Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-08-2018, 20:52   #13801
Titoparis
Senior Member

L'Avatar di Titoparis

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano Sud (Rozzano)
Quote:
Originariamente inviato da paperinik1 Guarda i messaggi
Buonasera , dal sito di Open Fiber il mio indirizzo risulta coperto dalla ftth , sul sito di Wind il mio comune , Segrate , e' tra quelli in cui e' sta aperta la vendibilita' , il problema e' che se verifico la copertura sul sito Wind per la ftth mi viene proposta la ADSL a 20 mega.

Nel locale contatori del mio edificio Open Fiber ha posato la canalizzazione proveniente dall'armadio di strada e ha installato uno scatolotto grigio ,

https://ibb.co/epAQHe

secondo voi posso richiedere l'allacciamento rompendo le scatole al 155 ?
dalla foto manca l cavo che arriva dalla strada ... devi aspettare... ma poco credo
Old 21-08-2018, 11:10   #13802
paperinik1
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da Titoparis Guarda i messaggi
dalla foto manca l cavo che arriva dalla strada ... devi aspettare... ma poco credo
Questa e' la vista interna dello scatolotto

https://ibb.co/e48W8K
paperinik1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2018, 08:54   #13803
Daniella1975
Senior Member

L'Avatar di Daniella1975

Iscritto dal: Jul 2017
Città: Parma
Quote:
Questa e' la vista interna dello scatolotto

https://ibb.co/e48W8K
Manca il cavo che dalla strada dovrebbe arrivare dentro al ROE.
Quindi non è cosa cosi immediata l'attivazione.

Mi stupisco ancora che possano mettere in vendita servizi quando mancano ancora lavori da fare: almeno fino al ROE devono arrivarci prima di dare per vendibile il servizio almeno io la penso così.
Poi dal ROE fino in casa questo è normale che lo facciano dopo la richiesta di attivazione.
Daniella1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2018, 09:02   #13804
Guari92
Member

Iscritto dal: Sep 2017
Lasciamo perdere va.. da due mesi che il mio civico risulta coperto su openfiber e neanche l ombra di un roe..nulla assoluto

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Guari92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2018, 09:03   #13805
Tortellone
Senior Member

L'Avatar di Tortellone

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Napoli
Io sono coperto da Gennaio, abito in una traversa privata identificata da un solo civico, ci sono diversi palazzi collegati ad uno stesso cabinet, tranne il mio che è fisicamente collegato ad un altro e Open Fiber deve bonificare la cosa a livelli di sistemi perchè ogni volta che richiedo un'attivazione per Vodafone / Infostrada / 3 risulto collegato al cabinet sbagliato e mi bocciano di continuo l'attivazione.

Tortellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2018, 12:59   #13806
andre15837
Member

Iscritto dal: May 2018
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Noi purtroppo non possiamo aiutarti in altro modo.

Venerdì 17 mi hanno chiamato dicendomi che avevano risolto il problema di KO tecnico, senza sapermi dire da cosa era causato. Io so che di solito un ko tecnico accade quando un tecnico fa un sopralluogo e si rende conto che non è possibile attivare perché manca qualcosa (non era il mio caso). Comunque mi hanno detto di aspettare la chiamata del tecnico per fissare l’appuntamento. Più o meno quali sono le tempistiche, considerando che è già passato un mese dalla conclusione del contratto?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
andre15837 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2018, 22:11   #13807
paperinik1
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Daniella1975 Guarda i messaggi
Manca il cavo che dalla strada dovrebbe arrivare dentro al ROE.
Quindi non è cosa cosi immediata l'attivazione.

Mi stupisco ancora che possano mettere in vendita servizi quando mancano ancora lavori da fare: almeno fino al ROE devono arrivarci prima di dare per vendibile il servizio almeno io la penso così.
Poi dal ROE fino in casa questo è normale che lo facciano dopo la richiesta di attivazione.
E' un vero schifo , Open Fiber dichiara che al mio civico arriva la sua ftth e Wind dichiara sul proprio sito che il mio comune e' coperto dalla fttc di Open Fiber … ditemi se questa e' serieta' ...
Old 23-08-2018, 01:46   #13808
graphixillusion
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
E' un vero schifo , Open Fiber dichiara che al mio civico arriva la sua ftth e Wind dichiara sul proprio sito che il mio comune e' coperto dalla fttc di Open Fiber … ditemi se questa e' serieta' ...
Il problema è di Wind, non di certo di Open Fiber. Essere serviti dalla rete non vuol dire automaticamente essere coperti dalla vendibilità commerciale. Sicuramente Wind starà aggiornando i propri database.
graphixillusion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2018, 09:12   #13809
Daniella1975
Senior Member

L'Avatar di Daniella1975

Quote:
Originariamente inviato da andre15837 Guarda i messaggi
Venerdì 17 mi hanno chiamato dicendomi che avevano risolto il problema di KO tecnico, senza sapermi dire da cosa era causato. Io so che di solito un ko tecnico accade quando un tecnico fa un sopralluogo e si rende conto che non è possibile attivare perché manca qualcosa (non era il mio caso). Comunque mi hanno detto di aspettare la chiamata del tecnico per fissare l’appuntamento. Più o meno quali sono le tempistiche, considerando che è già passato un mese dalla conclusione del contratto?

Di KO TECNICO si parla quando si verifica qualunque problematica nella fase di migrazione/attivazione della linea. Non è assolutamente associabile in modo univoco ad una problematica tecnica ovvero al fatto che sia uscito un tecnico. KO tecnico lo danno anche quando i database dei vari soggetti non sono allineati tra loro e quindi la pratica non va a buon fine.
Old 23-08-2018, 09:13   #13810
Daniella1975
Senior Member

L'Avatar di Daniella1975

Quote:
Posso sapere qual è il Comune ? Non mettere l'indirizzo per motivi di privacy ma basta il Comune.
Old 23-08-2018, 09:16   #13811
Daniella1975
Senior Member

L'Avatar di Daniella1975

Quote:
Originariamente inviato da graphixillusion Guarda i messaggi
Il problema è di Wind, non di certo di Open Fiber. Essere serviti dalla rete non vuol dire automaticamente essere coperti dalla vendibilità commerciale. Sicuramente Wind starà aggiornando i propri database.
Strano però che OF dia la copertura in FTTH quando nel ROE non ci hanno fatto ancora arrivare la fibra proveniente dal cabinet/armadietto in strada.
Old 23-08-2018, 09:39   #13812
paperinik1
Senior Member

Quote:
Posso sapere qual è il Comune ? Non mettere l'indirizzo per motivi di privacy ma basta il Comune.
Il comune e' Segrate ( Milano ) ,

La responsabilita' e' anche di Open Fiber , non solo di Wind , che sul suo sito dice che il mio civico e' coperto quando non ha steso la fibra dall'armadio di strada al ROE che ha gia' installato nel locale contatori del mio edificio.
Old 23-08-2018, 16:31   #13813
Daniella1975
Senior Member

L'Avatar di Daniella1975

Quote:
Il comune e' Segrate ( Milano ) ,

La responsabilita' e' anche di Open Fiber , non solo di Wind , che sul suo sito dice che il mio civico e' coperto quando non ha steso la fibra dall'armadio di strada al ROE che ha gia' installato nel locale contatori del mio edificio.
Leggendo qui sul forum ho sempre capito che il ROE lo mettono solo nei palazzi con un minimo di utenze (si parla di almeno 6, ma alcuni hanno dato numeri appena più alti). Nei palazzi con meno utenze il ROE lo mettono solo quando fa richiesta di attivazione un primo utente del palazzo: in tal caso - se vado a logica - la fibra dalla strada al ROE lo mettono assieme al ROE.
Quindi sempre a logica immagino che se hanno messo il ROE avrebbero dovuto mettere la fibra quanto meno prima (e non dopo) aver dato il tuo "n. civico" come attivabile.

nella tua zona ci sono squadre della ditta valtellina che stanno ancora lavorando a mettere la fibra ?
Old 23-08-2018, 17:07   #13814
romitto22
Senior Member

L'Avatar di romitto22

Iscritto dal: Jul 2015
L' impressione è che di qui a Natale, soltanto i capoluoghi di regione continueranno ad avere la vendibilità aperta.

E questo nonostante nelle province ci siano le strutture già pronte...
romitto22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2018, 10:08   #13815
Maresca
Senior Member

L'Avatar di Maresca

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da romitto22 Guarda i messaggi
L' impressione è che di qui a Natale, soltanto i capoluoghi di regione continueranno ad avere la vendibilità aperta.

credo che dipenda anche dagli operatori.

ad esempio a buccinasco infostrada vende ormai da inizio anno, mentre vodafone no.

di fianco c'è corsico che è praticamente tutta cablata da open fiber eppure non la vendibilità nemmeno sul sito di open fiber.

credo che sul sito aprano la vendibilità quando qualche operatore firma un accordo per vendere la fibra in quel territorio. la cosa strana è che spesso si legge di operatori che firmano accordi con of per vendere fibra in centinaia di città, quindi in teoria non capisco cosa stiano aspettando.

tra l'altro avrei una domanda per quanto riguarda la copertura:
ma per coprire una via devono per forza spaccare la strada? perchè mi pare che ovunque stiano cablando, spacchino la strada vicino al marciapiede e poi ricoprano con un prodotto rosso.
io però sapevo che questo veniva fatto solo in casi particolari, mentre la norma era sfruttare l'infrastruttura di enel
Maresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2018, 10:49   #13816
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Originariamente inviato da romitto22 Guarda i messaggi

Ci sono una ventina di comuni che dovrebbero attivare entro l'anno. Per i primi comuni dei bandi Infratel invece si va a prima dell'estate del 2019.
Old 24-08-2018, 12:27   #13817
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Quote:
Originariamente inviato da Maresca Guarda i messaggi

tra l'altro avrei una domanda per quanto riguarda la copertura:
ma per coprire una via devono per forza spaccare la strada? perchè mi pare che ovunque stiano cablando, spacchino la strada vicino al marciapiede e poi ricoprano con un prodotto rosso.
io però sapevo che questo veniva fatto solo in casi particolari, mentre la norma era sfruttare l'infrastruttura di enel
infatti spaccano quando non possono fare altrimenti. da me la maggioranza delle volte spaccano.
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2018, 12:33   #13818
paperinik1
Senior Member

Quote:
Leggendo qui sul forum ho sempre capito che il ROE lo mettono solo nei palazzi con un minimo di utenze (si parla di almeno 6, ma alcuni hanno dato numeri appena più alti). Nei palazzi con meno utenze il ROE lo mettono solo quando fa richiesta di attivazione un primo utente del palazzo: in tal caso - se vado a logica - la fibra dalla strada al ROE lo mettono assieme al ROE.
Quindi sempre a logica immagino che se hanno messo il ROE avrebbero dovuto mettere la fibra quanto meno prima (e non dopo) aver dato il tuo "n. civico" come attivabile.

nella tua zona ci sono squadre della ditta valtellina che stanno ancora lavorando a mettere la fibra ?
No , i lavori di scavo sono terminati , non ci sono piu' squadre che stanno lavorando , se vado a fare una verifica sul sito di open fiber tutto il quartiere in cui risiedo risulta coperto dalla fibra di OF.

Gli ultimi tecnici che ho visto al lavoro ai primi di agosto stavano cablando
l'armadietto di fronte al mio civico poi piu' nulla …

Non e' che ci voleva molto nel momento in cui hanno portato la canalizzazione e il ROE nel mio edificio passare anche la fibra ...
Old 24-08-2018, 17:34   #13819
Daniella1975
Senior Member

L'Avatar di Daniella1975

Quote:
No , i lavori di scavo sono terminati , non ci sono piu' squadre che stanno lavorando , se vado a fare una verifica sul sito di open fiber tutto il quartiere in cui risiedo risulta coperto dalla fibra di OF.

Gli ultimi tecnici che ho visto al lavoro ai primi di agosto stavano cablando
l'armadietto di fronte al mio civico poi piu' nulla …

Non e' che ci voleva molto nel momento in cui hanno portato la canalizzazione e il ROE nel mio edificio passare anche la fibra ...
Situazione parecchio strana: ma forse occorre attendere che wind aggiorni il suo sistema tra qualche settimana, provare a fare richiesta di attivazione e forse metterano la fibra nel tuo palazzo alla prima attivazione.
Però vado a logica non so dirti di più. Spiacente.
Old 24-08-2018, 19:48   #13820
andre15837
Member

Iscritto dal: May 2018
Quote:
Originariamente inviato da andre15837 Guarda i messaggi

Sono passati altri 2 giorni e nessun tecnico mi ha chiamato. Oggi è esattamente un mese che ho stipulato il contratto e in quel momento mi dissero che entro il 30 sarebbe venuto il tecnico...

andre15837 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
TikTok chiarisce il funzionamento della ...
Samsung Galaxy A07 5G: il nuovo entry le...
Realme 16 in arrivo: un mix tra iPhone A...
Domenica di follia su Amazon: iPhone 17 ...
Questo portatile HP OMEN con Core Ultra ...
Robot aspirapolvere al prezzo giusto: le...
Il nuovo M5 Max potrebbe avere una GPU p...
Pulizie automatiche al top (e a prezzo B...
Casa più calda, spese più leggere: Tado ...
Mini PC mostruoso in offerta nascosta su...
Netflix promette 45 giorni di esclusivit...
Gigabyte: un handheld? Sì, ma sol...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian