Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il cameraphone definitivo
Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il cameraphone definitivo
Find X9 Ultra è lo smartphone che tanti aspettavano, e finalmente è arrivato anche in Italia. Abbiamo provato il flagship di OPPO per diverse settimane, e siamo volati fino in Cina alla sua presentazione ufficiale. Tutto gira intorno al suo incredibile comparto fotografico in collaborazione con Hasselblad e con un totale di sei fotocamere. Il resto è un mix di specifiche di altissimo livello, così come il prezzo. Vi raccontiamo tutto nella nostra recensione completa.
Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet
Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet
Il nuovo Deebot X12 OmniCyclone abbina un sistema di raccolta dello sporco senza sacchetto, un rullo di lavaggio esteso e la tecnologia FocusJet per intervenire più efficacemente sulle macchie più persistenti. Un robot completo e preciso che aiuta a tenere puliti i pavimenti di casa con il minimo sforzo
Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a nastro
Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a nastro
Narwal Flow 2 implementa un mocio a nastro che esegue una pulizia dettagliata del pavimento di casa, in abbinamento ad un potente motore di aspirazione della polvere: un prodotto ideale per gestire in autonomia e con grande efficacia le necessità di pulizia dei pavimenti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-04-2018, 13:57   #24701
TRUTEN
Senior Member

L'Avatar di TRUTEN

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Ho finalmente regalato (e quindi visto dal vivo ) il Redmi 5 Plus.
Super soddisfatto:bel display, buone foto ed autonomia ottima.
Pare un telefono molto più costoso di quanto sembra.

Per la terza volta grazie delle info al primo post e dei vari consigli degli altri utenti.
Old 05-04-2018, 14:06   #24702
rob15
Member

L'Avatar di rob15

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Originariamente inviato da rob15 Guarda i messaggi
ragazzi tra un A5 2017 a 235€ e un S7 a 330€ secondo voi ha senso andare su quest'ultimo? l'S7 ha 4GB contro 3GB, ma soprattutto vorrei capire se c'è tanta differenza a livello di fotocamera

se c'è dell'altro di meglio su questa fascia sono tutto orecchi

non oltre i 5.2" per via delle dimensioni
EDIT: aggiungo anche il P10 che vedo da domani sarà a 299 da Unieruo
rob15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2018, 14:20   #24703
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
recensione xiaomi redmi note 5 pro del gale http://andreagaleazzi.com/recensione...mi-note-5-pro/ non so cosa dice, non l'ho ne letta ne vista ancora
Quote:
Originariamente inviato da DanieleG Guarda i messaggi
Senza banda 20
Infatti bocciato
Certo che ha poco senso recensire questi modelli cinesi, anche se possono dare un'idea a chi magari per risparmiare guardano proprio essi. In questo caso però bisogna proprio aspettare quelli europei con B20 e MIUI global stabile ufficiale.

Quote:
ragazzi tra un A5 2017 a 235€ e un S7 a 330€ secondo voi ha senso andare su quest'ultimo? l'S7 ha 4GB contro 3GB, ma soprattutto vorrei capire se c'è tanta differenza a livello di fotocamera

Domanda: dove?
Perché se prendi l's7 devi tener conto che tra un anno dirai ciao agli aggiornamenti (anche quelli di sicurezza) e ti toccherà installare una custom rom con sblocco del bootloader e quindi perdita della garanzia del produttore.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2018, 14:22   #24704
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
EDIT: aggiungo anche il P10 che vedo da domani sarà a 299 da Unieruo
S7 resta sempre ai vertici per prestazioni e foto però tra un anno non ha più supporto di Samsung, non ha type c servisse, batteria che arriva a sera ma non più di questo, P10 ha meno prestazioni e foto un po' peggio ma comunque ottime ma ha poi gli stessi contro ovvero Huawei può dall'oggi al domani abbandonarlo dopo Oreo che è arrivato o è in arrivo, è brandizzato quello quindi le patch di sicurezza saranno indietro di 6 mesi o più, batteria che arriva a sera ma non oltre, schermo non Amoled e che si rovina in un amen non essendo resistente ai graffi. A5 è quello che va peggio in tutti questi aspetti (ma autoniomia un pelo maggiore) ma costa anche abbastanza in meno e anche lui in estate avrà Oreo ed è sempre Amoled e resistente all'acqua. Scelta difficile, io nel dubbio dico sempre di prendere quello che costa meno, perderai prestazioni e qualità foto che sono solo discrete ma fai contento il portafoglio, poi puoi avere una visione opposta alla mia e preferire spendere di più per maggiore qualità.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2018, 14:29   #24705
RandoM X
Senior Member

L'Avatar di RandoM X

Iscritto dal: Sep 2006
intanto, rece del gale per XIAOMI Redmi NOTE 5
Old 05-04-2018, 14:35   #24706
superlex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
S7 resta sempre ai vertici per prestazioni e foto però tra un anno non ha più supporto di Samsung, non ha type c servisse, batteria che arriva a sera ma non più di questo, P10 ha meno prestazioni e foto un po' peggio ma comunque ottime ma ha poi gli stessi contro ovvero Huawei può dall'oggi al domani abbandonarlo dopo Oreo che è arrivato o è in arrivo, è brandizzato quello quindi le patch di sicurezza saranno indietro di 6 mesi o più, batteria che arriva a sera ma non oltre, schermo non Amoled e che si rovina in un amen non essendo resistente ai graffi. A5 è quello che va peggio in tutti questi aspetti (ma autoniomia un pelo maggiore) ma costa anche abbastanza in meno e anche lui in estate avrà Oreo ed è sempre Amoled e resistente all'acqua. Scelta difficile, io nel dubbio dico sempre di prendere quello che costa meno, perderai prestazioni e qualità foto che sono solo discrete ma fai contento il portafoglio, poi puoi avere una visione opposta alla mia e preferire spendere di più per maggiore qualità.
Esattamente
Una considerazione: visto che l'A5 costa meno si potrebbe anche essere più propensi a perdere la garanzia tra un annetto (c'è già la LineageOS ufficiale), nel frattempo le patch le riceve ogni mese e forse, e dico forse, potrebbe anche essere supportato più di un anno perché l'A5 2016 è ancora supportato mentre l'S6 no.
Nessun appunto su Huawei, concordo al 100%.

Intanto Sony si fa sempre riconoscere:
http://www.androidworld.it/2018/04/0...e-foto-544783/
L'avevo detto che l'XZ a 250€ ci stava bene

EDIT:
Per la questione A5 2017 - LineageOS mi sa che è durata poco:
https://download.lineageos.org/a5y17lte

Ultima modifica di superlex : 05-04-2018 alle 15:03.
Old 05-04-2018, 14:45   #24707
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
Quote:

io lo so che se chiedi tra quei due modelli...
probabilmente sono per una donna...
probabilmente vede solo samsung (mio caso)

ma nel caso, imho, valuta seriamente Motorola X4... per 240 euro (o meno) e' meglio di entrambi secondo me.
tra i 3 prenderei quello.
soc buono
dual cam buona e con grandangolare
selfie cam meglio di A5
sensore davanti
64 gb interni e dual sim
radio fm
durata batteria buona
etc.etc...
ciao

ps: io sono riuscito a prenderle uno Huawei Nova (di seconda mano a pochi soldi) e per ora e' contenta
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook
toniz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2018, 14:48   #24708
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Esattamente
un po' OT lo so...
io sono fremente per lo Zenfone 5 liscio... (per tutta una serie di motivi)
ma lo XZ1 a 385€ mi tenta non sai quanto....
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook
Old 05-04-2018, 15:08   #24709
superlex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da toniz Guarda i messaggi
un po' OT lo so...
ma lo XZ1 a 385€ mi tenta non sai quanto....
Già, però imho si può fare di meglio lato prezzo: tutte quelle cornici mi sanno troppo di antiquato, l'XA2 è molto meglio e costa meno, ma manca il gyro e il supporto non sembra essere lo stesso.
https://www.hdblog.it/compara/3568-3509.html
(click su Confronta in Scala)
D'altro canto XZ2 Compact viene 600€ ma con un paio di cuffie da 300€, not bad (ps: promozione che scade oggi).

Ultima modifica di superlex : 05-04-2018 alle 15:12.
Old 05-04-2018, 15:19   #24710
Portocala
Senior Member

L'Avatar di Portocala

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Quote:

Vade retro satana!!! Asus mai più!
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2018, 15:25   #24711
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

Quote:
Già, però imho si può fare di meglio lato prezzo: tutte quelle cornici mi sanno troppo di antiquato, l'XA2 è molto meglio e costa meno, ma manca il gyro e il supporto non sembra essere lo stesso.
D'altro canto XZ2 Compact viene 600€ ma con un paio di cuffie da 300€, not bad (ps: promozione che scade oggi).
Ehhh... anche tralasciando il soc... XA2 e' molto bellino, ma XZ1 ha 64 gb (32 nn mi bastano) e l'impermeabilità (che mi piacerebbe e che so Zen5 nn ha ).
la cam post da risultati equivalenti???

Quote:
Originariamente inviato da Portocala Guarda i messaggi

Vade retro satana!!! Asus mai più!
mi spiace, mi pare tu abbia avuto brutte esperienze... ma io con uno Zen 3 5,2" mi sto trovando molto molto bene...
di piu' vorrei solo una cam un po' migliore e un po' di autonomia in piu'.

preso usato in periodo di transizione a novembre a meno di 200€... non riesco a trovare di meglio come rapporto qualita' prezzo.
Old 05-04-2018, 16:02   #24712
superlex
Senior Member

Quote:
Ehhh... anche tralasciando il soc... XA2 e' molto bellino, ma XZ1 ha 64 gb (32 nn mi bastano) e l'impermeabilità (che mi piacerebbe e che so Zen5 nn ha ).
la cam post da risultati equivalenti???
Io non vedo grandi differenze
Ti lascio le recensioni dove vi sono una serie di scatti:
http://andreagaleazzi.com/recensione...ny-xperia-xa2/
http://andreagaleazzi.com/recensione...ione-sony-xz1/
Old 05-04-2018, 17:08   #24713
Cla88s
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2016
Con xa2 a 300....tutta la vita xz1....autonomia a parte che è meglio xa2.
Su resetdigitale vendono il modello dual sim a 390€, mi tenta visto che lo prenderei in negozio da loro
Cla88s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2018, 17:09   #24714
Vincenzo05
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Prendereste un vecchio honor 8 allo stesso prezzo di un nuovo 9 lite?
Io credo di no...
Vincenzo05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2018, 17:25   #24715
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Iscritto dal: Aug 2012
Pare che il p8 lite 2017 riceverà Oreo, cosa che non era scontata fino a un mese fa:
https://www.google.it/search?q=huawe...w=1440&bih=808
Rigetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2018, 17:44   #24716
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Con la gcam mod ho visto ottime foto anche in notturna in effetti.
Quindi è possibile la mod anche su A1? Essendo Android One è più facile oppure l'iter è simile a Note 4?

Quote:
Mi sembra un'ottima strategia sistemare il P9, qualunque scelta tu faccia dopo
Sì infatti oggi sono passato dal centro e mi hanno detto che in qualche giorno, secondo loro anche meno di una settimana, potrebbero ripararlo in garanzia avendo i pezzi in magazzino, ma prima ovviamente devono testarlo perché non è detto che sia la batteria il problema.

Ora mi organizzo per un mulettino e spero di portarglielo all'inizio della prossima settimana. Sarei tentato di prendermi uno Xiaomi base dal warehouse Amazon per vedere come mi trovo con la MIUI ma è più facile che ne rimedio uno da qualche amico/parente

Se è brand non vale mezzo soldo bucato, mi dispiace.

La mancanza del led di notifica non mi convince al 100% effettivamente, io a volte lascio il telefono lontano e gli lancio qualche sguardo ogni tanto per vedere se la lucina lampeggia.
Per la batteria Cla88s dice che va più che bene:[/quote]
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2018, 18:05   #24717
superlex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Quindi è possibile la mod anche su A1? Essendo Android One è più facile oppure l'iter è simile a Note 4?
Essendo Android One è più facile sbloccare il bootloader (il classico comando di fastboot), la modifica non so se sia più semplice o più complicata. Comunque il thread è questo:
https://forum.xda-developers.com/mi-...odule-t3702504
unnilennium qualche post fa diceva però che la resa era migliore nel Note 4 per via della doppia camera che crea qualche problema in più.

Quote:
Sì infatti oggi sono passato dal centro e mi hanno detto che in qualche giorno, secondo loro anche meno di una settimana, potrebbero ripararlo in garanzia avendo i pezzi in magazzino, ma prima ovviamente devono testarlo perché non è detto che sia la batteria il problema.

Ora mi organizzo per un mulettino e spero di portarglielo all'inizio della prossima settimana. Sarei tentato di prendermi uno Xiaomi base dal warehouse Amazon per vedere come mi trovo con la MIUI ma è più facile che ne rimedio uno da qualche amico/parente
Se ti prendi un 4x (santoni) a buon prezzo se non ti piace la MIUI ci metti una custom rom, ho visto che c'è un po' di roba in giro, tra cui una RR ufficiale.

Ultima modifica di superlex : 05-04-2018 alle 18:10.
Old 05-04-2018, 18:22   #24718
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Essendo Android One è più facile sbloccare il bootloader (il classico comando di fastboot), la modifica non so se sia più semplice o più complicata. Comunque il thread è questo:
https://forum.xda-developers.com/mi-...odule-t3702504
unnilennium qualche post fa diceva però che la resa era migliore nel Note 4 per via della doppia camera che crea qualche problema in più.
Ok tengo d'occhio! Grazie

Quote:
Se ti prendi un 4x (santoni) a buon prezzo se non ti piace la MIUI ci metti una custom rom, ho visto che c'è un po' di roba in giro, tra cui una RR ufficiale.
Santoni? RR ufficiale?

Comunque è uno scenario limite, non mi va di spendere soldi né tantomeno prenderne uno e rimandarlo poi indietro. Ripeto è più facile che per quei 3-4gg che mi hanno pronosticato mi arrangio con vecchi muletti che ho in casa (ma non sono smartphone) oppure con qualche vecchio cassone ma che abbia whatsapp e internet di qualche amico/conoscente/parente.

In realtà ora che ci penso ho il famoso muletto preso a 2€ con altroconsumo, magari vedo se riesco a moddarlo per renderlo utilizzabile nel weekend e provo a tirare avanti con quello
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2018, 19:35   #24719
Danizz
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Sì però xz2 compact ha la panza, il lettore dietro e non ha il jack 3.5mm.
Appena l'ho visto mi sono fiondato sull'xz1 compact. Soldi buttati ma almeno ho resistito alla moda di padelloni e telecomandi.
Danizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2018, 20:44   #24720
rob15
Member

L'Avatar di rob15

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
grazie dell'analisi

Quote:
Esattamente
Una considerazione: visto che l'A5 costa meno si potrebbe anche essere più propensi a perdere la garanzia tra un annetto (c'è già la LineageOS ufficiale), nel frattempo le patch le riceve ogni mese e forse, e dico forse, potrebbe anche essere supportato più di un anno perché l'A5 2016 è ancora supportato mentre l'S6 no.
Nessun appunto su Huawei, concordo al 100%.

EDIT:
Per la questione A5 2017 - LineageOS mi sa che è durata poco:
https://download.lineageos.org/a5y17lte
e grazie anche a te per gli spunti

Quote:
io lo so che se chiedi tra quei due modelli...
probabilmente sono per una donna...
probabilmente vede solo samsung (mio caso)

ma nel caso, imho, valuta seriamente Motorola X4... per 240 euro (o meno) e' meglio di entrambi secondo me.
tra i 3 prenderei quello.
soc buono
dual cam buona e con grandangolare
selfie cam meglio di A5
sensore davanti
64 gb interni e dual sim
radio fm
durata batteria buona
etc.etc...
ciao

ps: io sono riuscito a prenderle uno Huawei Nova (di seconda mano a pochi soldi) e per ora e' contenta
hai centrato in pieno, infatti si tratta del telefono per mia moglie, viene da un Meizu M2 Mini preso 2 anni fa esatti leggendo proprio questo thread, nato dall'ottimo lavoro di Romagnolo1973

gli aggiornamenti Meizu hanno a mio avviso distrutto le performance del telefono, ma a parte questo, tra batteria che non regge più molto e condizioni del tasto home al limite dell'usabilità è arrivato il momento di pensionarlo

facessi io quella scelta, starei su S7 o P10 per un semplice motivo, per me la qualità della fotocamera è un elemento chiave di scelta, anche se allo stesso tempo non ritengo assolutamente giustificato a mio modo di vedere spendere 8-900 o addirittura oltre 1000 euro per un telefono, ma in realtà già oltre i 500 siamo in zona rossa
anche perchè, a parte Iphone che tiene un po' di più, ma comunque soggetto anch'esso al mercato, i top di gamma sono tutti devices con una svalutazione immensa che da ancor più l'idea di aver buttato soldi dalla finestra
lo stesso S7 veniva 400/450€ 6 mesi fa, e ora ha già perso ulteriori 100/120€

a mia moglie perà interessa più ad esempio il fatto che l'A5 c'è anche rosa mentre l'altro no

mi informo pure sull'X4 comunque
rob15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il cameraphone definitivo Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il c...
Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a Fo...
Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a nastro Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a...
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, ...
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Project Helix sarà prodotta anche...
La NASA pubblica alcuni aggiornamenti su...
Tute spaziali AxEMU per Artemis: Axiom S...
Nutanix Government Cloud Clusters arriva...
Troy Baker lavora a un progetto tutto su...
Motorola Edge 60 Neo è il compatt...
Stretto di Hormuz, finti funzionari iran...
Dragon Ball Xenoverse 3 annunciato uffic...
WINDTRE BUSINESS potenzia i servizi IoT ...
OPPO rinnova l'ecosistema: arrivano Watc...
OPPO Find X9 Ultra ufficiale: debutta il...
Renault Twingo: esposta a Milano per far...
Intel vuole cambiare: overclocking anche...
Anche PlayStation introduce la verifica ...
Samsung ed Sk hynix, i bonus per gli ope...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian