Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-03-2018, 21:25   #861
cocciamari
Junior Member

L'Avatar di cocciamari

Iscritto dal: Mar 2018
Città: Roma
Perfetto! Grazie ancora...
cocciamari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2018, 21:53   #862
pimander
Member

Iscritto dal: Feb 2010
@Liladude @RedSky

Invece non è per niente difficile, manco servono utente e password dell acs.
pimander è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2018, 05:36   #863
liladude
Member

L'Avatar di liladude

Iscritto dal: Jan 2018
Quote:
Originariamente inviato da pimander Guarda i messaggi
@Liladude @RedSky

Magari serve avere un minimo di conoscenza di quel che stai facendo?
liladude è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2018, 08:08   #864
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Volevo sottoporre a tutti una prova da fare e vedere chi riscontra la mia stessa anomalia

Premesso che sono sotto dslam Huawei broadcom con firmware 177.152 (la versione del fw la potete vedere da telnet, poi magari stasera scrivo come fare, se non era già stato detto, ora non ricordo, sono fuori casa e gli appunti li ho a casa )

Se imposto manualmente la modulazione vdsl2 e il profilo 35b (quindi non lascio tutto in automatico), la lettura della mia attenuazione in upload è di 26.5db (circa)

Se lascio in automatico, sia la modulazione che il profilo da agganciare, l'attenuazione in upload è di 20.5db

In upload c'è una differenza di lettura visualizzata di 6db circa e sono tantissimi

Quella in download rimane di circa 27db, sempre ed in entrambi i casi, anche se con un comando specifico di telnet (e ce ne sono 2), dà come risultato 19.5db

Facendomi fare un test da mio cugino che fà il tecnico sulla mia città, i valori che rileva lui sia da remoto che con l'apparecchio che hanno in dotazione loro direttamente sul mio dopino ho:
19.5 in download e 21 in upload

Ora la mia domanda è questa, voi avevate vdsl prima di wind? se si vi ricordate com'eravate messi ad attenuazione prima di installare il 5592?

Riscontrate la stessa anomalia di db in upload se lasciate in automatico o impostate manualmente il profilo?

Il driver dsl dalla versione fw di settembre 2017 a quella di gennaio 2018 è esattamente la stessa (ma non ho verificato ancora se l'anomalia si presenta anche con la versione fw 2017), chi ha magari ancora la 2017 può fare questa prova?

Quote:
Originariamente inviato da pimander Guarda i messaggi
@Liladude @RedSky

moooooooooolto bene
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2018, 08:39   #865
pimander
Member

Iscritto dal: Feb 2010
@Liladude @RedSky se su questo forum i messaggi privati consentono cose barbare come link e xml oggi pomeriggio vi passo cosa ho ottenuto.
pimander è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2018, 10:50   #866
Gabriyzf
Senior Member

L'Avatar di Gabriyzf

Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
scusate, voi che siete più esperti, per aggioranrlo bisogna resettarlo, vero?
ma ne vale la pena oppure si può lasciare il firmware originale?
o l'ultimo è migliore?
Grazie.
Gabriyzf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2018, 11:04   #867
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Quote:
Originariamente inviato da Gabriyzf Guarda i messaggi
scusate, voi che siete più esperti, per aggioranrlo bisogna resettarlo, vero?
ma ne vale la pena oppure si può lasciare il firmware originale?
o l'ultimo è migliore?
Grazie.
lato wifi (chi lo usa) afferma che è migliorato molto, lato driver dsl è il medesimo

per aggiornarlo se vuoi, devi resettare le impostazioni di fabbrica e lascialo lì circa 5 minuti, fagli fare tutte le sue operazioni, perchè si riavvierà un paio di volte
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
Old 14-03-2018, 13:55   #868
MarkL
Senior Member

L'Avatar di MarkL

Iscritto dal: Nov 1999
secondo voi meglio questo o il ZyXEL VMG-8823
Old 14-03-2018, 14:21   #869
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@MarkL

Per acquisti/comparazioni ci sono thread dedicati.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2018, 14:27   #870
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Quote:
Originariamente inviato da MarkL Guarda i messaggi
secondo voi meglio questo o il ZyXEL VMG-8823
molto probabilmente lo zyxel per facilità d'uso e funzioni, le uniche cose a favore di questo 5592 sono:

- tempo di boot da spento, aggancio portante ed essere operativo, inferiore ai 60 secondi (è dannatamente veloce)

- porta SFP ottica integrata, se ti arriva openfiber, l'ont della porta ottica è già integrata e non devi mettere un altro accrocchio esternamente

non penso abbia altro a suo favore
Old 14-03-2018, 14:50   #871
WhiteDuke
Junior Member

Configurazione mac address

Buongiorno a tutti, sto tentando di configurare il modem e chiedevo se è possibile consentire l'accesso con wifi tramite mac address lasciando la rete senza protezione wpa2 che così dovrebbe essere più veloce...
WhiteDuke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2018, 14:53   #872
antonyb
Senior Member

L'Avatar di antonyb

Iscritto dal: Jun 2000
Ragazzi perdonatemi mi sono perso la discussione...

Vorrei aggiornare, ma i parametri vengono ripristinati oppure va messo tutto a manina?

Devo salvare qualcosa prima?
grazie.
Trattative positive mercatino: 4HwGenXX, Marcodj85, MHALO2[LT], firestorm90, fr4nc3sco, offdexter87, ceribbo, TH4N4TOS, TheLogan88, 6Asmodai6, SHNS0, CaccamoJ, heavydog70, Proteo71, mefistole1978, dinamite2, byronron.
antonyb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2018, 14:59   #873
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Quote:
Originariamente inviato da WhiteDuke Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti, sto tentando di configurare il modem e chiedevo se è possibile consentire l'accesso con wifi tramite mac address lasciando la rete senza protezione wpa2 che così dovrebbe essere più veloce...
mmm che io sappia no, non mi sembra di aver visto questa possibilità

puoi provare però a vedere se impostando l'assegnazione dell'ip su determinato mac address e disabilitando il dhcp se riesci ad ottenere il risultato desiderato (disabilitando la protezione wifi), ma non ne sarei così sicuro

Quote:
Originariamente inviato da antonyb Guarda i messaggi
Vorrei aggiornare, ma i parametri vengono ripristinati oppure va messo tutto a manina?
se stai forzando l'aggiornamento devi ripristinare i dati di fabbrica a prescindere ti consiglio di non salvare la configurazione e ricaricarla perchè potresti vederti sparire dei menù

Ripristina le impostazioni di fabbrica, lascialo lì un 5 minuti, farà due riavvii e ti troverai il fw nuovo

Prima di cominciare a impostare di nuovo tutto, esegui un nuovo ripristino così è fresco fresco senza che si tira dentro le impostazioni di default del fw precedente

Ricorda che se ti serve la password del Voip esegui la procedura in prima pagina prima di aggiornare, poichè dopo non sarà più visibile (dovrai fare un downgrade per vederla nuovamente)

Ultima modifica di RedSky : 14-03-2018 alle 15:01.
Old 14-03-2018, 15:08   #874
antonyb
Senior Member

L'Avatar di antonyb

Quindi ripristino di fabbrica poi attendo, ripristino di nuovo poi imposto, ma cosa va impostato? Voip?
Trattative positive mercatino: 4HwGenXX, Marcodj85, MHALO2[LT], firestorm90, fr4nc3sco, offdexter87, ceribbo, TH4N4TOS, TheLogan88, 6Asmodai6, SHNS0, CaccamoJ, heavydog70, Proteo71, mefistole1978, dinamite2, byronron.
Old 14-03-2018, 15:24   #875
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Quote:
Originariamente inviato da antonyb Guarda i messaggi
Quindi ripristino di fabbrica poi attendo, ripristino di nuovo poi imposto, ma cosa va impostato? Voip?
no quello si imposta da solo, il 5592 è pronto per navigare e ricevere chiamate in automatico

puoi impostare in seguito che ne sò, nei servizi del voip puoi disabilitare che il numero risulti sempre libero se sei già occupato con una chiamata

chiave wifi, ssid wifi, nat, porte, condivisione file sulla porta usb, etc..

Se non hai necessità o cose che hai impostato, lo ripristini, si fà i due riavvii, lo ripristini ancora e finita lì, pronto all'uso
Old 14-03-2018, 15:41   #876
antonyb
Senior Member

L'Avatar di antonyb

Mi preoccupava solo il voip essendo una novità per me, per il resto ok..
Procedo sperando di non rimanere a piedi..
Grazie, sei meglio di D-Link e 155
Old 14-03-2018, 15:49   #877
WhiteDuke
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da WhiteDuke Guarda i messaggi
Grazie, ci provo...
WhiteDuke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2018, 16:23   #878
4everpes
Senior Member

L'Avatar di 4everpes

Iscritto dal: Nov 2006
Ho letto molti commenti su questo fatto della password del voip col nuovo aggiornamento, ma in termini pratici cosa sta a significare il fatto di non poterla visualizzare ? Grazie.
4everpes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2018, 16:48   #879
antonyb
Senior Member

L'Avatar di antonyb

Ho fatto con showrunningconfigscript il testo è molto lungo, dove trovo la pass del voip?
Old 14-03-2018, 17:48   #880
liladude
Member

L'Avatar di liladude

Iscritto dal: Jan 2018
Quote:
Originariamente inviato da 4everpes Guarda i messaggi
Ho letto molti commenti su questo fatto della password del voip col nuovo aggiornamento, ma in termini pratici cosa sta a significare il fatto di non poterla visualizzare ? Grazie.
Significa che fintanto che resti in Wind e vuoi ricevere telefonate ti serve il router che ti hanno dato in vendita abbinata. Se per qualche ragione decidi che ne vuoi usare uno diverso potrai navigare ma non usare il VoIP.

Ultima modifica di liladude : 14-03-2018 alle 17:50.
liladude è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
JMEV SC01, la supersportiva cinese da 30...
Tesla Model 3 superata per la prima volt...
AMD ha già risolto la crisi della...
La “batteria di Baghdad” funziona davver...
Pannelli solari al contrario? Non propri...
Google Gemini si espande: arrivano le es...
Mercato TV: la leadership di Samsung reg...
L'AI che lavora 100 volte più vel...
LIDAR, battaglia finale: MicroVision met...
Il 2025 è stato l'anno di BYD: +2...
L'IA enterprise entra nella fase decisiv...
Il tiktoker Khaby Lame cede la sua socie...
Apple Pencil Pro scende a 122€ su Amazon...
Ring in forte sconto su Amazon: videocit...
Blink torna a fare sul serio: Mini 2K+ c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian