|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#13801 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano Sud (Rozzano)
|
Quote:
|
|
|
|
#13802 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
https://ibb.co/e48W8K |
|
|
|
|
|
|
#13803 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2017
Città: Parma
|
Quote:
Quindi non è cosa cosi immediata l'attivazione. Mi stupisco ancora che possano mettere in vendita servizi quando mancano ancora lavori da fare: almeno fino al ROE devono arrivarci prima di dare per vendibile il servizio almeno io la penso così. Poi dal ROE fino in casa questo è normale che lo facciano dopo la richiesta di attivazione. |
|
|
|
|
|
|
#13804 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2017
|
Lasciamo perdere va.. da due mesi che il mio civico risulta coperto su openfiber e neanche l ombra di un roe..nulla assoluto
Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#13805 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Napoli
|
Io sono coperto da Gennaio, abito in una traversa privata identificata da un solo civico, ci sono diversi palazzi collegati ad uno stesso cabinet, tranne il mio che è fisicamente collegato ad un altro e Open Fiber deve bonificare la cosa a livelli di sistemi perchè ogni volta che richiedo un'attivazione per Vodafone / Infostrada / 3 risulto collegato al cabinet sbagliato e mi bocciano di continuo l'attivazione.
|
|
|
|
|
|
#13806 |
|
Member
Iscritto dal: May 2018
|
Venerdì 17 mi hanno chiamato dicendomi che avevano risolto il problema di KO tecnico, senza sapermi dire da cosa era causato. Io so che di solito un ko tecnico accade quando un tecnico fa un sopralluogo e si rende conto che non è possibile attivare perché manca qualcosa (non era il mio caso). Comunque mi hanno detto di aspettare la chiamata del tecnico per fissare l’appuntamento. Più o meno quali sono le tempistiche, considerando che è già passato un mese dalla conclusione del contratto? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#13807 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13808 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Il problema è di Wind, non di certo di Open Fiber. Essere serviti dalla rete non vuol dire automaticamente essere coperti dalla vendibilità commerciale. Sicuramente Wind starà aggiornando i propri database.
|
|
|
|
|
|
#13809 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13810 |
|
Senior Member
|
Posso sapere qual è il Comune ? Non mettere l'indirizzo per motivi di privacy ma basta il Comune.
|
|
|
|
|
|
#13811 |
|
Senior Member
|
Strano però che OF dia la copertura in FTTH quando nel ROE non ci hanno fatto ancora arrivare la fibra proveniente dal cabinet/armadietto in strada.
|
|
|
|
|
|
#13812 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La responsabilita' e' anche di Open Fiber , non solo di Wind , che sul suo sito dice che il mio civico e' coperto quando non ha steso la fibra dall'armadio di strada al ROE che ha gia' installato nel locale contatori del mio edificio. |
|
|
|
|
|
|
#13813 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi sempre a logica immagino che se hanno messo il ROE avrebbero dovuto mettere la fibra quanto meno prima (e non dopo) aver dato il tuo "n. civico" come attivabile. nella tua zona ci sono squadre della ditta valtellina che stanno ancora lavorando a mettere la fibra ? |
|
|
|
|
|
|
#13814 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2015
|
L' impressione è che di qui a Natale, soltanto i capoluoghi di regione continueranno ad avere la vendibilità aperta.
E questo nonostante nelle province ci siano le strutture già pronte... |
|
|
|
|
|
#13815 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
ad esempio a buccinasco infostrada vende ormai da inizio anno, mentre vodafone no. di fianco c'è corsico che è praticamente tutta cablata da open fiber eppure non la vendibilità nemmeno sul sito di open fiber. credo che sul sito aprano la vendibilità quando qualche operatore firma un accordo per vendere la fibra in quel territorio. la cosa strana è che spesso si legge di operatori che firmano accordi con of per vendere fibra in centinaia di città, quindi in teoria non capisco cosa stiano aspettando. tra l'altro avrei una domanda per quanto riguarda la copertura: ma per coprire una via devono per forza spaccare la strada? perchè mi pare che ovunque stiano cablando, spacchino la strada vicino al marciapiede e poi ricoprano con un prodotto rosso. io però sapevo che questo veniva fatto solo in casi particolari, mentre la norma era sfruttare l'infrastruttura di enel |
|
|
|
|
|
|
#13816 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
|
Ci sono una ventina di comuni che dovrebbero attivare entro l'anno. Per i primi comuni dei bandi Infratel invece si va a prima dell'estate del 2019.
|
|
|
#13817 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
Quote:
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
|
|
|
|
|
|
#13818 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Gli ultimi tecnici che ho visto al lavoro ai primi di agosto stavano cablando l'armadietto di fronte al mio civico poi piu' nulla … Non e' che ci voleva molto nel momento in cui hanno portato la canalizzazione e il ROE nel mio edificio passare anche la fibra ... |
|
|
|
|
|
|
#13819 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però vado a logica non so dirti di più. Spiacente. |
|
|
|
|
|
|
#13820 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2018
|
Quote:
Sono passati altri 2 giorni e nessun tecnico mi ha chiamato. Oggi è esattamente un mese che ho stipulato il contratto e in quel momento mi dissero che entro il 30 sarebbe venuto il tecnico... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:14.