|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#109481 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Aosta
|
Ho appena controllato la versione del firmware dell'ONU, da putty mi restituisce questo:
BDCM:0xb11c A che versione del firmware si riferisce? grazie Edit, come non detto ho trovato la corrispondenza in un'altro thread, è la versione 177.28 che in effetti è vecchiotta considerato che attualmente c'è la versione 192.22, strano che abbiano messo questa considerato che l'ONU è stata attivata lo scorso 23 Aprile... Ultima modifica di Falcoblu : 09-05-2018 alle 11:26. |
|
|
|
|
|
#109482 |
|
Senior Member
Città: Milano
|
Io sono stato attivato venerdì mattina; sabato notte alle 5 il modem si è riavviato e mi sono trovato il profilo 100/20. Nella app MyTIM - così come sul sito - ho anche il conto alla rovescia dei giorni.
Proprio stamattina ho ricevuto il TIM HUB comprato sulla baia... Unica nota stonata, in upload mi fa circa 16 mega, contro i 18 del Sercomm, ma credo che fosse il Sercomm a "barare" in eccesso, perchè anche con Fastweb in upload ero su per giù su quella velocità. Ora devo studiarmi bene come sbloccarlo Per il DSLAM, può darsi che te ne abbiano montato uno "riciclato" da un'altra ONU... Da me alcune ONU sono "di seconda mano" |
|
|
|
|
|
#109483 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Ciao a tutti, mi hanno da poco attivato l'ONU e vorei passare all'FTTC ma sul sito non trovo più l'opzione Fibra+ (quella a 100mega) ma solo quella gratis da 30... non ditemi che devo per forza passare a tim connect... ora ho una tim smart mobile
|
|
|
|
|
|
#109484 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
|
Se davvero sei l'unico utente e in assenza di diafonia, con quelle attenuazioni avresti dovuto avere dei valori un po' migliori.
Se decidi di rimanere sulla 100/20 o piu' devi mettere nelle previsioni dei cali abbastanza consistenti in futuro, soprattutto se ci saranno altre attivazioni nella stessa decade. |
|
|
|
|
|
#109485 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
si, ormai le offerte casa sono solo connect. altrimenti dovresti provare a passare alla 30 mega e in seguito provare a chiedere l'opzione per la fibra fino a 1000 mega, ma non credo te la attiveranno
|
|
|
#109486 |
|
Senior Member
|
Nelle opzioni della 30 mega si cita l'opzione da 1000 mega, ma attivandola si annullano tutti gli sconti promozionali, così dice il sito.
Fa sorridere che il target della 30 mega, secondo il sito TIM, siano i pensionati |
|
|
|
|
|
#109487 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Quote:
Fatica a 200m con la diafonia (e probabilmente spesso non ci riesce più a darli pieni)! Comunque verissimo che c'è moltissima differenza sulle distanze copribili tra rame e fibra (pure nella limitata fibra passiva). E poi va precisato che non è che la fibra fa solo 20Mb a 8km, la fibra fa sempre i suoi 2.5Gb circa pieni per tutti (che poi anche qui dipende dalla tecnologia in uso non è la fibra a limitare), solo che essendoci condivisione del canale si può ipotizzare 20Mb nel caso pessimo (che statisticamente non avverrà praticamente mai) di tutti connessi a scaricare. Ultima modifica di Yrbaf : 09-05-2018 alle 13:11. |
|
|
|
|
|
|
#109488 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per esempio, se io collego il Sercomm, in upload mi segna 19100 Kbps; se collego il Tim Hub, faccio solo 16 Mbps. Uno dei due mi sta trollando (le attenuazioni riportate dal Tim Hub sono le stesse rilevate a suo tempo dal Technicolor di Fastweb)... |
|
|
|
|
|
|
#109489 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per il resto faccio il passaggio alla 100M conscio che con il tempo diminuirà progressivamente, non è che ci posso fare molto, no anzi mi ha lasciato il suo numero dal momento che siamo entrati subito, come dire, in sintonia e magari più in là se la situazione dovesse precipitare considerevolmente lo richiamo e vediamo cosa può fare, magari un ulteriore cambio di coppia che potrebbe migliorla, vedremo.. Peraltro il problema di passare alla 200M e oltre nel mio paesello non si pone di certo, facile che prima arrivi la FTTH di open fiber o chi per essa... |
|
|
|
|
|
|
#109490 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#109491 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
oltretutto provando dal loro sito a passare a tim connect mi viene scritto questo: l’offerta sarà attivata sul profilo in Fibra Ready FTTCab/E a 30/3 Mega Il tuo modem è compatibile con l'offerta che stai acquistando. quindi ho paura che sarei punto e a capo... |
|
|
|
|
|
|
#109492 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2016
|
Ragazzi, hanno passato questi tubi bianchi e rossi. Sono per per la FTTC o FTTH?
![]() Ho chiesto al responsabile degli scavi: Ma va in centrale o all' armadio vicino? Lui mi ha detto: In centrale. Io gli faccio ma dista 1.5 km e la fibra così non arriva bene. Mi fa: Non è più in rame, con la fibra voli Mesà che bisogna attendere il tecnico TIM per capire se mi può collegare all' armadio che dista 150 metri (come io credo) o se mi collega in centrale dove magari è arrivata la FTTH (ad oggi la centrale dice NO). In finale, poco fa mi è arrivato un SMS dalla TIM che mi avvisava che posso essere attivato. Di conseguenza ho inviato l' annullamento dell' ordine per farne uno nuovo nei prossimi giorni visto che c'è lo sconto di 120 euro. L' ordine l' avevo fatto il 9 aprile con ben due tecnici mandati senza che potessero attivarmi. Ultima modifica di cinemadellestelle : 09-05-2018 alle 14:02. |
|
|
|
|
|
#109493 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. MI
|
Quote:
PS: ancora nessuna traccia del contratto... chissà quanto dovrò aspettare ancora?
Ryzen 5 5600X | Enermax ETS-T50 AXE Silent Edition | Gigabyte B550 Aorus Pro | 16 Gb AORUS Memory @3600 | RX 9070 Hellhound | Asus TUF vg34vql1b | 1 Tb Sabrent Rocket | 1 Tb MX500 Crucial | Corsair 4000D Airflow | Antec EA750 Pro
|
|
|
|
|
|
|
#109494 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Se questa è la chiostrina del tuo palazzo, è FTTH.
|
|
|
#109495 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Quote:
Con la fibra non hai problemi di sicuro fino ad almento 5km e questo pure con le versioni passive iper splittate. Pensa poi con la fibra degli armadi che è P2P (alias non splittata) ed in tecnologia attiva (di solito anche se all'estero ho letto di onu o almeno roba g-fast in gpon), alias non so i valori max di distanza (ma erano stati riportati) ma presumo che anche a 40km non ci siano ancora problemi serissimi. Comunque sia che sia FTTH in GPON che fibra per l'armadio (ma allora non sarebbe da te ma di fianco ad esso) 1.5km non sono un problema. Ultima modifica di Yrbaf : 09-05-2018 alle 14:31. |
|
|
|
|
|
|
#109496 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Sto notando che adesso su diversi siti (tra cui Fibermap che dovrebbe far fede agli archivi TIM Wholesale e anche il sito Planetel) portano il mio civico come pianificato 100/20 per questo mese, solo che parlano di FTTN da Centrale, purtroppo sto a 3 km di distanza da essa.
Cos'è l'ennesimo tentativo di bloccare il cablaggio Open Fiber per poi lasciarmi con sta ADSL a 3 mega per chissà quanti anni ancora? |
|
|
|
|
|
#109497 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2016
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#109498 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#109499 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Ragazzi volevo un parere.
Nel mio comune tutti gli armadi (una 30ina) per la FTTC Tim sono 100mb e nessun 200mb. E non penso neanche in futuro. Come vedete qua questo armadio, e' 100 mb: ![]() Anche su tim, disponibilita c'e e infatti e' 100 mb. Il fatto e' che se provo un indirizzo collegato a quell'armadio (controllato da planetel), ecco qua: ![]() Volevo capire, questa e' fastweb proprietaria o e' in VULA/nga? E' possibile quindi che c'e la 200 mega anche se sui file tim non c'e? Grazie a tutti. |
|
|
|
|
|
#109500 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Salve a tutti, ho da un anno attiva TIM SMART FIBRA+200 e pago i consueti 40 euro mensili. Ho contattato l'assistenza via twitter chiedendo se possibile usufruire di qualche tipo di sconto. Vi incollo la risposta:
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:03.