Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-07-2018, 19:51   #1921
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Controlla il metodo di pagamento, anche a me è successo che hanno scalato i 5,99€ perchè al simbox evidentemente o non me ne sono accorto io o è predisposto perchè sia così è stata inserita la carta come metodo di pagamento.
Nei dati personali sotto metodo di pagamento devi leggere " manuale" altrimenti dovresti vedere i dati della carta e quindi devi cliccare e cambiare in manuale.

.
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2018, 19:57   #1922
ase
Senior Member

L'Avatar di ase

Iscritto dal: Apr 2013
Mercoledì sono a Madrid in giornata. Appena rientro vi dico se funzionava o no..
Old 07-07-2018, 20:02   #1923
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da UtenteSospeso Guarda i messaggi
Controlla il metodo di pagamento, anche a me è successo che hanno scalato i 5,99€ perchè al simbox evidentemente o non me ne sono accorto io o è predisposto perchè sia così è stata inserita la carta come metodo di pagamento.
Nei dati personali sotto metodo di pagamento devi leggere " manuale" altrimenti dovresti vedere i dati della carta e quindi devi cliccare e cambiare in manuale.

.
Ah, ecco. Pensavo scalasse prima il credito nel caso fosse disponibile e nel caso fosse nullo li prendesse dalla Postepay. Ho impostato manuale.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2018, 20:05   #1924
nongio22
Member

L'Avatar di nongio22

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da shouldes Guarda i messaggi
Così almeno capisco se sono il solo, quindi comincio a bombardare di chiamate il 177 per farmi correggere l'anomalia.
Il 10% non è più una tolleranza accettabile.
Ti confermo che è rimasto tutto uguale. Connessione dati disattivata questa mattina, ad ora sono ancora in Wi-Fi. Dati consumati Android 2,33 gb, dati consumati iliad 2,38 gb. Dovrebbero essere 50mb di differenza. Credo che ci può stare.
Ho riattivato la connessione dati. Considerati come valori di partenza 2,33gb (contatore android) e 2,38 gb (contatore iliad), ho disattivato il wifi. Ho consumato 110mb con entrambi i contatori. Ora ho 2,44gb su android e 2,49gb su iliad. Posso dire che nel mio caso i due contatori sono sincronizzati

Ultima modifica di nongio22 : 08-07-2018 alle 02:05.
nongio22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2018, 20:13   #1925
Ryddyck
Senior Member

L'Avatar di Ryddyck

Iscritto dal: Apr 2015
Aggiornamenti in merito alla ricarica automatica, come avevo scritto in precedenza non ho ricevuto sms alert e non figurano addebiti sull'estratto della carta di credito... Ora le ipotesi sono:
1- Hanno addebitato giorno 1 ma non ho ricevuto l'sms alert (sms di rinnovo ricevuto da Iliad giorno 30 giugno e contatori resettati giorno 1 luglio);
2- Non mi hanno addebitato niente

Per la questione latenze fino a quando state sotto i 100ms non noterete nulla, potrete notarlo solo se giocate. Altra questione di non poco conto è che la latenza più alta la si ha su server italiani non su quelli esteri, quindi se guardate banalmente dei video su youtube o netflix la latenza sarà simile se non uguale a quella degli altri operatori.
Ryddyck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2018, 22:42   #1926
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da Abel Wakaam Guarda i messaggi
Per fortuna abito in un paesino e il problema di traffico non si pone, ma il futuro è nel 5g e tutte le connessioni diventeranno mobili.
Lo stesso vale per la fibra che con tanti utenti diventa più lenta e meno reattiva. In fondo i ponti sono collegati agli stessi nodi.
D'altronde, se mi danno 30 giga con 6 euro ho diritto 30 giga con 6 euro. Spetta al gestore assicurare la banda disponibile.
Le connessioni aziendali non saranno mai mobili.. Per ovvi motivi.

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2018, 11:45   #1927
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Iscritto dal: Dec 2007
Il documento del contratto di iliad è stato aggiornato e ora dice chiaramente che l'offerta "Per Sempre" non può essere rimodulata
(precedentemente si parlava di "offerte dedicate", ora è ancora più chiaro)
http://www.iliad.it/docs/condizioni_..._contratto.pdf
Iliad si riserva il diritto di apportare modifiche al Contratto, comprese le condizioni economiche (con espressa esclusione di quelle relative alle offerte esplicitamente applicate “Per Sempre”)

Gli altri operatori una clausola di protezione come questa non ce l'hanno!
Lunga vita ad iliad

Ultima modifica di yeppala : 08-07-2018 alle 12:28.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2018, 13:27   #1928
AlexCyber
Senior Member

L'Avatar di AlexCyber

Iscritto dal: Jan 2007
ciao

avete info su problemi relativi alla ricezione di sms da parte si poste italiane nel caso di operazioni dispositive sul loro sito?

« Stò seduto dalla parte del torto Perchè da tutte le altre frà era finito il posto (cit.) »
AlexCyber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2018, 13:56   #1929
nosafeharbor
Member

L'Avatar di nosafeharbor

Iscritto dal: Apr 2018
Quote:
Originariamente inviato da yeppala Guarda i messaggi
Il documento del contratto di iliad è stato aggiornato e ora dice chiaramente che l'offerta "Per Sempre" non può essere rimodulata
Iliad si riserva il diritto di apportare modifiche al Contratto, comprese le condizioni economiche (con espressa esclusione di quelle relative alle offerte esplicitamente applicate “Per Sempre”)

Lunga vita ad iliad
fantastico, grazie per la segnalazione yepp!
nosafeharbor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2018, 14:18   #1930
PESFAN
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Prov.
Quote:

Lunga vita ad iliad
pero se vai nell'area personale a "LA MIA OFFERTA" indica 5,99 senza vincoli, il per sempre non esce da nessuna parte
e se clicchi su "la ta offerta in dettaglio" nemmeno li esce il Per sempre
Old 08-07-2018, 17:21   #1931
UtenteSospeso
Senior Member

Dove hai messo F003 ?

A cosa serve ?

.
Old 08-07-2018, 20:08   #1932
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:

Lunga vita ad iliad
beh al di la della scritta, volendo possono tranquillamente rimodulare per qualsiasi motivo e darti la possibilità di recedere gratuitamente come tutti.

Niente è per sempre. Se tra un pò vedranno che non riescono a sostenere queste tariffe, rimoduleranno, mica possono fallire. Si spera chiaramente che non lo facciano.
Old 09-07-2018, 09:18   #1933
nongio22
Member

L'Avatar di nongio22

Iscritto dal: Feb 2003
Avranno di sicuro sistemato qualcosa. Non penso che mandino sms, credo che, con blocco attivo, non navighi più. Bisognerebbe sentire qualcuno che ha già consumato i 30 gb. Io, almeno per i prossimi 6 mesi, ne consumerò al massimo 2. Sono sempre in wifi
nongio22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2018, 09:28   #1934
Abel Wakaam
Senior Member

L'Avatar di Abel Wakaam

Iscritto dal: May 2017
Città: Chiasso
Quote:
Originariamente inviato da nongio22 Guarda i messaggi
... credo che, con blocco attivo, non navighi più.
Sì con blocco attivo sui 30 giga non navighi se non hai ancora raggiunto la data di scadenza.

Ma attenzione a quello che succede nel momento del rinnovo se non si ha credito perché si naviga e si chiama a consumo.
Old 09-07-2018, 10:15   #1935
AlexCyber
Senior Member

L'Avatar di AlexCyber

Iscritto dal: Jan 2007
sulla configurazione dell' APN,

alla voce Tipo di APN: default, mms

va bene anche per un utilizzo in tethering?

« Stò seduto dalla parte del torto Perchè da tutte le altre frà era finito il posto (cit.) »
AlexCyber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2018, 10:44   #1936
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
utilizzato il telefono col tehtering senza alcun problema, quindi si penso vada bene
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2018, 11:00   #1937
Abel Wakaam
Senior Member

L'Avatar di Abel Wakaam

Il problema è rappresentato principalmente dai vari tipi e marche di telefono.
Con tre modelli di Samsung non ho riscontrato nessuna difficoltà col messaggio autoconfigurante, salvo dover riavviare il dispositivo.
Old 09-07-2018, 11:15   #1938
UtenteSospeso
Senior Member

Alcuni parametri citati per me non hanno effetto .

Basta inserire 222 e 50 perché funzioni internet,
Non è neanche necessario riavviare è bastato salvare la nuova configurazione.

.
Old 09-07-2018, 11:23   #1939
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Originariamente inviato da Abel Wakaam Guarda i messaggi
Il problema è rappresentato principalmente dai vari tipi e marche di telefono.
Con tre modelli di Samsung non ho riscontrato nessuna difficoltà col messaggio autoconfigurante, salvo dover riavviare il dispositivo.
samsung è usata come riferimento, fanno i test su piattaforma android usando i loro terminali, ci mancherebbe pure. però con la app non ho avuto problemi anche sugli altri terminali, xiaomi huawei e motorola usati per i test.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2018, 11:36   #1940
Abel Wakaam
Senior Member

L'Avatar di Abel Wakaam

Samsung è un punto di riferimento non soltanto perché è la marca più diffusa, ma anche perché interagisce perfettamente col sistema Android.

I telefoni di altre marche, specialmente quelli di provenienza cinese, non sono così "trasparenti" nella configurazione e diventa più complicato programmarli in modo manuale. Ciò che va bene per Huawei magari non va per Honor e viceversa.

Insomma, l'esperienza del settore di un colosso come Samsung è sempre un bel vantaggio.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
Spotify introduce 'Taste Profile': il co...
Sole e pioggia insieme: il nuovo pannell...
AWS e Cerebras uniscono le forze: nuova ...
Windows 11: accesso al drive C: bloccato...
BYD pronta a comprare un marchio storico...
Windows 11 si prepara ai monitor oltre i...
Apple avrebbe fissato un target di vendi...
Ultimi giorni per sfruttare le Offerte d...
I migliori smartphone in offerta ora su ...
Le migliori TV delle Offerte di Primaver...
Uno dei robot più avanzati del 2025 crol...
Robot aspirapolvere con stazione automat...
Il nuovo top di gamma compatto di OPPO n...
Nilox aggiorna la sua gamma di fat e-bik...
Meta valuta tagli fino al 20% della forz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian