Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-04-2018, 03:00   #4161
Crondal-S
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
per la protezione web installi altre estensioni.
Che significa "per la protezione web installi altre estensioni"?

Vorrei passare anch'io a questo Panda se è leggero. Sono senza av da un mesetto circa da quando quello schifo di Avast ha iniziato a darmi probelmi con VirtualBox.
Crondal-S è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2018, 03:03   #4162
Crondal-S
Member

Avevo inviato 2 volte lo stesso messaggio scusate!!

Ultima modifica di Crondal-S : 04-04-2018 alle 03:06.
Old 04-04-2018, 08:41   #4163
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Crondal-S Guarda i messaggi
Che significa "per la protezione web installi altre estensioni"?

Vorrei passare anch'io a questo Panda se è leggero. Sono senza av da un mesetto circa da quando quello schifo di Avast ha iniziato a darmi probelmi con VirtualBox.
Invece che l'estensione di Panda metti altre estensioni, come Siteadvisor, Adblock plus o altre estensioni.

Per approfondimenti:

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1955648
Old 04-04-2018, 11:44   #4164
Crondal-S
Member

Quote:
Invece che l'estensione di Panda metti altre estensioni, come Siteadvisor, Adblock plus o altre estensioni.
Ok allora avevo capito bene, grazie
Old 07-04-2018, 09:51   #4165
marost67
Senior Member

L'Avatar di marost67

Iscritto dal: May 2008
buongiorno a tutti, dopo tanti anni ho deciso di disinstallare avira free, al suo posto ho installato kaspersky free. volevo chiedervi se magari e meglio bit defender free.
marost67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2018, 19:57   #4166
Darkboy91
Senior Member

L'Avatar di Darkboy91

Città: Brindisi
Quote:
Originariamente inviato da marost67 Guarda i messaggi
buongiorno a tutti, dopo tanti anni ho deciso di disinstallare avira free, al suo posto ho installato kaspersky free. volevo chiedervi se magari e meglio bit defender free.
preferisco kaspsersky,a meno che tu non voglia un antivirus che faccia tutto da solo,senza poter minimamente intervenire in nulla.
tra l'altro non puoi neanche avere il controllo delle scansioni.
Darkboy91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2018, 12:20   #4167
marost67
Senior Member

L'Avatar di marost67

Quote:
Originariamente inviato da Darkboy91 Guarda i messaggi
preferisco kaspsersky,a meno che tu non voglia un antivirus che faccia tutto da solo,senza poter minimamente intervenire in nulla.
tra l'altro non puoi neanche avere il controllo delle scansioni.
grazie Darkboy91 per la risposta, si ho letto sul forum che bit defender non permette nessuna impostazione. Kaspersky spero sia affidabile.
Old 08-04-2018, 18:39   #4168
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Iscritto dal: Jun 2007
Oggi sono passato da Avira ad Avast (free entrambi)...

qualcuno ha idea quanto sia veramente utile "Protezione Web"?

no, perchè mi fa passare da un download (speedtest) di 940 Mbps, a massimo 500-600 Mbps... (basta disattivarlo per fare tornare a 940, quindi è proprio questo componente specifico a rallentare la velocità di download)
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2018, 23:18   #4169
blingbling
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da Mtty Guarda i messaggi
Oggi sono passato da Avira ad Avast (free entrambi)...

qualcuno ha idea quanto sia veramente utile "Protezione Web"?

no, perchè mi fa passare da un download (speedtest) di 940 Mbps, a massimo 500-600 Mbps... (basta disattivarlo per fare tornare a 940, quindi è proprio questo componente specifico a rallentare la velocità di download)
Come ce l'hai impostata?
Comunque forse é la parte più utile, ogni tanto mi blocca qualche sito.
Detto questo io sono sempre dell'idea che un antimalware abbia una utilità piuttosto marginale, ci sono altre soluzioni alternative che se utilizzate bene sono più efficaci
Old 10-04-2018, 09:45   #4170
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Quote:
Originariamente inviato da blingbling Guarda i messaggi
Come ce l'hai impostata?
Comunque forse é la parte più utile, ogni tanto mi blocca qualche sito.
Detto questo io sono sempre dell'idea che un antimalware abbia una utilità piuttosto marginale, ci sono altre soluzioni alternative che se utilizzate bene sono più efficaci
avevo lasciato tutto a default, ora ho quel componente disinstallato...

sì anche io credo che sia una delle differenze maggiori rispetto ad Avira e altri free (che mi pare non lo avesse), ma non puoi tenermi la CPU al 100% e dimezzarmi la velocità di download...
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Old 10-04-2018, 09:53   #4171
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Mtty Guarda i messaggi
...
sì anche io credo che sia una delle differenze maggiori rispetto ad Avira e altri free (che mi pare non lo avesse), ma non puoi tenermi la CPU al 100% e dimezzarmi la velocità di download...
Usi Firefox? Nel caso potrebbe essere un conflitto tra i due controlli antivirus del browser, visto che anche Firefox ha la verifica dei download integrata.
Old 10-04-2018, 10:16   #4172
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Quote:
Usi Firefox? Nel caso potrebbe essere un conflitto tra i due controlli antivirus del browser, visto che anche Firefox ha la verifica dei download integrata.
Si uso Firefox, ma la verifica dovrebbe essere fatta al termine del download del file, no?

uno speedtest non salva un file vero e proprio (quindi non dovrebbe esserci il controllo)

Edit: appena testato anche Chrome e EDGE: Chrome non supera i 500 mega anche con il componente disabilitato (infatti Chrome dovrebbe avere una specie di controllo antivirus integrato) mentre EDGE fa come Firefox 950 mega Protezione Web Avast disattivato, 500 mega con Protezione attivata...

Ultima modifica di Mtty : 10-04-2018 alle 10:25.
Old 10-04-2018, 21:47   #4173
blingbling
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2011
No in teoria dovrebbe controllare il traffico in tempo reale, sia i download di file che pagine web.
Comunque da quando Firefox é passato al nuovo motore ho notato anche io che mi teneva sempre la CPU sotto carico, anche se in background e niente di aperto. Però non ho mai pensato che potesse essere Avast la causa, dovrei fare delle prove
Old 02-05-2018, 11:39   #4174
marost67
Senior Member

L'Avatar di marost67

"Impossibile garantire l'autenticità del dominio specificato a cui viene stabilita la

come scritto qualche tempo fà, dopo tanti anni ho abbandonato avira free per kaspersky free. Devo dire che noto che almeno durante la navigazione effettivamente blocca apertura di pagine pubblicitarie o pagine indesiderate.
ma da qualche giorno sia apre sempre una finestra

che non si chiude sia se clicco su disconnetti o continua. il problema che appare su siti sicuri tipo ansa, quotidiani, ikea etc, etc.
ho provato a cercare informazioni su internet, tutto quello che ho trovato e satato o di disinstallare e reinstallare il programma o di avere pazienza che in una nuova versione venga risolto questo problema.
Qualcuno ha avuto il mio stesso problema?
Old 02-05-2018, 13:31   #4175
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
come scritto qualche tempo fà, dopo tanti anni ho abbandonato avira free per kaspersky free. Devo dire che noto che almeno durante la navigazione effettivamente blocca apertura di pagine pubblicitarie o pagine indesiderate.
ma da qualche giorno sia apre sempre una finestra

che non si chiude sia se clicco su disconnetti o continua. il problema che appare su siti sicuri tipo ansa, quotidiani, ikea etc, etc.
ho provato a cercare informazioni su internet, tutto quello che ho trovato e satato o di disinstallare e reinstallare il programma o di avere pazienza che in una nuova versione venga risolto questo problema.
Qualcuno ha avuto il mio stesso problema?
è un problema noto, devi cercare il certificato di carspesky, io lo trovo qui
C:\ProgramData\Kaspersky Lab\AVP18.0.0\Data\Cert
e installarlo, dopodichè smetterà di farti apparire quella finestra.

Ultima modifica di unnilennium : 02-05-2018 alle 13:37.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2018, 09:58   #4176
marost67
Senior Member

L'Avatar di marost67

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
è un problema noto, devi cercare il certificato di carspesky, io lo trovo qui
C:\ProgramData\Kaspersky Lab\AVP18.0.0\Data\Cert
e installarlo, dopodichè smetterà di farti apparire quella finestra.
Grazie unnilennium per la risposta e l'utile consiglio. la tua procedura funziona ma continua ad aprirsi quella finestra, che devo dire rompe. non si può disabilitare per sempre?
Old 21-05-2018, 21:58   #4177
RobbyBtheOriginal
Senior Member

L'Avatar di RobbyBtheOriginal

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
ciao a tutti dopo molti anni rieccomi qui

prima avevo w7 e non usavo più antivirus, anche perchè avevo un pc dual core abbastanza vetusto quindi era un calvario utilizzare un av, ma non mi sono mai trovato in situazioni tragiche fortunatamente, utilizzando solo malwarebytes lanciando una scansione ondemand periodicamente.

ora sto su w10 e defender proprio non lo sopporto, gli dico e lo imposto per fare determinate cose e poi fa cmq quello che vuole anche segnalando cose che ho già indicato di ignorare, smart.screen e robe simili proprio non mi piacciono.

per il pc non ho problemi di prestazioni, ma ovviamente non vorrei cose invasive essendo abituato al solo uac di w7, consapevolezza e che mi piace poter ignorare certi file e percorsi, o disattivarlo totalmente quando voglio

per la protezione web vorrei monitorasse soltanto eventuali siti malevoli, senza altro controllo sulla navigazione, mentre ovviamente ok il real time per ogni malware ecc

ok free (ai tempi usavo avira10 -mi pare- e comodo firewall -mi basta quello windows-)

ok anche premium ma che non abbia millemila funzioni inutili tipo boost your system e simili

ovviamente che abbia la migliore copertura e rilevazione malware e meno falsi positivi possibili. Grazie e scusate la pappardella
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2018, 07:45   #4178
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Grazie unnilennium per la risposta e l'utile consiglio. la tua procedura funziona ma continua ad aprirsi quella finestra, che devo dire rompe. non si può disabilitare per sempre?
A me nn compare, una volta installato il certificato nessun problema... Hai provato con un altro browser, tipo con Chrome lo fa ancora?
Quote:
Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal Guarda i messaggi
ciao a tutti dopo molti anni rieccomi qui

prima avevo w7 e non usavo più antivirus, anche perchè avevo un pc dual core abbastanza vetusto quindi era un calvario utilizzare un av, ma non mi sono mai trovato in situazioni tragiche fortunatamente, utilizzando solo malwarebytes lanciando una scansione ondemand periodicamente.

ora sto su w10 e defender proprio non lo sopporto, gli dico e lo imposto per fare determinate cose e poi fa cmq quello che vuole anche segnalando cose che ho già indicato di ignorare, smart.screen e robe simili proprio non mi piacciono.

per il pc non ho problemi di prestazioni, ma ovviamente non vorrei cose invasive essendo abituato al solo uac di w7, consapevolezza e che mi piace poter ignorare certi file e percorsi, o disattivarlo totalmente quando voglio

per la protezione web vorrei monitorasse soltanto eventuali siti malevoli, senza altro controllo sulla navigazione, mentre ovviamente ok il real time per ogni malware ecc

ok free (ai tempi usavo avira10 -mi pare- e comodo firewall -mi basta quello windows-)

ok anche premium ma che non abbia millemila funzioni inutili tipo boost your system e simili

ovviamente che abbia la migliore copertura e rilevazione malware e meno falsi positivi possibili. Grazie e scusate la pappardella
Diciamo che non è cambiato molto nel panorama dei free, a parte la comparsa di Kaspersky free, Avira resta sempre tra i migliori anche adesso.. quanto ai messaggi, dipende molto da come viene configurato, io uso entrambi su 2 PC differenti e di messaggi ne vedo pochissimi, forse Avira lo fa più spesso, ma anche Kaspersky ogni tanto interviene, anche solo per segnalare un sito di dubbia attendibilità, e la maggior parte della volte ha ragione, visto che sono i pop up pubblicitari infarciti di la qualunque... Poi se passi a premium ovviamente le funzionalità sono davvero tantissime, andiamo su un altro livello e il confronto potrebbe essere fatto su un thread dedicato, ma il rovescio della medaglia e le risorse occupate che sono molto differenti e su un PC vecchio magari non è proprio indicato...

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2018, 17:10   #4179
RobbyBtheOriginal
Senior Member

L'Avatar di RobbyBtheOriginal

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
grazie per le info

ma tu che li usi entrambi non sapresti darmi una dritta di quale tra i due?
io conosco avira free perchè lo usavo molti anni fa, ma saranno cambiate molte cose tra ransomeware e protezioni web che prima non c'erano, mentre kaspersky lo conoscevo per l'ottima protezione che dava a 360 gradi ma solo a pagamento

a parte la descrizione data nel post precedente mi interessa soprattutto che protegga egregiamente dai malware e che non abbia firewall integrati o funzioni come "ottimizza il pc in un click" e simili..

perchè non so per quanto resisterò ancora con defender che ogni tanto prende iniziativa da solo

prestazionalmente parlando non ho problemi sto su i7 8700k e 16gb di ram, s.o. su SSD e 2 HD per dati
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2018, 23:12   #4180
matfac25
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Città: provincia di Brescia
Ma di preciso che cosa ti notifica Windows Defender?
Perchè io lo uso su W10 da 6 mesi e non ho mai visto una notifica, se non quella che mi avvisa ogni tanto del fatto che non ha rilevato problemi nell'ultimo periodo.
matfac25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il seguito di Cyberpunk 2077 si farà att...
Dov'è finita la parola "sost...
Gli agenti IA saranno il fulcro delle az...
Data center: un mercato da 30 miliardi d...
Licenziato e sostituito dall'AI? In Cina...
HONOR Magic 8 Pro: abbiamo tra le mani i...
OPPO ha appena svelato un tablet di fas...
Peaky Blinders: The Immortal Man, Netfli...
iPhone Air: la nuova generazione potrebb...
Il Galaxy S26 Ultra avrà una batteria da...
EV Clinic cambia un settore: ora produce...
OnePlus ha anticipato l'arrivo della ver...
Amazon ha sospeso la sperimentazione del...
Mark Hamill sarà per sempre Luke ...
Amazon rilancia i bestseller fra cui un ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian