Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-03-2018, 08:31   #107721
giuces
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 30
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
La speranza è l'ultima a morire...
basta che non muoio prima io nell'attesa
giuces è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2018, 10:24   #107722
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11125
Quote:
Originariamente inviato da giuces Guarda i messaggi
basta che non muoio prima io nell'attesa
In ogni caso moriresti con la speranza... Quindi è confermato che la speranza è l'ultima a morire, dopo di te.
Congetture ufficiose e non confermate ipotizzerebbero che TIM stia aspettando la scadenza delle consultazioni 2015 per poi ripartire con i lavori, probabilmente anche dopo lo scorporo della rete (l'azienda nascente avrebbe tutto il vantaggio ad allargare la propria offerta wholesale).

Comunque dubito se ne parli prima del 2019.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2018, 11:26   #107723
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
un articolo un po' più dettagliato rispetto a quello postato ieri http://www.dday.it/redazione/26150/a...ile-telefonica
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2018, 11:28   #107724
Braccop
Senior Member
 
L'Avatar di Braccop
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2666
Quote:
Originariamente inviato da giuces Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti,

chiedo ai più ferrati o informati come evolve o evolverà il progetto cassiopea di TIM, non tanto per la conversione o creazione di nuove centrali ma per quegli arl che sono dotati di onu e colonnina dei contatori ma sono spariti dai radar della pianificazione.
Abbiamo qualche speranza ?

Grazie
qui da me son stati tutti sospesi, ma tim continua a scavare per gli altri rimasti indietro. (mentre gli altri sospesi son finiti da 1 anno)

boh, non ha senso logico come cosa. di questo passo se arriva prima infratel son soldi buttati per tim, mah...
__________________
Saying that Java is nice because it works on all OS's is like saying that anal sex is nice because it works on all genders
Braccop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2018, 12:03   #107725
miike
Member
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 52
Quote:
Originariamente inviato da frupoli Guarda i messaggi
Grazie davvero per il saggio consiglio. Molto giusto, farò come dici tu. Aggiornero per far sapere come è andata installazione appena avro una data. Grazie.
Di nulla, quando avrai fatto tutto, fammi sapere se hanno cercato di fare i furbi riguardo il ribaltamento.
miike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2018, 14:40   #107726
JackSawyer75
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 209
Io avendo Alice flat (con telefonate) posso usufruire della promozione TIM Smart Fibra+ a 29,90 euro?
O ricadrei nei 39,90?
In questo secondo caso potrei usufruire dei 120 euro di sconto per l'attivazione online?
Stessa casistica per la promozione TIM Smart Casa, esatto?
Grazie per l'aiuto

CENTRALE
Gat sede OLT: 721033
VIA ABRUZZO->SNC
Codice CLLI: FANOITAL

FTTC
72104H_19
VIA MONTE ARDUINO - SALTARA 1
Dist. cab da centrale: 700m
Dist. dal cabinet: 518m
Velocità VDSL stimata Down/Up: 43.18/17.18
Velocità ADSL stimata Down/Up: 7.6/0.78

41_69_100446707_59
JackSawyer75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2018, 14:43   #107727
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21916
Domanda: vuoi passare alla 30/3 (ammesso che il tuo attuale contratto sia tra quelli ammessi) e quindi non pagare il modem oppure ad una ('fino a') 100/20 e dunque pagare il modem? A 518m teorici una 200M anche se fossi coperto sarebbe probilmente inutile.

Ultima modifica di giovanni69 : 22-03-2018 alle 14:46.
giovanni69 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2018, 14:55   #107728
JackSawyer75
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 209
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Domanda: vuoi passare alla 30/3 (ammesso che il tuo attuale contratto sia tra quelli ammessi) e quindi non pagare il modem oppure ad una ('fino a') 100/20 e dunque pagare il modem? A 518m teorici una 200M anche se fossi coperto sarebbe probilmente inutile.
Volevo poter usare la 200 Mega anche pagando il modem, il sito tim.it mi informa che la mia abitazione è raggiunta dalla fibra fino a 200 Mega di TIM ma se mi dici che sarebbe una copertura solo teorica allora mi accontento di quello che posso avere e ne approfitto per risparmiare i 240 euro.
Tanto ora pago uno sproposito e vado con la vecchia 7M...
Avevo pensato anche di andarmente da Tim e casomai di poterci tornare tra un paio di anni.
Sicuramente entro un paio di settimane non sarò più con il vecchio profilo TUTTO di Tim.
JackSawyer75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2018, 15:05   #107729
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21916
Il passaggio alla 30/3 è certamente quello più indolore in termini di costi se il tuo contratto è tra quelli previsti e sarebbe un bel salto rispetto ad una 7/1. Quindi in quella prospettiva non ha senso rimanere con la 7M.
A pag.1 trovi nella FAQ un rimando per la valutazione dei benefici per un upgrade alla 200M ma vista la distanza, anche se sei coperto, è come se fosse virtuale. Certo Mbps + o -, si intende.

Questo non significa che per un'attivazione 'fino a' 100M tu non possa agganciare quei 40M o ben di più in down e quasi 20Mbs in up.
Dipende dalle tue esigenze. In prima pagina potrai trovare diverse risposte a questi ed altri quesiti.
Ricorda solo che la fisica dei doppini non cambierà molto tra un paio d'anni a meno che tu non ti riferisca a coperture Open Fibra / Infratel / zone bianche.
Inoltre le offerte che trovi di Tim ed altri gestori in questi ultimi giorni fino al 4 aprile sono promosse anche in virtù del ritorno alla fatturazione mensile e quindi alla possibilità di recedere ex art 70 c.4 del codice delle comunicazioni.

Ultima modifica di giovanni69 : 22-03-2018 alle 15:09.
giovanni69 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2018, 15:22   #107730
JackSawyer75
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 209
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Il passaggio alla 30/3 è certamente quello più indolore in termini di costi se il tuo contratto è tra quelli previsti e sarebbe un bel salto rispetto ad una 7/1. Quindi in quella prospettiva non ha senso rimanere con la 7M.
A pag.1 trovi nella FAQ un rimando per la valutazione dei benefici per un upgrade alla 200M ma vista la distanza, anche se sei coperto, è come se fosse virtuale. Certo Mbps + o -, si intende.

Questo non significa che per un'attivazione 'fino a' 100M tu non possa agganciare quei 40M o ben di più in down e quasi 20Mbs in up.
Dipende dalle tue esigenze. In prima pagina potrai trovare diverse risposte a questi ed altri quesiti.
Ricorda solo che la fisica dei doppini non cambierà molto tra un paio d'anni a meno che tu non ti riferisca a coperture Open Fibra / Infratel / zone bianche.
Inoltre le offerte che trovi di Tim ed altri gestori in questi ultimi giorni fino al 4 aprile sono promosse anche in virtù del ritorno alla fatturazione mensile e quindi alla possibilità di recedere ex art 70 c.4 del codice delle comunicazioni.
C'è la promozione Tim Smart Casa che offre la 30/3 e telefonate illimitate a 29,90 euro ogni 4 settimane ma il modem lo dovrei pagare ugualmente 240 euro.
Io avendo Alice flat penso di ricadere nei 39,90 euro: "La promozione è valida per i clienti che attivano una nuova linea fissa TIM e per i clienti che provengono da Altri Operatori con linea fissa o già clienti TIM con linea fissa voce o ADSL a consumo."
Tra l'altro quando provo ad attivare tale offerta online mi da la schermata che non posso procedere con l'acquisto dell'offerta e che devo chiamare il 187 (codice dell'evento: W8).
La 30/3 senza costo modem non l'ho trovata.
Andrei via da Tim perchè trattano meglio i nuovi clienti, io da vecchio Alice flat mi pare (spererei di sbagliarmi) son fuori da ogni promozione,
JackSawyer75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2018, 15:24   #107731
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21916
Quote:
Originariamente inviato da JackSawyer75 Guarda i messaggi
La 30/3 senza costo modem non l'ho trovata.
Andrei via da Tim perchè trattano meglio i nuovi clienti, io da vecchio Alice flat mi pare (spererei di sbagliarmi) son fuori da ogni promozione,
Sopra parlavi di profilo 'TUTTO' e/o di Alice
Per la 30/3 devi capire esattamente dal tipo di contratto e durata se ricadi nel contratti previsti da questa offerta:

https://www.tim.it/passa-a-fibra

Iniziativa riservata esclusivamente ai clienti TIM con una delle seguenti offerte: TUTTO, TIM SMART (attivata entro il 28/08/2015) ed INTERNET SENZA LIMITI da più di un anno, raggiunti dalla Fibra ottica di TIM (FTTC/E) per il passaggio a Fibra fino a 30 Mbps in download e fino a 3 Mbps in upload. Iniziativa valida fino al 25/03/2018. In caso di recesso i costi di disattivazione per la connessione in Fibra saranno pari a 99€.

Ultima modifica di giovanni69 : 22-03-2018 alle 15:29.
giovanni69 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2018, 15:29   #107732
JackSawyer75
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 209
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Per la 30/3 devi capire se ricadi nel contratti previsti da questa offerta:

https://www.tim.it/passa-a-fibra

Iniziativa riservata esclusivamente ai clienti TIM con una delle seguenti offerte: TUTTO, TIM SMART (attivata entro il 28/08/2015) ed INTERNET SENZA LIMITI da più di un anno, raggiunti dalla Fibra ottica di TIM (FTTC/E) per il passaggio a Fibra fino a 30 Mbps in download e fino a 3 Mbps in upload. Iniziativa valida fino al 25/03/2018. In caso di recesso i costi di disattivazione per la connessione in Fibra saranno pari a 99€.
Io ho TUTTO quindi ci ricado e non dovrei sborsare un centesimo ma continuerei a pagare tanto...troppo. "Tecnologia FIBRA alle stesse condizioni della tua offerta attuale".
JackSawyer75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2018, 15:32   #107733
il_dottorino
Member
 
L'Avatar di il_dottorino
 
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Lecce e provincia
Messaggi: 140
qualcuno sa se CT 1221 è adatto come cavo telefonico?
il_dottorino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2018, 15:33   #107734
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21916
Allora non ti rimane che migrare ad altro operatore se è un problema di costi.
giovanni69 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2018, 15:54   #107735
JackSawyer75
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 209
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Allora non ti rimane che migrare ad altro operatore se è un problema di costi.
Grazie dell'aiuto.
Penso che passerò a Vodafone che mi da copertura solo per la 7M ma almeno passo dai 46 euro/4 settimane attuali ai 32 euro/4 settimane.
E mi sono accorto che non c'è un vincolo temporale di permanenza: indipendentemente da quando andrò via la penale sarà di 35 euro.
JackSawyer75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2018, 16:07   #107736
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21916
Prego ma ... controlla come vanno le cose, prezzi a parte, anche in questo thread.
giovanni69 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2018, 16:17   #107737
seesopento
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
Messaggi: 1702
Quote:
Originariamente inviato da il_dottorino Guarda i messaggi
qualcuno sa se CT 1221 è adatto come cavo telefonico?
è uno dei cavi utilizzati proprio da telecom, nello specifico è l'autoportante con conduttori in bronzo da 1mm.
__________________
Visita i gruppi FB Fibra Fastweb,TIM,Vodafone,OpenFiber e il sito fibraotticaitalia.altervista.org
La mia connessione: Wind FTTH by OpenFiber, 950 Mbps / 98 Mbps
seesopento è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2018, 16:24   #107738
semaforoverde
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 852
Finalmente nel mio comune hanno pianificato 4 nuovi ONU tra qui il mio 0628,mancava da 1 anno da quando sono in TIM, solo l'ONU e il contatore,per il resto c'è tutto compresi scavi e cavi,per maggio 1 mese e qualche giorno ( speriamo prima ) evavvvaaaiii

Comune ERICE : https://fibra.click/#/comuni/0190810...trali/TRAPITAC
semaforoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2018, 16:27   #107739
JackSawyer75
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 209
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Prego ma ... controlla come vanno le cose, prezzi a parte, anche in questo thread.
Ok, grazie ancora.
Immagino che non ci sia paragone tra i servizi offerti da Tim e Vodafone ma la differenza di costo è veramente eccessiva: riferendosi al rinnovo mensile ci sono 16 euro abbondanti di divario. Nel giro di poco più di 2 mesi mi rifaccio dei soldi per pagare la penale per tornare a Tim che come nuovo cliente avrà sicuramente una promozione ad hoc. Ovvio che dovrò passare qualche disagio...
JackSawyer75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2018, 16:49   #107740
Cr4z33
Senior Member
 
L'Avatar di Cr4z33
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Lu sule, lu mare e lu ientu
Messaggi: 1146
Che cavolo sta succedendo al 187?? 10 telefonate su 10 rispondono dalla Romania e non capiscono un cavolo di quello che voglio e di quello che devono fare per risolvere!

Venerdì scorso mi hanno attivato la nuova linea FTTC, ma volendola a 200 Mega il tecnico SIRTI me l'ha avviata a 100 per poi dirmi di chiamare e richiedere la 200 al Commerciale.
Chiamato il sabato, ma da allora il nulla. Nessuna traccia nella mia area personale TIM, a loro non risulta niente, oppure dicono che l'operatore precedente ha sbagliato la procedura e la sbloccava quello che mi rispondeva dopo, o addirittura che c'era una fattura insoluta (nuova linea... ).
Come CAZZAROLA devo fare per ottenere l'upgrade (armadio coperto ovviamente) CON SUCCESSO??
__________________
LG 48C1 OLED 48" - ASUS ROG Strix X570-F Gaming - AMD Ryzen 9 9500X - Noctua NH-C12PSE14 - ZOTAC GAMING GeForce RTX 3090 Trinity - Corsair DOMINATOR PLATINUM DDR4 3200 RGB 64GB (4 x 16GB) - 2 x Sabrent 500GB Rocket Nvme PCIe 4.0 M.2 in RAID0 - Creative Sound Blaster PCI Express X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series - Vodafone 100/20
Cr4z33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v