Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Il nuovo iPad Pro ha ora un processore M4 che nessun altro prodotto Apple possiede oggi, è più potente di un MacBook Air base, è più sottile di un iPod del passato e lo schermo ha ora un OLED incredibile. Mancano solo delle app veramente ''Pro'' per fare il salto definitivo e sostituire davvero un MacBook.   
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-08-2018, 15:16   #3581
al_x
Member
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 120
Quote:
Originariamente inviato da hiforce1 Guarda i messaggi
Su Android basta aggiungere APN iliad, selezionare GID e salvare (non serve configurare MMS)
Iliad ha gia' proprie antenne? Ne vedo una nuova a Busche su www.cellmapper.net
Appena faccio questo, salvo, riavvio e apn sparisce....
Con altra sim Wind tutto ok
al_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2018, 15:22   #3582
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22747
Quote:
Originariamente inviato da al_x Guarda i messaggi
Appena faccio questo, salvo, riavvio e apn sparisce....
Con altra sim Wind tutto ok
Davvero strano, il problema è il telefono, perché non mantiene il nuovo apn creato.. Magari puoi provare a modificare quello esistente di wind e salvarlo..

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2018, 16:55   #3583
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
Quote:
Originariamente inviato da rosario1969
Problema contatori con nuova offerta 6.99 non ancora risolto?
... in prima pagina c'è il link ai disservizi finora segnalati risolti e ancora in corso, hai provato a dargli una letta???
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2018, 17:39   #3584
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
Quote:
Originariamente inviato da hiforce1
... i forum li usiamo apposta x scambiare domande/risposte senza perder tempo a leggere lunghe pappardelle
Basta legge il primo post dove sono state raccolte già il 99% delle domande/risposte... cosa fatta adhoc per evitare il replicarsi inutilmente delle solite domande e "perdersi" proprio tra le pagine

Semmai la vera domanda sarebbe: a cosa serve tenerlo aggiornato se poi qui gli utenti sono pigri e non hanno voglia di far fatica a leggere?




Dall'ormai buon ex mod "cionci" si riporta:
Quote:
28/05/2010: Modifiche al regolamento del forum

Dal 28/05/2010 chi contribuisce al forum gestendo discussioni ufficiali, approfondimenti e guide [...] si prende carico di gestire questo tipo di contenuti:
  • si impegna a tenere aggiornati i primi post
  • se vuole terminare/lasciare la gestione del contenuto può farlo previo contatto con i moderatori di sezione; i post dovranno comunque rimanere pubblicati sul forum di Hardware Upgrade
[...]

Ultima modifica di ais001 : 25-08-2018 alle 17:45.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2018, 17:51   #3585
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
Iliad, risolto il problema delle portabilità da Vodafone

- https://www.tecnoandroid.it/2018/08/...-novita-390662


Quote:
Arrivati a fine agosto il provider transalpino fa sapere che il problema è stato risolto. Dal prossimo mese di settembre, quasi tutte le richieste di portabilità da Vodafone ad Iliad prevederanno tempi standard di elaborazione che vanno dai due ai quattro giorni lavorativi.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2018, 17:56   #3586
hiforce1
Member
 
L'Avatar di hiforce1
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 258
Hehe vero XD
Meglio se formato FAQ sintetica, altrimenti nessuno lo legge se fa prima a chiedere
hiforce1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2018, 18:34   #3587
Wolland
Senior Member
 
L'Avatar di Wolland
 
Iscritto dal: Feb 2011
Città: Brescia
Messaggi: 942
Riprovo
Anche a voi il "Cerca" del forum non dà risultati per "Iliad"?
Wolland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2018, 19:32   #3588
hiforce1
Member
 
L'Avatar di hiforce1
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 258
Quindi ora Tre e Wind condividono le antenne 4G?
Rimpiazzerei ADSL con un abbonamento 3Cube se qui prende bene come Iliad
hiforce1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2018, 19:55   #3589
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
@hiforce1
... prenditi un ripetitore tipo questo

- https://www.mobilerepeater.it/produc...cellulare-casa
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2018, 20:24   #3590
anubbio
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 818
Quote:
Originariamente inviato da Wolland Guarda i messaggi
Riprovo
Anche a voi il "Cerca" del forum non dà risultati per "Iliad"?
Sì l'avevo notato ieri ma ho pensato di aver sbagliato qualcosa io.
Se però siamo in due.....

Sarà un filtro voluto da qualche sponsor?
anubbio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2018, 20:53   #3591
hiforce1
Member
 
L'Avatar di hiforce1
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 258
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
@hiforce1
... prenditi un ripetitore tipo questo

- https://www.mobilerepeater.it/produc...cellulare-casa
Bello ma canceroso XD
Ieri ho ordinato il TL-MR6400 ed antenna Yagi, se trovo la posizione dovrebbe bastare
hiforce1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2018, 23:00   #3592
hiforce1
Member
 
L'Avatar di hiforce1
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 258
Infatti spero che bastino quelle omni alla finestra, o fuori con cavi schermati, cosi non perdo ore a puntare la Yagi
Forse basta una 9db pol. verticale x fare test, anche se perde 3db su modem MIMO?
hiforce1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2018, 01:33   #3593
hiforce1
Member
 
L'Avatar di hiforce1
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 258
LOL np, costava solo 10E:
https://m.aliexpress.com/item/328067...G58-1-5m-Cable

Cmq se non prende con una non prende neanche con 2 a 45&
hiforce1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2018, 16:53   #3594
dado1979
Senior Member
 
L'Avatar di dado1979
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
Messaggi: 7873
Quote:
Originariamente inviato da hiforce1 Guarda i messaggi
LOL np, costava solo 10E:
https://m.aliexpress.com/item/328067...G58-1-5m-Cable

Cmq se non prende con una non prende neanche con 2 a 45&
E' direttiva , lo sai vero?
__________________
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; Asrock B365 Pro4; Intel i5 9400F; 16GB Kingston 2666; senza vga (non gioco più); Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750.
dado1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2018, 17:13   #3595
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 14290
Ho scoperto di avere il problema di raggiungibilità anch'io con Iliad...e devo dire che essendo la sim dentro un router è stato davvero un caso accorgesene...

in breve stavo a contattare il mio numero Iliad con un altro telefono, per provare i messaggi personalizzati della segreteria telefonica. Ovviamente essendo la sim dentro il router 4G se chiamo il numero, deve partire immediatamente la segreteria e non squillare dando il segnale di libero. Invece ho potuto notare che dopo qualche ora ho la stessa identica problematica che riscontra chi utilizza la sim in uno smartphone. Se provo a chiamarmi segnale di libero.

Ribadisco, è una sim utilizzata per i test ma le magagne, almeno nella mia zona, sono davvero tante...troppe.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2018, 18:24   #3596
hiforce1
Member
 
L'Avatar di hiforce1
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 258
Quote:
Originariamente inviato da dado1979 Guarda i messaggi
E' direttiva , lo sai vero?
Si, ma in verticale il lobo si allarga
Al limite la uso come attaccapanni XD
hiforce1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2018, 18:40   #3597
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41878
Quote:
Originariamente inviato da hiforce1 Guarda i messaggi
Si, ma in verticale il lobo si allarga
Al limite la uso come attaccapanni XD
La cosa più utile di quell'antenna, è il pezzo di cavo schermato, il resto è spazzatura !
Ma ho come ho fatto io al suo tempo è giusto che si faccia anche lui la sua esperienza.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2018, 19:58   #3598
Gibbus
Senior Member
 
L'Avatar di Gibbus
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 1204
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Ho scoperto di avere il problema di raggiungibilità anch'io con Iliad...e devo dire che essendo la sim dentro un router è stato davvero un caso accorgesene...

in breve stavo a contattare il mio numero Iliad con un altro telefono, per provare i messaggi personalizzati della segreteria telefonica. Ovviamente essendo la sim dentro il router 4G se chiamo il numero, deve partire immediatamente la segreteria e non squillare dando il segnale di libero. Invece ho potuto notare che dopo qualche ora ho la stessa identica problematica che riscontra chi utilizza la sim in uno smartphone. Se provo a chiamarmi segnale di libero.

Ribadisco, è una sim utilizzata per i test ma le magagne, almeno nella mia zona, sono davvero tante...troppe.
Benvenuto nel club!
Ad onor del vero, nel mio caso questo problema sembra scomparso da Agosto: ma è da capire se nella mia zona la rete Iliad/Wind si sia alleggerita causa ferie, vedremo da Settembre...

Tornando al problema, per quanto riguarda la non raggiungibilità, sono note due tipologie di anomalie:
  1. Il chiamante sente il messaggio che il cliente Iliad da lui chiamato non è raggiungibile
  2. Il chiamante sente il telefono del chiamato squillare, ma il chiamato non sente il telefono squillare
In entrambi i casi il chiamato non ha nessun problema di campo, cioè il segnale è più che adeguato se non ottimo.
Il problema di tipo 2 è senz'altro più serio, perché nel primo caso in qualche modo arriverà il messaggino della segreteria, nel primo secondo, invece, si rischia di non sapere proprio di essere stati contattati, salvo ulteriori tentativi del chiamante (il quale, peraltro, sentendo il telefono squillare potrebbe anche pensare che in quel momento il chiamato NON possa o voglia rispondere e quindi potrebbe anche desistere da un ulteriore tentativo sperando di essere ricontattato...).

Io ho avuto il problema 1 ed attualmente mi porto dietro un vecchio gsm sul quale ho inoltrato la chiamata da parte di Iliad nel caso di irraggiungibilità. Finora il gsm è stato bello zitto, però se vedo che questo problema mi si ripresenta, cambio operatore perché la fonia deve funzionare.

Ultima modifica di Gibbus : 26-08-2018 alle 20:21.
Gibbus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2018, 20:34   #3599
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 14290
Quote:
Originariamente inviato da Gibbus Guarda i messaggi
Benvenuto nel club!
Ad onor del vero, nel mio caso questo problema sembra scomparso da Agosto: ma è da capire se nella mia zona la rete Iliad/Wind si sia alleggerita causa ferie, vedremo da Settembre...

Tornando al problema, per quanto riguarda la non raggiungibilità, sono note due tipologie di anomalie:
  1. Il chiamante sente il messaggio che il cliente Iliad da lui chiamato non è raggiungibile
  2. Il chiamante sente il telefono del chiamato squillare, ma il chiamato non sente il telefono squillare
In entrambi i casi il chiamato non ha nessun problema di campo, cioè il segnale è più che adeguato se non ottimo.
Il problema di tipo 2 è senz'altro più serio, perché nel primo caso in qualche modo arriverà il messaggino della segreteria, nel primo secondo, invece, si rischia di non sapere proprio di essere stati contattati, salvo ulteriori tentativi del chiamante (il quale, peraltro, sentendo il telefono squillare potrebbe anche pensare che in quel momento il chiamato NON possa o voglia rispondere e quindi potrebbe anche desistere da un ulteriore tentativo sperando di essere ricontattato...).

Io ho avuto il problema 1 ed attualmente mi porto dietro un vecchio gsm sul quale ho inoltrato la chiamata da parte di Iliad nel caso di irraggiungibilità. Finora il gsm è stato bello zitto, però se vedo che questo problema mi si ripresenta, cambio operatore perché la fonia deve funzionare.
Teoricamente sono nel secondo caso. Quando ho chiamato sentivo che dava il suono di libero e dopo qualche squillo è partita la segretaria telefonica.
Una volta il riavviato il router, la sim ha ripreso a funzionare normalmente. Ora l'ho spostata in un telefono 3G - vediamo che succede...
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2018, 21:23   #3600
xmnemo85x
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Padova
Messaggi: 3917
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Teoricamente sono nel secondo caso. Quando ho chiamato sentivo che dava il suono di libero e dopo qualche squillo è partita la segretaria telefonica.
Una volta il riavviato il router, la sim ha ripreso a funzionare normalmente. Ora l'ho spostata in un telefono 3G - vediamo che succede...
anche a me capitato più volte, dicono sia un problema momentaneo.... bisogna mettere in 3g... a me va a momenti questo problema.
__________________
Mac Book Pro 14 M1 Pro // Iphone 15 Pro Max 256gb / Ipad Pro 10.5" 64gb / Xbox Series X //
xmnemo85x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
NAS Synology DS1621+ con 6 Hard Disk Iro...
L’IA generativa al centro di AWS Summit
Octopus Energy raddoppia la clientela in...
ShrinkLocker: attenzione al ransomware c...
Ecco come trasformare in wireless Androi...
WhatsApp, arrivano gli aggiornamenti di ...
Sconti sugli iPhone! Il 15 a 949€ ma non...
Tutti i motivi per cui passare a Windows...
TIMVISION: nuove offerte per Netflix e D...
Alimentatori per PC spiegati facile: le ...
Sony PlayStation 5 DualSense oggi a poco...
È tutto vero: oggi MacBook Pro 20...
Oral-B iO2: lo spazzolino elettrico che ...
iOS 18: si potranno personalizzare le ic...
Svendite smartphone: Realme C67 4G 8GB/2...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v