Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-05-2018, 11:21   #109481
Falcoblu
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2017
Città: Aosta
Ho appena controllato la versione del firmware dell'ONU, da putty mi restituisce questo:

BDCM:0xb11c

A che versione del firmware si riferisce? grazie

Edit, come non detto ho trovato la corrispondenza in un'altro thread, è la versione 177.28 che in effetti è vecchiotta considerato che attualmente c'è la versione 192.22, strano che abbiano messo questa considerato che l'ONU è stata attivata lo scorso 23 Aprile...

Ultima modifica di Falcoblu : 09-05-2018 alle 11:26.
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2018, 11:41   #109482
Skylake_
Senior Member

L'Avatar di Skylake_

Città: Milano
Io sono stato attivato venerdì mattina; sabato notte alle 5 il modem si è riavviato e mi sono trovato il profilo 100/20. Nella app MyTIM - così come sul sito - ho anche il conto alla rovescia dei giorni.

Proprio stamattina ho ricevuto il TIM HUB comprato sulla baia... Unica nota stonata, in upload mi fa circa 16 mega, contro i 18 del Sercomm, ma credo che fosse il Sercomm a "barare" in eccesso, perchè anche con Fastweb in upload ero su per giù su quella velocità.
Ora devo studiarmi bene come sbloccarlo

Per il DSLAM, può darsi che te ne abbiano montato uno "riciclato" da un'altra ONU... Da me alcune ONU sono "di seconda mano"
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2018, 11:53   #109483
Gerkhan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Ciao a tutti, mi hanno da poco attivato l'ONU e vorei passare all'FTTC ma sul sito non trovo più l'opzione Fibra+ (quella a 100mega) ma solo quella gratis da 30... non ditemi che devo per forza passare a tim connect... ora ho una tim smart mobile
Gerkhan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2018, 11:58   #109484
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi
Se davvero sei l'unico utente e in assenza di diafonia, con quelle attenuazioni avresti dovuto avere dei valori un po' migliori.
Se decidi di rimanere sulla 100/20 o piu' devi mettere nelle previsioni dei cali abbastanza consistenti in futuro, soprattutto se ci saranno altre attivazioni nella stessa decade.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2018, 12:20   #109485
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Gerkhan Guarda i messaggi
Ciao a tutti, mi hanno da poco attivato l'ONU e vorei passare all'FTTC ma sul sito non trovo più l'opzione Fibra+ (quella a 100mega) ma solo quella gratis da 30... non ditemi che devo per forza passare a tim connect... ora ho una tim smart mobile
si, ormai le offerte casa sono solo connect. altrimenti dovresti provare a passare alla 30 mega e in seguito provare a chiedere l'opzione per la fibra fino a 1000 mega, ma non credo te la attiveranno
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2018, 12:30   #109486
Skylake_
Senior Member

L'Avatar di Skylake_

Nelle opzioni della 30 mega si cita l'opzione da 1000 mega, ma attivandola si annullano tutti gli sconti promozionali, così dice il sito.
Fa sorridere che il target della 30 mega, secondo il sito TIM, siano i pensionati
Old 09-05-2018, 12:58   #109487
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da philippino Guarda i messaggi
Una fibra GPON in monomodale che usi in TX 1490nm e RX 1310nm, può arrivare fino 20km con pochi utenti a piena banda e parliamo di 1Gbit.., configurazioni con vari splitters e moltissimi utenti si arriva in genere fino a 8km e con ratio 1:128 intorno a 20Mbit down 10Mbit up. Parliamo di 8km totalmente passivi con splitters, e massimo carico di utenti per singola fibra.. Una coppia di rame dedicata ad un singolo utente a 200 metri fatica già a fare 200Mbit senza diafonia. Una sola fibra ottica divisa tra ben 128 utenti fino a 8km! di distanza garantisce come minimo 20M down e 10M up... Non c'è paragone, parliamo di un altra categoria.
Se togli la diafoni non fatica a fare 200Mb a 200m, su dai non esageriamo: https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=88135
Fatica a 200m con la diafonia (e probabilmente spesso non ci riesce più a darli pieni)!

Comunque verissimo che c'è moltissima differenza sulle distanze copribili tra rame e fibra (pure nella limitata fibra passiva).
E poi va precisato che non è che la fibra fa solo 20Mb a 8km, la fibra fa sempre i suoi 2.5Gb circa pieni per tutti (che poi anche qui dipende dalla tecnologia in uso non è la fibra a limitare), solo che essendoci condivisione del canale si può ipotizzare 20Mb nel caso pessimo (che statisticamente non avverrà praticamente mai) di tutti connessi a scaricare.

Ultima modifica di Yrbaf : 09-05-2018 alle 13:11.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2018, 13:01   #109488
Skylake_
Senior Member

L'Avatar di Skylake_

Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Se davvero sei l'unico utente e in assenza di diafonia, con quelle attenuazioni avresti dovuto avere dei valori un po' migliori.
Se decidi di rimanere sulla 100/20 o piu' devi mettere nelle previsioni dei cali abbastanza consistenti in futuro, soprattutto se ci saranno altre attivazioni nella stessa decade.
Potrebbe anche dipendere dal fatto che l'ultimo firmware del Tim HUB - sembra che - perda per strada qualche megabit.
Per esempio, se io collego il Sercomm, in upload mi segna 19100 Kbps; se collego il Tim Hub, faccio solo 16 Mbps. Uno dei due mi sta trollando (le attenuazioni riportate dal Tim Hub sono le stesse rilevate a suo tempo dal Technicolor di Fastweb)...
Old 09-05-2018, 13:39   #109489
Falcoblu
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Guarda che sia l'unico utente di quell'ONU ci credo molto poco, probabilmente il tecnico voleva dire che sono il primo utente del paesello dove risiedo che ha attivato la vdsl a cui, ovviamente, se ne sono aggiunti già altri visto che è tutta la mattina che gira nei paraggi per nuove attivazioni.

Per il resto faccio il passaggio alla 100M conscio che con il tempo diminuirà progressivamente, non è che ci posso fare molto, no anzi mi ha lasciato il suo numero dal momento che siamo entrati subito, come dire, in sintonia e magari più in là se la situazione dovesse precipitare considerevolmente lo richiamo e vediamo cosa può fare, magari un ulteriore cambio di coppia che potrebbe migliorla, vedremo..

Peraltro il problema di passare alla 200M e oltre nel mio paesello non si pone di certo, facile che prima arrivi la FTTH di open fiber o chi per essa...
Old 09-05-2018, 13:43   #109490
Falcoblu
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Skylake_ Guarda i messaggi
Potrebbe anche dipendere dal fatto che l'ultimo firmware del Tim HUB - sembra che - perda per strada qualche megabit.
Per esempio, se io collego il Sercomm, in upload mi segna 19100 Kbps; se collego il Tim Hub, faccio solo 16 Mbps. Uno dei due mi sta trollando (le attenuazioni riportate dal Tim Hub sono le stesse rilevate a suo tempo dal Technicolor di Fastweb)...
Confermo, appena ha attivato la linea con il Sercomm rilevava 112/23 , con l'HUB come si vede dallo screen ho perso per strada 3M in down e in up, adesso non so se il Sercomm legge le statistiche della linea con diciamo troppo ottimismo o se è l'HUB che effettivamente aggancia meno, ma tant'è...
Old 09-05-2018, 13:45   #109491
Gerkhan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
si, ormai le offerte casa sono solo connect. altrimenti dovresti provare a passare alla 30 mega e in seguito provare a chiedere l'opzione per la fibra fino a 1000 mega, ma non credo te la attiveranno
Quindi devo pagare 50€ per attivare l'FTTC e vincolarmi di nuovo per 2 anni pagando "tim expert"? ma questi sono pazzi
oltretutto provando dal loro sito a passare a tim connect mi viene scritto questo: l’offerta sarà attivata sul profilo in Fibra Ready FTTCab/E a 30/3 Mega Il tuo modem è compatibile con l'offerta che stai acquistando. quindi ho paura che sarei punto e a capo...
Gerkhan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2018, 13:59   #109492
cinemadellestelle
Member

Iscritto dal: Jan 2016
Ragazzi, hanno passato questi tubi bianchi e rossi. Sono per per la FTTC o FTTH?

Ho chiesto al responsabile degli scavi: Ma va in centrale o all' armadio vicino? Lui mi ha detto: In centrale. Io gli faccio ma dista 1.5 km e la fibra così non arriva bene. Mi fa: Non è più in rame, con la fibra voli

Mesà che bisogna attendere il tecnico TIM per capire se mi può collegare all' armadio che dista 150 metri (come io credo) o se mi collega in centrale dove magari è arrivata la FTTH (ad oggi la centrale dice NO).

In finale, poco fa mi è arrivato un SMS dalla TIM che mi avvisava che posso essere attivato. Di conseguenza ho inviato l' annullamento dell' ordine per farne uno nuovo nei prossimi giorni visto che c'è lo sconto di 120 euro. L' ordine l' avevo fatto il 9 aprile con ben due tecnici mandati senza che potessero attivarmi.

Ultima modifica di cinemadellestelle : 09-05-2018 alle 14:02.
cinemadellestelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2018, 13:59   #109493
Phopho
Senior Member

L'Avatar di Phopho

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. MI
Quote:
Originariamente inviato da Phopho Guarda i messaggi
aggiornamento: cvd mi ha chiamato un operatrice dicendo che il tecnico non mi aveva ancora contattato perchè ci sono problemi per la portabilità del numero e proponendo alle stesse condizioni un nuovo numero. Al mio no grazie lei mi ha risposto che è un problema temporaneo e appena risolvono mi ricontatteranno. Alla mia richiesta di una tempistica la risposta è stata una supercazzola. Sono ufficialmente entrato nel gorgo della portabilità.
Dopo un paio di altri tentativi di farmi una nuova attivazione (da me ovviamente rimbalzati) sono attivo da stamattina. Portante 130/20 ma il tecnico mi ha detto che l’impianto è quello che è, anche se ha lavorato qualche minuto per cercare di migliorare la situazione mi ha detto che perdo un bel po’ in portante… stasera do un occhiata a quei fili…
PS: ancora nessuna traccia del contratto... chissà quanto dovrò aspettare ancora?
Ryzen 5 5600X | Enermax ETS-T50 AXE Silent Edition | Gigabyte B550 Aorus Pro | 16 Gb AORUS Memory @3600 | RX 9070 Hellhound | Asus TUF vg34vql1b | 1 Tb Sabrent Rocket | 1 Tb MX500 Crucial | Corsair 4000D Airflow | Antec EA750 Pro
Phopho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2018, 14:17   #109494
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Originariamente inviato da cinemadellestelle Guarda i messaggi
Ragazzi, hanno passato questi tubi bianchi e rossi. Sono per per la FTTC o FTTH?
Se questa è la chiostrina del tuo palazzo, è FTTH.
Old 09-05-2018, 14:27   #109495
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:

Ho chiesto al responsabile degli scavi: Ma va in centrale o all' armadio vicino? Lui mi ha detto: In centrale. Io gli faccio ma dista 1.5 km e la fibra così non arriva bene. Mi fa: Non è più in rame, con la fibra voli
E battute a parte del tecnico ha ragione lui e torto tu.
Con la fibra non hai problemi di sicuro fino ad almento 5km e questo pure con le versioni passive iper splittate.
Pensa poi con la fibra degli armadi che è P2P (alias non splittata) ed in tecnologia attiva (di solito anche se all'estero ho letto di onu o almeno roba g-fast in gpon), alias non so i valori max di distanza (ma erano stati riportati) ma presumo che anche a 40km non ci siano ancora problemi serissimi.

Comunque sia che sia FTTH in GPON che fibra per l'armadio (ma allora non sarebbe da te ma di fianco ad esso) 1.5km non sono un problema.

Ultima modifica di Yrbaf : 09-05-2018 alle 14:31.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2018, 15:07   #109496
Chunky2
Member

L'Avatar di Chunky2

Iscritto dal: Jan 2013
Sto notando che adesso su diversi siti (tra cui Fibermap che dovrebbe far fede agli archivi TIM Wholesale e anche il sito Planetel) portano il mio civico come pianificato 100/20 per questo mese, solo che parlano di FTTN da Centrale, purtroppo sto a 3 km di distanza da essa.

Cos'è l'ennesimo tentativo di bloccare il cablaggio Open Fiber per poi lasciarmi con sta ADSL a 3 mega per chissà quanti anni ancora?
Chunky2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2018, 15:40   #109497
cinemadellestelle
Member

Iscritto dal: Jan 2016
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
E battute a parte del tecnico ha ragione lui e torto tu.
Con la fibra non hai problemi di sicuro fino ad almento 5km e questo pure con le versioni passive iper splittate.
Pensa poi con la fibra degli armadi che è P2P (alias non splittata) ed in tecnologia attiva (di solito anche se all'estero ho letto di onu o almeno roba g-fast in gpon), alias non so i valori max di distanza (ma erano stati riportati) ma presumo che anche a 40km non ci siano ancora problemi serissimi.

Comunque sia che sia FTTH in GPON che fibra per l'armadio (ma allora non sarebbe da te ma di fianco ad esso) 1.5km non sono un problema.
Ma io sapevo che in FTTC la fibra poteva andare massimo a 10/15 mega e si chiama fibra rigida. In FTTH sarebbe diverso ma in zona arriva solo la fibra 200 dall'armadio vicino. Ad oggi la centrale che dista 1.5 km, su fibermap non viene data come FTTH. Ci sono arrivato siti per controllare se hanno attivato la FTTH?
cinemadellestelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2018, 15:53   #109498
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Ma io sapevo che in FTTC la fibra poteva andare massimo a 10/15 mega e si chiama fibra rigida. In FTTH sarebbe diverso ma in zona arriva solo la fibra 200 dall'armadio vicino. Ad oggi la centrale che dista 1.5 km, su fibermap non viene data come FTTH. Ci sono arrivato siti per controllare se hanno attivato la FTTH?
tanta confusione, l'hai letta la prima pagina? e poi ti e' stato già risposto, gli hai letti i post?
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2018, 15:55   #109499
reydj24
Member

Iscritto dal: Jun 2012
Ragazzi volevo un parere.

Nel mio comune tutti gli armadi (una 30ina) per la FTTC Tim sono 100mb e nessun 200mb. E non penso neanche in futuro.

Come vedete qua questo armadio, e' 100 mb:

Anche su tim, disponibilita c'e e infatti e' 100 mb. Il fatto e' che se provo un indirizzo collegato a quell'armadio (controllato da planetel), ecco qua:

Volevo capire, questa e' fastweb proprietaria o e' in VULA/nga?

E' possibile quindi che c'e la 200 mega anche se sui file tim non c'e?

Grazie a tutti.
reydj24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2018, 16:13   #109500
TheMirror82
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Salve a tutti, ho da un anno attiva TIM SMART FIBRA+200 e pago i consueti 40 euro mensili. Ho contattato l'assistenza via twitter chiedendo se possibile usufruire di qualche tipo di sconto. Vi incollo la risposta:

Quote:
Ciao, da verifiche per la tua linea è disponibile la promozione TIM SMART FIBRA+200 PROMO al costo di €. 32,23 per sempre e se mi fornisci il tuo consenso qui in dm posso procedere io con l'attivazione. Resto in attesa di un tuo riscontro e ti auguro buona serata.
Qualcuno ha usufruito di questa promo? Costi nascosti? Noleggio modem?
TheMirror82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Bentornati nel 2007: le memorie DDR3 rin...
Stellantis aderisce ad AI4I e Fondazione...
Google Pixel 10a: prime conferme sul pre...
ISRO potrebbe lanciare la capsula Gagany...
Un nuovo leak conferma dimensioni e novi...
Steam Machine: requisiti Verified piu' s...
NVIDIA GeForce RTX 5070 Ti fuori produzi...
Sony ha annunciato i nuovi giochi che en...
IBM Sovereign Core: la sovranità ...
Cerchi un'asciugatrice conveniente su Am...
Ayaneo Pocket Play arriverà in ri...
iPad Pro 11'' con chip M4 scende a 949€ ...
The Sims entra in una nuova era, ma l'ac...
Netflix, Disney o Prime Video: qual &egr...
Perplexity blocca la generazione di imma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian