Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-07-2018, 16:18   #29661
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Domani mattina mi arriva il mobile, con il 2500U (il pagamento per il 2700U non è andato a buon fine perché sfora a il tetto della carta).

Leggendo le rece, mi sa che ho fatto meglio così, perché il case del mobile strozza la dissipazione del procio, quindi spendere 300€ in piú per avere +200MHz di clock che forse sono meno in ottica temp/raffreddamento, e la grafica più potente che non mi interessa, in quanto di certo non vado a giocare sul mobile, al max il solitario e vedere i film.

Poi se a qualcuno interessa, posso fare una rosa di bench e postarli.
paolo.oliva2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2018, 16:22   #29662
bmw320d150cv
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Domani mattina mi arriva il mobile, con il 2500U (il pagamento per il 2700U non è andato a buon fine perché sfora a il tetto della carta).

Leggendo le rece, mi sa che ho fatto meglio così, perché il case del mobile strozza la dissipazione del procio, quindi spendere 300€ in piú per avere +200MHz di clock che forse sono meno in ottica temp/raffreddamento, e la grafica più potente che non mi interessa, in quanto di certo non vado a giocare sul mobile, al max il solitario e vedere i film.

Poi se a qualcuno interessa, posso fare una rosa di bench e postarli.
"ti prenoto" il solito cpu-z giusto per curiosita
sai dirmi modello esatto? dovrei mandare in pensione il mio lenovo ultrabook i3 3227u
Old 05-07-2018, 16:49   #29663
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Originariamente inviato da Randa71 Guarda i messaggi
infatti non è un caso che gli itaGliani siano così considerati in europa e nel mondo...chi è causa del suo mal pianga se stesso...
Fine dell'OT.

In ogni caso ZEN e Ryzen sono cmq ottime CPU, a prescindere da quello che scrivono certe testate...e il mercato lo sta dimostrando...
non io ma il mercato...e di gente estremamente soddisfatta di queste CPU in giro ce ne sono...
poi se si vuole negare all'evidenza...amen...faceva bene Wanna Marchi a vendere bustine di sale a 10000euri cadauno se qcuno gliele comprava...
L'ignoranza va sempre di pari passo con l'arroganza..
Il motivo per il quale certe testate siano di parte, lo posso pure immaginare, ma quello che mi fa alterare, è il giocare con i soldi dei vari clienti... che uno sia credulone o meno, non li innocentizza di certo.
Old 05-07-2018, 17:00   #29664
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Originariamente inviato da bmw320d150cv Guarda i messaggi
"ti prenoto" il solito cpu-z giusto per curiosita
sai dirmi modello esatto? dovrei mandare in pensione il mio lenovo ultrabook i3 3227u
Acer Notebook Swift 3 SF315-41-R03D, Processore AMD Ryzen 5 2500U, RAM 8 GB DDR4, 256GB SSD, Windows 10 Home, Dispaly 15.6" FHD IPS, Silver

Il monitor è 1920x1024... l'SSD è da 256GB, che spero sia con interfaccia SATA e non m. 2, così lo posso upgrade adare con un 512GB Ssd SATA che avevo preso per l'A12.
La tastiera è retro-illuminata e da quello che ho capito, in meno del modello 2700U, non avrebbe l'USB3.1 (ma aspetto perché mi sa strano che facciano 2 case differenti, nel senso che spero sia una "svista" voluta a favore di un acquisto del modello superiore).

Io l'ho pagato 699€, ma in rete l'ho trovato pure a 650€, ma non dall'amazzone.
Old 05-07-2018, 17:03   #29665
bmw320d150cv
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Catania
Quote:
Acer Notebook Swift 3 SF315-41-R03D, Processore AMD Ryzen 5 2500U, RAM 8 GB DDR4, 256GB SSD, Windows 10 Home, Dispaly 15.6" FHD IPS, Silver

Il monitor è 1920x1024... l'SSD è da 256GB, che spero sia con interfaccia SATA e non m. 2, così lo posso upgrade adare con un 512GB Ssd SATA che avevo preso per l'A12.
La tastiera è retro-illuminata e da quello che ho capito, in meno del modello 2700U, non avrebbe l'USB3.1 (ma aspetto perché mi sa strano che facciano 2 case differenti, nel senso che spero sia una "svista" voluta a favore di un acquisto del modello superiore).

Io l'ho pagato 699€, ma in rete l'ho trovato pure a 650€, ma non dall'amazzone.
io aspetto ryzen su 13.3 o 14 max ... aspetto il bench
Old 05-07-2018, 18:39   #29666
69Kenoby69
Member

Iscritto dal: May 2018
Quote:
Originariamente inviato da 69Kenoby69 Guarda i messaggi
Eccomi, sono tornato e cerco aiuto.
Mi sono arrivati tutti i componenti del pc e poi l'ho montato, ecco la configurazione
Cpu 2700X
Dissipatore scythe Mugen 5 PCGH Edition
Scheda madre gigabyte aorus gaming 7 x470 wifi
16 Gb ram flareX 3200 c14 (configurate in xmp)
HD ssd adata XPG SX8200 M.2 PCIE 3.0 1TB
HD meccanico da 2 TB
Scheda Nvidia GTX 980
Win 10 64bit pro
Il pc una volta acceso sembra funzionare tutto tranquillamente però.....
1-Già un paio di volte non sono riuscito a spegnerlo, cliccavo su arresta ma non succedeva niente, nemmeno premendo il pulsante di accensione, per spegnerlo sono sempre stato costretto a tenere premuto per più di 5 secondi il tasto di accensione.
2-Usando core temp 1.12.1 vedo le 8 cpu sempre ferme a 4122MHz con temperature che al massimo ho toccato i 65 gradi dopo una sessione di un'ora di gioco.
3-L'avvio del pc è molto lento, prima avevo un ssd sata3 ed era molto più reattivo all'accensione, questo l'ho notato perchè nel momento che entro in windows le icone del desktop appaiono dopo un secondo abbondante (non mi era mai successo una cosa simile). Altra cosa dove ho notato la lentezza del sistema è l'icona di esplora file, se la apro subito dopo l'avvio di windows non vedo nessun HD e masterizzatore, devo attendere almeno un minuto.
Ho fatto un test con Crystal DiskMark6 e le prestazioni dell'HD risultano nella norma di quanto dichiarato.
4-nel boot del bios mi ritrovo come prima voce "windows boot manager (adata SX8200NP)" e sotto "adata SX8200NP", se imposto la seconda voce(cosa che di solito era normale per me) il pc non parte, secondo voi dite che non ho configurato qualcosa a livello bios?

Ho installato l'ultimo bios per la scheda madre, tutti i driver più recenti li ho scaricati direttamente dal sito gigabyte dov'è presente il mio modello di scheda madre.
Potete darmi una mano per configurare correttamente il bios (anche in privato)? Quelle che ho trovato sono tutte in inglese e per me non è il massimo.
Grazie
Problema del pc lento risolto, era un card reader frontale multifunzione collegato ad una porta usb interna della scheda, l'ho tolto, poi ho formattato ed ora il pc è una scheggia.
Qualcuno può passarmi qualche screenshot delle impostazioni delle memorie per overcloccarle?
Attualmente avrei altri due banchi di memorie flareX 3200 c14 (2x8gb) uguali a quelle che ho già montato, le posso montare lasciando tutto a 3200 senza incorre a problemi? Vorrei provare il pc con 32gb di ram.
Rimarranno a 3200 o sono obbligato a scendere di frequenza?
Grazie
69Kenoby69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2018, 20:31   #29667
FroZen
Bannato

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Ho impostato il profilo xmp delle trident z a 3200 cl14 senza toccare altro e ora dopo lo splash screen di win 10 quando entra sull’utebte vedo tutto nero a parte il cursore del mouse...adesso muovo tutto nel case, aggiorno il bios della taichi, formatto win e riprovo...
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2018, 07:45   #29668
xage
Bannato

L'Avatar di xage

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cremona Polis
Quote:
Io concordo con te, ma cacchio... Stiamo parlando di italiani (e lo sono pure io).

Io sono in Costa d'Avorio, parlando con francesi, tedeschi e similari, dicendo che in Italia si anticipano le tasse dell'anno a venire, ti giuro che NON MI CREDONO.
Quando torno in Italia, trovo sempre tutto aumentato come prezzi e sempre tutto peggio come situazione. E l'italiano che fa? Dal lunedì al venerdì eterna discussione sul rigore dato o non dato... discussione politica ZERO! Cacchio, c'è in ballo il futuro dei nostri figli...

E tu ti aspetti che l'italiano approfondisca la sua conoscenza su Intel/AMD? L'italiano è un bucalone... e la prova è la situazione in cui è l'Italia, che è si della politica, ma un totale di più dell'italiano come popolo che non ha fatto e non fa una mazza.

L'italiano vive su un galattico inciuccio, gli va bene così ed amen. Ma l'inciuccio l'ha su tutto. Abbandona l'idea che approfondisca qualsiasi questione. Il neurone è la CPU, gli italiani sono le periferiche, che fanno quello che gli dice la CPU.
Io dico che generalizzare cosi è un discorso che fa veramente pena. Allora anche in Grecia i cittadini quando hanno subito la crisi era colpa loro vero? Non diamo la colpa alle persone di un determinato paese se le cose vanno male! Troppo facile cosi e tanto si sa ed è risaputo che non contiamo e non valiamo un BIP grosso quanto una casa. Abbiamo i sindacati, abbiamo le manifestazioni scioperi, cosa dobbiamo fare in Italia per cambiare? Metterci in rivolta? Colpo di stato? Non acquistare più beni essenziali? Non fare lo scienziato se non conosci minimamente la crisi Europea socio\politica\economica che sta attraversando non solo il nostro paese ma anche altri della UE. Parli che l'italiano non riesca ad approfondire la sua conoscenza su Intel/AMD, ma sai quanto gli frega all'utente finale che deve fare semplici operazioni di Word, Excel, calcoli design, etc sapere se sta usando ad esempio un Ryzen\i7? UNA MAZZA.
Quindi quando scrivi "L'italiano vive su un galattico inciuccio" parla per te, xke io nono sono uno di quelli.. mi informo, vivo senza farmi mancare nulla, protesto quando c'è da protestare in qualcosa di giusto e parlo di politica quando c'è da parlarne.
chiuso OT
xage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2018, 08:50   #29669
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Originariamente inviato da xage Guarda i messaggi
Io dico che generalizzare cosi è un discorso che fa veramente pena. Allora anche in Grecia i cittadini quando hanno subito la crisi era colpa loro vero? Non diamo la colpa alle persone di un determinato paese se le cose vanno male! Troppo facile cosi e tanto si sa ed è risaputo che non contiamo e non valiamo un BIP grosso quanto una casa. Abbiamo i sindacati, abbiamo le manifestazioni scioperi, cosa dobbiamo fare in Italia per cambiare? Metterci in rivolta? Colpo di stato? Non acquistare più beni essenziali? Non fare lo scienziato se non conosci minimamente la crisi Europea socio\politica\economica che sta attraversando non solo il nostro paese ma anche altri della UE. Parli che l'italiano non riesca ad approfondire la sua conoscenza su Intel/AMD, ma sai quanto gli frega all'utente finale che deve fare semplici operazioni di Word, Excel, calcoli design, etc sapere se sta usando ad esempio un Ryzen\i7? UNA MAZZA.
Quindi quando scrivi "L'italiano vive su un galattico inciuccio" parla per te, xke io nono sono uno di quelli.. mi informo, vivo senza farmi mancare nulla, protesto quando c'è da protestare in qualcosa di giusto e parlo di politica quando c'è da parlarne.
chiuso OT
Forse non hai ben capito lo spirito con cui l'ho detto. Da un paese che ha dominato il mondo (conosciuto) il più a lungo di qualsiasi altro, da una "razza" che è al top come sensibilità (arte), cultura, intelligenza e fantasia, noi, come minimo, dovremmo essere in una situazione (almeno) migliore della Germania (nonostante la crisi commerciale mondiale) ed invece siamo nella merda.

Ti faccio un esempio (circa quello che hai scritto sugli enti italiani). Un mio amico ha investito in borsa tramite un broker (non so se si scrive così) che gli ha rubato una parte di utili. A prima vista sembrava inglese e quindi il mio amico ha denunciato il fatto in Inghilterra. Dopo 24 ore un giudice gli ha telefonato chiedendogli immediatamente se aveva bisogno di uno psicologo per la disavventura, se aveva bisogno di soldi (che li avrebbero anticipati loro). Poi è scappato fuori che il suo investimento era registrato a Cipro e quindi non era di legislativa inglese, e il giudice ha passato la pratica ad un giudice italiano. Per 1 mese non è mai stato contattato e si è informato e ha avuto la risposta che... non c'era nulla da fare. Ma quante vicende e ben più grandi abbiamo visto in Italia? Chi ha ripreso i suoi soldi? Chi è andato in galera?
A me, personalmente, è capitato di dover pagare 2 volte il biglietto aereo per il mio cane (compagnia aerea straniera), e mi sono rivolto alla difesa del consumatore e ci ho messo pure di mezzo un avvocato. Non ho risolto una mazza. La stessa cosa se fosse capitata in America o Germania, avrebbe avuto una procedura del tipo "o rimborsi il nostro cliente, o domani fai le valigie perché ti revochiamo la licenza".
È questa mentalità che manca.
Old 06-07-2018, 10:58   #29670
Bscity
Senior Member

L'Avatar di Bscity

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Giovinazzo (Bari)
Vedo che AMD ha raggiunto Intel anche nelle temperature ultimamente.

Leggo sempre più di 2700 sopra i 70 gradi.
Sempre più convinto che il progetto ryzen sia al limite già dopo due anni.
Ryzen 3950x * gtx 1080 * 16 gb ram 3200 mhz * NVMe Sabrent 1 tb * ssd 850 evo 250 gb * Thermaltake The Tower 900 Black * LG 32GK850G UltraGear Monitor 32" Quad HD VA HDR, 2560 x 1440 * Logitech Z906 5.1 1000 watt *
Bscity è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2018, 11:00   #29671
Il nabbo di turno
Bannato

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Originariamente inviato da Bscity Guarda i messaggi

Leggi o Leggiamo?No perchè son 2 cose ben diverse, io di 2700 lisci con lo stock stanno già su temp accettabili, e partono con un wraith spire, un dissipatore migliore dello stock intel, ma non di certo a livello di un aftermarket da 25 euro...
Il nabbo di turno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2018, 11:05   #29672
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:

Normale, rispetto a Ryzen 1 hanno sacrificato l'efficienza a costo di tirare le frequenze il più possibile, in modo da sfigurare meno rispetto ad Intel nel single thread. Il fatto è che il silicio attualmente usato da AMD fa veramente schifo rispetto a quello di Intel. Si spera che il processo produttivo a 7 nm sia migliore.
Ryzen 9600X / ASUS TUF Gaming B850M-Plus / Corsair 2x16 GB DDR5 6000 MHz CL30 / RTX 5070 FE / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2018, 11:06   #29673
Bscity
Senior Member

L'Avatar di Bscity

Quantifica "temperatura accettabile"

Ho un 1800x e 70 gradi li vede poco e niente.

Dai 70 in su per me è inaccettabile.
Ryzen 3950x * gtx 1080 * 16 gb ram 3200 mhz * NVMe Sabrent 1 tb * ssd 850 evo 250 gb * Thermaltake The Tower 900 Black * LG 32GK850G UltraGear Monitor 32" Quad HD VA HDR, 2560 x 1440 * Logitech Z906 5.1 1000 watt *
Old 06-07-2018, 11:13   #29674
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
Normale, rispetto a Ryzen 1 hanno sacrificato l'efficienza a costo di tirare le frequenze il più possibile, in modo da sfigurare meno rispetto ad Intel nel single thread. Il fatto è che il silicio attualmente usato da AMD fa veramente schifo rispetto a quello di Intel. Si spera che il processo produttivo a 7 nm sia migliore.
I Ryzen 2 rispetto agli 1 hanno migliorato l'efficienza, anzichè peggiorarla, sia in ST che in MT:
https://www.techpowerup.com/reviews/...7_2700/17.html
Old 06-07-2018, 11:14   #29675
Bscity
Senior Member

L'Avatar di Bscity

Quote:

Io sto notando invece che più il processo produttivo diminuisce più le temperature salgono.
Forse troppa roba in meno spazio e più difficoltà a scambiare calore col dissipatore.

Esempio un 2700x tiene i 4 Ghz con 1,1 volt, un 1800x li tiene almeno ad 1.3 eppure tutti e due girano sui 60 gradi.
Old 06-07-2018, 11:26   #29676
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
I Ryzen 2 rispetto agli 1 hanno migliorato l'efficienza, anzichè peggiorarla, sia in ST che in MT:
https://www.techpowerup.com/reviews/...7_2700/17.html
Mi sono espresso male, in sostanza volevo dire che raggiungono temperature più alte.

Quote:
Io sto notando invece che più il processo produttivo diminuisce più le temperature salgono.
Forse troppa roba in meno spazio e più difficoltà a scambiare calore col dissipatore.

Esempio un 2700x tiene i 4 Ghz con 1,1 volt, un 1800x li tiene almeno ad 1.3 eppure tutti e due girano sui 60 gradi.
Possibile. Comunque sì, i Ryzen 2 scaldano decisamente di più degli 1 a parità di tensione.
Ryzen 9600X / ASUS TUF Gaming B850M-Plus / Corsair 2x16 GB DDR5 6000 MHz CL30 / RTX 5070 FE / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2018, 11:31   #29677
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Originariamente inviato da bmw320d150cv Guarda i messaggi
io aspetto ryzen su 13.3 o 14 max ... aspetto il bench
Allora, provato.

https://imgur.com/a/Xusrf0W

Sono dietro ad installare il mondo, per il momento ho scaricato CPU-Z ed ho fatto il bench (che di certo non è una ottima valutazione), però, visto che stavo installando Firefox e sotto era già iniziata la trafila di tutti gli aggiornamenti sotto, ho dato comunque la paga ad un FX 9590 di 220W con 15W (per farla alla Tom's ).

ST 328.1 vs 9590 266
MT 1862.6 vs 9590 1733.

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 06-07-2018 alle 11:35.
Old 06-07-2018, 11:34   #29678
CrazyDog
Senior Member

L'Avatar di CrazyDog

Iscritto dal: Aug 2013
Città: Aosta
Quote:
Allora, provato.

https://imgur.com/a/Xusrf0W

Sono dietro ad installare il mondo, per il momento ho scaricato CPU-Z ed ho fatto il bench (che di certo non è una ottima valutazione), però, visto che stavo installando Firefox e sotto era già iniziata la trafila di tutti gli aggiornamenti sotto, ho dato comunque la paga ad un FX 9590 di 220W con 15W.

ST 328.1 vs 9590 266
MT 1862.6 vs 9590 1733.
di che notebook si tratta?
Old 06-07-2018, 11:44   #29679
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Mi sono espresso male, in sostanza volevo dire che raggiungono temperature più alte.
.
Secondo questi test in condizioni omogenee, no.
https://www.hardware.fr/articles/974...-pratique.html
https://www.hardware.fr/articles/956...-pratique.html

Usando un Noctua U12S-SE su entrambi

Old 06-07-2018, 11:49   #29680
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Originariamente inviato da CrazyDog Guarda i messaggi
di che notebook si tratta?
E' un Acer Swift3 con R5 2500U (<700€ con Sata 250GB e 8GB di ram (saldata) schermo 1980x1024 IPS
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
SpaceX acquisisce xAI: integrazione tra ...
Portatili Dell in forte sconto: Intel Co...
Intel Xeon 600, le nuove CPU per le work...
Tesla, è ufficiale: i Robotaxi fa...
DeepL sempre più evoluto: arriva ...
Un vecchio assegno venduto a 4.800 volte...
Amazfit punta ancora più in alto:...
Deep tech e venture capital: ScaleUp Lab...
GWM ha creato un font specifico per i di...
Oro rosa e charm Les Néréi...
La XPeng P7+ è salpata in direzio...
Quali sono i componenti più affid...
Amazon Haul raddoppia lo sconto: -30% su...
Germania e Danimarca accelerano sull'eol...
Azienda cinese che chiede aiuto ad una a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian