Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-07-2018, 18:14   #30201
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Nuovo aggiornamento cumulativo

Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2018, 21:27   #30202
]Fl3gI4s[
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
mi viene un dubbio, utilizzo windows come utente e non come amministratore per avere un po' di sicurezza in più.
Se da amministratore faccio una scansione antivirus e antimalware su drive C ad esempio, farà il check dell'intero C quindi anche della zona del mio account utente? quindi non ci sarà bisogno di rifare una scansione da user..
PC DESK: MOTHERBOARD MSI B350 tomahawk CPU Ryzen 5 1600 RAM 2x8gb Corsair CMK16GX4M2B3200C16R HARD DISK ssd NVMe samsung 960 evo 250gb SCHEDA VIDEO Sapphire rx560 4gb gddr5 SCHEDA AUDIORealtek ALC892 MONITOR samsung 2232bw 2ms ALIMENTATORE cooler master cx430m SISTEMA OPERATIVO windows 10 64bit CASECORSAIR carbide spec-03 || NOTEBOOK HP DV5-1210EL pentium dual core t4200-ram 4096-GeForce 9200M GS-HD 250Gb
]Fl3gI4s[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2018, 21:52   #30203
iorfader
Senior Member

L'Avatar di iorfader

Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
Quote:
Originariamente inviato da iorfader Guarda i messaggi
mi serve un consiglio, vorrei comprare la versione usb di win 10 pro x64, non mi serve in italiano, vorrei la versione inglese (tanto poi al massimo mi scarico la lingua se cambio idea) e mi chiedevo quale mi consigliate di prendere e dove, non cerco solo la chiave, la cerco con urgenza, perciò ogni link anche in privato è oro, fatemi sapere, posso comprare anche su amazon uk senza problemi
up, perfavore ne ho urgenza, voi dove l'avete comprato?
Old 26-07-2018, 22:02   #30204
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
Originariamente inviato da iorfader Guarda i messaggi
up, perfavore ne ho urgenza, voi dove l'avete comprato?
Compralo solo da un rivenditore ufficiale MS, quindi niente chiavi per pochi euro.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2018, 13:38   #30205
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da ]Fl3gI4s[ Guarda i messaggi
mi viene un dubbio, utilizzo windows come utente e non come amministratore per avere un po' di sicurezza in più.
Se da amministratore faccio una scansione antivirus e antimalware su drive C ad esempio, farà il check dell'intero C quindi anche della zona del mio account utente? quindi non ci sarà bisogno di rifare una scansione da user..
Se usi il pc da amministratore, secondo me lo scan viene fatto in C solo per l' account amministratore .

Per essere più sicuro, fai uno scan, anche dal tuo account utente, user .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2018, 16:36   #30206
]Fl3gI4s[
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Se usi il pc da amministratore, secondo me lo scan viene fatto in C solo per l' account amministratore .

Per essere più sicuro, fai uno scan, anche dal tuo account utente, user .
no più che altro era una coriosità. Con malware bytes l'avevo fatto da amministratore, poi quando l'ho rifatto da user se non sbaglio (non ricordo bene) avevo letto "scansione effettuata alle ore....." quindi penso valga per tutti gli utenti.
con Avira ho creato una scansione custom e lho fatta, mi sono ritrovato questa scansione custom anche nel profilo user quindi penso anche qui l'abbia fatta su tutto il sistema, volevo solo una conferma
PC DESK: MOTHERBOARD MSI B350 tomahawk CPU Ryzen 5 1600 RAM 2x8gb Corsair CMK16GX4M2B3200C16R HARD DISK ssd NVMe samsung 960 evo 250gb SCHEDA VIDEO Sapphire rx560 4gb gddr5 SCHEDA AUDIORealtek ALC892 MONITOR samsung 2232bw 2ms ALIMENTATORE cooler master cx430m SISTEMA OPERATIVO windows 10 64bit CASECORSAIR carbide spec-03 || NOTEBOOK HP DV5-1210EL pentium dual core t4200-ram 4096-GeForce 9200M GS-HD 250Gb
Old 27-07-2018, 17:38   #30207
Averell
Bannato

Iscritto dal: Jun 2015
Alcune novità (che non verranno mai pubblicizzate su testate generaliste come questa visto che attengono elementi di scarso interesse per la massa) di RS5 (18H2) e 6 (19H1):

https://twitter.com/epakskape/status/997527812096475136

(questo è sicuramente relativo a Spectre visto il riferimento)

Che dire?
E' chiaro che si parla di cose importanti (per quanto a noi possa voler dire poco no? che dimostrano evidentemente tante cose).

Saludos
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2018, 18:09   #30208
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Compralo solo da un rivenditore ufficiale MS, quindi niente chiavi per pochi euro.
Io sapevo che grazie alla sentenza della Corte Europea c128/11 in europa è legale rivendere le licenze ESD ( ovviamente ab initio acquistate da ms store o digital river ), e che quelle che si trovano a prezzi bassi anche su amazon o simile sono nel 90% dei casi quelle.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2018, 18:14   #30209
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Averell Guarda i messaggi

Che dire?
E' chiaro che si parla di cose importanti (per quanto a noi possa voler dire poco no? che dimostrano evidentemente tante cose).

Saludos
E' evidente che per alcuni noi mortali non è chiaro quale possano essere le peculiarità ed i vantaggi di tali notizie tecniche. E' sempre apprezzabile se chi le riporta poi è disponibile a dare delle indicazioni perchè possano essere comprese.
Grazie in anticipo.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2018, 18:19   #30210
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Io sapevo che 19h1 sono le prewiev del nuovo win
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2018, 18:32   #30211
Averell
Bannato

ok, ho deciso di cestinare diversi minuti per raccogliere in un unico luogo (questo) quelli che sono i post in cui segnalavo ciò che RS5 avrebbe portato in dote (nel suo motore) e quella che segue è la sintesi (fortuna che i cambiamenti non sono milioni cosi' come del resto anche i miei interventi altrimenti andavo nel colon a questo 'progetto' ).

In RS5:
(anzitutto, per non dimenticare, https://twitter.com/windowsdev/statu...60482454749184 , toppissimo!)

1)

richiedono una dotazione hardware particolarmente recente...

2) WPAD Javascript sandboxing

3) ciao ciao dse corruption

e, di pochi minuti fa,
4) pool allocator (+randomization)

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Io sapevo che 19h1 sono le prewiev del nuovo win
vero
Old 27-07-2018, 18:43   #30212
Averell
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
E' evidente che per alcuni noi mortali non è chiaro quale possano essere le peculiarità ed i vantaggi di tali notizie tecniche. E' sempre apprezzabile se chi le riporta poi è disponibile a dare delle indicazioni perchè possano essere comprese.
Grazie in anticipo.
che ti devo dire?

Spendere sudore (perchè per me questo vuol dire) per sentirmi poi dare del fazioso, che non servono a nulla perchè tanto 10=7 visto che il 2° martedi del mese le patch le ricevono entrambi e compagnia bella?

No no, ho già dato.

Se la massa trova queste mie (poche) info sterili beh, dormirò serenamente anche stasera (e cmq c'è google)

----------------------------------------
Per dire, in RS4 (l'attuale 1803) le innovazioni più 'notevoli' sono state sicuramente l'introduzione della tecnologia VBS (di derivazione e appannaggio esclusivo Enterprise) che ha permesso (hardware permettendo) diversi vantaggi (già detto più volte), il discorso dell'isolamento-hardware di EDGE (troppo esoso di risorse quantomeno in questa sua prima incarnazione) e l'introduzione della mitigazione chiamata Type Isolation.

Ci sono (e tutti inconsapevolmente ce ne avvantaggiamo per quanto abbiano aperto nuove frontiere di evasione & parallela difesa - ma vedranno chiaramente un affinamento in RS5+ -) ma è passato tutto sotto silenzio (non mio eh ).

Che devo dire di più?
Già il fatto di farlo presente secondo me è tanta roba!

Ultima modifica di Averell : 27-07-2018 alle 20:49.
Old 27-07-2018, 18:54   #30213
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
ok faccio partire l'update. accendo un cero.

ok apposto

Ultima modifica di amd-novello : 27-07-2018 alle 19:05.
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2018, 19:15   #30214
Averell
Bannato

c'è stata poi l'agognata fiammata??

Dai che almeno si va avanti per qualche pagina su come faccia cagare 10 eh

Che poi, detto tra noi se non fosse sufficientemente chiaro, a me che 10 venga sostituito in futuro da un qualcosa di ancora migliore non solo non fregherebbe nulla ma sarei anche tra i primi ad abbracciarlo.

Poca coerenza visto che molti vedono in me un portabandiera?
Tutt'altro visto che, come credo dimostrino i messaggi di prima (diciamo più correttamente la mia storia va) sono fermamente convinto che questo tipo di progresso almeno (parlo di informatica in senso generale) sia utile (perchè risolve certe problematiche emerse nel presente) e inevitabile (perchè se in un mondo dinamico si rimane statici)...

In sostanza?
W il nuovo quale che sia il colore! (se pur nel rispetto di certi limiti, penso in particolare alla privacy anche se ritengo il fenomeno ingigantito ad arte per tanti motivi ma lasciamo perdere, lo hanno dibattuto lungamente in altre sedi).

Devo ancora capire però come faccia un device (penso ad un cellulare) a fornire automaticamente la previsione del tempo del luogo nel quale uno si trova senza una forma di geolocalizzazione (che viola un qualcosa di mio no visto che 'pesca' da solo la mia posizione!?) ma va beh, se un domani qualcuno me lo spiega...

Ultima modifica di Averell : 27-07-2018 alle 19:20.
Old 27-07-2018, 19:19   #30215
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Ogni antivirus installato nel sistema operativo ,quando gli chiedi di mettere a scansione l'unità C: fa il controllo di tutta l'unità, comprese le directory dei vari utenti. Tranne ovviamente i file e le directory che hai inserito volontariamente nelle esclusioni
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2018, 19:30   #30216
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
no più che altro era una coriosità. Con malware bytes l'avevo fatto da amministratore, poi quando l'ho rifatto da user se non sbaglio (non ricordo bene) avevo letto "scansione effettuata alle ore....." quindi penso valga per tutti gli utenti.
con Avira ho creato una scansione custom e lho fatta, mi sono ritrovato questa scansione custom anche nel profilo user quindi penso anche qui l'abbia fatta su tutto il sistema, volevo solo una conferma
Si può essere, come anche confermato da Nico .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2018, 19:57   #30217
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da BrandyCapp Guarda i messaggi
Cmq sullo store Microsoft la versione Windows 10 Pro 64 su USB in inglese (si presume originale ) costa 259 euro IVA inclusa.
Se uno è disposto a spendere 260 euro per una chiavetta USB contenente l'installazione del sistema operativo, il tutto risolvibile con una vecchia chiavetta usata, qualche decina di minuti di download dell'iso e l'acquisto della sola licenza a prezzi decisamente più bassi, secondo me l'in@ulata se la merita tutta

Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2018, 19:58   #30218
]Fl3gI4s[
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Ogni antivirus installato nel sistema operativo ,quando gli chiedi di mettere a scansione l'unità C: fa il controllo di tutta l'unità, comprese le directory dei vari utenti. Tranne ovviamente i file e le directory che hai inserito volontariamente nelle esclusioni
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Si può essere, come anche confermato da Nico .
quindi anche la home del'utente, cioè quella con i dati o file personali? a esempio le cose che un utente ha sul desktop. Penso di si se la scansione parta da amministratore giusto?
Old 27-07-2018, 20:05   #30219
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Averell Guarda i messaggi
che ti devo dire?

[...]
----------------------------------------
Per dire, in RS4 (l'attuale 1803) le innovazioni più 'notevoli' sono state sicuramente l'introduzione della tecnologia VBS (di derivazione e appannaggio esclusivo Enterprise) che ha permesso (hardware permettendo) diversi vantaggi (già detto più volte), il discorso dell'isolamento-hardware di EDGE (troppo esoso di risorse quantomeno in questa sua prima incarnazione) e l'introduzione della mitigazione chiamata Type Isolation.

[...]

Già il fatto di farlo presente secondo me è tanta roba!
Grazie per il sunto; sempre utile. E personalmente lo apprezzo.
Anche perchè diversamente accennare a qualcosa di interessante e poi non ritagliarsi qualche secondo per spiegare per sommi capi ai poveri mortali, sarebbe 'tirarsela' un pochettino oppure ostentare un'oziosa superiorità intellettuale.
Quando imparo qualcosa di nuovo è sempre un buon giorno. E questo è anche grazie a persone che come te possono contribuire alla qualità di un thread.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2018, 20:09   #30220
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
quindi anche la home del'utente, cioè quella con i dati o file personali? a esempio le cose che un utente ha sul desktop. Penso di si se la scansione parta da amministratore giusto?
L'antivirus installato nel sistema operativo gira con privilegi ben più elevati anche dell'amministratore. Non ha alcun problema ad accedere a tutti i file presenti nel file system, accede e controlla anche anche quello che l'amministratore non vede (Alternate Data Stream o MBR ad esempio). Non fosse così servirebbe a nulla sostanzialmente...

Quando gli chiedi di scansionare un intero volume, qualunque sia l'utente con cui lo fai, lui ha i poteri della forza (cit.)
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Chiamate cristalline e ANC evoluto a pre...
Adobe aggiorna Premiere e After Effects:...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Satya Nadella avverte: senza benefici co...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Audi mostra la sua prima auto di Formula...
Evolve3 85 e 75: Jabra presenta le prime...
KIOXIA: 'il tempo degli SSD a basso cost...
Apple perde la sua posizione privilegiat...
CovertLabs lancia l'allarme: 198 app AI ...
Smart TV QLED da 75 pollici a 559€ su Am...
Nello Spazio l'evoluzione cambia rotta: ...
Il fondatore di Waymo critica l'FSD di T...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian