Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-04-2018, 11:24   #27961
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
non cambia nulla, rimane pesante
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2018, 12:29   #27962
CrazyDog
Senior Member

L'Avatar di CrazyDog

Iscritto dal: Aug 2013
Città: Aosta
Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
non cambia nulla, rimane pesante
alternative free altrettanto valide?
Old 09-04-2018, 14:25   #27963
Caterpillar_WRT
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
E' da un pò di giorni che alla chiusura windows rimane bloccato sull'host Automatic App Update e devo forzare lo spegnimento.
Ultimo aggiornamento effettuato il 24/03 KB4089848 (build del sistema operativo 16299.334)
Ne sapete niente?
Old 09-04-2018, 21:20   #27964
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
Io, che in precedenza avevo un muletto Atom con la licenza Win8.1 Pro RETAIL, che usai per aggiornarlo a Win10, adesso l'ho dato via (mettendoci prima un Win7 con chiave Technet).

Dunque la chiave Win8.1 Pro ora sarebbe tornata disponibile.

Vorrei usarla per upgradare Win10 Home in Pro sul nuovo arrivato.

Ho letto che se si prova a darla in pasto a Win10 nelle impostazioni per Upgrade viene rifiutata (perché non è una chiave Win10 PRO), PERO' la cosa sarebbe fattibile in questo modo:
- Chiedere di aggiornare a Win10 Pro
- Fornire la chiave Win10 Pro GENERICA che tutti hanno. Il cretino di Win10 Home l'accetta e aggiorna
- Al riavvio il sistema però non è più attivato, perché quella chiave è fake
- Si fornisce la chiave di Win8.1 Pro e bon, l'accetta.
No, secondo me è sbagliato, fare l' upgrade da W10 Home a W10 Pro, se te lo fa, non viene attivata la licenza .
Quote:
ho disassociato il Muletto dal mio account MSA, perché non ce l'ho più, dunque ho una chiave Win8.1 e basta, no device che "la usano" a detta di MS.
Installi W8.1 al posto di W10 Home e lo attivi .

Che licenza hai di W8.1 ? OEM o Retail ?

W8.1 era pre-installato ?

Perchè se era pre-installato, può essere che hai una licenza OEM non trasferibile (ossia OEM SLP, guarda la voce in firma > Licenze OEM) su un altro computer (quello dove lo metteresti al posto di W8.1)

Se invece la licenza di W8.1 è OEM non pre-installato (NSLP) o Retail, lo installi al posto di W10 Home e lo attivi, come detto .

Poi installi W10 Pro in aggiornamento, ossia sopra W8.1 > cosi

e W10 Pro dovrebbe venire attivato .

Ma il primo passo da fare e vedere se la licenza di W8.1, installato al posto di W10 Home, ti viene attivato .

Se viene attivato, sei a posto, almeno.....
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2018, 21:24   #27965
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da backstage_fds Guarda i messaggi
Grazie per la risposta.
Ho eseguito la procedura ma... niente
Provo a riavviare e vede che succede
Ok, fai sapere .
Quote:
Originariamente inviato da jeremj Guarda i messaggi
Intanto ho fatto la procedura corretta dell'installazione grazie a te, terrò sotto controllo l'andamento della scheda da oggi in poi.
Grazie ancora!
Vedi se ti da ancora problemi o meno, ossia se ogni tanto hai una disconnessione lan.........speriamo di no

------------------------------------------------------

Quindi domani 10 Aprile 2018, dovrebbe partire l' aggiornamento alla versione di Spring Creators Update, tramite WU

e dovrebbe essere disponibile anche l' Iso di W10, nel sito Ufficiale della Microsoft.........domani controlliamo

Ultima modifica di tallines : 09-04-2018 alle 21:26.
Old 09-04-2018, 22:21   #27966
jeremj
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Vedi se ti da ancora problemi o meno, ossia se ogni tanto hai una disconnessione lan.........speriamo di no

------------------------------------------------------

Quindi domani 10 Aprile 2018, dovrebbe partire l' aggiornamento alla versione di Spring Creators Update, tramite WU

e dovrebbe essere disponibile anche l' Iso di W10, nel sito Ufficiale della Microsoft.........domani controlliamo
Speriamo bene, ti terrò informato! Grazie ancora.
Sai quanto dovrebbe pesare l'aggiornamento di Spring Creators Update?
Io ho la Fibra e non ho problemi, appena effettuo l'aggiornamento controllo come va e poi eseguo backup immagine di win 10!
Samsung 980 PRO M.2 NVMe - SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 11pro 64bit
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2018, 09:15   #27967
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
No, secondo me è sbagliato, fare l' upgrade da W10 Home a W10 Pro, se te lo fa, non viene attivata la licenza .

Installi W8.1 al posto di W10 Home e lo attivi .

Che licenza hai di W8.1 ? OEM o Retail ?

W8.1 era pre-installato ?
Guarda, quello che vorrei fare io è ben documentato qua:
LINK TENFORUMS

Solo che pare che da FCU la prima parte (ovvero mettere la chiave generica) non viene più accettato perché viene prima fatto un controllo con il server per capire se tale chiave è candidata ad attivarsi.
Ora, c'è chi dice che basti farlo a cavo disconnesso, chi dice che si fa lo stesso via console, ma una cosa è certa: non è molto chiaro come fare DOPO Fall Creators Update, dato che la cosa è cambiata.
Può anche darsi che da oggi sia possibile mettere la chiave di Win8 e via, l'accetti (perché i server la darebbero per OK). Lo scoprirò.

Ad ogni modo la mia è una Win 8.0 Pro RETAIL, comprata sul sito MS, al tempo che Win8 non se lo filava nessuno e le offrivano a 29€.

Comunque il quel thread di Tenforums che ho linkato mi hanno consigliato di installare su altra partizione (tipo altro disco fisso, dato che ne ha due) momentaneamente la Win10 Pro, attivarla con la chiave di Win8. Poi rasarla a terra e attivare la versione Dell che sta su SSD con la chiave di 8, a quel punto con diritto digitale.
L'unica cosa a cui potrei andare incontro è un Dual boot indesiderato, che poi dovrei sanare con BCDEdit o roba simile, quando l'installazione di Win10 Pro su disco rotante venisse brasata via.

Tutto questo perché vorrei tenermi per un po' la partizione come pensata dal costruttore, non si sa mai. Ripristini etc. etc. In fondo è un All-in-One, non è un assemblato da me. Poi a mali estremi, estremi rimedi.
Per lo stesso motivo, di certo non mi metto a brasarlo e mettere Win8 e poi aggiornarlo.

Comunque tutto quello che mai farò lo farò: dopo i 14 giorni di prova nei quali posso testare e rimandare via il PC fosse difettato (sgrat sgrat) e comunque con una immagine su Macrium Reflect pronta all'uopo.
Old 10-04-2018, 10:46   #27968
Averell
Bannato

Iscritto dal: Jun 2015
mmm, un indizio non fa una prova ma...

A pelle, allora, direi che slitta l'uscita (alla prossima settimana, presumibilmente Martedi 17/4)...

Vedremo...
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2018, 12:09   #27969
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Averell Guarda i messaggi
...
A pelle, allora, direi che slitta l'uscita (alla prossima settimana, presumibilmente Martedi 17/4)...

Vedremo...
Infatti il 10/4 l'ha ipotizzato il popolo della Rete, non c'è mai stata una comunicazione ufficiale MS in tal senso...
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2018, 12:14   #27970
Averell
Bannato

Iscritto dal: Jun 2015
Quote:
Originariamente inviato da Rodig Guarda i messaggi
Infatti il 10/4 l'ha ipotizzato il popolo della Rete, non c'è mai stata una comunicazione ufficiale MS in tal senso...
assolutamente (ma ci contavo , mi piaceva seguire con voi la dinamica)..

La cosa positiva cmq è la seguente:
17133.1 fuori (sul canale insider F/S/RP) dal 27/3 e, a ieri,

Credo sia un bene per tutti (fatto salvo gli hater che tanto un modo per criticare lo troveranno ugualmente anzi, sono tutti alla finestra in attesa dell'apocalisse).

Poveracci

Ah, essere fanboy (perchè ho detto questo) è in realtà un'altra cosa ma sono talmente miserabili che etichettano in quel modo anche il buon senso (che credo di avere in misura certamente maggiore ai nomi che ho in mente).

Ultima modifica di Averell : 10-04-2018 alle 12:19.
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2018, 12:45   #27971
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Beh, io ho la 17133.1 su 2 PC da diversi giorni (senza nessunissimo problema, devo dire) ed a questo punto sono curioso di sapere se con l'update del 2° martedì del mese sarà portata alla 17133.x o, semplicemente, non ci sarà nessun aggiornamento....
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2018, 13:07   #27972
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Rodig Guarda i messaggi
Beh, io ho la 17133.1 su 2 PC da diversi giorni (senza nessunissimo problema, devo dire) ed a questo punto sono curioso di sapere se con l'update del 2° martedì del mese sarà portata alla 17133.x o, semplicemente, non ci sarà nessun aggiornamento....
Idem e buonanotte al caskio.
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2018, 14:04   #27973
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Guarda, quello che vorrei fare io è ben documentato qua:
LINK TENFORUMS
Macco by the way.......it's a little bit tricky, even if not so much, at least....

A parte la battuta in inglese , la guida che hai postato dice in modo chiaro 2 cose da poter fare, per fare l' upgrade da W10 Home a W10 Pro, ma...

tutte e due le operazioni non ti servono, per far quello che vuoi fare tu, ossia fare l' update gratuito da W10 Home a W10 Pro

con nessuna delle 2 operazioni suggerite .

La prima dice praticamente di acquistare il product-key a 99,99 dollari, che sono circa 81 euro, ma W10 acquistato dalla Microsoft, non costava di più..............hanno abbassato i prezzi ?

Non mi sembra, forse perchè qui in Europa Windows 10 costa di più........

W10 Home >

https://www.microsoft.com/it-it/stor...qx4bznwk4/1NT3

W10 Pro >

https://www.microsoft.com/it-it/stor...7x4d43rkt/48DN

Quindi acquistando il product-key è ovvio che...
Quote:
Solo che pare che da FCU la prima parte (ovvero mettere la chiave generica) non viene più accettato perché viene prima fatto un controllo con il server per capire se tale chiave è candidata ad attivarsi.
Ora, c'è chi dice che basti farlo a cavo disconnesso, chi dice che si fa lo stesso via console, ma una cosa è certa: non è molto chiaro come fare DOPO Fall Creators Update, dato che la cosa è cambiata.
La seconda operazione parla di usare un product-key generico, che serve praticamente solo per fare l' upgrade, non per attivare W10 Pro >

"This key will upgrade your device to Windows 10 Pro, but will not activate it. "

Quindi è una soluzione pro-tempore, che alla fine non attiva W10 Pro.....

Vabbè uno lo potrebbe tenere anche cosi, senza poter fare le personalizzazioni........ma non c'è l' attivazione di W10 Pro .
Quote:
Può anche darsi che da oggi sia possibile mettere la chiave di Win8 e via, l'accetti (perché i server la darebbero per OK). Lo scoprirò.
La storia di fare l' installazione pulita di W10 Home o Pro e poi attivarlo gratuitamente inserendo il product-key di un SO precedente, è finita già a fine agosto-inizi di settembre 2017 circa....., prima dell' uscita di FCU o con l' uscita di FCU avvenuta a ottobre 2017 .

Sostituita dal fatto, che W10 veniva attivato gratuitamente e forse viene ancora oggi attivato gratuitamente,

se W10 veniva o viene installato in place, ossia sopra il SO precedente installato, non più tramite installazione pulita .
Quote:
Ad ogni modo la mia è una Win 8.0 Pro RETAIL, comprata sul sito MS, al tempo che Win8 non se lo filava nessuno e le offrivano a 29€.

Comunque il quel thread di Tenforums che ho linkato mi hanno consigliato di installare su altra partizione (tipo altro disco fisso, dato che ne ha due) momentaneamente la Win10 Pro
Questo si lo puoi fare, in più la licenza di W8 è Retail nessun problema, ma se fai l' installazione pulita di W10......devi avere un product-key di W10 .

Lo stesso utente che ti ha dato i suggerimenti dice che la chiave generica non funziona più, se non hai in precedenza, aggiornato a W10 Pro

Come dice anche, la seconda operazione della guida postata .
Quote:
attivarla con la chiave di Win8.
Anche l' ultimo suggerimento datoti dall' utente non funziona più, come detto sopra..........:
"However, you can clean install 10 PRO as a dual boot option, and activate it and use 7/8 key to activate it."

E' già terminata questa possibilità, come detto sopra, poi se ti attiva W10 ben venga, ma mi sembra molto strano che ti venga attivato W10 Pro con il product-key di W8, installando W10 Pro tramite installazione pulita...........
Quote:
Poi rasarla a terra e attivare la versione Dell che sta su SSD con la chiave di 8, a quel punto con diritto digitale.
Mmhhhh.........attivi W10 con il product-key di W8, poi lo azzeri e avendo fatto l' upgrade da W10 Home a W10 Pro nell' ssd, tramite chiave generica.....attivi W10 Pro nell' ssd con il product-key di W8.........nooo neanche se vuoi...............
Quote:
L'unica cosa a cui potrei andare incontro è un Dual boot indesiderato, che poi dovrei sanare con BCDEdit o roba simile, quando l'installazione di Win10 Pro su disco rotante venisse brasata via.
Ti rimane W10 che hai su ssd .
Quote:
utto questo perché vorrei tenermi per un po' la partizione come pensata dal costruttore, non si sa mai. Ripristini etc. etc. In fondo è un All-in-One, non è un assemblato da me. Poi a mali estremi, estremi rimedi.
Per lo stesso motivo, di certo non mi metto a brasarlo e mettere Win8 e poi aggiornarlo.

Comunque tutto quello che mai farò lo farò: dopo i 14 giorni di prova nei quali posso testare e rimandare via il PC fosse difettato (sgrat sgrat) e comunque con una immagine su Macrium Reflect pronta all'uopo.
Secondo me:

1 - ti fai un backup immagine dell' attuale W10 Home su ssd, della serie mai dire mai......backup con tool freeware esterni a W10 .

2 - installi W8 sul secondo hd e lo attivi .

Poi.....dato che mi sembra, già un anno fa o anche più..........l' installazione in place doveva essere fatto sopra W8.1, affinchè W10 venisse attivato in modo automatico e gratuito, non quindi sopra W8,

3 - aggiorni W8 a W8.1 e una volta attivato W8.1,

4 - poi puoi installare W10 Pro sopra W8.1 .

Sempre che W10 FCU o W10 Spring Creators Update, attivino ancora oggi W10 in modo gratuito, facendo l' installazione in place, sopra un SO precedente .

Fai sapere

Ultima modifica di tallines : 10-04-2018 alle 14:06.
Old 10-04-2018, 14:40   #27974
TheZioFede
Senior Member

L'Avatar di TheZioFede

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:

La cosa positiva cmq è la seguente:
17133.1 fuori (sul canale insider F/S/RP) dal 27/3 e, a ieri,

Credo sia un bene per tutti (fatto salvo gli hater che tanto un modo per criticare lo troveranno ugualmente anzi, sono tutti alla finestra in attesa dell'apocalisse).

Poveracci

Ah, essere fanboy (perchè ho detto questo) è in realtà un'altra cosa ma sono talmente miserabili che etichettano in quel modo anche il buon senso (che credo di avere in misura certamente maggiore ai nomi che ho in mente).
mi sembra una buona cosa che lasciano passare più tempo da quando la rilasciano agli insider al rilascio al pubblico
TheZioFede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2018, 14:48   #27975
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
"This key will upgrade your device to Windows 10 Pro, but will not activate it. "

Quindi è una soluzione pro-tempore, che alla fine non attiva W10 Pro.....

Vabbè uno lo potrebbe tenere anche cosi, senza poter fare le personalizzazioni........ma non c'è l' attivazione di W10 Pro .
Forse non hai letto tutta la procedura, ma nessuno ha in mente di tenersi l'OS mezzo aggiornato ma non attivato. Subito dopo la stessa procedura dice di cliccare (dopo il riavvio in modalità Pro, ovviamente), il tasto CHANGE PRODUCT KEY, mettere quella di Win8 e via, quella funziona. Al max potrebbe richiedere attivazione telefonica se già usata, ma vale, funziona.

Quote:
Sostituita dal fatto, che W10 veniva attivato gratuitamente e forse viene ancora oggi attivato gratuitamente,
E' rimasta tale e quale. Su Spring non so, ma su FCU te lo do per certo. Con mille note e noticine nei siti MS, ma ancora va.

Quote:
Mmhhhh.........attivi W10 con il product-key di W8, poi lo azzeri e avendo fatto l' upgrade da W10 Home a W10 Pro nell' ssd, tramite chiave generica.....attivi W10 Pro nell' ssd con il product-key di W8.........nooo neanche se vuoi...............
Credimi. Rileggiti la procedura in prima pagina di quel thread. Va così. Ancora oggi.

Con FCU cambia solo una cosa: che prima di andare avanti, la procedura contatta i server MS e chiede se quella chiave è "attivabile" o se hai un "diritto digitale acquisito" a Win10 Pro.
Prima di allora gli si dava la generica fake e lui, via, aggiornava a Pro e poi, al riavvio, disattivava la versione. Si metteva Change Product Key, si metteva quella di Win8 e si attivava.

Adesso, la procedura sembra bloccarsi subito. Metti la fake e lui non va avanti, perché contattando il server MS sa che non hai diritto digitale acquisito per Win10 Pro (con la chiave fake).

Ora: io non so se abbiano cambiato la cosa e provato a far controllare a MS una chiave Win8 Retail (sarebbe l'optimum).
Ma se così non fosse, l'idea di installare Win10 Pro su altra partizione andrebbe a buon fine.

Ti spiego perché: al termine, i server MS sapranno che "mi merito" Win10 Pro e se lo tengono a mente.
Formattare il secondo disco cambia niente.
Quando poi provassi, nella prima installazione originaria, a dargli in pasto la chiave fake, lui contatterebbe i server MS e troverebbe che ho il Diritto digitale ad aggiornare (la chiave conta una fava, quella chiave fake ce l'hai pure tu in questo momento, se hai aggiornato da Win precedenti) e farebbe andare avanti, nonostante il controllo addizionale introdotto con FCU.

Mi segui?

Installare Win8 manco per la capa. Al max installo Win10 (su altra partizione) e ci metto la chiave di Win8. Fidati, che da ISO ancora funziona benissimo. Meglio sarebbe risparmiarsi tutto questo e farlo aggiornare seduta stante. Ma lo scoprirò solo vivendo.

Ultima modifica di Macco26 : 10-04-2018 alle 14:50.
Macco26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2018, 14:56   #27976
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
[cuu]

Sempre che W10 FCU o W10 Spring Creators Update, attivino ancora oggi W10 in modo gratuito, facendo l' installazione in place, sopra un SO precedente .

Fai sapere
Direi di sì, visto che proprio settimana scorsa ho installato per un amico (avviando direttamente boot) la ISO W10 FCU su un portatile con 8.1, quindi brasando il precedente OS, e inserendo semplicemente il seriale di quest'ultimo in fase installazione (seriale OEM per il quale non era mai stato fatto in precedenza l'upgrade a W10). Ad installazione ultimata si è attivato alla prima connessione di rete.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2018, 15:09   #27977
roberto1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ticino
scusa una domanda: ma se ha win 8.1 già attivato la key dovrebbe essere salvata nel bios UEFI o sbaglio ?
pc 1 asus z87 pro cpu 4770k, 16Gb ram, sdd Samsung 870 QVO 2Tb+hd wd 2 Tb, gpu gtx 1080, monitor aoc g2460p win 7 U+win 10 pro.pc 2 asus prime z370 p-II,cpu 8700k,16 gb ram,sd pc-e 2tb, rtx 3070 win 11
roberto1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2018, 15:14   #27978
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Forse non hai letto tutta la procedura, ma nessuno ha in mente di tenersi l'OS mezzo aggiornato ma non attivato. Subito dopo la stessa procedura dice di cliccare (dopo il riavvio in modalità Pro, ovviamente), il tasto CHANGE PRODUCT KEY, mettere quella di Win8 e via, quella funziona. Al max potrebbe richiedere attivazione telefonica se già usata, ma vale, funziona.
Ahh ok non ho letto la fine della guida, giusto .
Quote:
E' rimasta tale e quale. Su Spring non so, ma su FCU te lo do per certo. Con mille note e noticine nei siti MS, ma ancora va.
Quindi è ancora possibile, fare l' upgrade gratuito, ottimo
Quote:
Credimi. Rileggiti la procedura in prima pagina di quel thread. Va così. Ancora oggi.

Con FCU cambia solo una cosa: che prima di andare avanti, la procedura contatta i server MS e chiede se quella chiave è "attivabile" o se hai un "diritto digitale acquisito" a Win10 Pro.
Prima di allora gli si dava la generica fake e lui, via, aggiornava a Pro e poi, al riavvio, disattivava la versione. Si metteva Change Product Key, si metteva quella di Win8 e si attivava.

Adesso, la procedura sembra bloccarsi subito. Metti la fake e lui non va avanti, perché contattando il server MS sa che non hai diritto digitale acquisito per Win10 Pro (con la chiave fake).

Ora: io non so se abbiano cambiato la cosa e provato a far controllare a MS una chiave Win8 Retail (sarebbe l'optimum).
Ma se così non fosse, l'idea di installare Win10 Pro su altra partizione andrebbe a buon fine.

Ti spiego perché: al termine, i server MS sapranno che "mi merito" Win10 Pro e se lo tengono a mente.
Formattare il secondo disco cambia niente.
Quando poi provassi, nella prima installazione originaria, a dargli in pasto la chiave fake, lui contatterebbe i server MS e troverebbe che ho il Diritto digitale ad aggiornare (la chiave conta una fava, quella chiave fake ce l'hai pure tu in questo momento, se hai aggiornato da Win precedenti) e farebbe andare avanti, nonostante il controllo addizionale introdotto con FCU.

Mi segui?
Ok .

@ ulukaii

Quindi non occorre fare l' installazione sopra, basta fare la classica installazione pulita di W10 e digitare il product-key del SO precedente, avevano detto che non funzionava più questa procedura.........buono a sapersi

@ Macco26

Fai come ha fatto ulukaii .

Ultima modifica di tallines : 10-04-2018 alle 15:17.
Old 10-04-2018, 16:23   #27979
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
@ ulukaii

Quindi non occorre fare l' installazione sopra, basta fare la classica installazione pulita di W10 e digitare il product-key del SO precedente, avevano detto che non funzionava più questa procedura.........buono a sapersi
Anche io sapevo che non funzionava, ma a quanto pare non è così. Lui mi ha garantito che a suo tempo non aveva fatto upgrade a 10 per poi tornare indietro.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2018, 17:07   #27980
Marcotto73
Senior Member

L'Avatar di Marcotto73

Iscritto dal: May 2011
Informazioni!

Salve ragazzi oggi se non sbaglio dovrebbe arrivare l'aggiornamento di Windows 10 e lo vorrei scaricare tramite media creation tool, gentilmente qualcuno sà dirmi a che ora arriva l'update???
Grazie e buona giornata!!!
Marcotto73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Masters of the Universe: He-Man torna al...
La bellissima immagine della nebulosa El...
I migliori display OLED di Samsung saran...
HUAWEI Mate X7 arriva in Italia con uno ...
Cina, salpata la nave da trasporto pi&ug...
OpenAI triplica i ricavi nel 2025, 20 mi...
2 schede video a prezzi da non perdere: ...
iPhone 17 Pro Max in super sconto su Ama...
Un 'fiore di compagnia', l'ultimo curios...
The Witcher 4: per sviluppo e marketing ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian