Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-06-2018, 14:26   #5221
Ratavuloira
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2018
Quote:
Originariamente inviato da El Roy Guarda i messaggi
E solo quello potrebbe avere un senso... Non per me che ho disdetto apposta la fibra 200mb di Tim proprio per non pagare 30 euro al mese... Anzi, avendo preso il Huawei B525 che con 3 va una meraviglia penso proprio che rimarrò in 4g+ per molto molto tempo, almeno fino a quando la fibra non costerà al massimo 10 euro (cioè mai).
Diciamo che dipende dall'esigenza che si ha. Per chi abita in una zona di digital divide spinto e ha bisogno di una connessione flat, questo è un "game changer", chiaro non sarà come una connessione in fibra, però per moltissime persone passare da 4 mega a 30 mega in download e magari 20 mega in upload, senza offerte con vincoli di traffico, beh, chiamalo poco...
Per quanto mi riguarda se questa connessione dovesse andare bene farei parecchi cambiamenti in casa e anche nella mia vita quotidiana, perché un sacco di cose non le faccio o le faccio poco perché non voglio che mi finiscano sti maledetti giga... e oltretutto a casa mia con la connessione ci lavoriamo in due.
Ratavuloira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2018, 23:05   #5222
El Roy
Bannato

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ratavuloira Guarda i messaggi
Diciamo che dipende dall'esigenza che si ha. Per chi abita in una zona di digital divide spinto e ha bisogno di una connessione flat, questo è un "game changer", chiaro non sarà come una connessione in fibra, però per moltissime persone passare da 4 mega a 30 mega in download e magari 20 mega in upload, senza offerte con vincoli di traffico, beh, chiamalo poco...
Per quanto mi riguarda se questa connessione dovesse andare bene farei parecchi cambiamenti in casa e anche nella mia vita quotidiana, perché un sacco di cose non le faccio o le faccio poco perché non voglio che mi finiscano sti maledetti giga... e oltretutto a casa mia con la connessione ci lavoriamo in due.
Anche questo è vero, sacrosanto, direi... non fa una piega.
El Roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2018, 08:23   #5223
zio.luciano
Senior Member

L'Avatar di zio.luciano

Iscritto dal: Dec 2005
Città: L'Aquila
Quote:
Originariamente inviato da Rita84 Guarda i messaggi
Grazie zio.luciano!
Hai il B525 brandizzato TIM oppure quello più caro senza brand?

Nel caso di quelli che passano in 2G, vanno in GPRS, quindi a velocità molto ridotta, oppure non vanno proprio?
Versione no-brand, pagato sì qualche euro in più ma preso di proposito proprio per poterlo utilizzare in tutte le sue funzioni (serve per il mio piccolo ufficio; una connessione fissa adsl la avevo ma a velocità ridicole, 4 Mb/s max, con questo ho risolto decentemente).
Su "quanto" va durante le telefonate, sinceramente non so dirti con precisione: chi lavora con me non si lamenta durante le mie lunghe telefonate, quindi va bene così (per ora).
Old 18-06-2018, 08:37   #5224
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Ratavuloira Guarda i messaggi
Idem al 100% !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2018, 09:27   #5225
inatna
Senior Member

L'Avatar di inatna

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da zio.luciano Guarda i messaggi
Con il b525 fin'ora ho visto che al massimo passa in 3G e comunque durante le telefonate la navigazione è fluida; personalmente te lo consiglio.
Certo se l'utilizzo è saltuario, valuta se non ti possa bastare uno smartphone collegato via usb al pc.
Confermo, il 525 va in automatico in 3G durante una chiamata voce, lo fa in maniera "smooth" senza disconnessione, e il traffico voce non incide per niente su quello dati in termini di "rallentamenti" o altro.

Una volta finita la chiamata voce, torna automaticamente in 4G dopo pochissimi secondi.
inatna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2018, 11:03   #5226
KingArthas88
Member

Iscritto dal: Sep 2011
Città: Lierna
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
https://adko.eu/Antenne-Richtfunk-2x...S-B2000-LTE-II

Queste...
Costano poco e vanno bene.

Si puoi installarle anche a parete.
scusa se torno su un tuo posto vecchio.
queste antenne che mi avevi consigliato prendono le frequenze LTE e LTE-A della vodafone?
KingArthas88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2018, 11:10   #5227
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da KingArthas88 Guarda i messaggi
scusa se torno su un tuo posto vecchio.
queste antenne che mi avevi consigliato prendono le frequenze LTE e LTE-A della vodafone?
800-1800 mhz
Old 18-06-2018, 11:18   #5228
KingArthas88
Member

Iscritto dal: Sep 2011
Città: Lierna
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
800-1800 mhz
grazie mille sempre gentilissimo
KingArthas88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2018, 13:14   #5229
gimassett
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: MC
sto verificando la nuova sim iliad e ne sono abbastanza soddisfatto ,ho fatto dei test sia con cellulare che con pc sono sui 18 mb . in base alle mie esigenze collegamento a internet (diverse ore giornaliere) per navigazione , scaricare posta e youtube principalmente da pc fisso e poche telefonate mi conviene acquistare un router consigliato huawei 5186 o laciarci un cellulare da usare come modem
Old 18-06-2018, 13:23   #5230
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Il collegamento offerto da router di solito è molto più stabile e prestazionale di quello offerto dal cellulare in tethering

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
Old 18-06-2018, 15:20   #5231
..Fabio
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Buongiorno, per ora tutto bene con il Huawei E5186S-22a e sim Iliad, le chiamate funzionano correttamente con traffico voce, la connessione è lenta ma per ora ai miei genitori va bene così, valuteremo eventualmente in futuro le antenne esterne.
Una domanda: la prima volta il modem chiede il pin della Sim, dopo averlo inserito ho selezionato l'opzione perché non lo chieda più, ma ogni volta che spengo il modem lo chiede nuovamente e sono costretto a collegare il PC via cavo per inserirlo, possibile?
..Fabio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2018, 15:45   #5232
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da ..Fabio Guarda i messaggi
Buongiorno, per ora tutto bene con il Huawei E5186S-22a e sim Iliad, le chiamate funzionano correttamente con traffico voce, la connessione è lenta ma per ora ai miei genitori va bene così, valuteremo eventualmente in futuro le antenne esterne.
Una domanda: la prima volta il modem chiede il pin della Sim, dopo averlo inserito ho selezionato l'opzione perché non lo chieda più, ma ogni volta che spengo il modem lo chiede nuovamente e sono costretto a collegare il PC via cavo per inserirlo, possibile?
Non ne ho idea, la mia sim è arrivata senza pin...

Prova a farlo con il telefono.
Old 18-06-2018, 18:26   #5233
inatna
Senior Member

L'Avatar di inatna

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da ..Fabio Guarda i messaggi
metti la sim in un telefono qualsiasi e disattiva il pin (di default è 1234)

oppure dovresti poterlo disattivare da qui:

riporta erroneamente "Attivato", ma significa "Attiva".

Da te porterà "Disattivato" e "Modifica", lascia il combobox su "Disattivato" (== "Disattiva"), inserisci 1234 e fai "Applica", passerà ad "Attivato" (che come già detto, vuol dire "Attiva" quando è disattivato ) e a quel punto non sarà più attivo.

Edit: effettivamente passando la lingua del menu in Inglese, le voci sono come dovrebbero essere, "Enable" e "Disable", in Italiano è stato tradotto erroneamente e potrebbe causare confusione.

Ultima modifica di inatna : 18-06-2018 alle 18:34.
inatna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2018, 09:16   #5234
..Fabio
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da inatna Guarda i messaggi
metti la sim in un telefono qualsiasi e disattiva il pin (di default è 1234)

oppure dovresti poterlo disattivare da qui:
...
Grazie, avevo già provato da quel menu ma in effetti la pessima traduzione in italiano ha dato il significato opposto a quello reale!
Quindi ero convinto che andasse bene su "Disattivato"
..Fabio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2018, 09:23   #5235
AmphySuperTramp
Member

Iscritto dal: Jun 2018
Città: Pisa
Ciao ragazzi,
Alla fine ho acquistato un'antenna direzionale 14db mimo con 2 cavi da 10mt.
Ho letto in giro che bisogna unirli e inserirli in una sola porta antenna del router. Io ho 2 porte ed attualmente ho collegato i due cavi che escono dall'antenna a tutte e due le porte. Ovviamente il risultato è buono, sicuramente migliore rispetto a quando il modem dentro casa non funzionava. Sono passato da 1 tacca a 4 tacche, viaggio a -90 -93db.

Cosa dite, vale la pena mettere i 2 cavi in un'unica porta? O non noterò differenze?
AmphySuperTramp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2018, 09:34   #5236
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da AmphySuperTramp Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
Alla fine ho acquistato un'antenna direzionale 14db mimo con 2 cavi da 10mt.
Ho letto in giro che bisogna unirli e inserirli in una sola porta antenna del router. Io ho 2 porte ed attualmente ho collegato i due cavi che escono dall'antenna a tutte e due le porte. Ovviamente il risultato è buono, sicuramente migliore rispetto a quando il modem dentro casa non funzionava. Sono passato da 1 tacca a 4 tacche, viaggio a -90 -93db.

Cosa dite, vale la pena mettere i 2 cavi in un'unica porta? O non noterò differenze?
No..
Dove hai letto questa sciocchezza ?
il MIMO, funziona appunto con due antenne elettricamente separate tra di loro, quindi hai fatto bene a collegare ogni antenna alla rispettiva porta.
Old 19-06-2018, 10:42   #5237
Dex93
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2014
Buongiorno a tutti,

ho trovato HUAWEI B310S-22 ad un prezzo di 75€.

Ha la porta RJ11 e una porta lan che userei per il router wifi che già ho (non mi interessa la funzione di router wifi dello huawei però non riesco a trovare un modem 4g con porta lan).
Nella descrizione c'è scritto "2 x SMA connectors for external antenna", sono i connettori compatibili con le antenne esterne di cui si parla in questa discussione?

Premesso che mi serve solo come modem, c'è qualche ragione in particolare per la quale dovrei preferire uno dei modelli più costosi consigliati nel primo post?

Grazie a tutti e in particolare a @gd350turbo per la condivisione
Dex93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2018, 10:45   #5238
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Dex93 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti,

ho trovato HUAWEI B310S-22 ad un prezzo di 75€.

Ha la porta RJ11 e una porta lan che userei per il router wifi che già ho (non mi interessa la funzione di router wifi dello huawei però non riesco a trovare un modem 4g con porta lan).
Nella descrizione c'è scritto "2 x SMA connectors for external antenna", sono i connettori compatibili con le antenne esterne di cui si parla in questa discussione?

Premesso che mi serve solo come modem, c'è qualche ragione in particolare per la quale dovrei preferire uno dei modelli più costosi consigliati nel primo post?

Grazie a tutti e in particolare a @gd350turbo per la condivisione
Si gli attacchi SMA vanno bene...
Verifica se CAT4 o CAT6, il secondo è preferibile perchè può raggiungere velocità più elevate.
Old 19-06-2018, 13:47   #5239
gimassett
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: MC
sto usando il cellulare come modem ma si scarica quasi sempre la batteria e collegandolo a una porta usb non posso fare connessioni wifi .ho letto sul forum che gli huawei 5186 e b 525 ( ne esistono due versioni ? ) sono degli ottimi router con entrambi uscita rj11 per telefoni analogici quali sono le loro differenze
Old 19-06-2018, 14:15   #5240
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da gimassett Guarda i messaggi
sto usando il cellulare come modem ma si scarica quasi sempre la batteria e collegandolo a una porta usb non posso fare connessioni wifi .ho letto sul forum che gli huawei 5186 e b 525 ( ne esistono due versioni ? ) sono degli ottimi router con entrambi uscita rj11 per telefoni analogici quali sono le loro differenze
Del 5186, ne esistono tante versioni, a seconda del paese, del venditore e delle frequenze utilizzate
Noi utilizziamo la versione -22, che viene fornita con vari firmware a seconda del venditore, ( LMT-TELIA sono tra i più comuni ) oppure con firmware di base huawei.

Ottimo oggetto, ne ho installati parecchi, metti la sim configurazione di quanto necessario e poi te lo dimentichi !
 Rispondi

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Crollo del mercato PC nel 2026: secondo ...
Come dimostrare che gli agenti di IA fan...
Galaxy AI potrebbe creare app funzionant...
Luce solare anche di notte con i satelli...
The Witcher 4 con ambientazioni da urlo ...
007 First Light e Control Resonant avran...
DLSS 4.5 con Dynamic Multi Frame Generat...
Meta acquisisce Moltbook, il social netw...
Red Hat al MWC 2026: attenzione all'IA n...
Amazon espande 'Paga in Contanti': ora d...
Samsung Galaxy S26 Ultra, promosso ma se...
Gemini sempre più integrato in Go...
NVIDIA investe in Thinking Machines Lab:...
NVIDIA prepara NemoClaw, piattaforma ope...
Samsung testa una batteria da 20.000 mAh...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian