Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-04-2018, 20:07   #1361
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da Averell Guarda i messaggi
liquidata frettolosamente la faccenda se pur in modo simpatico, vediamo se qualche utente che fa di certe tematiche il suo mestiere avrà qualcosa da aggiungere.

Liberi tutti
Direi non sia il caso continuare ad andare fuori tema. Qui si parla di questi due bug. Ci sono tante altre discussioni per parlare di cio' che ti sta tanto a cuore, prima fra tutte quella dedicata a win10, dove tutti o quasi immagino concorderanno con te.
Se poi la tua intenzione e' invece convincere chi usa altro a passare a win10, puoi provare con le discussioni su win7, win8, vista, xp, ecc.
Old 13-04-2018, 20:34   #1362
Averell
Bannato

Iscritto dal: Jun 2015
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Se poi la tua intenzione e' invece convincere chi usa altro a passare a win10, puoi provare con le discussioni su win7, win8, vista, xp, ecc.
si chiamerebbe corretta informazione (molti magari pensano che vi sia equivalenza) e, come ho detto citando anche MacOSX di 12 anni fa, vale *per tutti* i sistemi (ok Apple...ma non di 12 anni fa!, quello è il concetto).

Per cui porsi il problema Spectre (cioè sicurezza) su un Mac con OS dei Flintstones?
Ossimoro
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2018, 20:45   #1363
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
si chiamerebbe corretta informazione (molti magari pensano che vi sia equivalenza) e, come ho detto citando anche MacOSX di 12 anni fa, vale *per tutti* i sistemi (ok Apple...ma non di 12 anni fa!, quello è il concetto).

Per cui porsi il problema Spectre (cioè sicurezza) su un Mac con OS dei Flintstones?
Ossimoro
Un conto e' un osx di 12 anni fa, abbandonato 1 o 2 anni dopo, un conto e' win7, tutt'ora aggiornato e obsoleto solo nel tuo modo fatto di definizioni alternative. La tua informazione di corretto ha solo il caffe' che probabilmente hai preso da poco.
Old 13-04-2018, 20:51   #1364
Averell
Bannato

posso aver usato impropriamente qualche termine ma la sostanza, dispiace deluderti, è quella.

Accetta l'amara pillola, dai retta
Old 13-04-2018, 20:56   #1365
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
posso aver usato impropriamente qualche termine ma la sostanza, dispiace deluderti, è quella.

Accetta l'amara pillola, dai retta
La tua trollata, per quanto mi riguarda, finisce qui.
Old 13-04-2018, 21:02   #1366
Averell
Bannato

certo, quello che ho detto è vero e il resto è solo una faticosa arrampicata sugli specchi tesa a negare logica e buon senso.

Cmq attendi fiducioso commenti più illustri, vedrai che non muta la sostanza

Ciao ciao!
Old 13-04-2018, 21:48   #1367
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Effettivamente definire obsoleto 7 quando è ancora supportato con gli aggiornamenti di sicurezza è un pelo esagerato.
Alcune protezioni e mitigazioni (ad esempio EMET) sono abilitate di default su 10 (anche se solo su alcuni processi di default, bisogna aggiungere il resto a mano e verificare che non si verifichino malfunzionamenti) mentre su 7 bisogna installarlo a parte, cosa che l'utente comune non farà mai anche perchè non sa nemmeno della sua esistenza.
Anch'io penso che 10 sia più sicuro dei sistemi precedenti a parità delle altre condizioni.
Magari alcune sarebbero implementabili di default anche su 7 ma mi pare ovvio che Microsoft spinga sull'ultimo sistema.
Credo che Averell intendesse dire essenzialmente che è inutile preoccuparsi di Spectre, che al momento non si sa nemmeno se sia mai stato sfruttato, quando ci sono pericoli più diffusi e di più semplice utilizzo da parte dei malviventi.
Stendiamo un velo pietoso su chi cerca di proteggere sistemi groviera che non ricevono più aggiornamenti di sicurezza da parecchio (in giro ce n'è ancora qualcuno). Io non dico più niente, tanto so già che non cambierebbero mai idea. Vivi e lascia morire.
Coff coff, XP.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2018, 22:13   #1368
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Credi male, è un banale troll, lo ha dimostrato ampiamente.
Old 13-04-2018, 22:18   #1369
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Comunque da poco (marzo leggo) sono state rilasciate delle mitigazioni anche per i sistemi a 32bit.

https://support.microsoft.com/en-us/...ltdownmeltdown
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2018, 00:03   #1370
Agat
Senior Member

L'Avatar di Agat

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
.
Anch'io penso che 10 sia più sicuro dei sistemi precedenti a parità delle altre condizioni:
Eh, come no:

Aprile

Codice HTML:
Windows 7: 21 vulnerabilities of which 6 are rated critical, 1 moderate and 14 important
Windows 8.1: 23 vulnerabilities of which 6 are rated critical, 1 moderate and 16 important
Windows 10 version 1607: 25 vulnerabilities of which 6 are rated critical and 19 important
Windows 10 version 1703: 28 vulnerabilities of which 6 are rated critical and 22 important
Windows 10 version 1709: 28 vulnerabilities of which 6 are rated critical and 22 important
Marzo

Codice:
Windows 7: 21 vulnerabilities of which 21 are rated important
Windows 8.1: 20 vulnerabilities of which 20 are rated important
Windows 10 version 1607: 29 vulnerabilities of which 29 are rated important
Windows 10 version 1703: 28 vulnerabilities of which 28 are rated important
Windows 10 version 1709: 24 vulnerabilities of which 24 are rated important
Febbraio

Codice:
Windows 7: 15 vulnerabilities of which 1 is rated critical and 14 are rated important
Windows 8.1: 12 vulnerabilities of which 1 is rated critical, 10 are important, and 1 is moderate
Windows 10 version 1607: 17 vulnerabilities of which 1 is rated critical and 16 are rated important
Windows 10 version 1703: 18 vulnerabilities of which 1 is rated critical and 17 are rated important
Windows 10 version 1709: 19 vulnerabilities of which 1 is rated critical and 18 are rated important
Gennaio

Codice:
Windows 7: 7 vulnerabilities of which 7 are rated important
Windows 8.1: 10 vulnerabilities of which 10 are rated important
Windows 10 version 1607: 11 vulnerabilities of which 11 are rated important
Windows 10 version 1703: 11 vulnerabilities of which 11 are rated important
 Windows 10 version 1709: 11 vulnerabilities of which 11 are rated important

Quote:
utente di 7 magari anche a 32bit, ma di che ti preoccupi di Spectre
Eh, infatti, di spectre ti fa un baffo, visto che nella 64 hanno potenziato meltdown con total meltdown

PS: E, ricordiamo, che questa è ancora irrisolta:

https://nvd.nist.gov/vuln/detail/CVE-2018-9056
Old 14-04-2018, 08:10   #1371
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
Comunque da poco (marzo leggo) sono state rilasciate delle mitigazioni anche per i sistemi a 32bit.

https://support.microsoft.com/en-us/...ltdownmeltdown
Teoricamente si, ma non ho avuto modo di verificare personalmente sistemi Seven/8.1 x86 (ne ho sotto mano solo x64), mi baso solo sui rollup KB4088875/6 del 13 marzo dove viene indicato:
Quote:
Provides cumulative Spectre and Meltdown protection for 32-Bit (x86) and 64-Bit (x64) versions of Windows except the KB4078130 update that was offered to disable mitigation against Spectre Variant 2.
Windows 10 x86 invece conteneva le mitigazioni Meltdown già da fine gennaio con la .214 (almeno per quanto riguarda la FCU 1709, le altre non saprei).
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2018, 11:41   #1372
Averell
Bannato

niente, si continua a voler far finta di non capire per un qualche interesse che evidentemente mi sfugge.
Il conto da macellaio delle patch mensili 7 vs 10 non ha significato anzi distorce le cose (ci sono infatti tecnologie proprietarie di 10 che si rivelano buggate in determinati scenari e pesano evidentemente sul computo ma NE CONOSCETE I RIFLESSI POSITIVI CHE HANNO GENERATO QUELLE TECNOLOGIE NEL QUOTIDIANO? Evidentemente NO )

Per cui, FATTI invece che chiacchiere :
questo lo capisce anche il maiale, SECURITY FEATURES: Comparing Windows 7 to Windows 10
Questo invece richiede più attenzione (basi anche se dice le stesse cose): A worthy upgrade: Next-gen security on Windows 10...
(in particolare, quello che a me preme è

7 ha le stesse tecnologie? SI, NO e fine della storia.
Se ne conoscono le implicazioni? No, e allora si può chiacchierare anche tutto il 2018 del niente )

E il bello è che quello sopra è solo un'esempio che dovrebbe ricomprendere MOLTE altre cose.

Tenetevi 7 o una distribuzione Linux supportata ma ormai superata (io infatti ho usato probabilmente in modo improprio il termine obsoleto anche se di fatto quello è) e preoccupatevi di Spectre.

Peccato che il mondo nel frattempo cambi, http://wincom.blob.core.windows.net/...graphic_v3.pdf

per cui se giustamente restate fermi su una piattaforma-datata, almeno abbiate almeno la decenza di non motivarlo col discorso che tanto le cose sono equivalenti perchè semplicemente NON SAPETE di cosa state parlando (Spectre e soci infatti esistono ma sono casi-limite che rendono certamente tutte le piattaforme equivalenti).

Fine davvero (ma ho pronte molte altre prove tipo cartucce che aspettano solo di essere sparate --documentazioni tecniche--che posso portare a conforto di quella che è in definitiva LOGICA!! se proprio si vuol proseguire la "sfida" a dimostrare il contrario)

Patetici

Ultima modifica di Averell : 14-04-2018 alle 12:07.
Old 14-04-2018, 11:53   #1373
Averell
Bannato

che poi, a dimostrazione che chiacchiero col (e del) NIENTE, se proprio la vogliamo vedere in altri termini:

Intel & AMD concepiranno nel futuro prossimo risposte native a questo discorso.

1- nativo= patchato? (e qui gli scienziati del forum si sbizzariscano)
2- quello che viene dopo NON FA TESORO di errori (pur in buona fede) del PASSATO?

Quindi, Le CPU del 2020 offriranno la stessa "sicurezza" di una piattaforma del 2010??

Ecco, per gli OS (di qualsiasi marca?) è uguale....

O l'auto a criceti è come quelle odierne?

Non lo so, ditemi voi...

Complottisti e chiacchieroni (nonchè professori) giusto perchè la rete vi ha dato voce.

Basta!

Ah, e forza Vettel!

PS: e ora mi potete anche bannare, il sassolino dalla scarpa per fortuna in questi ultimi giorni me lo sono levato!

Ultima modifica di Averell : 14-04-2018 alle 12:05.
Old 14-04-2018, 12:06   #1374
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

E' sufficiente che te ne vada altrove.
Old 14-04-2018, 12:08   #1375
Averell
Bannato

anche te che non sai cosa dici e almeno abbi rispetto di chi conosce qualcosa dell'oggetto
Old 14-04-2018, 12:10   #1376
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

No, so esattamente quello che ti ho detto, banalmente mi auguro che tu vada altrove.
Old 14-04-2018, 12:11   #1377
Averell
Bannato

anch'io visto che non sai di cosa si parla se non giusto Spectre.

Fine, troll (che risponde con 2 parole in croce scontate a pdf ufficiali e al blog MSRC)
Old 14-04-2018, 12:17   #1378
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Ma guarda un po', questa e' una discussione proprio su spectre e meltdown. Strano si parli proprio di questo.
Old 14-04-2018, 12:22   #1379
Averell
Bannato

ecco, allora (nell'inerzia di informatici e ing. più intelligenti del sottoscritto che non perdono tempo con la marmaglia presente su queste frequenze), faccio INFORMAZIONE nel thread di Spectre.

Perchè no, ne beneficiano altri (e si ridimensionano certe paure etc quando sono BEN ALTRI i rischi CONCRETI contro cui la GENTE si imbatte)..
Old 19-04-2018, 13:38   #1380
maxsin72
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Qui http://www.legitreviews.com/hp-ex900...eview_204542/7 la conferma che, passando da windows 10 1607 a windows 10 1709, c'è un aumento netto delle iops come facevo notare nei giorni scorsi.
Vecchio:

Nuovo:

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Disastro Williams: la FW48 non supera l'...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian