Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-07-2018, 21:34   #2621
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Ascoltare la segreteria Iliad da numero Iliad é gratuito... é a pagamento da altri operatori (c’era un articolo che se ne parlava e che Iliad aveva spiegato la motivazione). A me é capitato piu volte di ascoltare i messaggi e non ho mai avuto alcun addebito.

Sul sito iliad si legge:

Quote:
[...]
Per ascoltare i messaggi presenti nella segreteria telefonica (o per configurarla), basta contattare il 401 dalla propria utenza Iliad.

La chiamata da linea Iliad al 401 è gratuita e permette non solo di ascoltare i messaggi presenti in segreteria, ma anche di aggiungere o modificare un proprio messaggio personale di benvenuto, oltre alla possibilità di poter gestire le opzioni della segreteria (come attivare o disabilitare o cambiare il codice di accesso).
[...]
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2018, 00:05   #2622
Floris
Senior Member

L'Avatar di Floris

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Violet Hope Guarda i messaggi
Nessuno di voi ha fatto presente che chi chiama da un proprio numero verso Iliad paga lo scatto alla risposta della Segreteria Iliad?

Con Ho Mobile questa cosa non succede dato che la segreteria non c'è e quindi il messaggio di avviso è gratuito...
Da numero non Iliad? Quale operatore?
Con offerta flat o a scatto?
L'addebito avviene all'inizio del messaggio di segreteria o all'avvio della registrazione del messaggio da lasciare?

E il contrario? Se io chiamo un qualsiasi numero cellulare e si avvia la segreteria mi aspetto che la cosa sia compresa nell'offerta Iliad minuti illimitati e penso dovrebbe essere così anche il viceversa. Se non lo è, o c'è qualche costo nascosto/clausola nel contratto di quel particolare operatore oppure chiamerei il servizio clienti provando a chiedere delucidazioni.
Effettivamente non ho mai avuto dubbi sulla cosa; ho sempre pensato che un messaggio in segreteria equivalesse ad una chiamata e quindi rientrasse negli stessi costi. Se la cosa non fosse così allora mi farebbe piacere sapere come funzioni.

Ultima modifica di Floris : 28-07-2018 alle 00:07.
Floris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2018, 10:23   #2623
waltod
Senior Member

L'Avatar di waltod

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Roma
Confermo che la nuova offerta da 6,99 si può sottoscrivere anche dalla simbox (oltre a quella da 5,99).

Con Tapatalk e Huawei P9 Lite
waltod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2018, 10:28   #2624
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
ieri incuriosito dalla storia della b20 ho preso il mio mi max 2 (senza b20) e il redmi 5 di mio padre (con b20) e nello stesso identico punto il mio aveva 3 tacche in H+ e il suo 3 tacche in 4G

non ho fatto test di velocità perchè doveva uscire e gli serviva il telefono, appena ho tempo provo uno speedtest
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2018, 10:32   #2625
Blister
Senior Member

L'Avatar di Blister

Iscritto dal: Sep 2007
Comunque io non ho più cadute di linea mentre sono in conversazione. Non so se perchè ho cambiato telefono e ora ne ho uno con la b20 (uno xiaomi redmi 5 plus) o se hanno risolto il problema.
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2018, 11:12   #2626
Donagh
Senior Member

L'Avatar di Donagh

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
Chi la sta gia usando mi guarda come va in 2g? (io uso solo 2g)
Old 28-07-2018, 12:49   #2627
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
ieri incuriosito dalla storia della b20 ho preso il mio mi max 2 (senza b20) e il redmi 5 di mio padre (con b20) e nello stesso identico punto il mio aveva 3 tacche in H+ e il suo 3 tacche in 4G

non ho fatto test di velocità perchè doveva uscire e gli serviva il telefono, appena ho tempo provo uno speedtest
Io l'avevo fatto col mio vecchio Redmi 3 Pro (senza b20) e l'attuale Redmi Note 5 Pro (con b20) e c'era una bella differenza.
L'avevo già notato dopo aver fatto uno speedtest nello stesso punto con il Note 4X (con b20) dei miei.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2018, 15:26   #2628
Violet Hope
Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da Floris Guarda i messaggi
Da numero non Iliad? Quale operatore?
Con offerta flat o a scatto?
L'addebito avviene all'inizio del messaggio di segreteria o all'avvio della registrazione del messaggio da lasciare?

E il contrario? Se io chiamo un qualsiasi numero cellulare e si avvia la segreteria mi aspetto che la cosa sia compresa nell'offerta Iliad minuti illimitati e penso dovrebbe essere così anche il viceversa. Se non lo è, o c'è qualche costo nascosto/clausola nel contratto di quel particolare operatore oppure chiamerei il servizio clienti provando a chiedere delucidazioni.
Effettivamente non ho mai avuto dubbi sulla cosa; ho sempre pensato che un messaggio in segreteria equivalesse ad una chiamata e quindi rientrasse negli stessi costi. Se la cosa non fosse così allora mi farebbe piacere sapere come funzioni.
da qualsiasi numero che non sia Iliad se provi a chiamare un cellulare spento o non raggiungibile andrai a pagare i primi secondi della segreteria

certo la segreteria si può sempre disattivare,ma se la rendi inattiva,si disattiva di conseguenza anche il servizio di chi ti ha cercato...
è una bella fregatura questa cosa,mi aspettavo che quelli di Iliad dividevano i due servizi in modo che una persona sia libera di scegliere cosa attivare o meno

per questo,in base a ciò,preferisco Ho Mobile
Violet Hope è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2018, 15:46   #2629
Floris
Senior Member

L'Avatar di Floris

Quote:
Originariamente inviato da Violet Hope Guarda i messaggi
da qualsiasi numero che non sia Iliad se provi a chiamare un cellulare spento o non raggiungibile andrai a pagare i primi secondi della segreteria

certo la segreteria si può sempre disattivare,ma se la rendi inattiva,si disattiva di conseguenza anche il servizio di chi ti ha cercato...
è una bella fregatura questa cosa,mi aspettavo che quelli di Iliad dividevano i due servizi in modo che una persona sia libera di scegliere cosa attivare o meno

per questo,in base a ciò,preferisco Ho Mobile
Sono quindi gli utenti degli altri operatori a pagare?
Non è quindi questo un problema/errore degli altri operatori che considerano la segreteria come diversa da una chiamata?
Succede anche con abbonamenti flat?
Quote:
Originariamente inviato da shouldes Guarda i messaggi
Altra cosa fastidiosa è che se sei non raggiungibile ed hai la segreteria spenta, chi ti chiama non riceve il messaggio "Vodafone messaggio gratuito" ma ne riceve uno a consumo, in pratica gli costa come se facesse una telefonata pure se non sei raggiungibile.
Oltre il danno la beffa, a te non arriva l'SMS del "ti ho cercato".
Mmmh...qualcuno ha chiamato Iliad o il servizio clienti del proprio operatore a riguardo per chiedere delucidazioni e confermare che questo sia il comportamento voluto?
Questo accade con tariffe flat o solo quelle a scatto/costo al minuto?

Ultima modifica di Floris : 28-07-2018 alle 15:54.
Floris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2018, 15:48   #2630
gigisfan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da Floris Guarda i messaggi
Sono quindi gli utenti degli altri operatori a pagare?
Non è quindi questo un problema/errore degli altri operatori che considerano la segreteria come diversa da una chiamata?
ma in effetti, qualsiasi operatore chiami, mi sembra che la segreteria vada a consumare il bundle minuti, non che costi a parte 🤔
gigisfan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2018, 16:46   #2631
nesema
Senior Member

L'Avatar di nesema

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ovunque
simbox nei dintorni di Salerno....

c'era la coda
nesema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2018, 16:46   #2632
Donagh
Senior Member

L'Avatar di Donagh

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da shouldes Guarda i messaggi

In 2G va esattamente come Wind, visto che è roaming puro.
Non compare la R del roaming per via della SIM Iliad che associa il 222-88 di Wind ad Iliad.
Edge/GSM non esiste un 222-50, non esiste Iliad in 2G se non sul display dei telefoni con dentro una SIM Iliad.
Su 2G è un operatore virtuale e lo sarà per sempre.

L'unico problema degno di nota è che nelle ore dove c'è un minimo di traffico magari ti bloccano completamente la connessione dati su EDGE, come mi è capitato.
Altro problema è il tono di attesa quando chiama telefoni fissi Wind Infostrada, in 2G non senti alcun tono, ma il chiamato riceve gli squilli e se risponde funziona tutto.

Altra cosa fastidiosa è che se sei non raggiungibile ed hai la segreteria spenta, chi ti chiama non riceve il messaggio "Vodafone messaggio gratuito" ma ne riceve uno a consumo, in pratica gli costa come se facesse una telefonata pure se non sei raggiungibile.
Oltre il danno la beffa, a te non arriva l'SMS del "ti ho cercato".

Altra cosa molto fastidiosa, ma questo a te non interessa, la mappa della copertura 4G se la sono completamente inventata.
In zone dove per chilometri e chilometri non c'è traccia di connessione dati loro promettono addirittura il 4G, ma non c'è neanche il 3G, niente dati per chilometri e chilometri.

Altra cosa fastidiosissima, ma a te non interessa, se il 3G è solo UMTS non c'è traccia di connessione dati.
ok grazie non sono esperto di telefonia

io le chiamate le ricevo. raro che le faccio, e mi interessa ricevere sms all estero quindi che ne so in INDIA dove ero con Wind l anno scorso in 2g se ci rivado con iliad va identico al wind che ho usato giusto?
Old 28-07-2018, 16:50   #2633
AlexCyber
Senior Member

L'Avatar di AlexCyber

ciao

ho una sim tim che stò valutando di fare portabilità ad iliad.

l' ICCID è formato da 19 caratteri poi un trattino e altri 4 caratteri

xxxxxxxxxxxxxxxxxxx - xxxx

- devo inserire solo i 19 caratteri ?
- nella fase di transizione tim - iliad il traffico dati iliad continuerà a funzionare ?
- un vostro consiglio, su tim ho un credito abbastanza importante(90€ circa), mi consigliate di trasferire il credito in fase di portabilità o mi faccio spedire un assegno da Tim ?

« Stò seduto dalla parte del torto Perchè da tutte le altre frà era finito il posto (cit.) »
AlexCyber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2018, 16:55   #2634
Abel Wakaam
Senior Member

L'Avatar di Abel Wakaam

Iscritto dal: May 2017
Città: Chiasso
Inserisci solo i primi 19 numeri e richiedi credito residuo in fase di portabilità.
Old 28-07-2018, 17:02   #2635
mac_pry
Senior Member

L'Avatar di mac_pry

Iscritto dal: Jun 2013
Qualcuno paga il servizio di rinnovo con la carta Hype?
Piccolo off topic a proposito: è vero che la versione base della cartaè completamente gratuita?
⤫ Case: Cooler Master Masterbox MB511 ⤫Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 750W ⤫ Motherboard: MSI B550 TomaHawk ⤫ CPU: AMD Ryzen 7 5700X ⤫ Ram: GSkill TridentZ 2x8 GB ⤫ Scheda Grafica: MSI GeForce RTX 3080 GAMING Z TRIO 10G LHR ⤫ Scheda Audio: Asus Xonar DGX ⤫ Hard Disk 1: Samsung 970 Evo Plus 250 GB ⤫ Hard Disk 2: Crucial P1 CT1000P1SSD8 1TB ⤫ Hard Disk 3: WD Green 2TB ⤫ Hard Disk 4: WD Red 3TB⤫ Masterizzatore: Optiarc DVD RW AD-7260S SCSI⎹ ⤫ Device: Xiaomi Mi 9T 6/128GB
mac_pry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2018, 17:17   #2636
luis fernandez
Senior Member

L'Avatar di luis fernandez

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da luis fernandez Guarda i messaggi
Buonasera a tutti.
Sapete per quanto tempo posso non ricaricare (e quindi rinnovare l'offerta) senza perdere la promozione?
Qualcuno può aiutarmi?
luis fernandez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2018, 17:22   #2637
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da luis fernandez Guarda i messaggi
Qualcuno può aiutarmi?
dovrebbe essere 1 anno, 6 mesi sicuro però
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2018, 18:11   #2638
sturia90
Member

L'Avatar di sturia90

Iscritto dal: May 2018
Quote:
Originariamente inviato da mac_pry Guarda i messaggi
Qualcuno paga il servizio di rinnovo con la carta Hype?
Piccolo off topic a proposito: è vero che la versione base della cartaè completamente gratuita?
Sì, la base è gratuita. Quella "pro" invece costa 1 euro al mese e ha tutti i limiti sbloccati
sturia90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2018, 18:18   #2639
mac_pry
Senior Member

L'Avatar di mac_pry

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da sturia90 Guarda i messaggi
Sì, la base è gratuita. Quella "pro" invece costa 1 euro al mese e ha tutti i limiti sbloccati
grazie, sarebbe comoda come carta "adibita agli abbonamenti".

Per il riconoscimento video per Iliad avete consigli su come renderlo efficace?
⤫ Case: Cooler Master Masterbox MB511 ⤫Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 750W ⤫ Motherboard: MSI B550 TomaHawk ⤫ CPU: AMD Ryzen 7 5700X ⤫ Ram: GSkill TridentZ 2x8 GB ⤫ Scheda Grafica: MSI GeForce RTX 3080 GAMING Z TRIO 10G LHR ⤫ Scheda Audio: Asus Xonar DGX ⤫ Hard Disk 1: Samsung 970 Evo Plus 250 GB ⤫ Hard Disk 2: Crucial P1 CT1000P1SSD8 1TB ⤫ Hard Disk 3: WD Green 2TB ⤫ Hard Disk 4: WD Red 3TB⤫ Masterizzatore: Optiarc DVD RW AD-7260S SCSI⎹ ⤫ Device: Xiaomi Mi 9T 6/128GB
mac_pry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2018, 18:22   #2640
qwerty83
Senior Member

L'Avatar di qwerty83

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Cagliari
Ragazzi dopo oltre 1 mese e mezzo di utilizzo senza problemi evidenti, oggi per la prima volta ( forse anche ieri sera? ) noto che Iliad a Selargius (Cagliari) è un po lento ad aprire le stories di Instagram e ad aprire le pagine web, ma si naviga comunque.

Faccio un paio di test e vedo che la latenza è sui 250-300ms, il download in 4G è sui 0.5 Mega, in 3G sui 2,5 Mega, mentre l'upload oscilla tra i 10 e i 25/30 mega

Non avevo MAI notato rallentamenti sarà che ora che ha superato il milione gli utenti da gestire cominciano ad essere tanti?

O semplicemente è sabato pomeriggio di fine luglio e c'è molta gente in ferie a fare streaming su Iliad come se non ci fosse un domani?

Da voi come va Iliad oggi?

Farò qualche altro test in giro in più tardi..
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
I migliori smartphone in offerta ora su ...
Le migliori TV delle Offerte di Primaver...
Uno dei robot più avanzati del 2025 crol...
Robot aspirapolvere con stazione automat...
Il nuovo top di gamma compatto di OPPO n...
Nilox aggiorna la sua gamma di fat e-bik...
Meta valuta tagli fino al 20% della forz...
MacBook Neo sorprende iFixit: 'Non vedev...
Venus Optics presenta due nuovi obiettiv...
AMD pubblica una guida per eseguire Open...
Tomb Raider I-III Remastered arriva su A...
X fa marcia indietro: si adeguerà...
Framework e la crisi delle memorie: terz...
Doom è ovunque: perché il ...
NVIDIA aggiorna G-Sync Pulsar: migliorat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian