|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#27461 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Quote:
No, comunque molti sostengono che che il cayin n3 suoni alla pari di un DAP da 250/300 euro... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
be quiet! Silent Base 800 black | EVGA SuperNOVA G2 PSU 550W | ASUS Prime X370-PRO | AMD Ryzen 5 1600x 3.6GHz | Arctic Freezer 33 | 16GB RAM DDR4 Corsair CMK16GX4M2Z3200C16 Vengeance LPX | ASUS Radeon RX 560 4GB GDDR5 | Samsung SSD 960 EVO NVMe 250GB M.2 | HDD WD Blue 1 TB | Creative Sound Blaster Z | Mackie CR4 Monitor | wi-fi Asus PCE-AC56 | LG BH16NS55 DVD/Blu-Ray | LCD FullHD HP LP2475W | Asus UN42-M028Y VivoMini PC |
|
|
|
|
|
|
#27462 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2018
|
Quote:
Stesso prezzo dello Shanling !.. ......Scusa, vista la tua gentilezza chiederei un confronto : Aune m1s vs iBasso x90....... Grazie ! Ultima modifica di Kiarasol : 16-04-2018 alle 02:51. Motivo: Aggiunta |
|
|
|
|
|
|
#27463 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Per il Ruizu X50 ti faccio sapere dopo qualche prova, per ora le impressioni sono ottime. Con le rock zircon il suono secondo me è spettacolare.
|
|
|
|
|
|
#27464 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
|
|
|
|
|
|
#27465 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27466 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27467 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2018
|
Ormai ė definitivo : l'Aune m1s ė DISCONTINUED. Al più presto avremo notizie sul nuovo modello. Mi hanno risposto così quelli della Aune.
Ciao. |
|
|
|
|
|
#27468 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#27469 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Sono interessato anch'io ad un lettore "da battaglia" per lo sport, piccolo, leggero, con bluetooth. Tipo il Ruizu X50 consigliato nei post precedenti.
Vedo che ce ne sono tanti, molti rimarchiati (ad esempio il Ruizu mi sembra uguale all'Agptek A50). Mi chiedo però come mai, pur essendo pensati per l'attività sportiva, non siano impermeabili (o per lo meno resistenti a sudore, schizzi,...) e non abbiano in dotazione una cover in silicone o qualcosa di simile per proteggerli. |
|
|
|
|
|
#27470 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27471 |
|
Senior Member
|
Vabbè, ma usare quei padelloni di smartphone è scomodissimo. Questi lettorini invece te li puoi portare dietro quasi senza accorgerti di averli, a correre, in bici, a fare pesi, cyclette, tapis roulant, salti con la corda, crossfit, quello che vuoi. Però sono essenziali resistenza all'acqua e protezione ad urti e cadute, altrimenti basta che ad esempio ti prenda un'acquazzone ed il lettore è da buttare.
|
|
|
|
|
|
#27472 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
ragazzi buonasera.
Ma un buon dap, con qualità maggiore o uguale (se costa 250-300 direi maggiore, se costa meno di 200 va bene anche uguale) del fiio x3 (la prima versione) ma che possa avere spotify per caricare le canzoni a casa sotto wifi e ascoltarle in giro senza connessione esiste? (scusate, è dall'uscita del fiio che non mi interesso ai dap portatili, adesso ne sento la necessità, visto che sono abbonato a spotify e qobuz, anzi se ci fosse anche l'app di qobuz sarebbe ottimo). Il dap portatile lo uso come principale media player, ma ora spesso ascolto dal telefono (al che avrei pensato anche al dragonfly red da attaccare appunto al telefono) |
|
|
|
|
|
#27473 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
su qobuz ho l'abbonamento da 20 euro, oltre al fatto che ho anche parecchi flac.
Quando sono in giro ascolto perlopiù spotify dal telefono, credo che non elabori gli mp3 da 320 al meglio, quindi vorrei un dispositivo che gestisse tutto |
|
|
|
|
|
#27474 |
|
Senior Member
|
Prime impressioni Ruizu X50 + Rock Zircon
Due parole sul Ruizu X50 dopo la prima prova in allenamento:
PRO: - Comoda e con ottima presa la clip sul retro per assicurarlo agli indumenti - Volume da vendere, ottimo se si hanno tracce con volume basso - Equalizzatore preimpostato (rock, jazz, techno...il solito) che non ho utilizzato ma che fa davvero sentire la sua presenza quando e se attivato. Ma ho troppi generi diversi sul lettore per scegliere un'equalizzazione così su due piedi - schermo a colori senza infamia né lode - possibilità di espandere via micro SD fino a 64Gb - Semplice da usare - Leggerissimo!!! CONTRO: - Costruzione visibilmente "cheap", robustezza da verificare...ma costa 25€... - I tasti potevano essere progettati in modo da sentirli al tatto e da poterli premere anche senza guardare, come su altri lettori - Non impermeabile...ma costa 25€... Le cuffie Rock Zircon: Non sono un esperto, ma mi pare si comportino molto bene con i suoni puliti e meno bene con i chitarroni distorti. Se ascoltate metal estremo moderno forse non sono le cuffie che fanno per voi. Chiaramente sarebbe bene trovare un'equalizzazione adatta anche alle tracce che si ascoltano. Bassi gonfi e presenti, alti cristallini e mai fastidiosi. Una nota di merito/demerito: isolano davvero tanto dall'ambiente esterno, a volte non è proprio un bene, ma questo permette di non alzare troppo il volume e credo sia un beneficio per i timpani. Costano 10 euri eh... Ho scritto un po' di fretta e senza pretese di completezza o accuratezza. |
|
|
|
|
|
#27475 |
|
Senior Member
|
Impermeabile, con disponibilità di cover in gomma (oltre che di pellicole) e bluetooth ho trovato solo li Sansa Clip Sport Plus 16GB. A parte il prezzo, che in effetti mi sembra un po' troppo alto, quali controindicazioni avrebbe?
|
|
|
|
|
|
#27476 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Un volume in output non estremamente alto che con certe tracce può essere un problema. Inoltre non capisco se la qualità audio sia così superiore al Ruizu x50. correggetemi se sbaglio.. |
|
|
|
|
|
|
#27477 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2016
|
Nuovo lettore mp3 e IEM abbinate
Ciao a tutti
Vi chiedo gentilmente un parere esperto per l’acquisto di un nuovo lettore mp3, budget 50-70 euro. A meno di problemi “clamorosi”, mi preoccupa solo la qualità del suono. Lo userò quasi solo a casa (a letto): peso e autonomia non sono un problema. Generi: classica e rock anni 60-70, soprattutto flac. Ho letto con interesse le ultime 20-30 pagine di questa ricchissima discussione ma, complice la mia incompetenza, ne sono uscito un po’ stordito. -Agptek Rocker (ho letto che ne dite bene): 50 euro -Ruizu A50 (idem): 60 -Agptek H1 (idem e forse di più, ma alcuni lamentavano problemi seri con la gestione file): 65 euro -Agptek IMP (di questo si parla poco, sia qui sia altrove): 50 euro -Fiio M3 (mi pare se ne parli male un po’ ovunque): 55 -Nintaus X10: 60 dalla Cina (rischio dogana e impossibile renderlo senza noie...preferirei evitare a meno che non mi diciate che li straccia tutti...) Vi chiedo: 1) chi “vince” fra questi? O c’è di meglio nella stessa fascia? 2) se mi “svenassi” sfiorando toccando i 70-80 euro (di più è impossibile) sarebbe posibile un vero salto di qualità o (come credo) solo un miglioramento marginale? Infine, domanda fondamentale: quali IEM economiche (20-25 euro ma possibilmente molto meno) dovrei abbinare alle vostre proposte? Attualmente uso Sony mh1 e ne sono molto soddisfatto, ma si dice abbiano un suono un po’ caldo (confermate? Io non ho termini di paragone con altre cuffie quantomeno discrete...) e, come dicevo, vorrei avvicinarmi per la prima volta a un’esperienza di ascolto più neutrale. Con un lettore abbastanza neutro e dettagliato (nei miei scarsi limiti economici...) le mh1 andranno bene o rischiano di essere comunque troppo calde e V-shaped? (si dice così vero??). Nelle vostre discussioni ho letto molte proposte, fra le quali ho appuntato queste: -Remax RM-610D -Rock Zircon -Tennmak Dulcimer -UiiSii T8 e T8S -KZ ED9 e ZS5… Le prime due si trovano dalla Cina a meno di 10 euro... Ma ne vale la pena? Qualcuna di queste compete davvero con le mh1 (se ne parla ovunque solo in termini entusiastici)? Altrimenti, può essere che valga la pena provarne una che offra una resa più neutrale pur essendo di qualità complessivamente inferiore? Delle Dulcimer ho letto che sono particolarmente equilibrate: dovrei preferirle a Sony? Perdonate le molte domande e il post lunghissimo. Grazie a tutti per l’aiuto! |
|
|
|
|
|
#27478 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per la qualità credo anch'io che non ci sia molta differenza, ed il prezzo mi sembra un po' gonfiato. |
|
|
|
|
|
|
#27479 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Capisco. Si non capisco proprio se valga la pena spendere il doppio per il sandisk, o comunque ci siano differenze di qualità sonora tali da giustificare almeno in parte la differenza..
|
|
|
|
|
|
#27480 |
|
Senior Member
|
Sì, io l'ho preso in considerazione solo perché è l'unico che ho trovato con bluetooth, impermeabilità e cover in silicone. Se non si hanno queste necessità non credo proprio valga la così alta differenza di prezzo.
Al massimo si può andare sui Sansa senza bluetooth, che costano molto meno, ma mantengono la resistenza all'acqua. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:07.