Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-06-2018, 11:25   #10401
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da spiderman94.ab Guarda i messaggi
Io però non concluso i 2 anni di contratto previsti...dubito me la fanno
Nemmeno io li avevo conclusi , abbonato a Maggio 2017 (All Inclusive 100 Mb).
Old 18-06-2018, 11:32   #10402
spiderman94.ab
Member

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Nemmeno io li avevo conclusi , abbonato a Maggio 2017 (All Inclusive 100 Mb).
Ma hai il modem gratuito? Come li hai contattati
spiderman94.ab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2018, 11:37   #10403
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Ma hai il modem gratuito? Come li hai contattati
No, per il modem pago le solite 48 rate da 2€. Contattati tramite 155.
Old 18-06-2018, 11:45   #10404
spiderman94.ab
Member

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
No, per il modem pago le solite 48 rate da 2€. Contattati tramite 155.
E hai pagato solo 20 euro di passaggio? O altre cose tipo fritzbox ecc
spiderman94.ab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2018, 11:53   #10405
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
E hai pagato solo 20 euro di passaggio? O altre cose tipo fritzbox ecc
Per adesso non ho pagato niente, la quota per il passaggio non mi è stata addebitata. Mi sono ritrovato la voce sconto contributo cambio piano in fattura, pari appunto a 20€.

I 40€ per il Fritz! 7490 invece credo che mi saranno addebitati con la prossima bolletta, del resto me lo aveva anticipato l'operatore.
Old 18-06-2018, 12:29   #10406
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Bene 3 settimane di attesa per nulla.

Wind comunica al mio amico che NON lo vogliono attivare perché lui è un cliente moroso in black list.
Si perché una volta ha fatto un cambio operatore Mobile (ora pure tornato indietro da tempo) senza pagare mai a Wind 2E di credito negativo che aveva sulla Sim .

E non gli dicono come sistemare la questione (pagare i 2E non basta e non risolve), gli hanno consigliato solo di aprirsi un nuovo conto corrente in banca e dare il nuovo numero come conto di appoggio

Riprovare a fare il contratto come 3Fiber non penso che cambi nulla e poi lui nel Mobile è Wind non ha Sim Tre

Ultima modifica di Yrbaf : 18-06-2018 alle 12:32.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2018, 12:35   #10407
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@Yrbaf

Il problema secondo me non è dell'operatote ma del tuo amico che ha lasciato in ssere una pendenza economica.

Qualsiaisi sia il provider bisogna sanare i problemi perchè un domani potrebbe succedere quanto capitato al tuo amico (indipendentemente dall'ammontare del debito).
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2018, 12:42   #10408
Yrbaf
Senior Member

Beh è anche colpa del provider che non vuole un cliente.

A lui mica l'hanno mai tartassato per chiedergli sti 2E di cui lui si era pure dimenticato.
Lui è tornato in Wind da tempo e se li volevano potevano (forse) auto prelevarli dal canone delle nuove sim che ha.

Lui gli ha detto "va bene vi pago sti 2E o anche 5E e sistemiamo, no ?", ma per il provider non va bene e proporre di aprire un nuovo conto per sta cosa è una proposta assurda (ma va bene arriverà solo dall'operatore di call center di turno).

Poi tecnicamente il provider potrebbe avere anche ragione ma mi pare tanto un evirarsi per fare un dispetto alla moglie.
Così oltre a non prendersi il cliente in VDSL rischiano anche che se lui si altera gli toglie anche tutte le sim Mobile che ha (tanto alternative ci sono ora), magari generando altri saldi negativi che ora apposta non pagherebbe.
Il tutto per 2E, fossero 50-100E almeno ...

Ultima modifica di Yrbaf : 18-06-2018 alle 12:47.
Old 18-06-2018, 12:56   #10409
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@Yrbaf

Secondo em la fai troppo semplice.

I processi di blacklist, qualsiasi sia l'operatore, non si sistemano così facilmente.

La backlist di un provider è come finire sul libro dei protesti delle banche.

Il processo è lungo e richiede del tempo.

Quello che può fare è mandare una PEC spiegando il problema e chiedendo di sanare il processo in corso.

Se riguarda un numero telefonico che è passato più volte di provider potrebbe non essere possibile.

E questo discorso vale per qualunque provdier (non solo Wind).
Old 18-06-2018, 13:06   #10410
Yrbaf
Senior Member

Sarà quello che vuoi ma alla fine ci perde Wind e per una cifra ridicola.
E poi perché non è in black list sul fare nuove sim ma solo su fare la vdsl (cosa tra l'altro slegata) ?

Io 2 mesi fa ho migrato una sim Wind a Tre.
A norma di contratto gli dovevo dare 10E di penale perché non ho tenuto la sim per 24 mesi, che però non c'erano sul credito e nessuno mi ha contattato per averli.
Essendo di fatto un cambio in casa (da Wind a Tre) e dato il totale silenzio io ho pensato che sia tutto ok e se vado a rifare nuove sim Wind di sicuro me la fanno.

Magari devo scoprire tra 1 anno che se provo a fare una Vdsl/FTTH Wind non posso farla perché sono cliente moroso ?
Contatti per comunicarmelo prima no ?
Se gli propongo di sanare i 10E no non va bene e cosa otterranno facendo così alla fine ?
Di avere i 10E (mai chiesti per ora) con gli interessi o che io li mando a spasso e mi faccio una linea Tiscali (lui non può) ?

Ultima modifica di Yrbaf : 18-06-2018 alle 13:19.
Old 18-06-2018, 13:27   #10411
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@Yrbaf

Mi sembra che tu non voglia capire.
Non è una procedura solo Wind.
La procedura è la stessa per la maggior parte degli operatori per la blacklist.
La procedura è indipendente dal valore del debito.
E' non è possibile avvsiare un cliente che ha cambiato piano/fornitore.
Se la SIM ha cambiato operatore più volte non puoi sanare il debito retrogrado.
E' il cliente che deve fare attenzione a non avere pednenze economiche prima di migrare.
Se non si fa attenzione e ci si comporta in questo modo prima o poi rischia di finire nella balcklist di tutti gli operatori e non si può fare più nulla.

Se avessi avuto una SIM Tiscali e avessi fatto lo stesso giochetto oggi non piotersti fare uan linea Tiscali. Questo perchè la procedura è uguale per tutti.
Old 18-06-2018, 13:38   #10412
Yrbaf
Senior Member

E tu non capisci chi ci perde di più davvero alla fine se la cosa non viene risolta in modo semplice ed amichevole.

Come non è possibile avvisare ?
Mandare un SMS o una email (nel mio caso data) è così difficile nel 2018 ?

E comunque quando fai il contratto perché non me lo dici e mi fai attendere 3 settimane per nulla e poi devo pure chiamare io (lui in realtà) per sapere che la pratica è ferma per black list ?

Va bene adesso lui vedrà se c'è un modo semplice per risolvere senza impazzire altrimenti aspetterà la cablatura OpenFiber (prevista nel 2019 ma non è sicuro che casa sua ci rientri) e se arriva davvero solo allora cambierà per una offerta 1Gb a certi prezzi (probabilmente Tiscali se rinvenderà la FTTH).
O in alternativa una offerta di altri in FTTC (ma i prezzi tolta Wind ed non essendoci Tiscali da lui, non sono quello che lui vuole).

PS
Il mio amico dice che ha dato a Wind i 2E ed ora aspetta di vedere se sbloccano la situazione o se deve lasciare perdere con loro (o trovare altre soluzioni con loro che non siano troppo onerose, di certo non aprire un conto nuovo, al più chiedere una nuova linea a nome di sua moglie e disdire la precedente)

Ultima modifica di Yrbaf : 18-06-2018 alle 13:50.
Old 18-06-2018, 13:47   #10413
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@Yrbaf

Secondo me la fai troppo facile.

Se hai cambiato operatore non ti arriveranno più le notfiche del vecchio operatore.

Chi registra la pratica non fa un controllo amministrativo.

Il controllo amministrativo lo si fa in una seconda fase dopo la fattibilità tecnica della fornitura della linea.

Come detto devi stare attento perchè questa non è una prassi solo Wind ma di tutti i fornitori di connessione (Tiscali non esclsua...)
.
Old 18-06-2018, 13:55   #10414
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Se hai cambiato operatore non ti arriveranno più le notfiche del vecchio operatore.
Probabilmente non è la stessa cosa, ma i messaggi supplicanti "Torna in vodafone...!" mi arrivano ancora...
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2018, 13:56   #10415
Yrbaf
Senior Member

Ok ma se tu hai un credito verso di me non cerchi di esigerlo contattandomi ?

Black list silente e stop ?

Ok però poi (conviene a te più che altro visto che a meno di essere in black list su tutti, alternative ce ne sono spesso) devi avere anche un metodo veloce per uscirne (con la stessa facilità con cui mi ci hai messo mi ci tiri fuori appena saldo).
Old 18-06-2018, 14:22   #10416
vitobari87
Member

Iscritto dal: Dec 2010
Ciao a tutti,
racconto la mia esperienza e chiedo un consiglio....

Abito in un quartiere periferico di bari, avevo una fibra 100mb con voda che tutto sommato mi dava buoni risultati (65-70 in down / 18-20 in up)...
Dopo 2 anni, scadute le promo, decido di passare a TIM anche perché nel mio residence avevano eseguito i lavoro per la fibra ottica e installato "le cassettine" flashfiber TIM. Nonostante questo però, la configurazione che offrivano era sempre 100mb. In sostanza più costi e risultati in down anche inferiori rispetto a voda.
Con il famoso aumento delle bollette e sfruttando il diritto di recesso senza costi sensi dell’art. 70, comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche, ho deciso di passare a Wind con l'offerta unlimited fino a 1000mb con modem incluso (quindi niente 2 euro al mese ).
Sostanzialmente da Tim non cambia nulla (se non qualche disconnessione wifi) e dall'assistenza mi han detto che la linea non è migliorabile in quanto l'armadio a cui sono collegato con l'utenza telefonica non permette connessioni sopra i 100mb. (L'unico operatore che mi ha proposto la FTTS 200mb è fastweb ma senza possibilità di mantenere il numero fisso)...

Posto alcuni dati della mia linea

https://imageshack.com/a/img924/165/Qf6XxZ.png

http://www.speedtest.net/result/7402617289 (test in wifi)

https://imageshack.com/a/img923/4548/URdZi0.png

Come vedete voi la situazione?
grazie a chiunque voglia dedicare il suo tempo
vitobari87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2018, 14:26   #10417
james3
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da vitobari87 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
racconto la mia esperienza e chiedo un consiglio....

Abito in un quartiere periferico di bari, avevo una fibra 100mb con voda che tutto sommato mi dava buoni risultati (65-70 in down / 18-20 in up)...
..........o
Scusa se mi permetto, vedo che hai il modem D-Link fornito dalla Wind, posso sapere se è possibile impostare i numeri o i prefissi indesiderati ?
james3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2018, 14:35   #10418
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@vitobari87

Ma la linea attuale Wind è una FTTC 100Mbit o una FTTH 1000Mbit (hai scritto così..)?
Se è una 100Mbit FTTC non puoi migliorarla più di quello che ti è stato indicato.

@james3

Per favore leggi sempre i primi post.
Per le richieste in merito al modem D-Link esiste un thread dedicato.

Ultima modifica di Bovirus : 18-06-2018 alle 14:38.
Old 18-06-2018, 14:44   #10419
james3
Member

Mi hanno appena comunicato che il Modem Router che mi sarà inviato per la mia WindHome Unlimited Fibra 100 è lo ZYXEL VMG8823, qualcuno lo conosce?
Old 18-06-2018, 14:47   #10420
james3
Member

Quote:
Il diritto di ripensamento è previsto dall'art. 52 del codice del Consumo. Leggi anche qui: http://www.windgroup.it/it/sostenibi..._ripensamento/

Non è tanto peggio, il Fritz! possiede un'interfaccia grafica più user firiendly, la base DECT e una sezione VoIP più completa, ma per il resto è un modem/router più che decente.

Il 7590 lo puoi usare ma per il funzionamento del VoIP ti serve la relativa password (peraltro facilmente estrapolabile con il D-Link, vedi thread dedicato).

1) il diritto di ripensamento per i contratti conclusi a distanza, già lo conoscevo io parlavo di un eventuale possibilità di rescindere in qualsiasi momento dal contratto senza pagare penali laddove dovessi dimostrare che la velocità non raggiunge dei valori minimi ad es con la mia 100Mbit/20Mbit dovrebbe essere 40Mbit/4Mbit la soglia al di sotto di cui non
dovrebbe andare

2) Mi hanno comunicato che il router modem fornito con la mia linea sarà ZYXEL VMG8823 qualcuno lo conosce?
 Rispondi

Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Un satellite della Space Force e lo stad...
Il telescopio spaziale Swift torna opera...
S-Transistors sviluppa i transistor a su...
Sostituire gli sviluppatori con l'IA è u...
Robot aspirapolvere usato come telecamer...
Crawler AI fuori controllo: il 98% del t...
PCB dalla Cina venduti come prodotti di ...
"Porca miseria, reader è ADM...
Un nuovo rinvio per Squadron 42, il nuov...
I 'cani robot' di Boston Dynamics in pri...
Volkswagen rilancia il nome Up: la city ...
Privacy: cosa succede quando chiedi i da...
Meta brevetta un interruttore hardware c...
Il chip che stacca la batteria in 5 micr...
Qualcosa sta cambiando nello spazio: Tru...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian