Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-05-2018, 23:12   #4181
matfac25
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Città: provincia di Brescia
Ma di preciso che cosa ti notifica Windows Defender?
Perchè io lo uso su W10 da 6 mesi e non ho mai visto una notifica, se non quella che mi avvisa ogni tanto del fatto che non ha rilevato problemi nell'ultimo periodo.
matfac25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2018, 06:57   #4182
RobbyBtheOriginal
Senior Member

L'Avatar di RobbyBtheOriginal

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Il problema non sono le notifiche ma la gestione, se gli dico ignora lui lo mette in quarantena e fa quel che vuole (non sempre), se disattivo le protezioni, poi me lo ritrovo attivo automaticamente lo stesso creandomi problemi, non è affatto come su seven, e poi vorrei una protezione più efficace.

Per le notifiche non sono un problema, basta siano impostabili a mio piacimento

By Tapaparla®©
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2018, 07:09   #4183
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Sia Avira che Kaspersky free essendo free qualche pop up per invogliarti a provare la versione pro lo fanno, niente di che comunque.funzionalita aggiuntive malware si entrambi, non saprei valutare la qualità, ma mi trovo bene. Reputo Avira leggermente più invasivo, ma anche Kaspersky info tanto rompe, consiglio di testarli entrambi e vedere come vanno, è così non ci pensi piu

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2018, 07:33   #4184
RobbyBtheOriginal
Senior Member

Ok grazie mille per le dritte

By Tapaparla®©
Old 26-05-2018, 07:34   #4185
antonio2010
Senior Member

L'Avatar di antonio2010

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Philippines
Scusate, ho sempre usato Avira free anche se alle volte ha qualche problema ma ho visto anche Total AV che dicono essere un ottimo antivirus free.
Bitdefender free l'ho scaricato e provato ieri e mi ha modificato il livello di sicurezza dell'intero PC tanto che non potevo nemmeno più entrare in Gestione attività. Ho dovuto riavviare con F8 e eseguire un ripristino del PC. Una cosa stranissima...
C'è qualcuno che mi sappia dire come va questo Total AV free?
Il PC è quello in firma
Grazie e buon weekend a tutti

Ultima modifica di antonio2010 : 26-05-2018 alle 07:39.
antonio2010 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2018, 02:58   #4186
Gaetano77
Senior Member

L'Avatar di Gaetano77

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal Guarda i messaggi
ciao a tutti dopo molti anni rieccomi qui

prima avevo w7 e non usavo più antivirus, anche perchè avevo un pc dual core abbastanza vetusto quindi era un calvario utilizzare un av, ma non mi sono mai trovato in situazioni tragiche fortunatamente, utilizzando solo malwarebytes lanciando una scansione ondemand periodicamente.

ora sto su w10 e defender proprio non lo sopporto, gli dico e lo imposto per fare determinate cose e poi fa cmq quello che vuole anche segnalando cose che ho già indicato di ignorare, smart.screen e robe simili proprio non mi piacciono.

per il pc non ho problemi di prestazioni, ma ovviamente non vorrei cose invasive essendo abituato al solo uac di w7, consapevolezza e che mi piace poter ignorare certi file e percorsi, o disattivarlo totalmente quando voglio

per la protezione web vorrei monitorasse soltanto eventuali siti malevoli, senza altro controllo sulla navigazione, mentre ovviamente ok il real time per ogni malware ecc

ok free (ai tempi usavo avira10 -mi pare- e comodo firewall -mi basta quello windows-)

ok anche premium ma che non abbia millemila funzioni inutili tipo boost your system e simili

ovviamente che abbia la migliore copertura e rilevazione malware e meno falsi positivi possibili. Grazie e scusate la pappardella
Allora...consiglierei Avast Free che è un pó più leggero di Avira come memoria occupata, inoltre ha una struttura modulare che permette di installare soltanto le funzionalità che effettivamente servono all'utente
Ce l'ho installato sul Pentium 4 in firma con i moduli essenziali (Protezione file, comportamento e web) e ho notato che non rallenta di molto la macchina, tranne durante l'aggiornamento delle definizioni dei virus, operazione che peró dura soltanto qualche decina di secondi.

Ultima modifica di Gaetano77 : 27-05-2018 alle 03:14.
Gaetano77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2018, 03:08   #4187
Roland74Fun
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Concordo con quanto sopra.
Avast Free è su tutti i miei pc vecchi e nuovi. Nessuno soffre di pesantezza e non è per nulla invasivo. Non cerca di installarti programmi di altri partner, se lo devi disinstallare non lascia traccia e soprattutto funziona e non ci vuole una laurea per usarlo.

Ultima modifica di Roland74Fun : 27-05-2018 alle 09:32.
Roland74Fun è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2018, 08:35   #4188
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Quote:
Originariamente inviato da Roland74Fun Guarda i messaggi
Concordo con quanto sopra.
Svastica Free è su tutti i miei pc vecchi e nuovi. Nessuno soffre di pesantezza e non è per nulla invasivo. Non cerca di installarti programmi di altri partner, se lo devi disinstallare non laascia traccia e soprattutto funziona e non ci vuole una laurea per usarlo.
So che è un refuso del correttore, ma svastica free è abbastanza esilarante... Cmq anche Kaspersky free e abbastanza leggero, non mi accorgo neanche mentre sta facendo la scansione dei rootkit o malware, SE non fosse per il fastidio dei certificati, comunque risolvibile, sarebbe proprio il top

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
Old 27-05-2018, 08:38   #4189
antonio2010
Senior Member

L'Avatar di antonio2010

E' bello partecipare alle discussioni...
Old 27-05-2018, 09:35   #4190
Roland74Fun
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
So che è un refuso del correttore
Chiedo scusa per la svista.

So che ci sono altri antivirus altrettanto leggeri, mentre qualcuno altro addirittura ha installato della roba che per levarla quasi devi formattare.
Old 27-05-2018, 09:53   #4191
dansam
Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pescara e Chieti
Io su un vecchio portatile ho installato panda free . Mi trovo benissimo , la macchina non risente della "pesantezza" del software.
dansam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2018, 12:12   #4192
RobbyBtheOriginal
Senior Member

Quote:
So che è un refuso del correttore, ma svastica free è abbastanza esilarante... Cmq anche Kaspersky free e abbastanza leggero, non mi accorgo neanche mentre sta facendo la scansione dei rootkit o malware, SE non fosse per il fastidio dei certificati, comunque risolvibile, sarebbe proprio il top

Che problemi ha coi certificati? Come si risolve? Sono molto incuriosito da kaspersky

Lenovo TB-8703F by Tapaparla®©
Old 27-05-2018, 15:16   #4193
antonio2010
Senior Member

L'Avatar di antonio2010

A momento navigo col solo antivirus di W7 aggiornato. Ogni tanto controllo con adwcleaner...
Old 28-05-2018, 12:04   #4194
giuseppesole
Senior Member

L'Avatar di giuseppesole

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Quote:

Sarà un correttore nazista....
Io il T9 l'ho ormai disabilitato. E' veramente molesto.
APC SMT1500I; Silverstone FT02; Seasonic M12D; Rampage 2 Extreme; i7 Extreme 975; Kit Ybris Black Sun; Magicool 2x180mm; 12GB G.Skill F3-14900CL9D; BFG H2OC; Sound Blaster Z; Denon AVC-A1HD; Samsung 860 Pro 512GB; 2 Samsung 850 Pro 256GB; Plextor PX-B940SA; Eizo FS2333; Logitec G900; Filco Majestouch 2 TKL; Intuos3 A4; Epson R2400; Epson Perfection 3200 Photo; Netgear FVS318N.
giuseppesole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2018, 19:31   #4195
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Quote:
Originariamente inviato da antonio2010 Guarda i messaggi
Scusate, ho sempre usato Avira free anche se alle volte ha qualche problema ma ho visto anche Total AV che dicono essere un ottimo antivirus free.
Bitdefender free l'ho scaricato e provato ieri e mi ha modificato il livello di sicurezza dell'intero PC tanto che non potevo nemmeno più entrare in Gestione attività. Ho dovuto riavviare con F8 e eseguire un ripristino del PC. Una cosa stranissima...
Il PC è quello in firma
Mai sentito nominare, mi spiace.
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2018, 00:16   #4196
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da antonio2010 Guarda i messaggi
Il PC è quello in firma
sì sì ottimo

http://www.blotek.it/antivirus-total...ne-recensione/

della serie i detersivi che lavano più bianco degli altri

https://www.massimochirivi.net/blog-...otal-scam.html
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2018, 07:44   #4197
antonio2010
Senior Member

L'Avatar di antonio2010

Bene, grazie per l'informazione.
Old 31-05-2018, 09:00   #4198
Alessio.16390
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
Kaspersky nuovo (updato per la gdpr) possiede una GUI molto molto più bella ed intuitiva.
Alessio.16390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2018, 17:31   #4199
guant4namo
Senior Member

L'Avatar di guant4namo

Iscritto dal: Sep 2012
Esiste un programma portable per la scansione di qualsiasi penna usb?
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2018, 06:14   #4200
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Non ho capito, la scansione della USB la fanno tutti, un portale per fare la scansione di un PC infetto esiste da parecchio, quasi tutti i grossi come Avira o Kaspersky hanno un tool free scaricabile eseguibile che fa la scansione, esiste la versione portable del classico clamav, magari ti serve anche un antimalware se il PC e nfetto...

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
L'iPhone più sottile di sempre scende di...
Saros di Housemarque punta ad offrire un...
La statale cinese FAW entra in Leapmotor...
Rinnova il PC spendendo meno: super offe...
Windows 11: Microsoft riduce l'uso di RA...
I 4 smartphone più venduti su Ama...
Samsung SDI testa una batteria silicon-c...
Volete un robot senza compromessi? DREAM...
CATL conferma un uso massiccio di batter...
Ripartono le offerte DJI: Neo torna a 14...
ASUS anticipa le schede madri AM5 NEO: d...
La storia di Nikola arriva (davvero?) al...
Top 7 bestseller Amazon: prezzi da svend...
Nuove informazioni sul fallimento del la...
SpaceX: completato parte dell'assemblagg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian