Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-07-2018, 12:00   #30081
Averell
Bannato

Iscritto dal: Jun 2015
Quote:
Originariamente inviato da Nones Guarda i messaggi
E' da stamattina che provo e riprovo [...]
novità?
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2018, 12:01   #30082
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Toucan Guarda i messaggi
Per adesso preferisco rimanere alla 1709, quindi in "Opzioni avanzate" di Windows Update ho impostato gli aggiornamenti su "Canale semestrale"... e finora mi si è sempre aggiornata tutti i mesi la 1709 senza proposte di "salto di versione" alla 1803.

Adesso, nella lista degli aggiornamenti da scaricare ed installare, mi è però improvvisamente comparso "Aggiornamento delle funzionalità a Windows 10, versione 1803".
Se avvio l'aggiornamento, mi si installerà quindi la 1803.

C'è un modo per evitarlo e per continuare invece ad aggiornare la 1709 senza salto di versione forzato alla 1803?

Grazie
Prima o poi dovrai installarlo tu o te lo installeranno d'ufficio, inutile opporre resistenza, lasciati vincere docilmente e ti farà meno male

Prova a vedere se riesci a nasconderlo con questo tool ufficiale Microsoft, e se sì, vedi un po' quanto durerà:

https://support.microsoft.com/it-it/...driver-updates

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 16-07-2018 alle 12:06.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2018, 12:06   #30083
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Rodig Guarda i messaggi
Io l'ho sempre "evidenziata" sul desktop ma praticamente mai usata: troppo dispersiva, preferisco cercare di volta in volta quello che mi serve con i metodi classici....
Quote:
Originariamente inviato da deuterio1 Guarda i messaggi
Io la uso dai tempi di Windows Seven, ma non è altro che un diverso modo per visualizzare le solite voci del Pannello di Controllo, sicuramente più comodo e immediato.
Addirittura, ma deuterio, sei advanced

Io sono un pò come Rodig , anche perchè in effetti ci sono cosi tante voci, che volendo uno si perde.........., comunque l' opzione-funzione è interessante
Quote:
Originariamente inviato da omonimo Guarda i messaggi
si va via il disegno e rimane il nome (EXCEL p.es. )
speriamo che si sistemi da solo, speravo dopo l'aggiogamento
di martedì, ma continua a farlo, in maniera random, quando lo fa
sempre office ed a volte qualcun'altra sempre medie mai piccole
A me è successo nella versione precedente di W10, anche più di una tile........poi dopo 5-6 giorni.....si sono messe a posto da sole .

Volendo puoi anche fare > Rimuovi da Start e rifai il collegamento delle tile di Office, è un bug di Windows .

Ultima modifica di tallines : 16-07-2018 alle 12:09.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2018, 12:18   #30084
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
sapete che è quella app? Win32 eccetera? è apparsa dopo l'ultimo aggiornamento
Anch' io ce l' ho, serve se usi il browser di W10, Microsoft Edge >

https://blogs.windows.com/msedgedev/...orms-wpf-apps/
Quote:
Per adesso preferisco rimanere alla 1709, quindi in "Opzioni avanzate" di Windows Update ho impostato gli aggiornamenti su "Canale semestrale"... e finora mi si è sempre aggiornata tutti i mesi la 1709 senza proposte di "salto di versione" alla 1803.

Adesso, nella lista degli aggiornamenti da scaricare ed installare, mi è però improvvisamente comparso "Aggiornamento delle funzionalità a Windows 10, versione 1803".

C'è un modo per evitarlo e per continuare invece ad aggiornare la 1709 senza salto di versione forzato alla 1803?
Onde evitare problemi o prendere paure che non serve prenderle..... che poi se si installa l' ultima Versione non è la fine del mondo........anche se è vero che l' installazione può andare a buon fine, come anche no...o andare a buon fine e poi qualcosa non funziona, manca etc etc etc

Bisogna sempre avere un file di Backup, pronto all' uso .

Creati un Backup dell' attuale contenuto che hai in C, se vuoi anche con Aomei Backupper Standard freeware > click

- Backup da controllare, in fase di creazione (come scritto nel link) e da creare sempre su hd esterno

- Prepara subito il tool su pendrive, per il Ripristino del file di Backup creato (come scritto nel link)

- Installa l' ultima versione di W10 April 2018 Update, Versione 1803

Se qualcosa non va............Ripristini il Backup
Old 16-07-2018, 12:34   #30085
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Fai una installazione ex novo di Windows 10 1083, scaricando l'iso dai server di Microsoft e mettendola su chiavetta USB. Cancella le partizioni di sistema e creane una solo al loro posto. Ci pensa l'installer di Windows 10 a creare le piccole partizioni aggiuntive necessarie per il sistema. Sì mi esprimo al plurale perché possono essere più di una.

I driver generalmente se li scarica ed installa da solo se lo lasci qualche oretta collegato ad internet. Se manca qualcosa la puoi sempre scaricare dai siti del produttore ed installarteli da te.
Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
Come ha detto Taddeo, usa la ISO che PARTE da April Update e fine. Non fargli proprio fare l'aggiornamento in-place. Chi te lo fa fare?
Me lo fa fare che speravo proprio di non dovermi sbattere con driver etc, visto che ho le opzioni di ripristino del produttore volevo sfruttare quelle invece mi tocca ri-formattare (per la terza volta): sì, perché intanto ho annullato tutto, riavviato (per riprovare), e Windows ha deciso di non avviarsi più...e neanche di ripristinarsi. Roba che non vedevo da 15-20 anni, sembra di essere ritornati a Windows 98 non uso Windows dal 7, però dopo quello scempio di Windows 8 speravo avessero fatto meglio di così, e invece tocca accontentarsi.

Comunque a questo punto, sull'HP di mio padre è andato a buon fine l'update (misteri della fede...), sul Dell ri-formatto oppure procedo all'aggiornamento manuale scaricando e lanciando l'ISO...

Quote:
Ad Ottobre, per October Update, se non ce la fanno, scarica l'ISO del nuovo e lancia il setup.exe di quella da dentro il tuo Windows. E' comunque più veloce di WU.
...se mi confermi che questo tipo di operazione non sminchia nulla ed è abbastanza sicura (non per i dati, tanto il computer oggi è vuoto, ma per evitare l'ennesimo sbattimento di una nuova formattazione e reinstallazione).
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2018, 12:53   #30086
fabietto27

Quote:

Grazie
Mi spiace

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2018, 12:57   #30087
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
...se mi confermi che questo tipo di operazione non sminchia nulla ed è abbastanza sicura (non per i dati, tanto il computer oggi è vuoto, ma per evitare l'ennesimo sbattimento di una nuova formattazione e reinstallazione).
Confermo. E non ti cancella nulla. I programmi che hai restano come sono, anche i win32. A meno che gli dici di NON mantenere nulla, durante il processo di installazione.
Old 16-07-2018, 13:16   #30088
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Macco intendeva l' installazione in place, senza che vengano toccati soprattutto i programmi, poi le impostazioni, i dati etc etc etc

avviando il setup di W10, a SO già avviato e funzionante, cosi > click
Old 16-07-2018, 17:40   #30089
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Confermo. E non ti cancella nulla. I programmi che hai restano come sono, anche i win32. A meno che gli dici di NON mantenere nulla, durante il processo di installazione.
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Macco intendeva l' installazione in place, senza che vengano toccati soprattutto i programmi, poi le impostazioni, i dati etc etc etc

avviando il setup di W10, a SO già avviato e funzionante, cosi > click
Ok grazie ci provo, stasera controllo perché l'ho lasciato ad aggiornarsi con un tool scaricato dal sito Microsoft (non ricordo il nome)...se è ancora bloccato chiudo tutto, scarico la iso, faccio partire l'exe del setup e buonanotte.

Grazie
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2018, 20:02   #30090
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Ok grazie ci provo, stasera controllo perché l'ho lasciato ad aggiornarsi con un tool scaricato dal sito Microsoft (non ricordo il nome)...se è ancora bloccato chiudo tutto, scarico la iso, faccio partire l'exe del setup e buonanotte.

Grazie
Prima di qualsiasi operazione, sarebbe meglio sempre avere un Backup del SO, onde evitare sorprese........
Old 16-07-2018, 20:13   #30091
Gyammy85
Bannato

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Ma quanto è figa la nuova visualizzazione attività?
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2018, 20:25   #30092
Roland74Fun
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Cosa vuol dire?
Old 16-07-2018, 20:43   #30093
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da Roland74Fun Guarda i messaggi
Cosa vuol dire?
E' l' icona che si trova a destra del rettangolo della Ricerca di W10, se vai sopra con il mouse esce il nome > Visualizzazione attività .

Ti fa vedere tutte le attività che hai fatto, da adesso a ieri, a due giorni fa, a tre giorni fa,..... a 10, 20, 30 o........giorni fa...........la cosidetta > Sequenza temporale - Timeline

Io l' ho disattivata perchè a me non serve , però trovo l' opzione ugualmente interessante

Ultima modifica di tallines : 16-07-2018 alle 20:50.
Old 16-07-2018, 22:17   #30094
deuterio1
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Addirittura, ma deuterio, sei advanced
.

Addirittura... manco avessi detto che faccio tutto solo con PowerShell

In realtà ho scritto male, non lo uso, ma lo usavo ai tempi di Windows Seven. Oramai sono abituato a digitare ciò che cerco nella casella sulla taskbar. Tra l'altro buona parte delle voci che appaiono sono deprecate in W10 e sostituite dalle (quasi) equivalenti voci in Impostazioni.

Ciao,
D
deuterio1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2018, 22:22   #30095
marco_iol
Senior Member

L'Avatar di marco_iol

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Genova
Quote:
E' l' icona che si trova a destra del rettangolo della Ricerca di W10, se vai sopra con il mouse esce il nome > Visualizzazione attività .
Da me non c'è l'icona... come posso farla comparire?
Antec C5 ARGB (nero), AMD Ryzen 7 9700X + DeepCool AK620 Nero, Gigabyte Radeon RX 9070 XT GAMING OC 16GB, MSI MAG B850 TOMAHAWK MAX WIFI, G.skill Flare X5 AMD expo 6000Mhz cl30 32 GB, Samsung SSD 990 PRO Plus M.2 2TB + Crucial P3 Plus M.2 4TB, Corsair RM850x, Logitech G512, Roccat Kaine 200, LG UltraGear 32GS75Q, Windows 11 64 bit
Acer Nitro AN517-54-75BF, i7-11800H, GeForce RTX 3050, SDRAM Crucial DDR4 32 GB, WD_Black SN850X 1 TB + Seagate BarraCuda 2 TB, Roccat Kaine 200, Windows 11
marco_iol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2018, 22:32   #30096
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Addirittura... manco avessi detto che faccio tutto solo con PowerShell
hahaha super
Quote:
In realtà ho scritto male, non lo uso, ma lo usavo ai tempi di Windows Seven. Oramai sono abituato a digitare ciò che cerco nella casella sulla taskbar. Tra l'altro buona parte delle voci che appaiono sono deprecate in W10 e sostituite dalle (quasi) equivalenti voci in Impostazioni.
Ahh ecco
Quote:
Originariamente inviato da marco_iol Guarda i messaggi
Da me non c'è l'icona... come posso farla comparire?
Tasto destro del mouse, sulla barra delle applicazioni > Mostra pulsante Visualizzazione attività .
Old 16-07-2018, 22:53   #30097
diomarco
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Scusate, se scarico adesso Windows 10 dal MCT mi scaricherà W10 1803 "April 2018 Update" liscio o una build più recente? Grazie.
diomarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2018, 23:30   #30098
marco_iol
Senior Member

L'Avatar di marco_iol

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Genova
Quote:
Tasto destro del mouse, sulla barra delle applicazioni > Mostra pulsante Visualizzazione attività .
Mi sento un noob!!!
Grazie!
Antec C5 ARGB (nero), AMD Ryzen 7 9700X + DeepCool AK620 Nero, Gigabyte Radeon RX 9070 XT GAMING OC 16GB, MSI MAG B850 TOMAHAWK MAX WIFI, G.skill Flare X5 AMD expo 6000Mhz cl30 32 GB, Samsung SSD 990 PRO Plus M.2 2TB + Crucial P3 Plus M.2 4TB, Corsair RM850x, Logitech G512, Roccat Kaine 200, LG UltraGear 32GS75Q, Windows 11 64 bit
Acer Nitro AN517-54-75BF, i7-11800H, GeForce RTX 3050, SDRAM Crucial DDR4 32 GB, WD_Black SN850X 1 TB + Seagate BarraCuda 2 TB, Roccat Kaine 200, Windows 11
marco_iol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2018, 07:46   #30099
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Iscritto dal: Dec 2007
Fiondatevi tutti quanti su Windows Update a controllare gli aggiornamenti...

build 17134.167
This update includes quality improvements. Key changes include:
  • Addresses an issue that may cause some devices running network monitoring workloads to receive the 0xD1 Stop error because of a race condition after installing the July update.
  • Addresses an issue with the DHCP Failover server that may cause enterprise clients to receive an invalid configuration when requesting a new IP address. This results in a loss of connectivity.
  • Addresses an issue that may cause the restart of the SQL Server service to fail occasionally with the error, “Tcp port is already in use”.
  • Addresses an issue that occurs when an administrator tries to stop the World Wide Web Publishing Service (W3SVC). The W3SVC remains in a "stopping" state, but cannot fully stop or it cannot be restarted.

Ultima modifica di yeppala : 17-07-2018 alle 07:48.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2018, 07:55   #30100
Gyammy85
Bannato

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Un altro update, mi sa che ora gli admin di sistema dovranno fare il rollback a win 7, così la quadro cuda da 20k rullerà meglio soprattutto al 3dmark. Mah...
Scusate oggi sono caustico
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
iPhone 5s si aggiorna dopo 13 anni dal l...
Meta al lavoro per introdurre degli abbo...
Warcraft, Diablo e Overwatch: saranno 4 ...
Dragon Ball: annunciato Project Age 1000...
Insta360 Flow a 69,99€ con coupon: lo st...
La Francia si prepara a essere il primo ...
Asahi Linux su M3 Mac: il boot riuscito ...
Micron investe 24 miliardi di dollari a ...
I MacBook Pro con display OLED (e tante ...
Stop Killing Games: l'iniziativa raggiun...
Il miglior tablet "da divano" ...
State of Play: nuovo evento dedicato al ...
La 'nuova' Siri potenziata da Gemini &eg...
Data Cube, una nuova idea di distribuzio...
Torna lo sconto di 76€ su Amazon Kindle ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian