Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Abbiamo guidato per la prima volta la Citroën ë-C3, che tanti clienti hanno scelto praticamente a scatola chiusa sfruttando gli incentivi nazionali. Ma anche a prezzo pieno può essere molto interessante
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-05-2018, 15:33   #25601
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9227
Treble lato comunity sta aiutando tantissimo:
https://www.xda-developers.com/honor...e-aosp-review/
https://www.xda-developers.com/pixel...ct-treble-rom/

Lato produttori si vedrà.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2018, 16:58   #25602
cavasayan
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 378
Smartphone rugged

Salve a tutti,

ho cercato un po' nel forum ma non sono riuscito a trovare granché.

Volevo un'opinione su smartphone rugged abbordabili.
In particolare ho visto il nomu s20 (prima stavo guardando l's30 mini ma mi sembra una mattonella poco aggraziata).

Che ne pensate? Hardware mi sembra nella media.

Adesso vengo da uno xiaomi redmi 2 (quindi datato) e mi trovo bene.
Non penso di avere grosse esigenze quindi.

Grazie
cavasayan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2018, 17:20   #25603
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17364
Quote:
Originariamente inviato da cavasayan Guarda i messaggi
Salve a tutti,

ho cercato un po' nel forum ma non sono riuscito a trovare granché.

Volevo un'opinione su smartphone rugged abbordabili.
In particolare ho visto il nomu s20 (prima stavo guardando l's30 mini ma mi sembra una mattonella poco aggraziata).

Che ne pensate? Hardware mi sembra nella media.

Adesso vengo da uno xiaomi redmi 2 (quindi datato) e mi trovo bene.
Non penso di avere grosse esigenze quindi.

Grazie
supporto pst vendita, assistenza e aggiornamenti software pari a zero. non capisco il senso di un rugged dicui non sei sicuro che possa durare 2 anni a prescindere da come lo tratti, visto che la marca da sola non conta... a quel punto prendi un terminale normale, e una cover rugged almeno hai qualche speranza che ti duri...
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2018, 19:22   #25604
alonenero
Senior Member
 
L'Avatar di alonenero
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 5095
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Devi alzare il budget, il Redmi Note 4 (che comunque è forse al limite per te essendo 5,5") viene sui 170 - 200 a seconda se Cina o magazzino europa e già siamo su un prezzo eccezionale. La rom dentro i telefoni costicchia e a 150 non ce l'hai da 64
Ho fatto prendere il note 4 global ad amici ed amiche dalla cina anche a 107 euri .. basta trovare l'offerta e il codice sconto ..

Quote:
Originariamente inviato da Fleuretty Guarda i messaggi
Ciao ragazzi.

Cerco uno smartphone da 64GB con buone prestazioni budget 150 euro, schermo non esagerato, consigli ?
dalla cina puoi prendere un mediogamma xiaomi .. anche a prendere un 32gb poi espandi con microsd che costa pochi euro

oppure spendi poco più e prendi un A1 dalla cina (anche se mia cugina ne ha mandato uno indietro su amazon perche' aveva un bug che cancellava la rubrica .. non risolto nemmeno dopo reset vari e aggiornamenti software .. caricare ogni 2 giorni i numeri su google era una rottura)

Xiaomi Mi A1 64GB Rose Gold a 166€ (offerta di oggi , googla e trovi i codici sconto anche per altri colori)

ma ti consiglio qualcosa di piu' nuovo
xiaomi Redmi Note 5 3/32GB Global Oro a 153€ (cina .. codici sconto si trovano)
__________________
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 10 Pro
Smartphone : Pixel 6 Kinda Coral

Ultima modifica di alonenero : 29-05-2018 alle 19:47.
alonenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2018, 19:35   #25605
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16888
Il 64GB non è mai stato a quei prezzi, ora sta a 170 dalla Cina con spedizione no dogana, a 200 e più da noi
A parte qualche produttore fallito (Leeco) o che fallirà presto (Nubia è di ZTE che a causa di Trump e delle sanzioni è in grave difficoltà e comunque non aggiorna i terminali) a 150 euro i 64 GB non si comprano se non di marche sconsigliate (elephone, ulefone ...). quindi deve alzare la spesa per forza. Di 32GB ne può prendere decine invece, ma perde quasi sempre la seconda sim per usare la SD che va solo per foto e musica e non come sostituta della rom di sistema molto spesso.

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 29-05-2018 alle 19:38.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2018, 19:45   #25606
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9227
Redmi Note 5 64GB -> 229€ venduto e spedito da am.
Redmi 5 Plus 32GB ->170€ spedito da am.
Redmi Note 4 32GB -> 160€ venduto e spedito da am.
Mi A1 64GB -> 190€ spedito da am.

Con questi prezzi non so quanto abbia senso risparmiare per prenderlo dalla Cina, a meno che la differenza non sia davvero consistente.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2018, 09:49   #25607
ase
Senior Member
 
L'Avatar di ase
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 3439
Il Note 4 da 32GB si trova ormai sempre dai 105 ai 120€ dalla Cina.
__________________
Thread MX-Linux - Thread QubesOS - Leeco Le2 X526
ase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2018, 10:08   #25608
Scalk3
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 393
Gli Xiami potrebbero essere perfetti se non mostrassero il mancato supporto del 4G+.
Scalk3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2018, 10:27   #25609
Portocala
Senior Member
 
L'Avatar di Portocala
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Messaggi: 10989
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
supporto pst vendita, assistenza e aggiornamenti software pari a zero. non capisco il senso di un rugged dicui non sei sicuro che possa durare 2 anni a prescindere da come lo tratti, visto che la marca da sola non conta... a quel punto prendi un terminale normale, e una cover rugged almeno hai qualche speranza che ti duri...
Ci sono cover che ti rendono lo smartphone ip68?

Sto cercando pure io uno smartphone da dare a mio zio che lavora in cantiere e le alternative sono per forza quelle.
__________________
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i7-12700K Dissi: Thermalright PA120SE ARGB
GPU: Gigabyte RTX 2080 Aorus RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU
KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 WhiteCuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2018, 10:33   #25610
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17364
Quote:
Originariamente inviato da Portocala Guarda i messaggi
Ci sono cover che ti rendono lo smartphone ip68?

Sto cercando pure io uno smartphone da dare a mio zio che lavora in cantiere e le alternative sono per forza quelle.
certo che esistono le cover impermeabili, per i telefoni... che poi siano ip68 davvero è un altro discorso, però non si può parlare di cover senza sapere di quale terminale si tratta, inoltre anche lì è un discorso di prezzo.. su terminali top di gamma esiste una marea di accessoristica, sui medio gamma dipende, e in ogni caso una cover data per impermeabile se costa 1 euro puoi scordarti che ti protegga il telefono...
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2018, 10:49   #25611
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22775
Quote:
Originariamente inviato da Portocala Guarda i messaggi
Ci sono cover che ti rendono lo smartphone ip68?

Sto cercando pure io uno smartphone da dare a mio zio che lavora in cantiere e le alternative sono per forza quelle.
Non credo..
o meglio.. il domopak o queste:
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2018, 11:46   #25612
DanieleG
Senior Member
 
L'Avatar di DanieleG
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3442
Quote:
Originariamente inviato da Scalk3 Guarda i messaggi
Gli Xiami potrebbero essere perfetti se non mostrassero il mancato supporto del 4G+.
Spiega
__________________
Il senno di poi è una scienza esatta
DanieleG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2018, 11:51   #25613
Scalk3
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 393
Se cerchi "Xiaomi 4G+" trovi numerosi riscontri che benché supportato anche fino a 600MB non funziona almeno sicuramente in Europa.
Funziona il 4G ma non il 4G+ che aggrega le bande e quindi si ferma a 150MB.
Scalk3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2018, 12:07   #25614
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17364
Quote:
Originariamente inviato da Scalk3 Guarda i messaggi
Se cerchi "Xiaomi 4G+" trovi numerosi riscontri che benché supportato anche fino a 600MB non funziona almeno sicuramente in Europa.
Funziona il 4G ma non il 4G+ che aggrega le bande e quindi si ferma a 150MB.
occorrerebbe sapere come funziona l'aggregazione, su quali operatori, su quali bande, su quali modelli... e non solo x xiaomi...
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2018, 12:52   #25615
Scalk3
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 393
basta usare google o provarlo personalmente...

Ultima modifica di Scalk3 : 30-05-2018 alle 13:01.
Scalk3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2018, 13:02   #25616
cavasayan
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 378
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
supporto pst vendita, assistenza e aggiornamenti software pari a zero. non capisco il senso di un rugged dicui non sei sicuro che possa durare 2 anni a prescindere da come lo tratti, visto che la marca da sola non conta... a quel punto prendi un terminale normale, e una cover rugged almeno hai qualche speranza che ti duri...
Mah insomma, non sono proprio d'accordissimo.
Quando prendo un cinafonino do per scontato che il supporto post vendita e l'assistenza non ci siano. E mi sta bene così visto il prezzo che pago.

Peraltro, dal mio punto di vista vale lo stesso discorso per i produttori tradizionali.

Per quanto riguarda il telefono in se, se avessi saputo tutto quello che mi serviva non avrei chiesto qui.
Sto valutando le caratteristiche del terminale e mi piacerebbe un'opinione da qualcuno che mastica la materia più di me (guardo gli smartphone in media una volta ogni 2 anni). Se poi ci fosse qualcuno che conosce o possiede il telefono non sarebbe male.

Per quanto mi riguarda la resistenza potrebbe essere un valore aggiunto.

Saluti

Ultima modifica di cavasayan : 30-05-2018 alle 13:05.
cavasayan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2018, 14:04   #25617
-Death-
Senior Member
 
L'Avatar di -Death-
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 483
scusate il piccolo OT ma son curioso...
riferendosi a quel discorso sui telefoni presi a rate con i vari gestori (esempio s9 preso con 30 rate da 11 euro)
quale è la fregatura? a parte il vincolo dei 2-3 anni con quel gestore...

io ho ancora lo z1 compact con tanto di ROM lineage
ho il vetro della fotocamera graffiato e qualche graffietto sullo schermo che dopo quasi 4 anni credo sia comprensibile... mi è volato in terra tante volte e l'ho usato sia come navigatore a piedi e in macchina, che per giocare e altre cosucce. punteggio antutu mi da circa 73mila che ad oggi equivale ad uno smartphone da 150 euro circa
quando dovrò sotterrare il mio Sony, il prossimo non dovrà costare più di 300 euro, per questo seguo volentieri questa sezione. però ecco, se pur grazie a voi ho capito che Samsung non è quasi mai (per via dei suoi prezzi) una ottima scelta, con quel discorso delle rate... rende appetibile, non poco, quel suo top di gamma... voi cosa dite?
-Death- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2018, 14:14   #25618
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6816
Quote:
Originariamente inviato da Scalk3 Guarda i messaggi
Se cerchi "Xiaomi 4G+" trovi numerosi riscontri che benché supportato anche fino a 600MB non funziona almeno sicuramente in Europa.
Funziona il 4G ma non il 4G+ che aggrega le bande e quindi si ferma a 150MB.
A me su Milano l'aggregazione di bande con collegamento su Vodafone con 4G+ funziona... non in tutte le zone perché il mio Mi5 è senza banda 20 quindi dove l'aggregazione va su quella banda non c'è, ma dove Vodafone aggrega su altre bande mi capita di andare in 4G+.
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2018, 14:26   #25619
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6499
Quote:
Originariamente inviato da -Death- Guarda i messaggi
scusate il piccolo OT ma son curioso...
riferendosi a quel discorso sui telefoni presi a rate con i vari gestori (esempio s9 preso con 30 rate da 11 euro)
quale è la fregatura? a parte il vincolo dei 2-3 anni con quel gestore...

io ho ancora lo z1 compact con tanto di ROM lineage
ho il vetro della fotocamera graffiato e qualche graffietto sullo schermo che dopo quasi 4 anni credo sia comprensibile... mi è volato in terra tante volte e l'ho usato sia come navigatore a piedi e in macchina, che per giocare e altre cosucce. punteggio antutu mi da circa 73mila che ad oggi equivale ad uno smartphone da 150 euro circa
quando dovrò sotterrare il mio Sony, il prossimo non dovrà costare più di 300 euro, per questo seguo volentieri questa sezione. però ecco, se pur grazie a voi ho capito che Samsung non è quasi mai (per via dei suoi prezzi) una ottima scelta, con quel discorso delle rate... rende appetibile, non poco, quel suo top di gamma... voi cosa dite?
così al volo i problemi maggiori, con le rate, sono 2:
- come hai scritto tu, ti leghi 30 mesi ad un operatore
- spesso il prezzo su cui vengono calcolate le rate è quello del listino

ora, se compri un iphone sai già che il prezzo, di un prodotto nuovo e importato ufficialmente, non cambierà molto...
i vari top di gamma android, invece, hanno un calo piuttosto vistoso del prezzo quindi, salvo promo davvero interessanti, non è mai conveniente comprarlo a rate

ci sono poi problemi "minori" di cui il primo che mi viene in mente è questo:
se compri a rate, se non già prevista nel contratto, fare un'assicurazione è d'obbligo (le rate, infatti, andranno pagate a prescindere che il telefono ti sia stato rubato o sia stato distrutto in una rovinosa caduta)
__________________
Ars Longa, Vita Brevis

Ultima modifica di RandoM X : 30-05-2018 alle 14:29.
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2018, 14:49   #25620
Rinz
Senior Member
 
L'Avatar di Rinz
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Pesaro-Urbino
Messaggi: 2509
Da quel che ho visto, Wind per uno smartphone ti chiede un anticipo e poi 30 rate (sei legato a loro per 30 mesi). La somma dell'anticipo + le rate è conveniente, diventa un disastro se invece decidi di recedere prima: in questo caso devi pagare le rate in un'unica soluzione+la rata finale (che è in pratica lo sconto che perdi).

Esempio: per il Redmi 5 plus chiedono 99€ di anticipo + 30 rate da ZERO euro.
Se dopo 6 mesi cambi operatore devi pagare le restanti 24 rate (che in questo caso sono 0) ma in aggiunta c'è la rata finale (dovuta solo se recedi) pari a 130-140€ (non ricordo di preciso). Quindi paghi il telefono a prezzo di listino. Se rimani con loro il cell lo paghi 99€ e basta.

Ignoro poi se gli smartphone sono brandizzati o meno. Se uno è sicuro di non cambiare operatore può andare...
__________________
Cooler Master H500 | Seasonic Focus+ Platinum 750W | MSI Z390 Pro Carbon AC | Intel i7 9700K | Noctua NH-U14S | Corsair Vengeance 16GB DDR4 3000Mhz |
Samsung 970 EVO PLUS 500GB NVMe + Sabrent Rocket 1TB NVMe | Gigabyte RTX 2060 Gaming OC PRO | Viewsonic XG2401
Steam: Rinz

Ultima modifica di Rinz : 30-05-2018 alle 14:51.
Rinz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
Le novità software di QNAP al Com...
God of War Ragnarock: ecco una prima com...
Crescono vertiginosamente gli investimen...
Canon presenta l'obiettivo RF 35mm F1.4 ...
Enermax: tanti alimentatori, case e diss...
Fallout: la seconda stagione non ha una ...
Gli Europei di calcio arrivano in EA SPO...
Prezzo mai visto (799€) per Dreame L10s ...
Tamron 50-300mm F/4.5-6.3 Di III VC VXD:...
XPG NIA al COMPUTEX 2024: la console por...
SpaceX Starship: doppio ammaraggio duran...
Volete acquistare un monitor a 360 Hz se...
Mini PC a prezzo super su Amazon: si par...
ASUS ROG Zephyrus G16 in video direttame...
AI per l'accessibilità: i vincito...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v