|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#861 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2018
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
|
#862 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
@Liladude @RedSky
Invece non è per niente difficile, manco servono utente e password dell acs. |
|
|
|
|
|
#863 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2018
|
|
|
|
|
|
|
#864 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
|
Volevo sottoporre a tutti una prova da fare e vedere chi riscontra la mia stessa anomalia
Premesso che sono sotto dslam Huawei broadcom con firmware 177.152 (la versione del fw la potete vedere da telnet, poi magari stasera scrivo come fare, se non era già stato detto, ora non ricordo, sono fuori casa e gli appunti li ho a casa Se imposto manualmente la modulazione vdsl2 e il profilo 35b (quindi non lascio tutto in automatico), la lettura della mia attenuazione in upload è di 26.5db (circa) Se lascio in automatico, sia la modulazione che il profilo da agganciare, l'attenuazione in upload è di 20.5db In upload c'è una differenza di lettura visualizzata di 6db circa e sono tantissimi Quella in download rimane di circa 27db, sempre ed in entrambi i casi, anche se con un comando specifico di telnet (e ce ne sono 2), dà come risultato 19.5db Facendomi fare un test da mio cugino che fà il tecnico sulla mia città, i valori che rileva lui sia da remoto che con l'apparecchio che hanno in dotazione loro direttamente sul mio dopino ho: 19.5 in download e 21 in upload Ora la mia domanda è questa, voi avevate vdsl prima di wind? se si vi ricordate com'eravate messi ad attenuazione prima di installare il 5592? Riscontrate la stessa anomalia di db in upload se lasciate in automatico o impostate manualmente il profilo? Il driver dsl dalla versione fw di settembre 2017 a quella di gennaio 2018 è esattamente la stessa (ma non ho verificato ancora se l'anomalia si presenta anche con la versione fw 2017), chi ha magari ancora la 2017 può fare questa prova? Quote:
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
|
|
|
|
|
|
#865 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
@Liladude @RedSky se su questo forum i messaggi privati consentono cose barbare come link e xml oggi pomeriggio vi passo cosa ho ottenuto.
|
|
|
|
|
|
#866 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
|
scusate, voi che siete più esperti, per aggioranrlo bisogna resettarlo, vero?
ma ne vale la pena oppure si può lasciare il firmware originale? o l'ultimo è migliore? Grazie.
"La vita è un pellegrinaggio, e noi siamo fatti di cielo, ci fermiamo un poco qui, e poi riprendiamo il nostro cammino..." Q6600G0@[email protected]@801MHz-MSIGT10302GBddr5-Hannspree272PPB-Creative I-Trigue 5600 J.S.Bach, le montagne coi ghiacciai e il cielo stellato: il resto...- Ciao mamma e papà, sarete sempre con la mia anima, nei miei pensieri e nel mio cuore. |
|
|
|
|
|
#867 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per aggiornarlo se vuoi, devi resettare le impostazioni di fabbrica e lascialo lì circa 5 minuti, fagli fare tutte le sue operazioni, perchè si riavvierà un paio di volte
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
|
|
|
|
|
|
#868 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
secondo voi meglio questo o il ZyXEL VMG-8823
|
|
|
#869 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@MarkL
Per acquisti/comparazioni ci sono thread dedicati.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#870 |
|
Senior Member
|
molto probabilmente lo zyxel per facilità d'uso e funzioni, le uniche cose a favore di questo 5592 sono:
- tempo di boot da spento, aggancio portante ed essere operativo, inferiore ai 60 secondi (è dannatamente veloce) - porta SFP ottica integrata, se ti arriva openfiber, l'ont della porta ottica è già integrata e non devi mettere un altro accrocchio esternamente non penso abbia altro a suo favore
|
|
|
|
|
#871 |
|
Junior Member
|
Configurazione mac address
Buongiorno a tutti, sto tentando di configurare il modem e chiedevo se è possibile consentire l'accesso con wifi tramite mac address lasciando la rete senza protezione wpa2 che così dovrebbe essere più veloce...
|
|
|
|
|
|
#872 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Ragazzi perdonatemi mi sono perso la discussione...
Vorrei aggiornare, ma i parametri vengono ripristinati oppure va messo tutto a manina? Devo salvare qualcosa prima? grazie.
Trattative positive mercatino: 4HwGenXX, Marcodj85, MHALO2[LT], firestorm90, fr4nc3sco, offdexter87, ceribbo, TH4N4TOS, TheLogan88, 6Asmodai6, SHNS0, CaccamoJ, heavydog70, Proteo71, mefistole1978, dinamite2, byronron. |
|
|
|
|
|
#873 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
puoi provare però a vedere se impostando l'assegnazione dell'ip su determinato mac address e disabilitando il dhcp se riesci ad ottenere il risultato desiderato (disabilitando la protezione wifi), ma non ne sarei così sicuro ![]() Quote:
Ripristina le impostazioni di fabbrica, lascialo lì un 5 minuti, farà due riavvii e ti troverai il fw nuovo Prima di cominciare a impostare di nuovo tutto, esegui un nuovo ripristino così è fresco fresco senza che si tira dentro le impostazioni di default del fw precedente Ricorda che se ti serve la password del Voip esegui la procedura in prima pagina prima di aggiornare, poichè dopo non sarà più visibile (dovrai fare un downgrade per vederla nuovamente)
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 Ultima modifica di RedSky : 14-03-2018 alle 15:01. |
||
|
|
|
|
|
#874 |
|
Senior Member
|
Quindi ripristino di fabbrica poi attendo, ripristino di nuovo poi imposto, ma cosa va impostato? Voip?
Trattative positive mercatino: 4HwGenXX, Marcodj85, MHALO2[LT], firestorm90, fr4nc3sco, offdexter87, ceribbo, TH4N4TOS, TheLogan88, 6Asmodai6, SHNS0, CaccamoJ, heavydog70, Proteo71, mefistole1978, dinamite2, byronron. |
|
|
|
|
|
#875 | |
|
Senior Member
|
Quote:
puoi impostare in seguito che ne sò, nei servizi del voip puoi disabilitare che il numero risulti sempre libero se sei già occupato con una chiamata chiave wifi, ssid wifi, nat, porte, condivisione file sulla porta usb, etc.. Se non hai necessità o cose che hai impostato, lo ripristini, si fà i due riavvii, lo ripristini ancora e finita lì, pronto all'uso
|
|
|
|
|
|
#876 |
|
Senior Member
|
Mi preoccupava solo il voip essendo una novità per me, per il resto ok..
Procedo sperando di non rimanere a piedi.. Grazie, sei meglio di D-Link e 155
|
|
|
|
|
#877 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#878 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Ho letto molti commenti su questo fatto della password del voip col nuovo aggiornamento, ma in termini pratici cosa sta a significare il fatto di non poterla visualizzare ? Grazie.
|
|
|
|
|
|
#879 |
|
Senior Member
|
Ho fatto con showrunningconfigscript il testo è molto lungo, dove trovo la pass del voip?
|
|
|
|
|
#880 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2018
|
Significa che fintanto che resti in Wind e vuoi ricevere telefonate ti serve il router che ti hanno dato in vendita abbinata. Se per qualche ragione decidi che ne vuoi usare uno diverso potrai navigare ma non usare il VoIP.
Ultima modifica di liladude : 14-03-2018 alle 17:50. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:46.