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Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
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Old 02-08-2018, 09:01   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: https://pro.hwupgrade.it/news/tlc-mo...com_77352.html

Con la delibera 348/18/CONS l’Autorità conferma il diritto degli utenti di scegliere liberamente i terminali di accesso ad Internet da postazione fissa, fissando al contempo specifici obblighi sugli operatori, finalizzati a garantire scelte consapevoli e informate da parte dei consumatori finali

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 02-08-2018, 09:10   #2
regenesi
Member
 
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Messaggi: 210
Ok, peccato che ...

Mamma Telecome aveva già messo le mani avanti togliendo il contributo mensile per il router ed inserendo un fantomatico contributo, sempre mensile, per "eventuali" richieste di assistenza tecnica ... ovviamente contributo al quale non ci si può esentare
...
...
Si si continuate così che andate bene
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Old 02-08-2018, 09:18   #3
D4N!3L3
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Città: Firenze
Messaggi: 15241
Finalmente, almeno si possono cassare quei troiai che ti danno le compagnie.

Devo giusto fare un nuovo allaccio a casa, ne approfitterò.
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Old 02-08-2018, 09:20   #4
demon77
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Città: Saronno (VA)
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Mamma Telecome aveva già messo le mani avanti togliendo il contributo mensile per il router ed inserendo un fantomatico contributo, sempre mensile, per "eventuali" richieste di assistenza tecnica ... ovviamente contributo al quale non ci si può esentare
...
...
Si si continuate così che andate bene
Sfanculati con gioia tempo fa. E per sempre.
Oltretutto non pagandogli le cento euro di "costi di disattivazione" che hanno tentato di estorcermi.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
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Old 02-08-2018, 09:20   #5
Domenik73
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Messaggi: 703
Speriamo si concretizzi realmente, non tanto per il risparmio (perchè non ce ne sarà) quanto per poter utilizzare un modem/router decente senza esser costretti a mettere un router in cascata alla ciofeca che ti danno raddoppiando l'ingombro e i consumi
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Old 02-08-2018, 09:26   #6
unnilennium
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la delibera da sola non serve... serivrebbe sapere cosa succede se non ottemperano, sarebbe bello sapere che hanno 30 giorni per adeguarsi, e dopo parte una penale di tot per ogni abbonamento che non rispetta la norma, al momento tutti....
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Old 02-08-2018, 09:30   #7
giovanni69
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Mamma Telecome aveva già messo le mani avanti togliendo il contributo mensile per il router ed inserendo un fantomatico contributo, sempre mensile, per "eventuali" richieste di assistenza tecnica ... ovviamente contributo al quale non ci si può esentare
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Si si continuate così che andate bene
In realtà la differenza è sostanziale perchè aumenta la concorrenza: nel caso di recesso dell'utente ex art.70 c.4 del codice delle comunicazioni elettroniche (variazioni unilaterali di contratto da parte di Tim), in precedenza con il modem in 'vendita abbinata', l'obbligazione a pagare le rate residue (o maxirata) permaneva anche dopo il recesso (con o senza migrazione verso altro gestore).

Adesso con il Tim Expert, essendo un costo per un servizio, tale obbligazione non esiste più nel caso di recesso. E dunque nel caso in cui Tim decida di cambiare il contratto unilateralmente, l'utente se ne va senza alcuna zavorra aggiuntiva perchè quel Tim Expert si configura come 'oneri e costi' che sono esclusi dal pagamento nel caso suddetto.
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Old 02-08-2018, 09:59   #8
aspide78
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Sfanculati con gioia tempo fa. E per sempre.
Oltretutto non pagandogli le cento euro di "costi di disattivazione" che hanno tentato di estorcermi.
Come hai fatto a non pagare la penale di 100€......hai staccato il rid in banca e basta?....non arriva nessuna lettera da legali o roba del genere?...pensavo fosse la prassi la letterina dai legali...
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Old 02-08-2018, 10:01   #9
Fede
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Messaggi: 15718
sono felice!
Che voi sappiate esiste qualcosa consumer anche per la ftth?
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I ricordi sono sempre tristi: quelli brutti perchè sono amari, quelli belli perché sono solo ricordi
Dal mio corpo in putrefazione cresceranno dei fiori, e io sarò dentro di loro. Questa è l'eternità. (E. Munch)
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Old 02-08-2018, 10:03   #10
The FoX
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Iscritto dal: Jul 2009
Città: Cesena
Messaggi: 811
Ma il TIM "expert"... lo pagano tutti?

Se lo pagano tutti l'inchiappettata è quasi certa.
Le so fanno pagare SOLO a chi non prende il loro modem sarebbe una discriminazione e quindi illegale.
MA, visto che io le mani sul MIO modem a loro non gliele faccio mettere nemmeno se sono loro a pagarmi... imporre un servizio non richiesto non è una clausola vessatoria?
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Old 02-08-2018, 10:09   #11
calabar
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L'Avatar di calabar
 
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Originariamente inviato da giovanni69;
Adesso con il Tim Expert, essendo un costo per un servizio, tale obbligazione non esiste più nel caso di recesso.
Sembra già un'ottima cosa, perè questo spiraglio si apre solamente in caso di modifica unilaterale del contratto.
Questo significa che nel caso di cali di prezzo generalizzato delle linee l'operatore può mantenere una precedente offerta (senza quindi rimodulare) ma questa rimarrebbe comunque molto sconveniente, e servizi come l'Expert continueranno ad essere un grosso ostacolo al libero cambio di operatore.

Dato che si tratta palesemente di un modo per aggirare la normativa, avrei proibito l'obbligatorietà dei servizi abbinati, quanto meno avrei vietato di doverli continuare a pagare una volta interrotto il rapporto con il gestore (dato che palesemente non verranno utilizzati).

Ad ogni modo cercheranno comunque di rifilarti il modem abbinato a costi fuori mercato, ma la maggior parte degli utenti, non conoscendo la problematica di cui stiamo parlando, lo prenderà.
In caso di nuovo allaccio magari faranno sembrare la soluzione con modem abbinato come molto conveniente perchè magari ti "scontano" i costi di attivazione, di cui si rifaranno ampiamente grazie al modem sovraprezzato.

Io obbligherei i fornitori di servizi a mettere a disposizione un aggiornamento firmware per il modem in dotazione con cui farlo tornare ad essere un apparecchio generico, per lo meno se uno decidesse di cambiare operatore e dovesse continuare a pagare il modem, potrebbe utilizzarlo.
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Old 02-08-2018, 10:14   #12
thresher3253
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La cosa migliore di questa notizia è che finalmente nickname la smetterà di lamentarsi.
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Old 02-08-2018, 10:15   #13
Haran Banjo
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Messaggi: 1879
Ce lo butteranno in cul@ comunque con un costo extra, ma almeno potrò utilizzare un Fritz! al posto di quello ciofeche che ti forniscono i vari operatori.
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Old 02-08-2018, 10:18   #14
Hereticus
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Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 417
Quindi il modem (HAG) di Fastweb adesso potrei sostituirlo...? Ci sono prodotti per la FTTH?
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Old 02-08-2018, 10:20   #15
TigerTank
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L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
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Originariamente inviato da Haran Banjo Guarda i messaggi
Ce lo butteranno in cul@ comunque con un costo extra, ma almeno potrò utilizzare un Fritz! al posto di quello ciofeche che ti forniscono i vari operatori.
Sicuramente per chi fa abbonamenti fissi dopo tale delibera, mentre di sicuro chi ha già gli scassoni proprietari potrà cambiare ma mi sa che comunque da contratto sarà costretto a pagare le rate residue di "noleggio"
Pazienza...io sto a più di metà delle rate del mio "scolapasta" Tim...per ora funziona bene e ho avuto solo 2 disservizi di poche ore in 2 anni.
A questo punto, a meno che si rompa prima, finite le rate lo cambierò con uno serio tipo Netgear, TP-Link o AVM.
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
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Old 02-08-2018, 10:21   #16
aspide78
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Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 363
altra cosa che scoraggia il passaggio a altro operatore, è lo sbatti di dover restituire il modem entro 30gg anche se è stato dato in concessione gratuita...almeno per me è ancora una cosa pallosa da fare, mentre se potessi acquistare una linea nuda come si faceva con l'adsl, questo ostacolo non c'è piu e salterei da uno all'altro appena il momento è propizio senza sbattimenti di fare su il pacco, andare in posta e spedire e sperare che i figli di tr..a non facciano i furbi che non lo hanno ricevuto o cose del genere con penale di altri 200€ per la mancata restituzione.......

Per me si paghi quel che si paghi, ma datemi la linea nuda e fine.
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Old 02-08-2018, 10:27   #17
san80d
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Se lo pagano tutti l'inchiappettata è quasi certa.
Le so fanno pagare SOLO a chi non prende il loro modem sarebbe una discriminazione e quindi illegale.
MA, visto che io le mani sul MIO modem a loro non gliele faccio mettere nemmeno se sono loro a pagarmi... imporre un servizio non richiesto non è una clausola vessatoria?
il tim expert non ha nulla a che vedere con il modem quindi lo pagano tutti (salvo alcune eccezioni)
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Old 02-08-2018, 10:28   #18
giovanni69
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Sembra già un'ottima cosa, perè questo spiraglio si apre solamente in caso di modifica unilaterale del contratto.
Questo significa che nel caso di cali di prezzo generalizzato delle linee l'operatore può mantenere una precedente offerta (senza quindi rimodulare) ma questa rimarrebbe comunque molto sconveniente, e servizi come l'Expert continueranno ad essere un grosso ostacolo al libero cambio di operatore. [...]
In realtà abbiamo già visto aumenti anche dopo l'introduzione del Tim Expert.
Il punto è che AGCOM non può proibire quanto affermi, ovvero il costo accessorio. E giustamente - ed esiste anche una sentenza della Cassazione se ricordo bene - l'ISP ha anche diritto di poter contare sull'essere ripagato riguardo ai costi sostenuti per attivare una linea. Diversamente non potrebbe programmare i suoi investimenti se ci fosse un far-west di andirivieni di utenze. In quel senso, al consumatore non può essere lasciata l'arbitrarietà di andarsene senza pagarne le conseguenze. E questo mi sembra equo: da qui i costi di disattivazione, restituzione sconti di attivazione se se va/cessa prima di un certo termine contrattuale.

Ma invece la combinazione di modem libero e Tim Expert, restituisce almeno efficacia alla ratio dell'art.70 c.4 del CdC elettroniche che prima, per quel che riguardava quel costo, non c'era.

Quindi il Tim Expert è un ostacolo al cambio d gestore se il consumatore non remunera adeguatamente il servizio che ha ricevuto e per il quale ha firmato un contratto ma non è ostacolo se l'ISP decidesse unilateralmente di variare le condizioni contrattuali. Complessivamente c'è più equità rispetto a a prima.

Ultima modifica di giovanni69 : 02-08-2018 alle 11:18.
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Old 02-08-2018, 10:30   #19
Wolland
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Sarebbe anche ora.

Tra monopolismi, cartelli e arretratezza delle infrastrutture, siamo davvero indietro riguardo qualcosa di così fondamentale come le connessioni a internet.
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Old 02-08-2018, 10:41   #20
demon77
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Come hai fatto a non pagare la penale di 100€......hai staccato il rid in banca e basta?....non arriva nessuna lettera da legali o roba del genere?...pensavo fosse la prassi la letterina dai legali...
Si ho staccato il rid.
Poi è arrivata la lettera con la richiesta di pagamento. Cestinata.
Poi hanno chiamato più e più volte dal call center rumeno per richiedere il pagamento, al che io rispondevo molto candidamente "non vi do un c*zzo"

Alla fine mi hanno detto che "sarei finito nella black list dei cattivi clienti".

Sono disperato guarda.. non ci dormo la notte.
__________________
DEMON77

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