|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1341 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
|
|
|
|
#1342 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2017
Città: Chiasso
|
Una notizia da prendere con la dovuta cautela ma che, restando tra i confini nazionali non ci costa nulla.
Provate ad attivare il roaming dati anche in Italia e verificate se ci sono miglioramenti nella copertura. |
|
|
|
|
|
#1343 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
|
|
|
|
#1344 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
|
pomeriggio vado in slovenia e verificherò se il roaming dati funzionerà....
|
|
|
#1345 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Ciao a tutti, vorrei chiedervi un'informazione.
Ho Iliad da una settimana e mi trovo bene col P10 Lite di Huawei. L'unica pecca che non so se dipende dal tel o dalla linea è che a volte vedo il segnale passare da 4G a 3G/H e nonostante sia pieno, il telefono è come se fosse offline. L'unica cose che mi viene in mente è che quando ho creato manualmente le impostazioni dell'APN, come valore MVNO di default avevo una stringa molto lunga che ho sostituito con F003 come da istruzioni. Magari non centra nulla... (e non so nemmeno a cosa serva quel parametro!) Per caso è capitato ad altri?
|
|
|
#1346 |
|
Senior Member
|
pure a me viene presentata la stringa lunga, qualcosa tipo fffffffffff0000fffffffff
pensando sia errata ho messo il dato F003 come da istruzioni....
|
|
|
#1347 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Facci sapere |
|
|
|
|
|
|
#1348 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
Ma non credo che dipenda dal telefono, bensì dalle condizioni di carico della cella a cui in quel momento si è collegati (IMHO). |
|
|
|
|
|
|
#1349 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Intendi dire la tessera dalla quale si stacca la SIM? Dovrei, una volta staccata in formato micro, staccarla anche in formato nano e tenere la cornicetta di plastica in eccesso come adattatore nano-micro?
|
|
|
|
|
|
#1350 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Devo dire anche che mi è capitato quasi sempre in movimento (Auto-treno).
|
|
|
|
#1351 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Grazie, se hai modo di fare la prova mi faresti un grosso favore. In caso di esito positivo cosa mi conviene fare? Provo a ripristinare il telefono? Perché con la SIM della H3G che c'era prima funzionava senza problemi.
|
|
|
|
|
|
#1352 | ||
|
Utente sospeso
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#1353 |
|
Senior Member
|
Tanto per giocare un po' ho cancellato tutti gli APN dal vecchio Galaxy S2 dove ho la scheda Iliad.
Poi ho inviato un sms con messaggio "conf " al 2049. E' arrivata una risposta sotto forma di pop up chiedendo l'autorizzazione di configurare automaticamente il telefono. Tutto riconfigurato senza problemi. |
|
|
|
|
|
#1354 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2015
|
Come avevo già scritto, ho dovuto passare da Iliad a Vodafone il mio numero principale, mentre mantengo un'altra sim secondaria Iliad...
Però per vostra informazione tutto il credito che avevo sulla sim Iliad è stato trasferito su sim Vodafone il giorno stesso della portabilità e senza trattenute! Quindi tanto di cappello a Iliad!
|
|
|
|
|
|
#1355 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
però iliad non è rivoluzionaria
|
|
|
|
#1356 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Il resto dell'offerta (almeno quella di lancio) mi pare buona, anche se io con Tim ho minuti illimitati, 15GB di internet a 10euro da un anno, non molto difforme dalla offerta standard di iliad. Gli altri servizi accessori basta disattivarli: addirittura in TIM mi hanno subito detto chi chiamare e cosa chiedere per disattivarli. Insomma non si sono comportati male. Anche tre si è sempre comportata bene. Al momento di una rimodulazione mi hanno avvisato per tempo ed io sono semplicemente andato in TIM a cambiare operatore, senza costi senza penali. Ho solo avuto la "seccatura" di mandare una raccomandata. la più antipatica forse è stata vodafone, che per risarcirmi di alcuni addebiti errati mi ha mandato un assegno, che mi è toccato andare di persona ad incassare (bastava un bonifico), ma perchè io sono pigro per queste cose. Ora non dipingiamo tutte le compagnie come demoni. Questi di iliad sono competitivi con il prezzo (di lancio, lo standard dipende), vediamo come va il servizio.
|
|
|
|
#1357 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Quote:
Io son passato da vodafone a Iliad e non mi han preso 1 centesimo.
|
|
|
|
#1358 |
|
Senior Member
|
beh... vista dagli altri operatori è scema a non trattenersi una quota....
|
|
|
#1359 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2015
|
|
|
|
|
|
|
#1360 | |||
|
Utente sospeso
|
Quote:
se poi un giorno si adeguerà non lo sappiamo, ma se lo farà cadrà nel pentolone delle critiche pure lei. Quote:
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:42.