Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-07-2018, 22:04   #2481
Violet Hope
Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da HelpPlz Guarda i messaggi
Ma se rimango con tipo 4€, me li scalano cmq o l'offerta viene sospesa fin quando non ho almeno 5,99€ di creditio?
il credito non ti viene scalato anche se ti posso assicurare che il rinnovo della mia offerta è partita alcuni giorni prima,nonostante la ricarica l'ho fatta giorni dopo la scadenza dell'offerta...

ma il rinnovo non dovrebbe partire il giorno esatto in cui decido di caricare?
a me ogni 18 del mese c'è il rinnovo dell'offerta...

se ad esempio voglio fare la ricarica il giorno 25 perchè Iliad mi fa partire il rinnovo il 18?
in questo modo perdo i giorni...

preciso che ho il pagamento manuale...

Ultima modifica di Violet Hope : 25-07-2018 alle 22:08.
Violet Hope è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2018, 22:19   #2482
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Il rinnovo è legato alla data di attivazione, la scadenza è indicata sul sito. Però mi sa che può essere anche difficile da gestire, in pratica devi ricaricare sempre dopo e 00:00 del giorno di rinnovo, se la carichi dopo perdi i giorni di cui hai superato la scadenza, se lo fai prima perdi la ricarica o la userai per il tempo che rimane prima della scadenza. Per avere la certezza devi usare la carta o il cc.

.
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2018, 22:28   #2483
Floris
Senior Member

L'Avatar di Floris

Iscritto dal: Jan 2007
Informo, nel caso non sia già stato detto, che oggi ho ricevuto da Iliad il rimborso per l'addebito su chiamate al 187 (numero che dovrebbe essere gratuito) avvenuto circa un mese fa. A quanto pare stanno rimborsando tutti quelli a cui è accaduto. Quindi, se questo è il vostro caso, chiamate eventualmente l'assistenza.
Devo ancora verificare se ora si paga ancora il 187 da Iliad oppure no.
Old 25-07-2018, 23:08   #2484
Gibbus
Senior Member

L'Avatar di Gibbus

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da Violet Hope Guarda i messaggi
il credito non ti viene scalato anche se ti posso assicurare che il rinnovo della mia offerta è partita alcuni giorni prima,nonostante la ricarica l'ho fatta giorni dopo la scadenza dell'offerta...

ma il rinnovo non dovrebbe partire il giorno esatto in cui decido di caricare?
a me ogni 18 del mese c'è il rinnovo dell'offerta...

se ad esempio voglio fare la ricarica il giorno 25 perchè Iliad mi fa partire il rinnovo il 18?
in questo modo perdo i giorni...

preciso che ho il pagamento manuale...
Guarda che combinazione: abbiamo esattamente gli stessi giorni di scadenza e rinnovo.

Mio metodo di pagamento: manuale
L'offerta mi scadeva il 18 di Luglio, e quella mattina ho fatto volutamente una ricarica inferiore all'offerta, 5 €, per sperimentare alcune cosette.
Oggi, il 25, ho fatto la seconda ricarica integrativa, sempre da 5 €, per far ripartire l'offerta. Dopo la ricarica, mi sono arrivati 2 sms:
- il primo dell'avvenuta ricarica;
- il secondo dell'avvenuto rinnovo dell'offerta.
Quindi l'offerta da me si rinnova il 25 (giustamente) e non il 18... ed il tutto è confermato dal promemoria nell'area personale.
Gibbus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2018, 23:54   #2485
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Quote:
Originariamente inviato da Gibbus Guarda i messaggi
Guarda che combinazione: abbiamo esattamente gli stessi giorni di scadenza e rinnovo.

L'offerta mi scadeva il 18 di Luglio, e quella mattina ho fatto volutamente una ricarica inferiore all'offerta, 5 €, per sperimentare alcune cosette.
Oggi, il 25, ho fatto la seconda ricarica integrativa, sempre da 5 €, per far ripartire l'offerta. Dopo la ricarica, mi sono arrivati 2 sms:
Quindi l'offerta da me si rinnova il 25 (giustamente) e non il 18... ed il tutto è confermato dal promemoria nell'area personale.

Ottimo, così non sei costretto a ricaricare a scadenza avvenuta per non perdere il credito se hai saltato delle ricariche.

.
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2018, 09:20   #2486
dado1979
Utente sospeso

L'Avatar di dado1979

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
Quote:
Originariamente inviato da susetto Guarda i messaggi
Anche il mio vecchio S4 mini plus ha la banda 20 ma in LTE, non c'è mai andato con iliad ...

Mi sa che la maggior parte degli impianti LTE della Wind/Tre siano della ex Tre (che non ha la banda 20 sugli 800 MHz).
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; VENDO Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; LG 24UD58; Gigabyte B550 Aorus; AMD Ryzen 5 5600X; 16GB Ballistix 3200; INNO3D RTX 3070 TWIN X2 OC; Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750.
dado1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2018, 09:30   #2487
Blister
Senior Member

L'Avatar di Blister

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da HelpPlz Guarda i messaggi
Ma questa cosa della banda 20 me la spiegata?

Io ho questo cell https://www.amazon.it/gp/product/B07...?ie=UTF8&psc=1

C'è qualcosa che devo/posso settare meglio per avere una connessione un pò più decente? (il vero problema è che a volte non prende proprio, quando prende sta cmq sotto i 5Mbps, ma se almeno prendesse sempre... )

L'antenna + vicina sta a 50KM...
Devi linkare proprio quello che hai preso tu e comunque se hai comprato da questo link, essendo una versione globale, dovrebbe avere la b20.
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2018, 09:34   #2488
Abel Wakaam
Senior Member

L'Avatar di Abel Wakaam

Iscritto dal: May 2017
Città: Chiasso
Se è il modello MAG138 ha la banda 20 e il marchio CE CE0680
Old 26-07-2018, 09:48   #2489
Mattemoller90
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:

Quindi si e' rinnovata il 25 Luglio con prossimo rinnovo 25 Agosto (invece di 18 Agosto)?

Cosi' sarebbe perfetto, perché fino ad oggi si leggeva in giro che il giorno di rinnovo rimanesse fisso e che quindi dovresti avere 18 Agosto (perdendo una settimana)
Mattemoller90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2018, 10:25   #2490
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da shouldes Guarda i messaggi
.
Sui 900MHz con soli 5GHz non ci andava da nessuna parte, per questo è stato imposto il perenne vincolo di ran sharing in aree periferiche.
Frequenza 900MHz e 5MHz di banda, infatti da me arriva con questi parametri e sarebbe quasi lo stesso se non arrivasse...

gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2018, 10:44   #2491
Gibbus
Senior Member

L'Avatar di Gibbus

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da Mattemoller90 Guarda i messaggi
Quindi si e' rinnovata il 25 Luglio con prossimo rinnovo 25 Agosto (invece di 18 Agosto)?

Cosi' sarebbe perfetto, perché fino ad oggi si leggeva in giro che il giorno di rinnovo rimanesse fisso e che quindi dovresti avere 18 Agosto (perdendo una settimana)
Il rinnovo nel giorno fisso lo si ha con pagamento via carta di credito, perché loro quel giorno (in realtà 2 gg prima) prelevano l'importo automaticamente.
Con pagamente manuale, cioè con ricarica manuale, il rinnovo parte dal giorno della ricarica il cui importo, sommato a quello eventualmente residuo, sia sufficiente a coprire il costo dell'offerta.
Paradossalmente se così non fosse, e se avessi fatto la ricarica il 17 Agosto, avrei usufruito dell'offerta per un solo giorno (alla faccia della "trasparenza" e dei "costi nascosti"!)

Quindi tranquilli: se avete optato per ricarica manuale, pagate pure quando vi fa comodo (anche Ho. mobile per fortuna è così).
Gibbus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2018, 10:44   #2492
Mattemoller90
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Super novità, ho il telefono fisso con TIM, con un'opzione che si chiama "SuperChiamaMobile" con la quale ho chiamate illimitate a tutti i cellulari Italiani, indovinate un po'????

Le chiamate verso i numeri Iliad le fanno pagare a parte, non incluse nella tariffa, ho già chiesto chiarimenti e rimborso su Twitter, ah e preciso che il numero Iliad chiamato era un numero portato (340xxxxxxx)

Quote:
Il rinnovo nel giorno fisso lo si ha con pagamento via carta di credito, perché loro quel giorno (in realtà 2 gg prima) prelevano l'importo automaticamente.
Con pagamente manuale, cioè con ricarica manuale, il rinnovo parte dal giorno della ricarica il cui importo, sommato a quello eventualmente residuo, sia sufficiente a coprire il costo dell'offerta.
Paradossalmente se così non fosse, e se avessi fatto la ricarica il 17 Agosto, avrei usufruito dell'offerta per un solo giorno (alla faccia della "trasparenza" e dei "costi nascosti"!)

Quindi tranquilli: se avete optato per ricarica manuale, pagate pure quando vi fa comodo (anche Ho. mobile per fortuna è così).
Grazie per il feedback
Mattemoller90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2018, 11:42   #2493
dado1979
Utente sospeso

L'Avatar di dado1979

Quote:
A parte che la vera rete unica ancora la puoi contare con le dita, quindi si tratta al momento di sola vecchia rete Wind che trasmette: Iliad, Poste Mobile, Wind e Tre.
Questo se guardiamo oltre il 98% del territorio nazionale.

Wind è concessionaria della banda 20 ed è quella che ne ha abusato di più.
Non sfruttare più gli impianti a 800MHz e ridursi alla ridicola copertura di H3G = fallimento della neonata Wind3.
Non sfruttare più la b20 essendone concessionari equivale a darsi martellate sui testicoli.
Wind3 deve cedere impianti in aree ad alta densità abitativa, quindi che siano H3G o Wind ho dei seri dubbi che siano stati così truffatori da coprire con la ridicola b20.
In effetti se guardiamo 50Mbps di notte e 90k di giorno, si vede che l'hanno fatto in certe città e magari ora hanno intenzione di rigare dritto.
In ogni caso è il sito che passa di mano, antenne e concessionario delle frequenze sono altro paio di maniche.

Non solo Wind3 continuerà a coprire periferia e campagne (al momento ha fatto quasi esclusivamente questo, approffittando della maggiore penetrazione per coprirci anche le aree urbane/centrali) in b20, ma Iliad in queste aree trasmetterà sempre in ran sharing su b20.
Sui 900MHz con soli 5GHz non ci andava da nessuna parte, per questo è stato imposto il perenne vincolo di ran sharing in aree periferiche.
Semmai della ex rete Tre (che sia in 3G che in 4G aveva una rete più sviluppata).
Ma non è vero che non sfruttano la banda 20 e non è vero che coprono solo le periferie e le campagne e lasciano indietro la città, io faccio misure di campo elettromagnetico per Arpa Piemonte e vedo anche le stazioni radio base (con le relative celle) dei vari gestori che vengono autorizzate; in Piemonte non è come dici te, sarà un'isola felice...
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; VENDO Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; LG 24UD58; Gigabyte B550 Aorus; AMD Ryzen 5 5600X; 16GB Ballistix 3200; INNO3D RTX 3070 TWIN X2 OC; Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750.
Old 26-07-2018, 13:19   #2494
ETR740
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Bergamo Prov.
Scusate se mi intrometto, hann risolto il problema degli sms di banca intesa che non arrivano? Grazie
Ultimi utenti che ho felicemente concluso: almi80, AnacondA_snk, cala_l_asso,Quix, shotokan83, Morlack`X, gallo85,Apple80,gospel,antoniotdi, batman1978, accipixy, celticopuro, daschetto, @mark@, DioSpada, lanma, bavon82, Feroz, Jopi, razor820,franzgranata.
ETR740 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2018, 13:27   #2495
oratella
Member

Iscritto dal: Aug 2003
Purtroppo ad oggi malgrado le numerose prove e telefonate al 177 continuo ad avere spesso problemi di ricezione chiamate .le risposte dl centro assistenza sono sempre le stesse , tolto il 4G , tolta la segreteria , spento riacceso , modalità aereo ... niente
continuo a perdere il 30% delle telefonate , cosa posso fare se non cambiare operatore?
oratella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2018, 13:37   #2496
Vega1978
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Non capisco davvero cosa vuoi dire.
La ex TRE non ha praticamente copertura se confrontata con gli altri operatori e soprattutto non era concessionaria sulla banda 20 e quindi non poteva trasmetterci, infatti andava prima in roaming su TIM e ora su Wind, che grazie alla B20 coprono le "aree rurali".
La rete Wind se cominci ad analizzare le installazioni in tutta italia (prendi ad esempio solo quelle verificate su lteitaly.it) ti accorgerai che hanno un pochino approfittato della cosa, coprono città di media grandezza con 3~4 installazioni LTE in periferia su banda 20.

Hanno pensato, poca spesa e ottima resa.
Quello che era in principio pensato per coprire alla meno peggio vaste aree rurali è diventato copertura di intere città e paesini più piccoli.

Ti posso portare un esempio, Marsala che di inverno ha circa 85.000 residenti e d'estate ne ha almeno 300.000.
L'hanno coperta (Wind) con 12 installazioni in area dove ci vivranno al massimo 10.000 abitanti, con nessun interesse turistico, un paio di installazioni in zone completamente disabitate se non da turisti (sistemazioni in bed & breakfast e simili).
Poi c'è la città vera con i palazzoni e sono stati costretti a piazzarci 2 antenne, proprio perché sono stati costretti, perché se guardi la vicina Mazara lì con le 3 di periferia (b20) hanno pensato di coprirci i 50.000 abitanti pure in centro (che d'estate diventano 500.000 nella settimana San Vito, festa su un lungomare dove per via dei palazzi e la mancanza di antenne "di città" Iliad/Wind singhiozza, mentre il solo lungomare è coperto da ben 2 installazioni TIM e 2 Vodafone, 0 Wind).
In sostanza nella parte dove vivono 50.000 Marsalesi (+ turismo abbastanza importante da Maggio a Ottobre) in pochi chilometri quadrati hanno piazzato 2 sole antenne.
La cosa assurda è che pure queste 2 sono in b20, in pieno centro, non si parla di "aree rurali", quando le hanno piazzate hanno lasciato senza TV mezza Marsala (cavi non di ultima generazione non sono schermati per affrontare questo, quindi con l'antenna e l'amplificatore filtrato non risolvi del tutto, come saprai anche l'impianto di uscita può rimandare indietro il segnale che una volta amplificato, anche se attenuato dal filtro, manda in saturazione gli stadi di amplificazione, quindi Marsala per qualche giorno senza TV).

Ora vai alla costa turistica opposta e guarda come hanno coperto Prosecco, Aurisina³, Sistiana e Duino.
A me sembra fotocopiata, tranne per il fatto che hanno cercato di coprire con il 4G+ arterie stradali importantissime che dall'altra parte non sono presenti.

Io ho scritto che la b20 la sfruttano, anzi, ho scritto che proprio ne abusano e che sfruttano la penetrazione migliore di questa frequenza per coprire le città con installazioni di periferia, spesso senza neanche fare installazioni in zone centrali, dove andrebbero fatte e dove magari non ricevono le autorizzazioni per l'impatto estetico in zone di forte interesse storico e culturale (oltre che io non li autorizzerei a disturbare gli impianti TV dentro le città con la b20, ma purtroppo e per fortuna io non conto un caxxo).
Non vedo dove ho scritto che non la usano.
H3G ho scritto che non la usava perché non era autorizzata a farlo, come Iliad in autonomia non è autorizzata a farlo (infatti lo farà su antenne Wind anche nel futuro, gli accordi che hanno portato alla fusione Wind3 consentono ad Iliad l'uso delle antenne rurali di Wind3 in b20).
Dipende sempre dove ci si trova. Ultimamente con la tre avevo copertura e velocità della rete ottime
Vega1978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2018, 13:43   #2497
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
https://www.tuttoandroid.net/kena-mo...-al-4g-593211/

Kena è già da almeno un paio d'anni che è sul mercato ed ha la metà dei numeri di iliad che è uscita da meno di due mesi... Però sono fanboy

Inviato dal mio MI MAX 2 utilizzando Tapatalk
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2018, 14:16   #2498
dado1979
Utente sospeso

L'Avatar di dado1979

Quote:
La ex TRE non ha praticamente copertura se confrontata con gli altri operatori e soprattutto non era concessionaria sulla banda 20 e quindi non poteva trasmetterci, infatti andava prima in roaming su TIM e ora su Wind, che grazie alla B20 coprono le "aree rurali".
La rete Wind se cominci ad analizzare le installazioni in tutta italia (prendi ad esempio solo quelle verificate su lteitaly.it) ti accorgerai che hanno un pochino approfittato della cosa, coprono città di media grandezza con 3~4 installazioni LTE in periferia su banda 20.

Quello che era in principio pensato per coprire alla meno peggio vaste aree rurali è diventato copertura di intere città e paesini più piccoli.

Ti posso portare un esempio, Marsala che di inverno ha circa 85.000 residenti e d'estate ne ha almeno 300.000.
L'hanno coperta (Wind) con 12 installazioni in area dove ci vivranno al massimo 10.000 abitanti, con nessun interesse turistico, un paio di installazioni in zone completamente disabitate se non da turisti (sistemazioni in bed & breakfast e simili).
Poi c'è la città vera con i palazzoni e sono stati costretti a piazzarci 2 antenne, proprio perché sono stati costretti, perché se guardi la vicina Mazara lì con le 3 di periferia (b20) hanno pensato di coprirci i 50.000 abitanti pure in centro (che d'estate diventano 500.000 nella settimana San Vito, festa su un lungomare dove per via dei palazzi e la mancanza di antenne "di città" Iliad/Wind singhiozza, mentre il solo lungomare è coperto da ben 2 installazioni TIM e 2 Vodafone, 0 Wind).
In sostanza nella parte dove vivono 50.000 Marsalesi (+ turismo abbastanza importante da Maggio a Ottobre) in pochi chilometri quadrati hanno piazzato 2 sole antenne.
La cosa assurda è che pure queste 2 sono in b20, in pieno centro, non si parla di "aree rurali", quando le hanno piazzate hanno lasciato senza TV mezza Marsala (cavi non di ultima generazione non sono schermati per affrontare questo, quindi con l'antenna e l'amplificatore filtrato non risolvi del tutto, come saprai anche l'impianto di uscita può rimandare indietro il segnale che una volta amplificato, anche se attenuato dal filtro, manda in saturazione gli stadi di amplificazione, quindi Marsala per qualche giorno senza TV).

Ora vai alla costa turistica opposta e guarda come hanno coperto Prosecco, Aurisina³, Sistiana e Duino.
A me sembra fotocopiata, tranne per il fatto che hanno cercato di coprire con il 4G+ arterie stradali importantissime che dall'altra parte non sono presenti.

Io ho scritto che la b20 la sfruttano, anzi, ho scritto che proprio ne abusano e che sfruttano la penetrazione migliore di questa frequenza per coprire le città con installazioni di periferia, spesso senza neanche fare installazioni in zone centrali, dove andrebbero fatte e dove magari non ricevono le autorizzazioni per l'impatto estetico in zone di forte interesse storico e culturale (oltre che io non li autorizzerei a disturbare gli impianti TV dentro le città con la b20, ma purtroppo e per fortuna io non conto un caxxo).
H3G ho scritto che non la usava perché non era autorizzata a farlo, come Iliad in autonomia non è autorizzata a farlo (infatti lo farà su antenne Wind anche nel futuro, gli accordi che hanno portato alla fusione Wind3 consentono ad Iliad l'uso delle antenne rurali di Wind3 in b20).
In Piemonte provincia di Alessandria la ex Tre (H3G) aveva copertura dati migliore che Wind e da noi non hanno (in linea di massima) questa politica... Pozzolo Formigaro (4000 anime) è coperta da 4G ex H3G (mi sembra 1800 MHz) ora Wind/Tre. Ieri ho fatto la prova con un amico che ha fatto Iliad e ora aperitivo (19 circa) andava a 30Mb/s in DL sempre a Pozzolo; Novi Ligure (Piemonte con 29000 anime) ha addirittura una SRB Iliad in 4G+ e rete Wind/Tre sempre in 4G (non ricordo se solo in banda 800 MHz).
Da quel che vedo a lavoro e per mia esperienza (ho la sim H3G) io non vedo la rete Wind/Tre così lacunosa... poi per carità, a me 30 Mb/s sono fin troppi.
Old 26-07-2018, 14:47   #2499
Matte_X
Member

Iscritto dal: Jan 2017
Quote:

Per quella che è la mia esperienza posso confermare... Wind (e di conseguenza Iliad) in pieno centro a Firenze ha una copertura pietosa, spesso nelle ore di punta non si arriva nemmeno a 1 Mb in download, mentre nelle zone meno centrali la situazione migliora abbastanza. Questa è poi la ragione per cui ho portato il mio numero principale da Iliad a Ho.
Matte_X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2018, 15:05   #2500
dado1979
Utente sospeso

L'Avatar di dado1979

Io invece mi sono informato meglio e nel comune dove abito (4000 abitanti) c'è un ripetitore 4G di proprietà Iliad (non lo sapevo); dove lavoro (29000 abitanti) cisono anche li n° 2 ripetitori 4G Iliad.
 Rispondi

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
NVIDIA porta l'AI nello spazio: presenta...
NVIDIA Vera: la CPU per l'AI agentica pr...
Dell rinnova la sua gamma di workstation...
NVIDIA DLSS 5 arriverà in autunno...
Intel Xeon 6 con P-core è la CPU ...
Telepass e TIM: la mobilità integ...
Deep Tech Revolution: le cinque startup ...
Leapmotor, sostenuta da Stellantis, ragg...
Isar Aerospace e Astroscale stringono un...
Donut Lab, test di ricarica con Verge TS...
Polestar, arriva un nuovo finanziamento ...
Friggitrice ad aria, tutto quello che de...
BYD lancia la nuova campagna per il bran...
Samsung Galaxy Book4 in offerta: portati...
HONOR MagicPad 4: più sottile, pi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP