Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
MSI FORGE GK600 TKL WIRELESS: switch lineari hot-swap, tripla connettività, display LCD e 5 strati di fonoassorbimento. Ottima in gaming, a 79,99 euro
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI porta un importante aggiornamento alla sua linea di gimbal camera tascabili con Osmo Pocket 4: sensore CMOS da 1 pollice rinnovato, gamma dinamica a 14 stop, profilo colore D-Log a 10 bit, slow motion a 4K/240fps e 107 GB di archiviazione integrata. Un prodotto pensato per i creator avanzati, ma che convince anche per l'uso quotidiano
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-05-2018, 10:18   #25361
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Originariamente inviato da Scalk3 Guarda i messaggi
Io vorrei usare uno di questi come router.
Qualcuno è preferito considerando la connettività?
Se posso permettermi, il thethering ti frigge la batteria del telefono, se lo usi spesso converrebbe pensare ad un router dedicato, e il telefono a parte... Almeno non rischi di cambiare tutto tra 6 mesi

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2018, 10:48   #25362
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Se posso permettermi, il thethering ti frigge la batteria del telefono, se lo usi spesso converrebbe pensare ad un router dedicato, e il telefono a parte... Almeno non rischi di cambiare tutto tra 6 mesi

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
Router dedicato? Ma in che modo sostituirebbe il tethering? Bisogna pur metterci una sim o fare un abbonamento adsl/fibra, no?
Rigetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2018, 11:15   #25363
Scalk3
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Reggio Calabria
Intende un router LTE.
Ma davvero friggerebbe così tanto.
Il telefonino che ho ora è scarsissimo e penso che il segnale dipende soprattutto da quello ma quando lo uso tutto il giorno in Tethering non noto particolari surriscaldamenti.
Preferirei un cellulare perché così eviterei lo spostamento continuo della sim che ha un piano particolare.

Ultima modifica di Scalk3 : 19-05-2018 alle 13:01.
Scalk3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2018, 15:04   #25364
MATTEW1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
IO L'altro giorno ho preso in mano il 7x blu e mi sono innamorato . stupendo. SONO indeciso tra 7x e il 9lite. premetto che provendo da un g4 .purroppo mi sta abbandonando. sarei già al limite col 7x come grandezza ma è meraviglioso. Tutti consigliano il mi a1 ma ha il design del 2010. troppo brutto. lo xiaomi readmi note 5 troppo padellone . sarebbè + grande pure del 7x
cosa consigliate voi tra 9lite e 7x?

Ultima modifica di MATTEW1 : 19-05-2018 alle 15:20.
MATTEW1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2018, 16:01   #25365
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da MATTEW1 Guarda i messaggi
IO L'altro giorno ho preso in mano il 7x blu e mi sono innamorato . stupendo. SONO indeciso tra 7x e il 9lite. premetto che provendo da un g4 .purroppo mi sta abbandonando. sarei già al limite col 7x come grandezza ma è meraviglioso. Tutti consigliano il mi a1 ma ha il design del 2010. troppo brutto. lo xiaomi readmi note 5 troppo padellone . sarebbè + grande pure del 7x
cosa consigliate voi tra 9lite e 7x?
Il 7X e il Redmi 5 Plus sono praticamente identici, l'unica differenza è la batteria..
https://www.kimovil.com/en/compare/h...i-redmi-5-plus
Il 9 lite è il più compatto del gruppo, quindi se ami la portabilità, il 9 lite è quello che serve

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
Old 19-05-2018, 16:26   #25366
MATTEW1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
honor 7x 156,3 5 plus 158.6
è ancora + lungo xD identici forse intendi come prestazioni?
MATTEW1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2018, 18:03   #25367
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da MATTEW1 Guarda i messaggi
honor 7x 156,3 5 plus 158.6
è ancora + lungo xD identici forse intendi come prestazioni?
2mm e comunque lo schermo è più grande sul redmi.
Aggiungo che lo Xiaomi ha il giroscopio, il wifi dual band (quindi anche la banda 5Ghz), e cosa non trascurabile un BT 4. 2 più aggiornato.
Per il resto si equivalgono, con notevole vantaggio sullo Xiaomi quanto a capacità di batteria..
Il 9 lite è senz'altro più compatto... Forse provenendo da un G4 e volendo stare nelle sue dimensioni, il 9 Lite è meglio..

Old 19-05-2018, 18:27   #25368
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
il 9lite è mezzo cm meno in lunghezza e mezzo cm meno di larghezza e pesa meno per via della batteria del 10% inferiore. Venendo tu da un telefono piccolo andrei di quello che già lui è un bel po' più ingombrante. Lato prestazioni lui e honor 7 sono fotocopie quindi ... zero differenze e almeno nelle tasche delle giacche ci sta
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2018, 19:10   #25369
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Scalk3 Guarda i messaggi
Esiste un thread analogo per i tablet?
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2133805

Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Perché, esistono ancora tablet?
Domanda provocatoria, però in effetti i tablet sono andati in un triste declino e ormai ci sono pochissimi modelli la maggior parte dei quali abbandonati il giorno dopo essere usciti. Un thread non avrebbe molto senso, imho.
Quote:
Originariamente inviato da Rigetto Guarda i messaggi
Sono tutti felicemente utilizzati come taglieri

In effetti con gli smartphone attuali e salvo particolari esigenze hanno poco senso di esistere...insomma, se si vogliono spendere 200 banane per cavoleggiare sul divano...boh...imho per il serio preferisco il pc/notebook e per il faceto basta lo smartphone ormai
Questione di gusti, per me è più comodo uno smartphone piccolo da tasca ed un tablet 10", eventualmente collegato in tethering allo smartphone.
Anche perchè leggere i PDF o vedere filmati su uno smartphone, IMHO è da martellate sugli zebedei.
Quindi smartphone piccolo in tasca sempre e tablet 10" nello zaino, principalmente per il percorso casa-loavoro nei mezzi pubblico, dove mi leggo i PDF, guardo i filmati scaricati, vado su Youtube o Dailymotion, su Facebook, navigo, e vedo tutto comodamente.
Old 19-05-2018, 19:12   #25370
Scalk3
Senior Member

ty
Old 19-05-2018, 22:23   #25371
alessio.91
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2015
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Per approfondire la miui, meglio che chiedi sul thread apposito https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2642943

Comunque a seguito di un ripristino, i dati probabilmente non saranno di un account diverso da quello che inserirai a seguito del riavvio dopo ripristino. (sempre considerando che dati come username e password, dovranno essere reinseriti, nal backup di solito non vengono mantenuti per ovvi rischi sicurezza). L'unico backup crea salva tutto, è quello che si fa ad esempio con il root sul telefono e app specifiche come Titanium Backup.
Ciao

Mi sembra di aver capito che e' tutto un pastrocchio, mi sa che rimango con due account registrati, uno attivo e l'altro in stand-by.
alessio.91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2018, 11:08   #25372
Danizz
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Ma non si possono fare dei backup con adb per le applicazioni?
Ho trovato una guida e una app.
https://www.linkedin.com/pulse/backu...bola-okubanjo/
https://forum.xda-developers.com/sho...091047&page=25
Danizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2018, 19:18   #25373
DoctorT
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Voglio acquistare uno smartphone da 5 o massimo 5,2" con un almeno 32 GB di ROM

Voi cosa scegliereste tra:

Xiaomi Redmi 4X a 174 €

Lenovo Moto G5S a 169 €

Viko Vim Lite a 130 €
O.S.: WIN 10 64-bit CPU: INTEL I5 12400F RAM: 16 GB Corsair Vengeance LPX 3200 Mhz VGA: MSI ARMOR RX570 4GB OC MOBO: ASROCK B660M PRO RS HDD: Seagate 1TB SDD: CRUCIAL MX500 500GB ALI: BE QUIET PURE POWER CM 11 600W
DoctorT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2018, 19:30   #25374
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da DoctorT Guarda i messaggi
Voglio acquistare uno smartphone da 5 o massimo 5,2" con un almeno 32 GB di ROM

Voi cosa scegliereste tra:

Xiaomi Redmi 4X a 174 €

Lenovo Moto G5S a 169 €

Viko Vim Lite a 130 €
Il 4X e il G5s a quel prezzo mi sembrano molto cari, il Wiko se ti interessano gli aggiornamenti scartalo. I soliti Huawei non ti piacciono?
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2018, 21:38   #25375
DoctorT
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Il 4X e il G5s a quel prezzo mi sembrano molto cari, il Wiko se ti interessano gli aggiornamenti scartalo. I soliti Huawei non ti piacciono?
Il P10 Lite si ma costa intorno ai 200 €, il P8 Lite o P9 Lite mi sembra abbiano solo 16 GB di ROM

Sarei tentato anche dal Samsung A5 che è uno dei pochi che ha anche la funzione Ant+ per collegare cardiofrequenzimetri e altri sensori fitness .... ma 230 per quello che uso il telefono mi sembrano davvero tanti.
O.S.: WIN 10 64-bit CPU: INTEL I5 12400F RAM: 16 GB Corsair Vengeance LPX 3200 Mhz VGA: MSI ARMOR RX570 4GB OC MOBO: ASROCK B660M PRO RS HDD: Seagate 1TB SDD: CRUCIAL MX500 500GB ALI: BE QUIET PURE POWER CM 11 600W
DoctorT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2018, 22:58   #25376
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Questione di gusti, per me è più comodo uno smartphone piccolo da tasca ed un tablet 10", eventualmente collegato in tethering allo smartphone.
Anche perchè leggere i PDF o vedere filmati su uno smartphone, IMHO è da martellate sugli zebedei.
Quindi smartphone piccolo in tasca sempre e tablet 10" nello zaino, principalmente per il percorso casa-loavoro nei mezzi pubblico, dove mi leggo i PDF, guardo i filmati scaricati, vado su Youtube o Dailymotion, su Facebook, navigo, e vedo tutto comodamente.
Sì sì, capisco benissimo il tuo discorso, era un tono piuttosto scherzoso il mio per dire che capisco che non ci sia molto interesse oramai per i tablet non apple. Almeno così mi pare.
Rigetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2018, 09:02   #25377
Scalk3
Senior Member

Dovendo acquistare uno SmartPhone con queste priorità per ordine:
- Connettività 3G/4G
- Hack e Tasker
- Economia
Cosa mi consigliereste?
Old 21-05-2018, 11:16   #25378
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
Quote:
Originariamente inviato da Vincenzo05 Guarda i messaggi
Ciao Vincenzo05
hai quotato un mio messaggio di un mese e mezzo fa in merito a un Zen3.. con questa faccina

cosa volevi dire???

ps: per la cronaca, anche se OT ho appena preso uno Zen5 e mi sto trovando benissimo. Per cui per quanto riguarda Asus, dovete fare un distinguo.. fino agli Zenfone 2.. e dagli Zenfone 3 in poi.
Da Zen3 aggiornano e sono seguiti e da Zen4 hanno anche tolto TANTE app fuffa che mettevano prima.

ciao
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook

Ultima modifica di toniz : 21-05-2018 alle 11:19.
toniz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2018, 11:20   #25379
Vincenzo05
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Il wiko l'ho reso anche perché aveva una pessima ricezione telefonica. Huawei P smart e honor 9 lite sono ancora un po' troppo costosi e per ora mi sto arrangiando con un asus zenfone go 5,5"...
Vincenzo05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2018, 11:31   #25380
Vincenzo05
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da toniz Guarda i messaggi
Ciao Vincenzo05
hai quotato un mio messaggio di un mese e mezzo fa in merito a un Zen3.. con questa faccina

cosa volevi dire???

ps: per la cronaca, anche se OT ho appena preso uno Zen5 e mi sto trovando benissimo. Per cui per quanto riguarda Asus, dovete fare un distinguo.. fino agli Zenfone 2.. e dagli Zenfone 3 in poi.
Da Zen3 aggiornano e sono seguiti e da Zen4 hanno anche tolto TANTE app fuffa che mettevano prima.

ciao
Perché mi stavo interessando all'acquisto dell'asus zenfone 3 da 32 gb. Apparecchio ancora abbastanza leggero, aggiornabile ad oreo e calato di prezzo. Però ho letto che va incontro a gravi problemi proprio con gli aggiornamenti anche se poi pare vengano risolti...
Vincenzo05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, ...
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
I nuovi Surface Pro e Laptop sono vicini...
OnePlus ci riprova con la fascia bassa: ...
La Top 10 delle offerte Amazon del weeke...
XGIMI MoGo 2 Pro a 339€: Google TV con N...
Forum IT & Intelligence 2026: dall'A...
iPhone 16e per la prima volta a meno di ...
Stop Killing Games: Ross Scott convince ...
Annunciata la tuta di volo di Vast che s...
Vast presenta il nuovo Large Docking Ada...
Una denuncia getta ombre sulle batterie ...
DJI Avata 2 Fly Smart Combo a 526€: il d...
Alla guida della nuova auto elettrica ci...
GeForce RTX 3060 12 GB a giugno di nuovo...
Apple Music sarà sponsor ufficiale di Po...
The Mandalorian & Grogu: trailer fin...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP