Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-07-2018, 16:15   #1681
Gibbus
Senior Member

L'Avatar di Gibbus

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da Bilbo Guarda i messaggi
ho fatto la deviazione chiamata verso il mio numero Ho. e disabilitata la scheda Iliad, ho provato a chiamarmi, ma l'inoltro non c'è stato... sono a credito 0
Eh già, purtroppo non posso che confermare. Un vero perccato, perché quando con Iliad la "voce" da me va down avrei potuto deviare la chiamata da Iliad ad un vecchio cellulare gsm che porto sempre con me, in questo modo non mi sarei perso nemmeno una chiamata...

Peccato, e comunque dovevano essere più chiari nel dichiarare i costi.

PS
Con ho. le deviazioni sono realmente gratuite (provato), e non è poco.
Gibbus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2018, 16:22   #1682
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Se si paga con carta di credito i 6 euro mensili vengono scalati automaticamente con rinnovo offerta?
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2018, 16:57   #1683
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Quando ho ordinato la SIM per mio zio ho pagato con la sua carta di credito. Quindi prelevano automaticamentw i 6 euro al mese. Meglio cosí.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Old 01-07-2018, 18:13   #1684
Zenobia77
Member

Iscritto dal: May 2012
Città: Gerre Dè Caprioli (CR)
Raga solo io non riesco a collegarmi alla rete dati?
Ho attivato la sim una decina di giorni fa e provato e riprovato la configurazione apn ma niente...

Se apro il browser mi dice problemi di dns

Sto provando la sim su un s4mini
Zenobia77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2018, 18:48   #1685
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Comunque con le prime SIM nel foglio allegato dicevano di impostare anche il parametro GID sulla voce tipo MVNO, con la SIM che mi è arrivata la settimana scorsa non c'è scritto.

Ultima modifica di Varg87 : 01-07-2018 alle 18:51.
Old 01-07-2018, 20:07   #1686
Ryddyck
Senior Member

L'Avatar di Ryddyck

Iscritto dal: Apr 2015
A mezzanotte di oggi hanno resettato i contatori (un mese esatto dall'attivazione), stranamente però il credito residuo è rimasto intatto (proveniva dalla portabilità) e non ho ricevuto nessun sms alert per l'uso della carta di credito.
Dite che hanno prelevato il mensile automaticamente oppure dovrei provare a fare una ricarica da 5€ tramite carta di credito per capire se sta funzionando correttamente?
Ryddyck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2018, 20:18   #1687
Qarboz
Senior Member

L'Avatar di Qarboz

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Ryddyck Guarda i messaggi
A mezzanotte di oggi hanno resettato i contatori (un mese esatto dall'attivazione), stranamente però il credito residuo è rimasto intatto (proveniva dalla portabilità) e non ho ricevuto nessun sms alert per l'uso della carta di credito.
Dite che hanno prelevato il mensile automaticamente oppure dovrei provare a fare una ricarica da 5€ tramite carta di credito per capire se sta funzionando correttamente?
Non c'è, nella tua carta di credito, un importo minimo per essere avvisati di un addebito? Con la mia carta sono 40 Euro

Il mio brano preferito di sempre
Qarboz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2018, 20:21   #1688
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Sim acquistata/attivata il 3 giugno al simbox, messaggio banca alle 10:15 e messaggio iliad del rinnovo avvenuto alle 13:30 .

.
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2018, 20:32   #1689
UtenteSospeso
Senior Member

Sul sito non ho tracce del rinnovo, i contatori ancora segnano minuti etc precedenti. Sul sito bancario non c'è ancora l'addebito sulla carta .

.
Old 01-07-2018, 20:33   #1690
Violet Hope
Member

Iscritto dal: Dec 2015
Io ho attivato la mia sim il 18 giugno,dopo una settimana dalla sottoscrizione dell'offerta... (11 giugno)
posso stare tranquillo che il rinnovo avverrà esattamente dopo un mese ossia il 18 Luglio?
Violet Hope è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2018, 20:35   #1691
Ryddyck
Senior Member

L'Avatar di Ryddyck

Iscritto dal: Apr 2015
Quote:
Originariamente inviato da Qarboz Guarda i messaggi
Non c'è, nella tua carta di credito, un importo minimo per essere avvisati di un addebito? Con la mia carta sono 40 Euro
Si, usualmente inviano l'sms quando si superano i 25€ ma solo nei negozi fisici. Qualsiasi altra operazione di importo minore (anche 3€) compiuta online negli ultimi anni l'hanno sempre segnalata (anche le precedenti ricariche che effettuavo su Wind per restare in tema). Per togliere eventuali dubbi l'sms alert lo invio su un'altra sim della vodafone quindi non ci sono problemi di ricezione dell'sms.

Quote:
Originariamente inviato da UtenteSospeso Guarda i messaggi
Sul sito non ho tracce del rinnovo, i contatori ancora segnano minuti etc precedenti. Sul sito bancario non c'è ancora l'addebito sulla carta .
I contatori si resetteranno un mese dopo l'effettiva data di attivazione, l'addebito può avvenire anche prima (è un po' truffaldina la cosa sinceramente...).

Quote:
Originariamente inviato da Violet Hope Guarda i messaggi
Io ho attivato la mia sim il 18 giugno,dopo una settimana dalla sottoscrizione dell'offerta... (11 giugno)
posso stare tranquillo che il rinnovo avverrà esattamente dopo un mese ossia il 18 Luglio?
Vedi risposta sopra

Ultima modifica di Ryddyck : 01-07-2018 alle 20:41.
Ryddyck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2018, 20:41   #1692
UtenteSospeso
Senior Member

Amazon senza login da indirizzo di consegana Francia.

.
Old 01-07-2018, 21:03   #1693
rosario1969
Junior Member

L'Avatar di rosario1969

Iscritto dal: Jun 2018
Quote:
Originariamente inviato da UtenteSospeso Guarda i messaggi
Sim acquistata/attivata il 3 giugno al simbox, messaggio banca alle 10:15 e messaggio iliad del rinnovo avvenuto alle 13:30 .

.
La prassi dice che circa 48 prima del rinnovo prelevano il costo mensile.
Nel caso non ci fosse credito sufficiente mandano un messaggio di promemoria.
I contatori invece si azzerano al mese esatto.
rosario1969 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2018, 21:06   #1694
rosario1969
Junior Member

L'Avatar di rosario1969

Quote:
Mi sento di dirti di si.
Ne ho 2 acquistate il 30 ma attivate a metà giugno.
Fino a questo momento nessun addebito e contatori non azzerati.
Considerando che avrebbero dovuto farlo ieri (con prelievo in carta piu o meno il 28) sono fiducioso sul fatto che la data da tenere in considerazione è quella di attivazione.

Data di attivazione che non trovi da nessuna parte, è ricavabile solo da chiamate o sms fatte per provare la sim, dati recuperabili nel profilo personale Iliad.
Old 01-07-2018, 21:42   #1695
Violet Hope
Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quindi il credito viene preso 2 giorni prima dell'effettivo rinnovo?
mi sembra assurdo che i soldi non vengono scalati come tutti gli altri operatori,cioè nel momento esatto in cui c'è l'ultimo giorno per il rinnovo...
Violet Hope è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2018, 22:01   #1696
rosario1969
Junior Member

L'Avatar di rosario1969

Quote:
mi sembra assurdo che i soldi non vengono scalati come tutti gli altri operatori,cioè nel momento esatto in cui c'è l'ultimo giorno per il rinnovo...
Guarda, finchè il problema sono solo le 48h prima me l'accollo.

Nulla a che vedere con TIM che, nella notte del rinnovo mensile ha un buco di 4 ore dove praticamente ti disattivano la promozione e ti fottono bellamente perchè in quelle 4 ore paghi a consumo.
Risultato: per 2 mesi consecutivi, con ricarica fatta fresca fresca, mi sono trovato al telefono durante tale "pratica" (che poi a cosa serve se non, appunto, fottere soldi?), non cade la linea, non ti arriva nessun sms, te lo devi semplicemente ricordare.
Soldi caricati per il rinnovo mensile irrimediabilmente ciucciati perchè la telefonata (prevista gratis) mi diventava a pagamento.
Questi 2 giochini mi sono costati quasi 25 euro.

Presentato reclamo con richiesta di rimborso, interessata anche adiconsum.
Attaccati.
Old 01-07-2018, 22:23   #1697
valerio7
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Ragazzi scusate. Ho un galaxy note 3. Ho fatto da poco una sim iliad. Non riesco a navigare in 4g, mentre con la mia precedente sim della Tim riuscivo. Ho provato più volte a riconfigurare l'apn. A qualcuno è successo qualcosa del genere?
valerio7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2018, 22:27   #1698
UtenteSospeso
Senior Member

Con Tim è capitato anche a me una volta, la chiamata era iniziata alle 23:30 circa del ultimo giorno del periodo.
La chiamata doveva comunque rimanere nel periodo precedente. Il credito mi fu restituito dopo aver segnalato al 119 .

.
Old 01-07-2018, 23:52   #1699
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Quote:
Originariamente inviato da shouldes Guarda i messaggi
Nei telefoni non operatore, con Oreo, solitamente si imposta da solo l'APN Iliad.
La voce MVNO è NESSUNO.
L'avevo modificata in GID ma la navigazione è rallentata, allora l'ho ripristinata ai valori predefiniti.

Per ora ho configurato un bel po' di SIM prese alle SIMbox, non impostando la voce MVNO, e tutto va bene.
Nel foglio che ho a casa effettivamente c'è scritto di usare GID.
Oggi ho ordinato altre 3 SIM online, vedremo se hanno tolto la voce GID.
Ho configurato il mio Redmi 3 pro e due Redmi Note 4x selezionando anche GID e funzionano. L'ho rimosso da qualche giorno sul mio e non ho notato cambiamenti.
I due Note 4 montano Oreo, il mio la 7.1.2

Ultima modifica di Varg87 : 01-07-2018 alle 23:54.
Old 02-07-2018, 02:14   #1700
UtenteSospeso
Senior Member

Quote:
No, mi è arrivato il messaggio della banca di Autorizzato utilizzo ed il messaggio di iliad del rinnovo, i soldi ancora non sono stati prelevati.
.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
AWS e Cerebras uniscono le forze: nuova ...
Windows 11: accesso al drive C: bloccato...
BYD pronta a comprare un marchio storico...
Windows 11 si prepara ai monitor oltre i...
Apple avrebbe fissato un target di vendi...
Ultimi giorni per sfruttare le Offerte d...
I migliori smartphone in offerta ora su ...
Le migliori TV delle Offerte di Primaver...
Uno dei robot più avanzati del 2025 crol...
Robot aspirapolvere con stazione automat...
Il nuovo top di gamma compatto di OPPO n...
Nilox aggiorna la sua gamma di fat e-bik...
Meta valuta tagli fino al 20% della forz...
MacBook Neo sorprende iFixit: 'Non vedev...
Venus Optics presenta due nuovi obiettiv...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian