Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-03-2018, 09:00   #21
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Vero, o in Cina oppure compri pc usati ugulali su Ebay, ma non sempre ne vale la pena
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2018, 09:41   #22
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Vero...
Ho dei colleghi, maschi, sui 40, che quando hanno sentito che ho cambiato la cinghia della lavatrice, erano stralunati...

Ho dei portatili vecchi da rimettere a nuovo e l'unico posto dove riesco a trovare ricambi ad un prezzo che ne valga la pena è in cina.
Nella mia si era rotto un supporto in plastica (maledetti!), me lo sono disegnato e fatto fare da un amico tornitore, anche a casa mia la roba fuori garanzia si smonta, il tecnico e' l'extrema ratio
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2018, 09:53   #23
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da rip82 Guarda i messaggi
Nella mia si era rotto un supporto in plastica (maledetti!), me lo sono disegnato e fatto fare da un amico tornitore, anche a casa mia la roba fuori garanzia si smonta, il tecnico e' l'extrema ratio
Particolari plastici, se non è necessaria un estrema resistenza, alcuni me li sono fatti con la stampante 3d...

I tecnici che sono venuti, non chiamati da me ovviamente, ce l'hanno sempre messo in quel posto...

fidanzata: La lavatrice non scarica una amica di facebook ha detto che c'è un tecnico bravo ed economico, viene oggi...
io: Ah contenta te...

Tecnico, c'è da cambiare la centralina, costa 270 euro + il montaggio...
Fidanzata: ah, no costa troppo grazie.
Tecnico: sono 50 euro ( in nero ovviamente )

Dopo qualche giorno,
Io: ho trovato una ditta che ripara e riprogramma la centralina per 50 euro !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2018, 10:03   #24
Lampetto
Bannato

Iscritto dal: Aug 2016
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Nelle auto non è fattibile, visto che ormai per resettare il service ci si deve andare di OBD, per fare una operazione che si potrebbe tranquillamente eseguire dal computer di bordo

Sarebbe anche ora che introducessero qualcosa del genere
Mi è capitato proprio a inizio anno, dopo che l'auto mi segnalava il tagliando l'ho portata in officina, fatto il tagliando dei 30.000 km si sono dimenticati di resettare il computer, l'ho dovuta riportare in officina perché segnalava ancora il tagliando
Lampetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2018, 10:10   #25
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Lampetto Guarda i messaggi
Mi è capitato proprio a inizio anno, dopo che l'auto mi segnalava il tagliando l'ho portata in officina, fatto il tagliando dei 30.000 km si sono dimenticati di resettare il computer, l'ho dovuta riportare in officina perché segnalava ancora il tagliando
Anche a me, e alla morosa, infatti mi sono attrezzato per farlo in autonomia.
Old 09-03-2018, 11:14   #26
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Anche io...
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
Old 09-03-2018, 11:37   #27
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Quote:
Su qualche modello VAG si poteva azzerare facendo una "combo" coi comandi del clima automatico, ma sulla mia Yaris non sono mai riuscito a trovare nulla.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2018, 11:39   #28
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Mano a mano lo stanno impedendo: sulla mia si fa comodamente dal CdB (2012), su tutte le altre che ho in casa solo via ObD
Old 09-03-2018, 11:44   #29
Lampetto
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Mano a mano lo stanno impedendo: sulla mia si fa comodamente dal CdB (2012), su tutte le altre che ho in casa solo via ObD
Tradotto?
Se si tratta di interagire con la centralina mi sembrava che la centralina segnala ogni intrusione, sbaglio?
Old 09-03-2018, 11:46   #30
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Tradotto?
Se si tratta di interagire con la centralina mi sembrava che la centralina segnala ogni intrusione, sbaglio?
No...
Non è un intrusione, sono dei comandi che vengono dati tramite appunto un modulo obd che si collega alla porta, se cerchi per ELM327 ne trovi dei milioni !
Old 09-03-2018, 11:53   #31
Lampetto
Bannato

Quote:
No...
Non è un intrusione, sono dei comandi che vengono dati tramite appunto un modulo obd che si collega alla porta, se cerchi per ELM327 ne trovi dei milioni !
Capito, grazie
Old 09-03-2018, 12:00   #32
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
No...
l'elm327 è proprio il base base base, si trova a 4/5€ da gb, purtroppo non resetta alcuni errori delle vw e se non ricordo male per delle fiat serve un rewiring. Tantissime auto hanno il reset con combinazione speciali dei tasti sulla plancia e non serve l'obdII, sulla mia saab basta smanettare sulla plancia e con l'obdII (anche l'elm327!) riprogrammi pure la centralina senza stress
Old 09-03-2018, 12:07   #33
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Quoto tutti, ma con l'ELM se la Yaris è recente mi sa che non riesci a fare nulla, serve il VCI e certi comandi manco con quello!! Per Fiat confermo serva il rewiring.
La rendono molto difficile ma per fortuna non impossibile.
Certo potrebbero rendere disponibile l'attrezzatura a noleggio per chi è in grado
Old 09-03-2018, 12:08   #34
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
l'elm327 è proprio il base base base, si trova a 4/5€ da gb, purtroppo non resetta alcuni errori delle vw e se non ricordo male per delle fiat serve un rewiring. Tantissime auto hanno il reset con combinazione speciali dei tasti sulla plancia e non serve l'obdII, sulla mia saab basta smanettare sulla plancia e con l'obdII (anche l'elm327!) riprogrammi pure la centralina senza stress
Io ne ho alcuni da 3-5 euro, che uso con Torque, per le cose basilari e un x431 con il software specifico che uso per la diagnosi approfondita.
Old 09-03-2018, 12:12   #35
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
Io ne ho alcuni da 3-5 euro, che uso con Torque, per le cose basilari e un x431 con il software specifico che uso per la diagnosi approfondita.
Quello bluetooth con l'elm327 lo lascio sempre nel bracciolo dell'auto, così quando c'è un amico che si lamenta di un errore, infilo nella porta e con torque pulisco un pò di errori o scopro qual è il codice del problema
Molto comodo.
Old 09-03-2018, 12:14   #36
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Quello bluetooth con l'elm327 lo lascio sempre nel bracciolo dell'auto, così quando c'è un amico che si lamenta di un errore, infilo nella porta e con torque pulisco un pò di errori o scopro qual è il codice del problema
Molto comodo.
Idem...
Io dopo che ho resettato la centralina di un amico che era andata in recovery con il cellulare, vengo visto come un dio !
Old 09-03-2018, 12:17   #37
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
Idem...
Io dopo che ho resettato la centralina di un amico che era andata in recovery con il cellulare, vengo visto come un dio !
Stessa cosa, sono sempre divertenti gli ominidi dell'inizio 900 che popolano ancora il mondo nel 2018, sono così ingenui
Old 09-03-2018, 12:26   #38
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Stessa cosa, sono sempre divertenti gli ominidi dell'inizio 900 che popolano ancora il mondo nel 2018, sono così ingenui
A volte fanno tenerezza !
Old 09-03-2018, 15:51   #39
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
dà fiducia sulla cura con cui hanno fatto il tagliando...
Old 09-03-2018, 16:40   #40
Lampetto
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
dà fiducia sulla cura con cui hanno fatto il tagliando...
Conosco bene la concessionaria, si sono dimostrati sempre molto professionali, quelle sono cose che possono capitare a chiunque, una distrazione non vuol dire che lavorano male..

Quote:
Originariamente inviato da PLC Guarda i messaggi
Immagina come avranno controllato bene tutte le altre cose...se poi ti cambiano anche le pastiglie, pensa quanto sarà sicuro guidare un'auto dove magari si sono dimenticati anche altro...
Vale sempre il detto che chi fa se, fa per tre...sopratutto se poi l'auto la guidi tu e non chi ci ha messo le mani il lunedì, dopo aver passato il fine settimana tra feste e festini....
Le pastiglie dei freni a 30.000 KM?

La mia è una Volvo, mica il tuo BMW tarocco
Nel registro delle manutenzioni e dei tagliandi, mi raccomando, scrivi nella voce manutenzioni "Chi fa da sè fa per tre" vedrai che te la valutano di più

Ultima modifica di Lampetto : 09-03-2018 alle 17:02.
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Il lander lunare Blue Origin Blue Moon M...
Gli LLM riescono a risolvere problemi ma...
Smettila con quei cioccolatini. Per San ...
Il secondo lancio del razzo spaziale eur...
MaiaSpace ed Eutelsat stringono un accor...
Motorola edge 60 neo sorprende: compatto...
Zeekr 007 e 007GT si aggiornano: piattaf...
ASUS ROG Swift OLED PG27AQWP-W: 720 Hz e...
È super il prezzo del robot rasae...
MediaTek aggiorna la gamma di Dimensity:...
Foto intime sottratte dai telefoni in ri...
In Cina approvate nuove regole per il ri...
L'accordo multi-miliardario tra Google e...
Alcuni PC Windows 11 non si spengono dop...
Apple sta per lanciare un nuovo monitor:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian