|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#10801 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Prezzo bloccato = la tariffa rimane fissa a tempo indeterminato.
In caso contrario l'aumento dopo il periodo promozionale (di solito un anno) viene sempre chiaramente specificato. Le rimodulazioni possono avvenire in entrambi i casi, e rientrano comunque nella casistica delle variazioni unilaterali di contratto. |
|
|
|
|
|
#10802 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
|
Ciao, c'è un canale twitter per parlare con l'assistenza della Wind, vorrei provare a chiedere questa cosa del prezzo dal secondo anno e del prezzo bloccato.
PS. Risolto, mi hanno risposto dal supporto twitter che l'offerta non ha scadenza ed eventuali variazioni verranno comunicate secondo la norma vigente. Comunicazione di recesso da VF preparata, il testo deve essere scritto nel corpo della PEC o bisogna mandare una pagina firmata in autografo scansionata come allegato insieme al documento di identità? Come conisigliate di procedere oggi PEC di recesso e domani adesione alla nuova offerta o il contrario. Grz in anticipo. Ciao W_A
Trattative concluse con: Neo1985, afico, _HackAj_, huangwei, Ashardalon, Morpheus90, Black_Nexus_500, musodatopo, nongio, seingal, Sir Alamon, Decagrog, DexTer82, capzero Trattative sulla baya: feedback + 200 - 100% Positivo Ultima modifica di Wolf_adsl : 30-06-2018 alle 13:33. |
|
|
|
|
|
#10803 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Quote:
Tariffa bloccato Traiffa senza indicaziobe prezzo bloccato e senza nessuna indicaziobe prezzo 1 anno o dal 2. anno? Io non ne vedo nessuba. Poi indicazione prezzo bloccatoo no il provider può romodulare l'offerta in qualsuasi momento. Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
|
#10804 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
Tastiera rotta?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
|
|
|
|
|
#10805 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Certo che può rimodulare ma si configura una variazione unilaterale del contratto in quel caso. "Bloccato" non significa certo che l'operatore non abbia la facoltà di aumentare la tariffa in futuro; variando però le condizioni contrattuali con conseguente possibilità per il cliente di recedere senza costi di uscita. |
|
|
|
|
|
|
#10806 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: ALESSANDRIA
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10807 |
|
Senior Member
|
Da recenti disposizioni Agcom mi pare che in caso di rimodulazione contrattuale non siano esigibili neppure le rate per il modem.
|
|
|
|
|
|
#10808 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Settimo Torinese(TO)
|
ALLORA....leggete con calma e tentate di capirne il significato....è tutto quì!!
"""""Art. 13 Modifiche in corso di erogazione 13.1 “3” potrà modificare le specifiche tecniche dei Servizi, aggiornare i corrispettivi per i Servizi, nonché variare le presenti Condizioni, per i seguenti giustificati motivi: i) sopravvenute esigenze tecniche e gestionali quali, a titolo meramente esemplificativo, sopravvenuta evoluzione/ inadeguatezza tecnica della rete o delle caratteristiche dei servizi ecc.; ii) intervenuti mutamenti del quadro normativo/regolamentare che determinino uno squilibrio economico, tecnico o gestionale nella fornitura del Servizio; iii) andamento e modifiche delle condizioni strutturali di mercato e/o di posizionamento dell’offerta, quale, a titolo meramente esemplificativo, strutturale variazione dei costi tecnici e commerciali sostenuti per l’erogazione del Servizio. “3” rinuncia a tale diritto in relazione alle condizioni di singole specifiche offerte promozionali per le quali sia espressamente indicata una durata predeterminata, per la durata della stessa. """"" per i meno vogliosi: questo è un estratto del contratto TreFiber. Nel capitolato 13.1 vengono elencati i tre motivi (paragrafi i + ii + iii ) per un eventuale modifica delle condizioni in essere per il contratto standard '3'. Nell'ultima parte viene ESPRESSAMENTE DETTO che '3' non si avvarrà del diritto enunciato nel capitolato 13.1 IN TUTTI I CASI DI SINGOLE OFFERTE PROMOZIONALI nelle quali si indicano DURATE e TIPOLOGIE di offerta. QUINDI '3' dovrà lasciare in essere le condizioni economiche dichiarate nell'offerta, rinunciando alla facoltà di modifica in corso di contratto.... chiaro adesso???? Se avete dubbi chiedete Ultima modifica di mystral : 30-06-2018 alle 14:54. |
|
|
|
|
|
#10809 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
proviamo così:
come vi sembra la mia presa principale? https://imgur.com/a/V3chbqg anche io ho una wind unlimited fino a 200mb (ma in realtà ho un profilo 17a fino a 100, portante circa 60mb in down, distanza armadio 230mt) |
|
|
|
|
|
#10810 |
|
Senior Member
|
Ciao, l'offerta attuale fino a quando dura?
Trattative concluse con: Neo1985, afico, _HackAj_, huangwei, Ashardalon, Morpheus90, Black_Nexus_500, musodatopo, nongio, seingal, Sir Alamon, Decagrog, DexTer82, capzero Trattative sulla baya: feedback + 200 - 100% Positivo Ultima modifica di Wolf_adsl : 01-07-2018 alle 08:34. |
|
|
|
|
|
#10811 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dipende cosa c'è prima (lunghezza e qualità del filo, giunte varie) e cose c'è dopo.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
|
#10812 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Scusate, ma nell'offerta Wind Home Fibra a 25 euro/mese scaduta il 18.6. scorso, che ho sottoscritto, non si diceva da nessuna parte dei 48 mesi del modem, o sbaglio? Nelle condizioni generali di contratto, che ho scaricato, si parla solo di un vincolo contrattuale di 24 mesi, come durata minima, ma non si dice nulla del modem.
Ultima modifica di Hal-10000 : 01-07-2018 alle 17:45. |
|
|
|
|
|
#10813 |
|
Senior Member
|
@Hal-10000
Mi risulta che nei contratti recenti (di quest'anno circa..) il modem ha sempre il vincolo dei 48 mesi. E' un acquisto del mdoem ratiezzato. Lo è sia slo paghi in fattura (2 euro) sia se non lo paghi (lo paghi 2 euro ma poi te lo scontano in fattura).
|
|
|
|
|
#10814 |
|
Senior Member
|
@Bovirus nella offerta ora online mi sembra di capire che ti mettano i due euro del modem in fattura ma poi li scontino, è giusto.
Ciao e grazie W_A
Trattative concluse con: Neo1985, afico, _HackAj_, huangwei, Ashardalon, Morpheus90, Black_Nexus_500, musodatopo, nongio, seingal, Sir Alamon, Decagrog, DexTer82, capzero Trattative sulla baya: feedback + 200 - 100% Positivo |
|
|
|
|
|
#10815 |
|
Senior Member
|
@Wolf_adsl
Sì. Vedi post precedente.
|
|
|
|
|
#10816 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Ciao a tutti, a fine marzo ho chiesto attivazione nuova linea fibra. Premetto che abito in una zona lottizzata 20 anni fa, ho a fianco un condominio e una villetta, di fronte ancora un condominio. L'altro giorno mi è arrivato un messaggio da Wind che dice che non è stato possibile fare nulla. I tecnici sirti sono venuti 7 volte!!!! Delle quali la prima su appuntamento è le successive chiamandomi quando erano davanti a casa.... Quindi ho perso ferie e permessi. Questi tecnici però non sapevano dove erano i tubi in strada per passare il cavo. Addirittura ho dovuto andare nel condominio vicino per farmi dare il numero Dell amministratore perché volevano andare a vedere se nel condominio c'erano scatole Telecom.
Adesso cosa mi conviene fare? Provare una nuova attivazione o provare con Tim? Se faccio con Tim escono i loro o mandano comunque tecnici esterni? |
|
|
|
|
|
#10817 |
|
Senior Member
|
@Yuppiter
Se la situazione è questa credo che chiunque esca avrà gli stessi problemi. Credo vado identificato prima dove passa il tubo con i tuoi fili.
|
|
|
|
|
#10818 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Sono d accordo con te ma i tecnici sirti non avevano nessuna piantina, ipotizzavano dove potessero passare... Sono andati a suonare ai vicini chiedendo dove passavano i tubi, come se le signore che abitano li fossero esperte. Ma Telecom non ha la mappatura degli impianti?? Boo
|
|
|
|
|
|
#10819 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
Ma la casa è nuova e non ha mai avuto linea?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
|
|
|
|
|
#10820 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:14.