970 Strix ** Samsung 840Pro 512GB ** Samsung 850 EVO 1TB ** Thermaltake Armor+
fukka75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2018, 16:17   #113238
ThEbEsT'89
Senior Member
 
L'Avatar di ThEbEsT'89
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 1836
Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
Non so quando sia comparsa la "pratica aperta" nel mio profilo utente, magari è comparsa proprio nel momento in cui mi hanno mandato la mail di evasione pratica ieri
Sì io ho al momento una xDSL TuttoFibra a 100MBps (il mio modem era quello bianco con il baffo rosso), quindi è venuto solo il corriere; tu che hai una ADSL invece godrai di TIM EXPERT () e quindi ti arriverà il famigerato tecnico a casa
Eh le fortune della vita...
Beh tanto appena esce dalla porta di casa piazzo il mio router in cascata al Tim HUB e saluti
ThEbEsT'89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2018, 16:26   #113239
ilgattone
Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 38
Quote:
Originariamente inviato da AofSpades Guarda i messaggi
Lascia stare il doppino, hai già un ottima linea. Ma poi chi ti ha detto che 12 è alto come ping? Prova a pingare 8.8.8.8
Tra i 17 e 19/20 a seconda dei giorni ...
ilgattone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2018, 19:24   #113240
Kingdemon
Senior Member
 
L'Avatar di Kingdemon
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lake of Como
Messaggi: 4917
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
se hai la vdsl 100 arriva il corriere (non so se e' una certezza al 100%), se hai l'adsl arrivano i tecnici
A me, passaggio da adsl a fttc, hanno fissato appuntamento con il tecnico, ditta esterna di Napoli, per il 18. Mi hanno chiamato loro da un call center.
Dovrebbe essere una 200/20
__________________
1 NzxtH9flow - LianLiEdge1000 - GigabyteB650eAorusEliteXaxIce - 9600X - ThermalrightHyperVision360 - KingstonFury6000cl30_32Gb - 990pro2TbM2Nvme - Sapphire9700XTPure - Alienware 34" Oled AW3423DWF - Glorious GMMK2 + ModelD
2 CorsairObsidian750D_AF - CorsairAX750 - AsusZ370PrimeA - [email protected] - NzxtKrakenX62 - GSkillTridentZ3200_16Gb - 970evo500GbM2Nvme - PnyXLR8ocRtx2080ti - LG 27" Ips 27GR75Q - SoundBlasterZ BravoV2 FidelioX2HR
Kingdemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Emma avrebbe dovuto contribuire alla sov...
Tesco abbandonerà VMware e migrer...
Driver AMD rotti su Windows 10? Rilascia...
Il salto quantistico del 2025 di Microso...
Licenziato da Google per aver reso Works...
Prime Day Action Cam, DJI e Insta360 si ...
La rete delle PMI non può pi&ugra...
Windows 11 compie 5 anni: dai requisiti ...
ShiftCam lancia la nuova gamma LensUltra...
Meta rilancia Facebook Creator Studio co...
Prime Day Amazon, tutti gli sconti sui d...
God of War Laufey: Jason Schreier fornis...
Una nuova campagna di truffe su WhatsApp...
Il digital twin entra nella sicurezza in...
Portatili e Prime Day: ecco i magnifici ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v