Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-06-2018, 14:03   #5201
AndreaLio
Member

Iscritto dal: Jun 2016
Ragazzi attualmente oltre OgiLink , di cui sono stato per 1 anno loro abbonato avevo la tariffa 39€ giga Illimitati Flat per 1 anno( davano sempre in promozione ogni mese la Flat) .. è stato un ottimo servizio .. ma adesso è diventato troppo caro...

Per chi invece ha una buona copertura Wind 3 , vi consiglio
ICARO GIGA ILLIMITATI UNLIMITED Ricaricabile
https://www.campaniacom.it/icaro-unlimited/

Costa 30€ al mese è avete Giga Illimitati Flat su Rete 3G e 4G LTE ...vi prendete SOLO LA SIM e la potete inserire in qualsiasi vostro dispositivo , Cell tablet , router Wi-Fi portatile e soprattutto è Ricaricabile ciòè se un mese non vi serve basta non pagare la ricarica ...e il mese successivo ricaricate e tornerete a navigare ..
AndreaLio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2018, 14:17   #5202
Barbo12
Member

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Si, puoi usare i loro server, che però sono a pagamento, oppure se hai un PC collegato ad ip pubblico puoi usarlo come server gratis.

Devi poi vedere se i servizi che ti offre vanno bene per le tue esigenze

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
Ciao, mi servirebbe un chiarimento sul funzionamento, se io affittassi un server su cui installo la versione server di neorouter e poi prendo un router su cui metto il client e a quel router connetto l'impianto domotico, potrei accedere da fuori casa a tutto ció che sta sotto quel router?
Barbo12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2018, 15:09   #5203
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Barbo12 Guarda i messaggi
Ciao, mi servirebbe un chiarimento sul funzionamento, se io affittassi un server su cui installo la versione server di neorouter e poi prendo un router su cui metto il client e a quel router connetto l'impianto domotico, potrei accedere da fuori casa a tutto ció che sta sotto quel router?
In teoria si, ma io ho usato solo il client per pc, non ho provato quello per router
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2018, 15:27   #5204
gino46
Senior Member

L'Avatar di gino46

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ferrara
Il problema è proprio la scarsa copertura di wind-tre rispetto a Vodafone. Puoi anche avere giga illimitati, ma se come nel mio caso non ho la copertura del loro operatore. Non so mi sembra troppo &ldquo;economica&rdquo; come offerta illimitata.
gino46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2018, 16:20   #5205
Barbo12
Member

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
In teoria si, ma io ho usato solo il client per pc, non ho provato quello per router
Perfetto, ti ringrazio.
Barbo12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2018, 16:44   #5206
Ratavuloira
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2018
Quote:
Originariamente inviato da gino46 Guarda i messaggi
Il problema è proprio la scarsa copertura di wind-tre rispetto a Vodafone. Puoi anche avere giga illimitati, ma se come nel mio caso non ho la copertura del loro operatore. Non so mi sembra troppo &ldquo;economica&rdquo; come offerta illimitata.
Beh dove abito io siamo a circa 45-30 per Vodafone. Nel mio caso rinunciare a 15 mega per una flat avrebbe senso
Ratavuloira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2018, 17:30   #5207
El Roy
Bannato

Iscritto dal: Oct 2006
Ho visto questa Icaro e costa davvero troppo per quello che da... 50 Giga a 25 euro al mese sono un costo esagerato. Se nella zona prende bene la 3 (stessa di Icaro) tanto vale farsi 2 sim da 30 giga 3 a 7 euro l'una (con 1000 minuti voce inclusi).
El Roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2018, 17:34   #5208
inatna
Senior Member

L'Avatar di inatna

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da El Roy Guarda i messaggi
Ho visto questa Icaro e costa davvero troppo per quello che da... 50 Giga a 25 euro al mese sono un costo esagerato. Se nella zona prende bene la 3 (stessa di Icaro) tanto vale farsi 2 sim da 30 giga 3 a 7 euro l'una (con 1000 minuti voce inclusi).
29.95 hanno il piano illimitato, sembra.

inatna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2018, 18:10   #5209
openboot
Member

edit: dimenticanza

Ultima modifica di openboot : 09-07-2018 alle 09:56.
openboot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2018, 18:20   #5210
openboot
Member

edit: non sono esperto, io faccio altro nella vita

Ultima modifica di openboot : 09-07-2018 alle 09:56.
openboot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2018, 22:10   #5211
Rita84
Bannato

Iscritto dal: Feb 2018
Come alcuni di voi sto cercando un dispositivo che mi consenta di avere connettività perlomeno ethernet, il wifi non è indispensabile, tramite una SIM, e poter sfruttare i minuti illimitati della SIM tramite connettività analogica, presa RJ11. Non mi interessa in voip, ma usare la SIM come telefono e contemporaneamente la connettività.

Esiste un apparecchio relativamente economico che riesca a fare queste 2 funzioni?
Rita84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2018, 22:50   #5212
Rita84
Bannato

Se esistesse uno smartphone con presa ethernet e una analogica RJ11 andrebbe bene allo scopo.
Ma non mi risulta che ci sia nulla di economico adatto allo scopo. Il Huawei B525 nella versione non brandizzata costa troppo; io lo userei per un mesetto.

Qualcuno ha provato uno di questi:

- Huawei E5180?
- Huawei b310?

Ultima modifica di Rita84 : 16-06-2018 alle 23:14.
Old 17-06-2018, 00:07   #5213
inatna
Senior Member

L'Avatar di inatna

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da openboot Guarda i messaggi
@inatna: posso chiedere una mano per recuperare uno Huawei E5186s-22a bianco comprato in Germania che non mi fa accedere con LTEWatch-H e neanche in telnet?
mi sa ti conviene chiedere a gd350turbo, non sono la persona adatta allo scopo
inatna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2018, 00:15   #5214
piccolo770
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2018
Quote:
Originariamente inviato da Rita84 Guarda i messaggi
Se esistesse uno smartphone con presa ethernet e una analogica RJ11 andrebbe bene allo scopo.
Ma non mi risulta che ci sia nulla di economico adatto allo scopo. Il Huawei B525 nella versione non brandizzata costa troppo; io lo userei per un mesetto.

Qualcuno ha provato uno di questi:

- Huawei E5180?
- Huawei b310?

Tutti due secondo me non valgono i soldi che costano.
Ok se te lo regala qualcuno va ne ma se devi spendere i soldi su quei modem ...... sono tutti due cat4 meglio guardare il 5186 o il 525 che sono cat6
piccolo770 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2018, 02:12   #5215
Rita84
Bannato

Perché piccolo770?
Io non ho la necessità o pretesa di dei 300mega, addirittura mi basterebbe un semplice apparato 3G. Visto che lo utilizzerei un mese meno costa meglio è.

La cosa che mi lascia più perplessa è che da quanto ho visto sembra che quando funziona la parte telefonica l'apparato passi in 2G quindi non consenta connettività. Della serie o telefoni o navighi, non entrambe contemporaneamente.
Old 17-06-2018, 11:05   #5216
zio.luciano
Senior Member

L'Avatar di zio.luciano

Iscritto dal: Dec 2005
Città: L'Aquila
Con il b525 fin'ora ho visto che al massimo passa in 3G e comunque durante le telefonate la navigazione è fluida; personalmente te lo consiglio.
Certo se l'utilizzo è saltuario, valuta se non ti possa bastare uno smartphone collegato via usb al pc.
Old 17-06-2018, 11:11   #5217
Rita84
Bannato

Grazie zio.luciano!
Hai il B525 brandizzato TIM oppure quello più caro senza brand?

Nel caso di quelli che passano in 2G, vanno in GPRS, quindi a velocità molto ridotta, oppure non vanno proprio?
Old 17-06-2018, 11:17   #5218
KingArthas88
Member

Iscritto dal: Sep 2011
Città: Lierna
scusate ragazzi. io potrei indirizzarmi a 2 antenne vodafone potenziali.
una sta a 4km ma in mezzo ho praticamente solo il lago. se punto a quell'antenna posso mettere in cavo SMA di pochi metri(attorno a 3m). se invece dovessi puntare alla piu vicino dovrei mettere l'antenna sul tetto ma si trova a 500m. in questo caso il cavo sma dovrebbe essere di piu di 10m(penso 15-20m) secondo voi qual'è la scelta migliore? ad usare il cavo di piu alta qualità quanto ne risentirei se scegliessi l'opzione dei 15m-20m come PING?
grazie mille!
KingArthas88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2018, 13:16   #5219
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da KingArthas88 Guarda i messaggi
scusate ragazzi. io potrei indirizzarmi a 2 antenne vodafone potenziali.
una sta a 4km ma in mezzo ho praticamente solo il lago. se punto a quell'antenna posso mettere in cavo SMA di pochi metri(attorno a 3m). se invece dovessi puntare alla piu vicino dovrei mettere l'antenna sul tetto ma si trova a 500m. in questo caso il cavo sma dovrebbe essere di piu di 10m(penso 15-20m) secondo voi qual'è la scelta migliore? ad usare il cavo di piu alta qualità quanto ne risentirei se scegliessi l'opzione dei 15m-20m come PING?
grazie mille!

devi vedere i livelli di segnali che ricevi da entrambe e la banda disponibile, poi dopo si può calcolare l'attenuazione del cavo e vedere dove conviene andare.
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2018, 14:04   #5220
El Roy
Bannato

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da inatna Guarda i messaggi
29.95 hanno il piano illimitato, sembra.

E solo quello potrebbe avere un senso... Non per me che ho disdetto apposta la fibra 200mb di Tim proprio per non pagare 30 euro al mese... Anzi, avendo preso il Huawei B525 che con 3 va una meraviglia penso proprio che rimarrò in 4g+ per molto molto tempo, almeno fino a quando la fibra non costerà al massimo 10 euro (cioè mai).
El Roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Manda le DDR5 in assistenza, il venditor...
Scope elettriche lavapavimenti di marca ...
Delle oltre 750.000 offerte solo il 2% &...
Tutti gli smartphone più convenie...
MG annuncia MG4X, SUV con batteria allo ...
Ritratti professionali su fascia media: ...
Il biatleta ucraino Maksym Murashkovskyi...
Smartwatch Amazfit e Offerte di Primaver...
Offerte di Primavera: 4 TV hanno prezzi ...
Volkswagen, il nuovo piano porta i licen...
Un video AI inganna milioni di utenti, M...
Apple sorprende: nuovi MacBook Neo gi&ag...
Amazon vince: ingiunzione temporanea con...
Nintendo Switch 2 finalmente disponibile...
MacBook Neo è uno shock per l'ind...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP