|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1681 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
Quote:
A proposito, giusto per curiosita' personale, ma sei tu il Bovirus che ha fatto le traduzioni di software come DvdFab? |
|
|
|
|
|
|
#1682 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
lpped
di bovirus ce n'è uno solo
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#1683 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2015
|
Quote:
Secondo me dall'immagine che hai postato stai usando un profilo strano. Il profilo 8b che per definizione non supera i 50mbit. Prova a sentire wind e chiedere di farti attivare il profilo 17a (100mbit). Credo sia una configurazione lato DSLAM. Il cambio di profilo spiegherebbe il motivo del calo improvviso nella portante che hai riscontrato. |
|
|
|
|
|
|
#1684 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2016
|
Qualcuno mi sa dire a cosa corrisponde questo strano profilo?
https://1drv.ms/u/s!Ani-uKZItCOxgeh5ubJr3qUR4y6e6w Come non detto: ho trovato la risposta in un altro thread, corrisponde alla 35b Ultima modifica di rerigam : 21-04-2018 alle 10:28. |
|
|
|
|
|
#1685 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
Quote:
per vendere il d-link a mio parere ti conviene provare a restituirlo e se prorio non ci riesci tieni conto che + trmpo passa + prde valore (vedi a quanto vendono le vsr) @Bovirus il senso è capire se partendo da un 5592 si può passare in modo trasparente al 7590 ma con questo chiudo Ultima modifica di baiano05 : 21-04-2018 alle 11:34. |
|
|
|
|
|
|
#1686 | |
|
Junior Member
|
Quote:
tranquillo non è il profilo. Avevo 8b anche prima. E' il profilo "da centrale". Se ho letto bene dovrebbe evere più potenza ma essere limitato per quanto riguarda la banda massima (down+up). Chiamerò sicuramente e chiederò di essere spostato al 17a PER PROVA. Spero poi possano ripristinare l'8b in caso |
|
|
|
|
|
|
#1687 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Comunque non è obbligatorio usare Putty. Abilita Telnet su Windows e collegati semplicemente con: telnet 192.168.1.1 |
|
|
|
|
|
|
#1688 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2018
|
Provato a separarle ma nulla. Se faccio uno speedtest mi dice perdita anche del -51% con device vicino al modem. Scusate, ma è normale? Sinceramente con la VSR non mi è mai capitato. Avete delle dritte? Grazie per la pazienza
|
|
|
|
|
|
#1689 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Palermo
|
Spero di non essere troppo OT...
Martedì probabilmente mi arriverà questo modem (sono uno dei tanti "profughi" dell'upgrade windhome 100>200 Premesso che attualmente ho il 5582, e parlando delle prestazioni del wifi, non mi soddisfa molto. Secondo voi, in termini di portata e prestazioni, ci guadagnerei qualcosina mettendo in cascata un modello un po' più datato di fritzbox? (pensavo al 3390/3490) Grazie per le eventuali risposte
My System = Scheda Madre: MSI B450 Gaming Plus Cpu: Ryzen 5 [email protected] ghz Ram: G.Skill 2x8GB DDR4 3200MHz Vga: Sapphire AMD RX Vega 56 Nitro+ Ali: Corsair HX520W Tastiera: Oversteel IRON Mouse: Logitech G402 |
|
|
|
|
|
#1690 |
|
Senior Member
|
@baiano05
A mio parere la discussione in questo thread sul fritzbox 7490 (visto l'oggetto del thread) è OT (e mi sembra che non sia la prima volta che parlate qui del 7490). @diddevil Leggi per favroe con attrnzione i primi post. Io direi che sei OT. Questo thread come da indicazionid el primo post si occupa solo del modem in oggetto. Le prestazioni Wifi non si posso prevedere/comparare. Per i router in cascata esiste un thread dedicato.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#1691 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#1692 |
|
Senior Member
|
Secondo me servono i dettagli (vanno sempre postati).
Versione firmware Collegato alla Wifi 2.4 Ghz o 5Ghz? Tipo di device collegati in Wifi? Hai provato con le indicazioni a dare un'occhiara alle reti nei paraggi sulla 2.4 Ghz?
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 21-04-2018 alle 12:42. |
|
|
|
|
|
#1693 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2016
|
Come non quotarti? Ho notato che molti utenti chiedono aiuto senza peraltro fornire dettagli del problema.
|
|
|
|
|
|
#1694 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
mi serve una mano, ho letto il post in prima pagina per collegare al dva5592 un router in cascata, ma mi fermo al punto dove dicono di dare al router da collegare una sottoclasse diversa, orbene ho impostato il router e adesso ha l'indirizzo 192.168.0.1
come mai poi dicono di impostare una connessione con indirizzo 192.168.1.50 ma se gli ho appena messo la sottoclasse diversa... manca un passaggio? mi aiutate? |
|
|
|
|
|
#1695 |
|
Senior Member
|
@giulio3x
Per favore leggi bene il primo post. Questo thread non si occupa di router in cascata. Per questo scopo esiste un thread dedicato.
|
|
|
|
|
#1696 | |
|
Member
|
Quote:
Sia sulla 2,4 che sulla 5ghz ho perdita dei pacchetti, provato su diversi server Device: iPhone 5S e iPhone 7 (non ci sono altri device collegati alla rete) Allego screen Speedtest http://https://postimg.cc/gallery/zqzo2c7g/ Wi-Fi adiacenze
|
|
|
|
|
|
|
#1697 |
|
Senior Member
|
@Salc
La % di perdita ouò dipende non solo dal modem ma anche dall'instradamento e da tante altre cose. Prova a cmbiare server. Nota. non è detto che il problema sia il modem.
|
|
|
|
|
#1698 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Mi è arrivato il router con il firmware "DVA-5592_A1_WI_20170908".
Mi tengo questo o conviene fare l'upgrade? |
|
|
|
|
|
#1699 |
|
Member
|
D'accordo, ma lo fa con Telecom, Fastweb, WindTre, Vodafone, Unidata ecc. Puoi dirmi in base allo screen se mi conviene mettere un canale manuale (e se si quale) oppure lasciare auto sulla 2,4Ghz? Grazie
|
|
|
|
|
|
#1700 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Da un giorno sto impazzendo con un problema di apertura porte sul modem.
Premetto che fino a ieri riuscivo tranquillamente a collegarmi all'interfaccia web del modem dall'esterno (sia tramite HTTP che tramite HTTPS), adesso invece se faccio un port scanning sull'ip risulta tutto chiuso. Ovviamente a nulla è servito spegnere il modem e riaccenderlo e nei log non trovo nulla. Possibile che all'improvviso il modem abbia deciso di impazzire e bloccare tutto il traffico? Ovviamente nel firewall non sono state inserite altre regole se non quelle che ha di default e ripeto che fino ad un giorno fa, funzionava TUTTO.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:31.