|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#761 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2018
|
Quote:
Purtroppo non ho molta esperienza e vorrei capire se si riesce.....
|
|
|
|
#762 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
Sono uno di quelli col problema del grave calo di velocità in Wifi rispetto al cavo ethernet, non appena aggiorno riporto anche io notizie |
|
|
|
|
|
|
#763 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2018
|
Quote:
Per esempio io riesco a connettermi al mediaserver minidlna su openwrt da rete remota, per accedere ai PC invece devo buttare giù il firewall. Protocollo pptp |
|
|
|
|
|
|
#764 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#765 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#766 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2008
Città: ti piacerebbe, eh..
|
|
|
|
|
|
|
#767 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Codice:
http://192.168.1.1/ui/dboard/system/factory?backto=system In effetti fa 2 riavvii, penso il primo come reset e load del firmware e il secondo per avviare il nuovo firmware. Mah, stessa minestra di prima (non uso il wireless per ora) |
|
|
|
|
|
|
#768 |
|
Junior Member
|
Altro modo per impostare il DNS
Ciao, io per impostare il DNS ho modificato le opzioni del server DHCP in modo da impostare il DNS quando prende l'IP.
sono andato qui Codice:
http://192.168.1.1/ui/dboard/settings/dhcpsrv/poolopts?pool=1 Oppure mettete quelli di Google. Testato su Windows 10 e iPhone. |
|
|
|
|
|
#769 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
|
|
|
|
#770 |
|
Senior Member
|
Se avete una connessione su un canale tranquillo dal punto di vista delle interferenze potete provare a settare la larghezza di banda per il 2,4 Ghz a > 40Mhz invece che su > Auto di default (che poi la setta a 20 Mhz).
In questo modo sono passato sul notebook ad una velocità della scheda wireless da 70 a 140 Mb. e ad uno speedtest da 50 a 100 Mb. e per ora non ho problemi.
|
|
|
#771 |
|
Junior Member
|
Si perché in questo modo il D-Link usa i suoi DNS mentre vai a dire ai client di usare direttamente 208.67.222.123 e 208.67.220.123 invece che 192.168.1.1.
Da un certo punto di vista potrebbe essere più lento perché normalmente il router fa anche da DNS cache. Penso pero' che anche i sistemi operativi moderni / browsers facciano la stessa cosa. (correggetemi se sbaglio) Io ho collegato un router wireless esterno in cascata quindi la risoluzione dei nomi passa prima dal router wireless e poi dal D-Link, in questo modo avviene direttamente sul client (windows o ios) Probabilmente e' solo una mia impressione ma nel mio set-up mi sembra andare più veloce cosi' che impostando il DNS server sul D-Link |
|
|
|
|
|
#772 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
|
piccolo OT, con Wind prova i dns di google, io li pingo sui 7/8ms contro circa 25ms degli opendns e la differenza nella navigazione è abbastanza tangibile
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
|
|
|
|
|
#773 |
|
Senior Member
|
Evidentemente sei molto vicino ai server di Google, in generale i ping aumentano progressivamente scendendo verso il sud.
|
|
|
#774 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Buongiorno a tutti,
ho da poco questo modem a seguito passaggio a fibra wind 200. potreste consigliarmi dei modelli specifici di wifi extender e powerline wifi compatibili perfettamente con il 5592? Grazie |
|
|
|
|
|
#775 |
|
Senior Member
|
Personalmente ho il TP-Link TL-WA850RE e funziona perfettamente, esiste anche in modalità AC.
|
|
|
#776 |
|
Member
|
Questa è la configurazione per il PPTP che uso io
Nuovo VPN Server in http://192.168.1.1/ui/dboard/setting...o=settings/vpn tipo PPTP Interfaccia VLAN PPP-PTM Address range minimo 10.0.0.2 max 10.0.0.10 (qualsiasi range privato che NON coincida con il DHCP) Autenticazione abilitata MS-CHAPv2 128 bit stateless utente nome e password disconnetti se idle no In windows (10) nuova connessione VPN: indirizzo IP /ddns del router tipo PPTP nome utente e password Nella scheda di rete della connessione vpn ho aggiunto il dns 8.8.8.8 In Android 6 nuova vpn tipo PPTP ip o ddns crittografia PPP abilita avanzate per mettere il dns connetti per inserire utente e password. A questo punto, una volta connessa riesco:
NON riesco a vedere la rete perché non sono riuscita a trovare la funzione VPN NAT che dovrebbe convertire il mio 10.0.0.2 in 192.168.1.x per farmi diventare un computer della rete locale. La configurazione L2TP senza ipsec è praticamente identica, mentre ipsec è al di fuori delle mie capacità! Spero che qualcuno con qualche esperienza di vpn vada avanti perchè questo è il massimo che sono riuscita a fare. |
|
|
|
|
|
#777 |
|
Junior Member
|
@liladude
Grazie mille per la dritta Ci provo.......
|
|
|
#778 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Ho una linea piuttosto buona, aggancio portante piena 216000/21600.
Il problema è che una volta ogni 7-10 giorni il modem perde la portante e si riconnette. Secondo voi è un problema di linea, di modem, di strani magheggi Wind? Non so che pensare... capita solo a me?
|
|
|
|
#779 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Roma
|
Rapporto segnale/rumore?
Trattative positive mercatino: 4HwGenXX, Marcodj85, MHALO2[LT], firestorm90, fr4nc3sco, offdexter87, ceribbo, TH4N4TOS, TheLogan88, 6Asmodai6, SHNS0, CaccamoJ, heavydog70, Proteo71, mefistole1978, dinamite2, byronron. |
|
|
|
|
|
#780 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:01.

? dò per scontato che sai cosa sia e come funzioni una vpn