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Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
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Old 05-04-2018, 10:26   #41
Notturnia
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Qualcuno sarebbe capace di dire che è stupido fare figli perché bisogna continuamente spenderci soldi...
figli e tesla model 3 sono a pari livello per te ?..

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Old 05-04-2018, 10:30   #42
nickname88
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La Tesla non sta' perdendo soldi: sta' investendo soldi. I soldi che ha speso per realizzare le fabbriche non sono soldi andati in fumo. Le fabbriche sono lì e hanno un valore che si accumula mese dopo mese e va ad aumentare il valore dell'azienda. La Tesla è l'unica azienda in grado di fare soldi vendendo auto elettriche, tutte le altre le vendono in perdita perché non avendo il know-how non riescono a fabbricare in modo economicamente efficente. L'elettrico c'è già adesso, è validi, non serve una rivoluzione tecnologica perché prenda piede e la dimostrazione è l'enorme domanda di Tesla ché c'è è la soddisfazione di chi la compra (statistica molto maggiore rispetto alla concorrenza delle auto in generale, non solo elettriche).

Spacex non deve dimostrare niente è palesemente avanti anni luce rispetto a tutte le altre aziende che producono lanciatori. Non basta questo?
Si vabbè hai ragione tu.
Le auto elettriche sono validissime oggi, infatti costano un occhio della testa, un certo Musk ha avuto il coraggio di parlare di "modelli economici" proponendo vetture da 35k dollari con finiture peggiori di una Panda.
Poi fa niente se l'autonomia è ancora insufficiente e le batterie al litio si degradano velocemente ... senza contare il peso delle batterie che urge un ritocco di almeno un 20%.

E Tesla sarebbe l'unica che guadagna ?
Gli articoli fino ad ora han sempre parlato di perdite ingenti e fallimento.
Almeno gli altri costruttori hanno capito che l'elettrico non è ancora maturo, Tesla invece non avendo nulla da perdere e sapendo già di non essere competitiva direttamente si è buttata sull'alternativa priva di concorrenza.

Le fabbriche de che ? Di batterie al litio tradizionali ?
Che per giunta non riescono nemmeno a sfornarle in grandissimi volumi, un grande costruttore qualsiasi sarebbe in grado di chiudere qualunque gap su Tesla in un solo anno se volesse.

Continua a crederci mi raccomando.

Ultima modifica di nickname88 : 05-04-2018 alle 10:37.
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Old 05-04-2018, 10:39   #43
marcram
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figli e tesla model 3 sono a pari livello per te ?..

Secondo il vostro ragionamento sì, visto che non producendo soldi nell'immediato non hanno senso di esistere...
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Old 05-04-2018, 10:40   #44
rigelpd
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tesla ha il know how per fare auto elettriche e gli altri no ?.. ma se il motore elettrico è più vecchio di quello a combustione interna.. di che know how parli ?...
mamma mia.. questo ha inventato l'acqua tiepida e tutti a credere che sia il possessore di una tecnologia superiore agli altri..
General Motors ha fatto uscire un modello che è venduto allo stesso prezzo della Model 3, stessa autonomia ma se guardiamo la classe del modello c'è un abisso...





Ebbene: a Tesla costa 10000 dollari in meno produrre una model 3 di quanti ne costa a GM produrre la Bolt.

https://cleantechnica.com/2018/04/02...an-chevy-bolt/

Il motivo è che, anche se hai i soldi, per iniziare a produrre auto elettriche ti serve pratica e conoscenze che si acquisiscono solo con il tempo, in questo Tesla è anni avanti.
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Old 05-04-2018, 10:44   #45
blobb
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E quindi? Tu dici che è oggettivo, ma se la quasi totalità dei clienti è soddisfatto del prodotto, la tua oggettività dove sta? In chi non l'ha comprato?


Mi sembra ovvio: perché è improbabile che parlino per invidia.

By(t)e
quindi la qualita costruttiva lascia a desiderare per auto da 50k in su , basta vedere i report delle varie testate giornalistiche specializzate,
od anche quelle sono annebbiate dall'invidia?
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Old 05-04-2018, 10:48   #46
nickname88
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Il motivo è che, anche se hai i soldi, per iniziare a produrre auto elettriche ti serve pratica e conoscenze che si acquisiscono solo con il tempo, in questo Tesla è anni avanti.
Stai paragonando un azienda che punta tutto sull'elettrico anche investendo in perdita contro un azienda che come anche le altre offre anticipazioni per sperimentare.
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Old 05-04-2018, 10:51   #47
nickname88
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figli e tesla model 3 sono a pari livello per te ?..

Devi considerare che Elon Musk è come Apple per i fans.
Ossia c'è un mucchio di gente che osanna a prescindere semplicemente perchè segue il gregge, e trova strano ovviamente quando vi sono individui che non recitano la parte della pecorella.
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Old 05-04-2018, 10:56   #48
Notturnia
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Devi considerare che Elon Musk è come Apple per i fans.
Ossia c'è un mucchio di gente che osanna a prescindere semplicemente perchè segue il gregge, e trova strano ovviamente quando vi sono individui che non recitano la parte della pecorella.
sai, credo anche peggio.. per un iPhone si fa la fila il giorno che lo vendono, per una tesla 3 si fa la fila anni prima di riceverla e si versano pure soldi.. è come dare a apple 500 euro oggi per l'iphone del 2020 ...

mi ero scordato della cosa. grazie per avermelo ricordato :-D

sentire poi che ci vuole knowhow per inserire un motore elettrico in una macchina è affascinante dal momento che il motore elettrico è antico, non vecchio e che auto elettriche c'erano anche prima di Musk.. se penso ai muletti nelle fabbriche o le golf car poi..

tesla ha solo avviato una produzione di auto di lusso elettriche, tutto qua.. e investire in stabilimenti che producono poco non mi pare un gran investimento.. ad ogni modo hai ragione.. è come parlare con un fan di apple..
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Old 05-04-2018, 11:06   #49
rigelpd
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quindi la qualita costruttiva lascia a desiderare per auto da 50k in su , basta vedere i report delle varie testate giornalistiche specializzate,
od anche quelle sono annebbiate dall'invidia?
Le recensioni della Model 3, al netto dei difetti, sono in maggioranza positive, la model 3 non è stata stroncata da nessuna rivista specializzata e anzi è stata spesso elogiata. Se non bastasse la stampa specializzata basta guardare la soddisfazione della clientela che continua ad essere a livelli altissimi.
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Old 05-04-2018, 11:09   #50
rigelpd
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Stai paragonando un azienda che punta tutto sull'elettrico anche investendo in perdita contro un azienda che come anche le altre offre anticipazioni per sperimentare.
Sperimentare? Posso farti presente che la Tesla per quanto inferiore alla concorrenza è un'azienda reale che da lavoro a decine di migliaia di persone?
Inoltre le auto Tesla sono modelli reali non esperimenti, e continuano ad essere apprezzati in tutto il mondo. La model S è stata già definita l'auto del secolo.
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Old 05-04-2018, 11:10   #51
Mparlav
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Devi considerare che Elon Musk è come Apple per i fans.
Ossia c'è un mucchio di gente che osanna a prescindere semplicemente perchè segue il gregge, e trova strano ovviamente quando vi sono individui che non recitano la parte della pecorella.
Un po' come quando si parla di Intel ed Nvidia... OH WAIT
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
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Old 05-04-2018, 11:13   #52
marcram
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Un po' come quando si parla di Intel ed Nvidia... OH WAIT

Lo stavo pensando anch'io...
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Old 05-04-2018, 11:50   #53
blobb
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Le recensioni della Model 3, al netto dei difetti, sono in maggioranza positive, la model 3 non è stata stroncata da nessuna rivista specializzata e anzi è stata spesso elogiata. Se non bastasse la stampa specializzata basta guardare la soddisfazione della clientela che continua ad essere a livelli altissimi.

i clienti tesla sono da prendere con le pinze, sono fan,
guardati questo report
https://www.youtube.com/watch?v=QCIo8e12sBM
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Old 05-04-2018, 12:01   #54
nickname88
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Sperimentare? Posso farti presente che la Tesla per quanto inferiore alla concorrenza è un'azienda reale che da lavoro a decine di migliaia di persone?
Inoltre le auto Tesla sono modelli reali non esperimenti, e continuano ad essere apprezzati in tutto il mondo. La model S è stata già definita l'auto del secolo.
Inferiore alla concorrenza ? Direi che la concorrenza reale per Tesla non esiste e non esisterà fino a quando anche gli altri produttori non faranno dell'elettrico il loro core business.

Ed è per questo l'unico motivo per cui spicca.
Ma sembra che nonostante tutto non se la passi bene comunque

Auto del secolo ? WOW, ah be allora ....

Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Un po' come quando si parla di Intel ed Nvidia... OH WAIT
Ho AMD

Ultima modifica di nickname88 : 05-04-2018 alle 12:05.
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Old 05-04-2018, 12:08   #55
Notturnia
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Inferiore alla concorrenza ? Direi che la concorrenza reale per Tesla non esiste e non esisterà fino a quando anche gli altri produttori non faranno dell'elettrico il loro core business.

Ed è per questo l'unico motivo per cui spicca.
Ma sembra che nonostante tutto non se la passi bene comunque

Auto del secolo ? WOW, ah be allora ....


Ho AMD
tesla auto del secolo ?.. siamo a 18 anni dall'inizio e già auto del secolo ?.. poveretti quelli che verranno negli 82 anni successivi.. ormai non possono più farci molto.. e pensare che le auto esistono da poco più di 100 anni e per altri 80 non faranno niente di meglio delle tesla.. poveri noi..
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Old 05-04-2018, 12:14   #56
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i clienti tesla sono da prendere con le pinze, sono fan,
guardati questo report
https://www.youtube.com/watch?v=QCIo8e12sBM
Troppo comodo dire che sono tutti fan. Se la tesla vendesse auto pietose non avrebbe questo tasso di soddisfazione indipendentemente da quanti fan ha.
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Old 05-04-2018, 12:23   #57
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Inferiore alla concorrenza ? Direi che la concorrenza reale per Tesla non esiste e non esisterà fino a quando anche gli altri produttori non faranno dell'elettrico il loro core business.

Ed è per questo l'unico motivo per cui spicca.
Ma sembra che nonostante tutto non se la passi bene comunque

Auto del secolo ? WOW, ah be allora ....


Ho AMD
La Model S e la Model X hanno già rubato grosse quote di mercato a Audi, BMW, Mercedes e Porsche.

Qui parliamo di clienti che dovendo scegliere tra una Model S e una Mercedes classe S, una BMW Serie 7, una Audi A8... ha scelto l'auto Tesla.

Le vendite di queste macchine a detta dello loro stesse aziende sono state abbassate dalla concorrenza di Tesla. Ed è uno dei motivi per cui queste stesse aziende stanno correndo ai ripari facendo uscire nei prossimi mesi auto elettriche che venderanno in perdita perchè hanno paura di perdere altre quote di mercato.
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Old 05-04-2018, 12:42   #58
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La Model S e la Model X hanno già rubato grosse quote di mercato a Audi, BMW, Mercedes e Porsche.

Qui parliamo di clienti che dovendo scegliere tra una Model S e una Mercedes classe S, una BMW Serie 7, una Audi A8... ha scelto l'auto Tesla.

Le vendite di queste macchine a detta dello loro stesse aziende sono state abbassate dalla concorrenza di Tesla. Ed è uno dei motivi per cui queste stesse aziende stanno correndo ai ripari facendo uscire nei prossimi mesi auto elettriche che venderanno in perdita perchè hanno paura di perdere altre quote di mercato.
puoi dirci chi ha detto che le venderanno in perdita ?
e sei sicuro che non siano le classi E, 5 e A6 ad aver rubato concorrenza ?.. perchè non credo che sia solo la tesla il problema ma la crescita della qualità delle sorelle "piccole" oltre al ritorno di maserati, per fare un esempio

https://www.quattroruote.it/news/ind...2_milioni.html

https://www.alvolante.it/news/merced...te-2017-355409

Quote:
Da sottolineare poi che la crescita più rilevante è stata quella della Classe E, la cui nuova edizione ha fatto aumentare le vendite del 40%.
io credo che si voglia dare a Tesla anche quello che non sono i suoi meriti..

mercedes resta il primo brand al mondo nel settore "Premium" ..

hanno perso lo 0,9% in america.. e non credo che sia solo tesla.. ma anche fosse a livello mondiale hanno un +9,9% ...

capisco tesla di qua e tesla di la.. ma resta un artigiano
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Old 05-04-2018, 12:46   #59
Notturnia
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primi 6 mesi 2017 (non trovo il 2017 intero)

Classifica grandi premium
#1. Mercedes Classe E - 67.957
#2. BMW Serie 5 - 51.293
#3. Audi A6/S6/RS 6 - 42.645
#4. Volvo S90/V90 - 30.077
#5. Jaguar XF - 7.355
#6. Tesla Model S - 6.729
#7. Audi A7/S7/RS 7 - 3.544
#8. Mercedes CLS - 3.264
#9. BMW Serie 6 - 1.965
#10. Maserati Ghibli - 1.559

Classifica ammiraglie di lusso
#1. Mercedes Classe S - 7.657
#2. BMW Serie 7 - 6.451
#3. Porsche Panamera - 4.736
#4. Audi A8/S8 - 2.531
#5. Jaguar XJ - 958 1.080
#6. Bentley Flying Spur - 392
#7. Maserati Quattroporte - 309
#8. Bentley Mulsanne - 107
#9. Rolls-Royce Ghost - 90
#10. Aston Martin Rapide - 68

e SUV

Classifica SUV medi premium
#1. Volvo XC60 - 51.873
#2. Mercedes GLC - 51.188
#3. Range Rover Evoque - 33.365
#4. Audi Q5 - 32.108
#5. Land Rover Discovery Sport - 26.021
#6. BMW X3 - 21.681
#7. Jaguar F-Pace - 17.334
#8. Porsche Macan - 14.862
#9. BMW X4 - 12.027
#10. Lexus NX - 9.625

Classifica SUV grandi premium
#1. BMW X5 - 19.987
#2. Audi Q7 - 17.020
#3. Volvo XC90 - 15.719
#4. Range Rover Sport - 15.688
#5. Mercedes GLE - 13.844
#6. Land Rover Discovery - 9.301
#7. Range Rover - 8.037
#8. Volkswagen Touareg - 7.717
#9. Porsche Cayenne - 7.397
#10. BMW X6 - 5.950


e

http://www.corrieredellosport.it/new...dute_al_mondo/

tesla non compare.. ma compare

29. Toyota Prius 433.002

Future concorrenti della model 3 che però sono in produzione e vendono

41. Mercedes Classe C 357.361
59. BMW Serie 3 295.134
89. Audi A4 230.007

e, udite udite

94. Mercedes Classe E 221.853

concorrente di tesla S e venduta in oltre 220 mila pezzi nel solo 2017 .. le Model S e Model X vendute nell'anno sono state 101.312

Ultima modifica di Notturnia : 05-04-2018 alle 12:52.
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Old 05-04-2018, 13:35   #60
rigelpd
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puoi dirci chi ha detto che le venderanno in perdita ?
e sei sicuro che non siano le classi E, 5 e A6 ad aver rubato concorrenza ?.. perchè non credo che sia solo la tesla il problema ma la crescita della qualità delle sorelle "piccole" oltre al ritorno di maserati, per fare un esempio

https://www.quattroruote.it/news/ind...2_milioni.html

https://www.alvolante.it/news/merced...te-2017-355409



io credo che si voglia dare a Tesla anche quello che non sono i suoi meriti..

mercedes resta il primo brand al mondo nel settore "Premium" ..

hanno perso lo 0,9% in america.. e non credo che sia solo tesla.. ma anche fosse a livello mondiale hanno un +9,9% ...

capisco tesla di qua e tesla di la.. ma resta un artigiano

https://electrek.co/2017/11/30/tesla...s-porsche-ceo/
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