Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-06-2018, 16:20   #10341
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:
Originariamente inviato da ottavomax Guarda i messaggi
Ciao a tutti, chiedo se a qualcuno è successo ed eventualmete da cosa può dipendere.
due giorni addietro temporale fortissimo. Linea down. Su quel cabinet diversi hanno perso l'aggancio e ovviamente il telefono. Uscita del tecnico e cambio porta perchè quella su cui ero attestato a detta del tecnico si è "fulminata" Ora mi ritrovo con le stesse caratteristiche di linea di prima tranne che l'snr in upload. Si proprio upload continua a ballare ogni minuto da 8db a 1 db. Mai visto.In down come sempre stabile a 6. Ho il 7490 e non ho mai avuto errori di linea e ora mi ritrovo con qualche errore prodotto dalla centralina di commutazione e non dal fritz stesso. Qualche es e qualche crc. Secondo voi mi hanno attestato su una porta un pochetto sfigata per avere quelle variazioni di snr in upload e questi errori di linea?
grazie a chi mi potrà dare na dritta.
Max
Ciao Max, secondo me o porta sfigata o lavoro fatto col per finire in fretta.
In bocca al lupo a farlo capire al 155 però
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2018, 16:35   #10342
arabafenice74
Senior Member

L'Avatar di arabafenice74

Iscritto dal: Jan 2006
Raga problemi di saturazione serali e nei weekend in alcune zone sembrano siano stati risolti o c'è ancora qualcuno che ne risente?

Ultima cosa: nel caso non si voglia la sim da 100 Gb, e quindi non la si ritiri in negozio dopo aver sottoscritto la fttc, si è liberi anche dal vincolo penale della sim stessa in caso di recesso anticipato o la si deve per forza ricevere in quanto parte dell'abbonamento fibra?

Vi ringrazio.
arabafenice74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2018, 17:42   #10343
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@-Leviathan-

D-Link DVA-5592
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2018, 18:59   #10344
KingZuZu
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: LaSpezia
Quote:
Originariamente inviato da -Leviathan- Guarda i messaggi
Buongiorno ragazzi, ho visto che Wind sta facendo a 24.90 l'offerta in vdsl (nella mia zona aggancio la portante a 120Mbps)...ho perso per qualche giorno quella a 22.90...

Sto abbandonando Vodafone, con la quale ho una vdsl a 50 Mbps, in quanto da luglio aumenteranno il canone a 26€/mese.

Sono indeciso tra FW e Wind...devo dire che di Wind, oltre al prezzo (sono tentato di aspettare di arrivare a fine mese...magari ritirano fuori l'offerta a 22.90...) e la copertura che da me parrebbe essere ottima, mi fa gola la sim coi 100 Giga...come funziona per attivarla?
Altro quesito: a livello modem come siamo messi? Cosa forniscono ora di compatibile col profilo 35b?
22.90 senza telefonate, ora fanno 24,90 con le telefonate, in tutti e due modem gratis
KingZuZu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2018, 21:55   #10345
ottavomax
Member

Iscritto dal: Aug 2016
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Ciao Max, secondo me o porta sfigata o lavoro fatto col per finire in fretta.
In bocca al lupo a farlo capire al 155 però
Infatti ma ho il telefono del tipo. mi ha dato il suo privato per altri lavori. Lo richiamo e vediamo cosa dice.

L'upload con snr che balla così mai visto e sentito neanche con l'adsl.
pensa che se riavvio il moden e riaggancia quando snr in up è a 1 ho 14mbit di portante.

ciao
ottavomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2018, 08:46   #10346
salfazio
Senior Member

L'Avatar di salfazio

Iscritto dal: Jul 2008
A me la sim non l'hanno voluta dare
Bisogna essere clienti mobile e attivare un piano
Inoltre mi hanno pure addebitato i 2€ del modem nella prima bolletta
Che fare?
Old 17-06-2018, 09:57   #10347
sermo
Member

L'Avatar di sermo

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@sermo

400mt non sono pochi.
Inoltre il connect rate dipende dalla qualità della tratta in rame fino a casa tua., e alla qualità e coretttezza dell'impianto telefonico di casa tua.
forse hai sbagliato utente per la risposta ...

io avevo chiesto sulle mie telefonate a costo zero nel mio abbonamento pur avendo sottoscritto un contratto "no voce" a 24,90 euro.
Old 17-06-2018, 10:07   #10348
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
Originariamente inviato da salfazio Guarda i messaggi
A me la sim non l'hanno voluta dare
Bisogna essere clienti mobile e attivare un piano
Inoltre mi hanno pure addebitato i 2€ del modem nella prima bolletta
Che fare?
Reclamo.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2018, 10:16   #10349
Gatsuu
Member

Iscritto dal: Oct 2014
Buonasera,
ho una FTTC WIND 100/20 con modem dlink dva5592 collegato alla presa principale dell'impianto ma con ancora la tripolare.
Vorrei sostituire la tripolare con una presa nuova presa da Leroy merlin, ha la stessa forma della tripolare ma sia attacco RJ11 che RJ45 (che presumo non mi serva).

Ora se ho capito bene, dovrei smontare la tripolare e collegare la nuova, inserendo i fili e collegare:

1) F1: filo verde (o bianco)
2) F2: filo rosso (o blu)

Ma questi fili come li fisso? Li devo inserire dentro con un giravite e poi applicare queste "fascette" di plastica sopra?
Grazie per eventuali risposte.

Inoltrw vorrei isolare anche il resto delle prese, in totale ne ho 3.
1 tripolare principale dove alloggia il modem nel salotto.
1 rj11 allungata dalla principale in cucina
1 tripolare in camera da letto.
Sono comunque tutte inutilizzate, mi basta aprirle e legare i fili bianco e rosso con del nastro isolante?

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Gatsuu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2018, 10:38   #10350
BigEaster
Senior Member

L'Avatar di BigEaster

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ladispoli (Roma)
Quote:
Originariamente inviato da Gatsuu Guarda i messaggi
Buonasera,
ho una FTTC WIND 100/20 con modem dlink dva5592 collegato alla presa principale dell'impianto ma con ancora la tripolare.
Vorrei sostituire la tripolare con una presa nuova presa da Leroy merlin, ha la stessa forma della tripolare ma sia attacco RJ11 che RJ45 (che presumo non mi serva).

Ora se ho capito bene, dovrei smontare la tripolare e collegare la nuova, inserendo i fili e collegare:

1) F1: filo verde (o bianco)
2) F2: filo rosso (o blu)

Ma questi fili come li fisso? Li devo inserire dentro con un giravite e poi applicare queste "fascette" di plastica sopra?
Grazie per eventuali risposte.

Inoltrw vorrei isolare anche il resto delle prese, in totale ne ho 3.
1 tripolare principale dove alloggia il modem nel salotto.
1 rj11 allungata dalla principale in cucina
1 tripolare in camera da letto.
Sono comunque tutte inutilizzate, mi basta aprirle e legare i fili bianco e rosso con del nastro isolante?
Solitamente i fili sono rosso e bianco. Il collegamento dei due fili è a pressione usando le fascette plastiche.
Poiché hai la FTTC, se hai intenzione di collegare il router sulla presa principale, non ha senso collegare in parallelo le altre prese....
non sei in ADSL dove la linea voce viaggia insieme ai dati e quindi
vuoi portarla sulle altre prese.
La fonia è data dal VOIP, quindi è disponibile sulle uscite tel1/tel2 del router.
Quindi, se vuoi portare la voce sulle altre prese, dovresti collegare l'uscita tel1 e/o tel2 del router con le prese.
Lasciando da parte la primaria, dove colleghi il router, potresti collegare una secondaria su tel1 e un'altra su tel2, così hai due linee indipendenti.
Non è difficile, puoi farlo da te.
Alcuni lo chiamano "ribaltamento" delle prese ma il nome non è importante.
Old 17-06-2018, 10:41   #10351
Gatsuu
Member

Quote:
Originariamente inviato da BigEaster Guarda i messaggi
Solitamente i fili sono rosso e bianco. Il collegamento dei due fili è a pressione usando le fascette plastiche.
Poiché hai la FTTC, se hai intenzione di collegare il router sulla presa principale, non ha senso collegare in parallelo le altre prese....
non sei in ADSL dove la linea voce viaggia insieme ai dati e quindi
vuoi portarla sulle altre prese.
La fonia è data dal VOIP, quindi è disponibile sulle uscite tel1/tel2 del router.
Quindi, se vuoi portare la voce sulle altre prese, dovresti collegare l'uscita tel1 e/o tel2 del router con le prese.
Lasciando da parte la primaria, dove colleghi il router, potresti collegare una secondaria su tel1 e un'altra su tel2, così hai due linee indipendenti.
Non è difficile, puoi farlo da te.
Alcuni lo chiamano "ribaltamento" delle prese ma il nome non è importante.
Ciao Big e grazie per la risposta.
No, io non voglio assolutamente far funzionare il telefono per le altre prese.
Vorrei solo ottimizzare l'impianto, quindi cambiare la tripolare in rj11 e isolare le restanti prese che non utilizzo.
Mi diresti gentilmente come fare? Grazie.
Old 17-06-2018, 10:51   #10352
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@Gatsuu

Credo che siamo OT in merito alla tua richiesta perchè riguarda non la fibra io il modem ma l'impianto telefonico.

Io ho comperata la stessa presa e ti posso rispondere in merito.

Collega i due fili rosso e bianco che arrivano da fuori a F1/F2 (A)
Colelga i due fili rosso e bianco che vanno al resto dell'impianto a F1/F2 (B)

Basta appggiare i fili rosso/bianco (non spelati) all'incavo tagliato del piolino nella presa e spingere verso il basso.
Il filo si taglierà e poi metti il tappo bianco sul piolino per fissare il filo ed evitare che si muova.

Il contatto è abbastanza buono ma io tramite il saldatore ho preferito toglierei piolini F1/F2 (A) e F1/F2 (B) e ho saldato una coppia di fili rosso/bianco che ho poi giuntato ai fili ross/bianco in entrata e in uscita con dei morsetti.
Old 17-06-2018, 10:56   #10353
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Quote:
Originariamente inviato da sermo Guarda i messaggi
forse hai sbagliato utente per la risposta ...

io avevo chiesto sulle mie telefonate a costo zero nel mio abbonamento pur avendo sottoscritto un contratto "no voce" a 24,90 euro.
Scusa. Hai ragione.
La risposta era per@lupodrillo.
Old 17-06-2018, 11:01   #10354
BigEaster
Senior Member

L'Avatar di BigEaster

Quote:
@Gatsuu

Credo che siamo OT in merito alla tua richiesta perchè riguarda non la fibra io il modem ma l'impianto telefonico.

Basta appggiare i fili rosso/bianco (non spelati) all'incavo tagliato del piolino nella presa e spingere verso il basso.
Il filo si taglierà e poi metti il tappo bianco sul piolino per fissare il filo ed evitare che si muova.

Il contatto è abbastanza buono ma io tramite il saldatore ho preferito toglierei piolini F1/F2 (A) e F1/F2 (B) e ho saldato una coppia di fili rosso/bianco che ho poi giuntato ai fili ross/bianco in entrata e in uscita con dei morsetti.
Volevo solo precisare che la porta B è RJ45 mentre la A è RJ11.....
Old 17-06-2018, 11:06   #10355
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@BiGEaster

La seconda porta (RJ45 - 8 contatti) è compatibile con il connettore a clip RJ11 del cavo telefonico.

RJ11 - 4 contatti
RJ12 - 6 contatti
RJ45 - 8 contatti

In questo caso si usano sempre i due centrali e la clip è uguale solo il connettore è più largo a seconda del numero di contatti.
Old 17-06-2018, 11:15   #10356
Gatsuu
Member

Quote:
@Gatsuu

Grazie mille Bovirus.
Quindi mi stai dicendo che ci sono ben 4 fili, non 2.
A me il doppino entra da sinistra, quindi quei due fili bianco e rosso li collego ad f1 e f2 di A, mentre i fili di destra a f1 e f2 di B, giusto?
Se il B non lo collegassi proprio? Visto che sarebbe RJ45.
E poi come isolo le restanti prese? Da dove si staccano? C'è una sorta di plugin?
Grazie mille.
Old 17-06-2018, 11:35   #10357
BigEaster
Senior Member

L'Avatar di BigEaster

Quote:
@BiGEaster

La seconda porta (RJ45 - 8 contatti) è compatibile con il connettore a clip RJ11 del cavo telefonico.

RJ11 - 4 contatti
RJ12 - 6 contatti
RJ45 - 8 contatti

In questo caso si usano sempre i due centrali e la clip è uguale solo il connettore è più largo a seconda del numero di contatti.
Sì, lo so.
Il FritzBox 7490 che ho, diversamente dal 5592 (così siamo in topic),
ha una RJ45 in ingresso di cui due fili sono
per l'ADSL e due per la voce tradizionale.
Ora che ci penso, se il DLink 5592 funziona anche su ADSL, come
fa a gestire la voce tradizionale visto che ha solo l'ingresso DSL?

Ultima modifica di BigEaster : 17-06-2018 alle 11:38.
BigEaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2018, 11:42   #10358
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@gatsuu

Saremmo sempre OT.

Non ho capito cosa centra il discorso RJ45 (il cavetto RJ11 ci entra).
ingresso = F1/F2A - uscita F1/f2 (B)
Per isolare le altre prese ()perchè? se non ci colelghi niente sono isolate...) stacca i file e mettici dei cappucci siolanti.

@BigEaster
Sarebbe una richiesta per il thread del DVA-5592.
Se l?ADSL non funziona in VOIP usi i filtri ADSL per isolare dati/voce.
Old 17-06-2018, 11:49   #10359
MauroPD
Junior Member

L'Avatar di MauroPD

Iscritto dal: Jun 2018
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Gatsuu Guarda i messaggi
Grazie mille Bovirus.
Quindi mi stai dicendo che ci sono ben 4 fili, non 2.
A me il doppino entra da sinistra, quindi quei due fili bianco e rosso li collego ad f1 e f2 di A, mentre i fili di destra a f1 e f2 di B, giusto?
Se il B non lo collegassi proprio? Visto che sarebbe RJ45.
E poi come isolo le restanti prese? Da dove si staccano? C'è una sorta di plugin?
Grazie mille.
Ho anch'io questa presa, praticamente colleghi i fili che arrivano da fuori, linea vdsl, ai morsetti f1 e f2 di A, a cui collegherai il modem. Se non ti interessa il telefono non colleghi altro è le rimanenti prese risultano scollegate. Se invece colleghi gli altri due fili su f1 e f2 di B le altre prese saranno disponibili se a quel plug colleghi uscita Tel del modem
MauroPD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2018, 12:00   #10360
Gatsuu
Member

Quote:
Originariamente inviato da MauroPD Guarda i messaggi
Ho anch'io questa presa, praticamente colleghi i fili che arrivano da fuori, linea vdsl, ai morsetti f1 e f2 di A, a cui collegherai il modem. Se non ti interessa il telefono non colleghi altro è le rimanenti prese risultano scollegate. Se invece colleghi gli altri due fili su f1 e f2 di B le altre prese saranno disponibili se a quel plug colleghi uscita Tel del modem
Grazie mille Mauro, ma io dalla mia presa vedo solo 3 fili, bianco, rosso e nero, o sbaglio? .
Io i telefoni li collego comunque dietro al modem.

Quote:
@gatsuu

Saremmo sempre OT.

Non ho capito cosa centra il discorso RJ45 (il cavetto RJ11 ci entra).
ingresso = F1/F2A - uscita F1/f2 (B)
Per isolare le altre prese ()perchè? se non ci colelghi niente sono isolate...) stacca i file e mettici dei cappucci siolanti.

@BigEaster
Sarebbe una richiesta per il thread del DVA-5592.
Se l?ADSL non funziona in VOIP usi i filtri ADSL per isolare dati/voce.
Grazie Bovirus, scusami ma non trovo il thread più indicato per l'argomento, pensavo andasse bene qui visto che si tratta comunque di ottimizzazione per FTTC.
Per isolarle, come stacco i fili? Questo non riesco a capire, come staccarli.
Ecco delle foto della principale

https://imgur.com/a/1RljJ6o
 Rispondi

Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
FTC contro Amazon: accuse su aste pubbli...
Festa delle Offerte Seconda Mano: oggi 2...
Altra rimodulazione in casa Fastweb, que...
Piove e il metallo si corrode: la causa ...
I coralli delle Galápagos svelano l'El N...
Il nuovo iPad Mini è molto vicino e potr...
ProArt P14, il nuovo notebook ASUS con N...
La crisi delle memorie durerà ancora per...
Monitor AOC gaming 27" in svendita ...
Super power station da 2048Wh e 2800W in...
Un satellite della Space Force e lo stad...
Il telescopio spaziale Swift torna opera...
S-Transistors sviluppa i transistor a su...
Sostituire gli sviluppatori con l'IA è u...
Robot aspirapolvere usato come telecamer...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian