|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5221 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2018
|
Quote:
Per quanto mi riguarda se questa connessione dovesse andare bene farei parecchi cambiamenti in casa e anche nella mia vita quotidiana, perché un sacco di cose non le faccio o le faccio poco perché non voglio che mi finiscano sti maledetti giga... e oltretutto a casa mia con la connessione ci lavoriamo in due. |
|
|
|
|
|
|
#5222 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5223 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: L'Aquila
|
Quote:
Su "quanto" va durante le telefonate, sinceramente non so dirti con precisione: chi lavora con me non si lamenta durante le mie lunghe telefonate, quindi va bene così (per ora).
|
|
|
|
#5224 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5225 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Una volta finita la chiamata voce, torna automaticamente in 4G dopo pochissimi secondi. |
|
|
|
|
|
|
#5226 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Lierna
|
Quote:
queste antenne che mi avevi consigliato prendono le frequenze LTE e LTE-A della vodafone? |
|
|
|
|
|
|
#5227 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5228 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Lierna
|
|
|
|
|
|
|
#5229 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: MC
|
sto verificando la nuova sim iliad e ne sono abbastanza soddisfatto ,ho fatto dei test sia con cellulare che con pc sono sui 18 mb . in base alle mie esigenze collegamento a internet (diverse ore giornaliere) per navigazione , scaricare posta e youtube principalmente da pc fisso e poche telefonate mi conviene acquistare un router consigliato huawei 5186 o laciarci un cellulare da usare come modem
|
|
|
#5230 |
|
Senior Member
|
Il collegamento offerto da router di solito è molto più stabile e prestazionale di quello offerto dal cellulare in tethering
Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#5231 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Buongiorno, per ora tutto bene con il Huawei E5186S-22a e sim Iliad, le chiamate funzionano correttamente con traffico voce, la connessione è lenta ma per ora ai miei genitori va bene così, valuteremo eventualmente in futuro le antenne esterne.
Una domanda: la prima volta il modem chiede il pin della Sim, dopo averlo inserito ho selezionato l'opzione perché non lo chieda più, ma ogni volta che spengo il modem lo chiede nuovamente e sono costretto a collegare il PC via cavo per inserirlo, possibile? |
|
|
|
|
|
#5232 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Prova a farlo con il telefono. |
|
|
|
|
|
|
#5233 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
oppure dovresti poterlo disattivare da qui: ![]() riporta erroneamente "Attivato", ma significa "Attiva". Da te porterà "Disattivato" e "Modifica", lascia il combobox su "Disattivato" (== "Disattiva"), inserisci 1234 e fai "Applica", passerà ad "Attivato" (che come già detto, vuol dire "Attiva" quando è disattivato ) e a quel punto non sarà più attivo.Edit: effettivamente passando la lingua del menu in Inglese, le voci sono come dovrebbero essere, "Enable" e "Disable", in Italiano è stato tradotto erroneamente e potrebbe causare confusione.
Ultima modifica di inatna : 18-06-2018 alle 18:34. |
|
|
|
|
|
|
#5234 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Quote:
Quindi ero convinto che andasse bene su "Disattivato"
|
|
|
|
|
|
|
#5235 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2018
Città: Pisa
|
Ciao ragazzi,
Alla fine ho acquistato un'antenna direzionale 14db mimo con 2 cavi da 10mt. Ho letto in giro che bisogna unirli e inserirli in una sola porta antenna del router. Io ho 2 porte ed attualmente ho collegato i due cavi che escono dall'antenna a tutte e due le porte. Ovviamente il risultato è buono, sicuramente migliore rispetto a quando il modem dentro casa non funzionava. Sono passato da 1 tacca a 4 tacche, viaggio a -90 -93db. Cosa dite, vale la pena mettere i 2 cavi in un'unica porta? O non noterò differenze? |
|
|
|
|
|
#5236 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dove hai letto questa sciocchezza ? il MIMO, funziona appunto con due antenne elettricamente separate tra di loro, quindi hai fatto bene a collegare ogni antenna alla rispettiva porta. |
|
|
|
|
|
|
#5237 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
Buongiorno a tutti,
ho trovato HUAWEI B310S-22 ad un prezzo di 75€. Ha la porta RJ11 e una porta lan che userei per il router wifi che già ho (non mi interessa la funzione di router wifi dello huawei però non riesco a trovare un modem 4g con porta lan). Nella descrizione c'è scritto "2 x SMA connectors for external antenna", sono i connettori compatibili con le antenne esterne di cui si parla in questa discussione? Premesso che mi serve solo come modem, c'è qualche ragione in particolare per la quale dovrei preferire uno dei modelli più costosi consigliati nel primo post? Grazie a tutti e in particolare a @gd350turbo per la condivisione |
|
|
|
|
|
#5238 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Verifica se CAT4 o CAT6, il secondo è preferibile perchè può raggiungere velocità più elevate. |
|
|
|
|
|
|
#5239 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: MC
|
sto usando il cellulare come modem ma si scarica quasi sempre la batteria e collegandolo a una porta usb non posso fare connessioni wifi .ho letto sul forum che gli huawei 5186 e b 525 ( ne esistono due versioni ? ) sono degli ottimi router con entrambi uscita rj11 per telefoni analogici quali sono le loro differenze
|
|
|
#5240 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Noi utilizziamo la versione -22, che viene fornita con vari firmware a seconda del venditore, ( LMT-TELIA sono tra i più comuni ) oppure con firmware di base huawei. Ottimo oggetto, ne ho installati parecchi, metti la sim configurazione di quanto necessario e poi te lo dimentichi ! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:26.

) e a quel punto non sarà più attivo.