Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
MSI FORGE GK600 TKL WIRELESS: switch lineari hot-swap, tripla connettività, display LCD e 5 strati di fonoassorbimento. Ottima in gaming, a 79,99 euro
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI porta un importante aggiornamento alla sua linea di gimbal camera tascabili con Osmo Pocket 4: sensore CMOS da 1 pollice rinnovato, gamma dinamica a 14 stop, profilo colore D-Log a 10 bit, slow motion a 4K/240fps e 107 GB di archiviazione integrata. Un prodotto pensato per i creator avanzati, ma che convince anche per l'uso quotidiano
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-05-2018, 16:59   #25321
contenitore21
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Forse vado OT, ma sono certo di avere qui la risposta giusta. Ho visto il caricatore wireless xiaomi tochic qi. Ma questi cosi funzionano? Grazie
contenitore21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2018, 17:22   #25322
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da contenitore21 Guarda i messaggi
Forse vado OT, ma sono certo di avere qui la risposta giusta. Ho visto il caricatore wireless xiaomi tochic qi. Ma questi cosi funzionano? Grazie
Perché non dovrebbero funzionare? Lo standard QI, se supportato dal terminale (in genere si parla di dispositivi fuori da questa fascia dei 200&euro permette, a fronte di un innalzamento dei tempi di ricarica, di non stare tutte le volte a collegare il dispositivo tramite cavo all'alimentazione.
Purtroppo ha dei limiti, quindi non è compatibile con molte cover e i terminali che adottano QI non sono moltissimi..

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
Old 16-05-2018, 17:50   #25323
balubeto
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Siccome non sono pratico di ebay e di smartphone, ho trovato questi due venditori che vendono il XIAOMI Mi A1:

https://www.ebay.it/itm/5-5-Xiaomi-M...8AAOSw8S9a3E9P

https://www.ebay.it/itm/XIAOMI-MI-A1...8AAOSwKiZa1zNW

Vorrei sapere se questi smartphone sono nuovi, no brand, utilizzabili con qualsiasi SIM e funzionanti in tutto il mondo, compresa Italia?

Grazie

Ciao

Su Facebook, e` nato il gruppo SoftHard per tutti. Vi aspetto.
balubeto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2018, 19:14   #25324
samnotte
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2016
Ciao a tutti. Grazie alla vostra guida e consigli sono da più di un anno felice possessore di un moto g4...se non fosse che ultimamente inizia a darmi qualche problemino di Ghost touch (non in ricarica). Nulla di veramente fastidioso, però dato che l'ho preso da mamma Amazon quasi quasi pensavo di darlo indietro: vengo così al punto.

L'esperienza stock di android mi piace e non vorrei cambiare - a meno che non ne valga davvero la pena - (alleluja xiaomi a1 della guida in prima pagina) però devo dire che a ingombri il moto g4 imho è ai limiti del tollerabile (a una mano e da "trasportare" in tasca senza che dia fastidio).

Da qui la domanda: xiaomi mi a1 com'è a ingombri nella vita quotidiana? E soprattutto c'è qualche prodotto che unisca una esperienza pulita e sempre reattiva come quella che ho con moto g4 e dimensioni leggermente inferiori (soprattutto in altezza), mantenendo però la stessa qualità di schermo, camere ecc?

Grazie

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
samnotte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2018, 19:56   #25325
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Il Mi A1 è abbastanza ingombrante, è un 5.5" con cornici molto grandi. Di più piccolo con Android stock ci sono i BQ, ma sono un po' fuori mercato come prezzo, anche se in compenso BQ si comporta molto bene lato aggiornamenti.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2018, 20:19   #25326
superlex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
nel caso del kernel linux, di chi lo sviluppa, cioe torvalds e il 'suo' team
magari cmq anche da capire quanto durerà il 'sodalizio' tra android e linux, che non è scontato sia a lunga scadenza
Non mi sembra a rischio, visto tutti gli investimenti che ha fatto Google su Linux, anche se in cantiere c'è un altro sistema:
https://it.wikipedia.org/wiki/Google_Fuchsia

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Per rispondere meglio, copio il link preso dal forum ufficiale MIUI, che spiega le differenze tra redmi, coi riferimenti specifici alle versioni global, cinese ed indiana. La variante da 6gb per la versione global al momento non l'ho vista, magari arriverà in futuro, anche se visto il cipset non da top di gamma non capisco che te ne fai di 6gb, anche considerando che comunque la memoria resta da 64.
http://en.miui.com/thread-2375119-1-1.html
Le differenze tra global e china sono minime, ma nessuna review finora ha usato la global, hanno tutti preso il cinese per far uscire l'articolo prima.
Infatti quelle recensioni non so quanto possano avere senso, qualunque difetto inerente ricezione, gps, autonomia, prestazioni, malfunzionamenti, etc potrebbe dipendere dalla rom.

Quote:
Le release del kernel Linux si dividono in standard e lts, cioè con supporto esteso. Questo ha senso lato sicurezza, ma parliamo pur sempre di desktop. In realtà su un terminale android ha poco senso, perché è il produttore che fa il supporto, e decide di implementare la versione Android, le patch di sicurezza, e via dicendo. È visto come lo fanno, non ha senso parlare di lts con supporto a 6 anni su un telefono. Non avrebbe senso neanche se considerassimo lo sviluppo di rom non ufficiali, visto che si utilizza sempre il kernel fornito coi sorgenti del produttore, che non viene aggiornato spessissimo a prescindere.
Veramente il supporto esteso a 6 anni è stato richiesto proprio da Google per Android, visto che da qui che una versione di Linux è adattata al robottino (Google -> SoC -> OEM) ci passano circa 2 anni e quindi ogni volta che usciva era già vecchio. Il 4.4 è stato rilasciato circa 2 anni fa e lo stiamo vedendo adesso su Android, quindi almeno lui sarà supportato ancora per 4 anni.
https://arstechnica.com/gadgets/2017...d-for-6-years/

Quote:
Per quanto riguarda i terminali nokia, devo fare una precisazione per romagnolo. Non è che nokia non rilascia i sorgenti, lo fa, ma solo a coloro che lo richiedano, previa iscrizione alla loro piattaforma di sviluppo. Non ho approfondito il discorso ma credo sia così... È per quanto sia magari una modalità strana, credo che l'importante sia che li rilasci.
Mah, potrebbe non essere in torto:
https://it.wikipedia.org/wiki/GNU_Ge...Public_License
Quote:
Chi distribuisce è tenuto a rendere disponibile il codice sorgente del software alle persone che ne hanno ricevuto una copia o, in alternativa, accompagnare il software con una offerta scritta di rendere disponibile il sorgente su richiesta a prezzo nominale.
Quote:
Molti distributori di programmi GPL raggruppano il codice sorgente con gli eseguibili. Un metodo alternativo di soddisfare il copyleft è di fornire un'offerta scritta per fornire il codice sorgente su un supporto fisico (ad esempio un CD) su richiesta.
Certo non mi piace, infinitamente meglio come fa BQ che non solo li pubblica su github una volta una tantum come fanno molti (per es. Xiaomi) ma pubblica anche le modifiche.

Ultima modifica di superlex : 16-05-2018 alle 22:20.
Old 16-05-2018, 21:56   #25327
al17
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Domanda al volo: devo sostituire un zenfone 2 e pensavo a un mi a1. Sono rimasto preoccupati dalle radiazioni emesse e l'ho quindi scartato.

Aspetterò l'uscita imminente del mi a2, ma se avesse le stesse problematiche di a1 (radiazioni) e 6x (tutto?), avevo puntato al nokia 6 2018. Quest'ultimo modello ha solo 3gb di ram; non sono poche oggigiorno? Persino il mio vecchio asus ha più ram!
al17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2018, 22:22   #25328
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Ho il tuo stesso telefono e sto aspettando che esca Asus M1 max pro... Speriamo a breve

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2018, 00:38   #25329
alessio.91
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2015
Chiedo scusa se vado off topic ma qui si concentrano i maggiori esperti del forum per quanto riguarda tutto quello che gira intorno agli smartphone . Si sa che quando si compra uno smartphone e lo si accende per la prima volta si e' obbligati a registrare una mail come account google e con quello si fa tutto, ora io ho aggiunto un nuovo account con una mail diversa ovviamente e l'ho impostato come account principale per il play store, il backup dei contatti, delle foto, etc. etc. Vi chiedo, posso cancellare il vecchio account senza perdere nulla? ad esempio tutte le app scaricate con il vecchio account mi rimangono vero? e i dati?

Edit: Altro dubbio, le app comprate in sconto con il vecchio account me le ritrovo anche con il nuovo o devo ricomprale di nuovo?

Ultima modifica di alessio.91 : 17-05-2018 alle 00:46.
alessio.91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2018, 00:49   #25330
al17
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
Ho il tuo stesso telefono e sto aspettando che esca Asus M1 max pro... Speriamo a breve

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
di asus ne ho abbastanza. Se costerà la metà della prima alternativa, ok.
Old 17-05-2018, 04:51   #25331
contenitore21
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Perché non dovrebbero funzionare? Lo standard QI, se supportato dal terminale (in genere si parla di dispositivi fuori da questa fascia dei 200&euro permette, a fronte di un innalzamento dei tempi di ricarica, di non stare tutte le volte a collegare il dispositivo tramite cavo all'alimentazione.
Purtroppo ha dei limiti, quindi non è compatibile con molte cover e i terminali che adottano QI non sono moltissimi..

Lo chiedevo perché non ne so nulla. Sul sito dice che va bene con iPhone, qualche Samsung e gli xiaomi. Ma secondo te anche con un redmi3? Grazie
contenitore21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2018, 06:10   #25332
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da contenitore21 Guarda i messaggi
Lo chiedevo perché non ne so nulla. Sul sito dice che va bene con iPhone, qualche Samsung e gli xiaomi. Ma secondo te anche con un redmi3? Grazie
Ovviamente no, Redmi 3 non ha la compatibilità QI. Tieni inoltre a mente che nessuno smartphone che abbia la back cover in metallo, supporterà la QI, per ovvie ragioni di incompatibilità della soluzione di induzione usata quando in mezzo c'è uno strato metallico .
Ecco una lista (non aggiornata purtroppo)
https://www.mobilefun.co.uk/blog/wir...harging-guide/

Ultima modifica di megthebest : 17-05-2018 alle 07:35.
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2018, 06:13   #25333
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Non mi sembra a rischio, visto tutti gli investimenti che ha fatto Google su Linux, anche se in cantiere c'è un altro sistema
si mi riferivo a ciò. per come è fatto android, non cambia troppissimo cosa sta nello 'strato basso'

Quote:
Certo non mi piace, infinitamente meglio come fa BQ che non solo li pubblica su github una volta una tantum come fanno molti (per es. Xiaomi) ma pubblica anche le modifiche.
la caratteristica forse più peculiare potrebbe essere cmq quella che non fanno decadere la garanzia se usi altro
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2018, 07:49   #25334
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da alessio.91 Guarda i messaggi
Chiedo scusa se vado off topic ma qui si concentrano i maggiori esperti del forum per quanto riguarda tutto quello che gira intorno agli smartphone . Si sa che quando si compra uno smartphone e lo si accende per la prima volta si e' obbligati a registrare una mail come account google e con quello si fa tutto, ora io ho aggiunto un nuovo account con una mail diversa ovviamente e l'ho impostato come account principale per il play store, il backup dei contatti, delle foto, etc. etc. Vi chiedo, posso cancellare il vecchio account senza perdere nulla? ad esempio tutte le app scaricate con il vecchio account mi rimangono vero? e i dati?

Edit: Altro dubbio, le app comprate in sconto con il vecchio account me le ritrovo anche con il nuovo o devo ricomprale di nuovo?
Le app sono legate alla mail che hai impostato quindi quelle pagate sono perse, per le altre basta segnarsele e scaricarle dal playstore. L'unica possibilità per portarsi dietro le app è sentire con lo sviluppatore mandandogli una mail e chiedendo di girare la licenza al nuovo account, ma la vedo dura.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2018, 09:44   #25335
HSH
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da al17 Guarda i messaggi
di asus ne ho abbastanza. Se costerà la metà della prima alternativa, ok.
Io no anzi 3 anni fa hanno fatto con lo Zenphone2 Ze551ML un eccellente telefono con quantità di memoria che ancora oggi sono uno stanrdard (4/64GB) quindi penso di restare con loro, sopratutto per la batteria maggiorata del Max Pro M1
l'unica nota negativa sono gli aggiornamenti poco frequenti ma dopotutto anche Android 6 va benissimo
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
Old 17-05-2018, 11:30   #25336
alessio.91
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2015
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Le app sono legate alla mail che hai impostato quindi quelle pagate sono perse, per le altre basta segnarsele e scaricarle dal playstore. L'unica possibilità per portarsi dietro le app è sentire con lo sviluppatore mandandogli una mail e chiedendo di girare la licenza al nuovo account, ma la vedo dura.
Che brutta notizia mi dai . Se faccio un backup con il nuovo account, poi cancello il vecchio account e ripristino il backup perdo lo stesso tutto?
alessio.91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2018, 14:33   #25337
superlex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
si mi riferivo a ciò. per come è fatto android, non cambia troppissimo cosa sta nello 'strato basso'
Sinceramente non lo so, però ripeto, dopo quanto ha investito Google in Linux mi sembrerebbe strano, oltre al fatto che non so cos'abbia Linux che non va

Aggiungo riguardo l'importanza per Android del supporto esteso a 6 anni di Linux:
https://android.hdblog.it/2017/11/13...zza per tutti!

Quote:
la caratteristica forse più peculiare potrebbe essere cmq quella che non fanno decadere la garanzia se usi altro
Vero anche quello

Ultima modifica di superlex : 17-05-2018 alle 15:02.
Old 17-05-2018, 14:41   #25338
al17
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
Io no anzi 3 anni fa hanno fatto con lo Zenphone2 Ze551ML un eccellente telefono con quantità di memoria che ancora oggi sono uno stanrdard (4/64GB) quindi penso di restare con loro, sopratutto per la batteria maggiorata del Max Pro M1
l'unica nota negativa sono gli aggiornamenti poco frequenti ma dopotutto anche Android 6 va benissimo
il nostro cell ha purtroppo statisticamente un tasso di rotture altissimo. Il mio primo aveva un difetto al vetro (vetro, non schermo), il sostituto si pianta due o tre volte al mese e a volte lo schermo ha uno strano sfarfallio dopo i due tocchi che mi costringe ad aspettare un paio di minuti prima che scompaia.

Caratteristiche hardware e prezzo erano ok, ma assemblaggio e assistenza non erano da asus.
Old 17-05-2018, 14:48   #25339
Vincenzo05
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da toniz Guarda i messaggi
Ehhh... anche tralasciando il soc... XA2 e' molto bellino, ma XZ1 ha 64 gb (32 nn mi bastano) e l'impermeabilità (che mi piacerebbe e che so Zen5 nn ha ).
la cam post da risultati equivalenti???

mi spiace, mi pare tu abbia avuto brutte esperienze... ma io con uno Zen 3 5,2" mi sto trovando molto molto bene...
di piu' vorrei solo una cam un po' migliore e un po' di autonomia in piu'.

preso usato in periodo di transizione a novembre a meno di 200€... non riesco a trovare di meglio come rapporto qualita' prezzo.
Vincenzo05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2018, 14:55   #25340
HSH
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da al17 Guarda i messaggi
il nostro cell ha purtroppo statisticamente un tasso di rotture altissimo. Il mio primo aveva un difetto al vetro (vetro, non schermo), il sostituto si pianta due o tre volte al mese e a volte lo schermo ha uno strano sfarfallio dopo i due tocchi che mi costringe ad aspettare un paio di minuti prima che scompaia.
Caratteristiche hardware e prezzo erano ok, ma assemblaggio e assistenza non erano da asus.
Ne ho sentito parlare, posso dire che io ne ho presi (e fatti prendere almeno 5) e nessuno ha questi difetti
 Rispondi

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, ...
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
Assassin's Creed: Black Flag Resynced, s...
Xbox Game Pass cambierà: tra le n...
I nuovi Surface Pro e Laptop sono vicini...
OnePlus ci riprova con la fascia bassa: ...
La Top 10 delle offerte Amazon del weeke...
XGIMI MoGo 2 Pro a 339€: Google TV con N...
Forum IT & Intelligence 2026: dall'A...
iPhone 16e per la prima volta a meno di ...
Stop Killing Games: Ross Scott convince ...
Annunciata la tuta di volo di Vast che s...
Vast presenta il nuovo Large Docking Ada...
Una denuncia getta ombre sulle batterie ...
DJI Avata 2 Fly Smart Combo a 526€: il d...
Alla guida della nuova auto elettrica ci...
GeForce RTX 3060 12 GB a giugno di nuovo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian