|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4141 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
E cosa centra con la discussione in oggetto, ovvero antivirus free?
|
|
|
#4142 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
eset
nulla figurati ma dato che si possono trovare licenze biennali gratis praticamente un eset diventerebbe free
|
|
|
|
|
|
#4143 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pescara e Chieti
|
Una comparativa di altroconsumo decreta Bitdefender internet security il migliore sulla piazza a pagamento mentre la versione free al terzo posto dopo Kaspersky internet security sempre a pagamento.
Avira free antivirus decretato quello con meno impatto sul sistema operativo |
|
|
|
|
|
#4144 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#4145 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Installato Kaspersky - tanto per cambiare, ma mi sarebbe andato bene anche Avast - e rimosso Avira che ormai tra Launcher/Connect era diventato fastidioso! Più che nell'AV confido nel soggetto tra sedia e PC
Sempre meglio avercela una protezione. In Kaspersky è inclusa anche una protezione anti-ransomware... Che sia il caso di disinstallare il software apposito (nello specifico sto utilizzando RansomFree)? Personamente ho fatto quasi sempre riferimento ad AV-comparatives e dall'ultimo survey/test risulta proprio Kaspersky tra i più quotati (a seguire Bitdefender, ESET, Avast, AVIRA ecc)
|
|
|
#4146 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2017
|
AV Comparatives nei suoi PDF e classifiche fa un gran mescolone tra versioni Pro e Free, per cui le cosiddette classifiche mi lasciano abbastanza indifferente e trovo abbastanza inutile distinguere tra "i più quotati" e quelli "a seguire"... è ben noto che i motori spesso non sono gli stessi tra versione pay e free.
Rimanendo in topic (AV Free) sui miei PC oramai uso solo Panda Free e BitDefender Free; Kaspersky Free invece è un mattone... Nod32 è davvero ottimo (pagato e usato per anni) ma non ha versioni free, quindi qui è completamente OT... le licenze biennali legali non sono gratis. |
|
|
|
|
|
#4147 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Io perlopiù ho usato Avira da quando ho il PC con piccoli periodi in cui usavo altri AV gratuiti. Di virus ne prendi se e solo se te li vai a cercare, quindi l'av serve a ben poco (ciò non vuol dire non installarlo affatto). Dipende anche che siti si frequentano e quali ulteriori protezioni si adottano
Quindi Kaspersky è pesante?
|
|
|
#4148 |
|
Junior Member
|
Ultima modifica di magnum730 : 18-03-2018 alle 10:02. Motivo: buona domenica |
|
|
|
|
|
#4149 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
testato e funzionante in fase di installazione mi fa scegliere tra ESET NOD32 Antivirus oppure ESET Internet Security mille grazie
|
|
|
|
|
|
|
#4150 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2017
|
Quote:
Quote:
... siti (illegali) si trova pubblicato. Poi non so se anche da qui passino agenti provocatori... Segnalazione inutile. Che tristezza, null'altro da aggiungere. |
||
|
|
|
|
|
#4151 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Salento
|
ragazzi ma virit di Tgsoft l'avete mai provato?
|
|
|
|
|
|
#4152 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Ci sono ottimi antivirus gratuiti. Al di là delle discussioni morali, mi domando perché perdere tempo a craccarne uno col rischio di trovarsi dall'oggi al domani col codice bloccato e dovere perdere tempo a cercarne uno nuovo o, peggio, ad installare un altro antivirus.
|
|
|
|
|
|
#4153 |
|
Junior Member
|
quella licenza l'avranno 2 milioni di persone è funzionante ,propio ieri è uscita licenza scadenza 2027 sempre funzionante...crack o non crack va perfetta
|
|
|
|
|
|
#4154 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Napoli
|
Quote:
Desktop: Intel Pentium 4 HT 3,40E - Asus P4P800 Deluxe socket 478 - 2 Gb G.Skill DDR400 - Samsung SSD 860EVO 250 Gb - Sapphire HD4650 AGP 1 Gb - Windows 8.1/ Windows 7 Pro SP1 / Windows XP SP3 Retro-PC: AMD K6-166 - Soyo SY-5BT socket 7 - 160 Mb SDRAM PC133 - Samsung SV0644A 6.4 Gb IDE - S3 Virge/DX PCI 4 Mb - Windows XP RTM/ Windows 98SE |
|
|
|
|
|
|
#4155 |
|
Junior Member
|
[quote=l.dm;45437730]preso io!
testato e funzionante in fase di installazione mi fa scegliere tra ESET NOD32 Antivirus oppure ESET Internet S |
|
|
|
|
|
#4156 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
|
|
|
|
|
|
#4157 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Perfetti come 7GG di sospensione.
|
|
|
|
#4158 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
da chi li ha provati bitdefender free e panda free sono realmente leggeri come dicono i loro siti?
io mi terrei pure windows defender tanto problemi di virus realmente non ne ho ma ogni tanto defender si mette a fare scansioni quando vuole lui portando il disco fisso al 100% e rompe un po' le balls quindi dato che un antivirus tocca metterlo altrimenti windows 10 continua a rompere sul fatto che manca una protezione antivirus pensavo di cambiare con altro antivirus basta che usi poche risorse e rompa il meno possibile |
|
|
|
|
|
#4159 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Napoli
|
Ho provato qualche mese fa BitDefender Free sul Pentium 4 HT in firma e posso confermare che si tratta un AV molto leggero, infatti impegna soltanto 100 Mb di RAM circa quando è inattivo (cioè funziona soltanto il modulo di protezione real-time) per arrivare al massimo a 250-300 Mb nelle operazioni di scansione-aggiornamento
![]() Anche il carico sulla CPU è molto limitato, infatti il computer è rallentato di pochissimo durate il funzionamento anche se si tratta di una macchina ormai decisamente vecchiotta Il vero problema di questo antivirus è la scarsa possibilità di configurazione da parte dell'utente, cioè non si può modificare praticamente nessun parametro, per cui dopo un po di tempo ho deciso di tornare ad Avast Free. Per quanto riguarda Panda Free, l'avevo provato circa un anno fa, ma non mi era sembrato così leggero, nonostante i requisiti minimi dichiarati
Desktop: Intel Pentium 4 HT 3,40E - Asus P4P800 Deluxe socket 478 - 2 Gb G.Skill DDR400 - Samsung SSD 860EVO 250 Gb - Sapphire HD4650 AGP 1 Gb - Windows 8.1/ Windows 7 Pro SP1 / Windows XP SP3 Retro-PC: AMD K6-166 - Soyo SY-5BT socket 7 - 160 Mb SDRAM PC133 - Samsung SV0644A 6.4 Gb IDE - S3 Virge/DX PCI 4 Mb - Windows XP RTM/ Windows 98SE |
|
|
|
|
|
#4160 |
|
Senior Member
|
Panda Free è leggero, ma non si deve installare l'estensione web, che è un "mattone", per la protezione web installi altre estensioni.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:17.

... siti (illegali) si trova pubblicato. Poi non so se anche da qui passino agenti provocatori... Segnalazione inutile. Che tristezza, null'altro da aggiungere.