|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Anch' io, sempre fatto .
Ma non ho bisogno di aprire nessun conto corrente dal signor Jebb Bezos, perchè poi mi faccia arrivare a nastro 300 offerte al minuto (è un esempio ![]() Se voglio guardo anche su amazon, se non voglio non guardo, è cosi semplice, senza dichiarare niente, perchè non ce n'è proprio bisogno . Senza essere costretto a guardare un determinato tipo di offerte . Guardo quelle che voglio ![]()
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 06-03-2018 alle 15:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Quote:
O parli delle telefonate ? Perchè lì non c'è bisogno di alcun conto, tutti gli operatori telefonici già lo fanno. Se invece parli delle offerte nella home che fastidio di crea ? Non ti apre mica dei popup. Cose che per altro già fa e non ha alcun bisogno di conti correnti. Ma poi dove sta scritto che ti arrivano pubblicità a pioggia ? E' solo una tua supposizione basata sul nulla. Seghe mentali a go go. Ultima modifica di nickname88 : 06-03-2018 alle 15:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Bho...non c'entra ma per me Wall-E più che cinema ha fatto storia.
Ogni volta che penso ad Amazon mi viene in mente. Ha disegnato il nostro futuro. Spazzatura Milioni di satelli in orbita Buy n Large (Amazon) Lobotomizzati davanti uno schermo (smarphone) Mamma mia... vabhe ![]()
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
"E' bene sottolineare che il progetto è ancora in una fase assolutamente preliminare e che potrebbe non tradursi mai in un'offerta commerciale reale" A me non interessa ![]() Tu apri il conto e questo non ti manda pubblicità ? Secondo me, si .
![]() |
![]() |
#27 | |
Bannato
|
Quote:
Ciò non toglie che Amazon possa offrire servizi migliori delle banche statali. O rimborsi che lo stato non dà in caso di fallimento delle banche ( sulla carta li dà, poi nell'atto pratico .... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi magari se prima effettuavi un acquisto al mese e di punto in bianco acquisti una volta ogni 3 mesi.....ti sommergono di pubblicità, ultra plus bonus, sconti.........ahahahha già mi immagino...........fino quasi quasi ......a obbligarti a comprare......mahhhh ![]()
![]() |
![]() |
#29 | |
Bannato
|
Quote:
Hai la sfera di cristallo ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
@nickname88
Al di là dell'aspetto privacy che dubito sia trattata allo stesso modo da una banca "classica" e da Amazon. C'è anche da dire che se milioni di persone lasciano i propri soldi in un conto Amazon, parliamo di centinaia di MILIARDI ai quali Jeff Bezos avrebbe accesso per fare degli investimenti. Insomma una potenzialità ulteriore ad una società che già domina il mercato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
Per il semplice fatto che non esiste più la differenza tra banche commerciali e di investimento.
Quando arrivano quelle pubblicità sarebbero da trucidare all'istante, siete una banca o un tour operator? |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
Ormai Amazon sta diventando sempre più pervasivo. Sta apertamente cercando di fare Jackpot andando a occupare ogni possibile aspetto della nostra vita. Grazie ai suoi prezzi e al marketing molto aggressivi, ha già fatto chiudere (o farà chiudere a breve) una gran quantità di negozi di libri e di elettronica. In futuro toccherà agli alimentari (vedi acquisizione Whole Food) e servizi di logistica (vedi Amazon Logistics/Shipping with Amazon) e adesso anche i servizi bancari. Senza contare come si insinua sponsorizzando tantissimi siti web (incluso HWUpgrade) e praticamente tutti i maggiori canali youtube. Continuando così in futuro avremo una sola azienda ad avere il monopolio di tutto. Personalmente ho già deciso di non comprare più niente da loro da circa un anno.
OLD BUT GOLD: iMac G3 350MHz, 256MB, 6GB | Macbook White, 2.4 GHz, 2GB 6GB Ram, 160GB 1TB HD, DVD-RW 120GB SSD, OS X 10.6 ![]() DATA PROCESSING/GHEIMING: Ryzen 5 1600 5600 ![]() PERSONAL: Hackintosh: i3-8100 i7-9700, 16GB, RX 570, 500GB NVMe, 2TB HD, 1TB SSD, macOS Catalina / Lenovo ThinkHack T490: i5-8265U, 16GB, macOS Big Sur: https://youtu.be/ot-Rc8CUXMQ Ultima modifica di quartz : 06-03-2018 alle 15:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
x tutti i pro amaz0n, a "casa" vostra la Storia non la si conosce........datevi una guardata a tutte le volte che il potere (militare, sociale, economico ecc) è centralizzato cosa succede
tempo 10 anni quando le alternative saranno kaput e jeff si alza un lunedì con le @@ girate e decide x.......o ti mangi quella minestra o salti dalla finestra ![]() che bel mondo mi si prospetta...........e voi dietro come pecore ps che almeno prima di costruire l'orologio pensi a pagare tutte le tasse (e voi lo difendete pure) che poi ci vengono tutte maggiorate a noi e il finto risparmio di ama, si trasforma in......siori tutti @ 90°......poi se vi piace, chi sono io x giudicare Ultima modifica di giovanbattista : 06-03-2018 alle 16:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
@ PLC Si, ma anche acquistare smartphone da una banca, per me fa specie.....e quindi cestino ![]() @ canislupus Quoto ![]() @ quartz Quoto ![]()
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#37 |
Bannato
|
Anche la mia banca mi manda pubblicità.
Ma si limita a qualche mail in croce, e nulla indicherebbe per ora che in relazione ad Amazon sarebbe diverso. Ma tu per caso hai un conto corrente in ogni operatore telefonico ? Le agenzie di trading hanno bisogno di un conto per telefonarti ? Gli shops dove comperi iscrivendoti hanno bisogno di avere il tuo conto corrente per mandarti pubblicità ? A casa mia no. Anzi anche dal nulla e senza che io abbia mai fatto azioni inerenti. Ultima modifica di nickname88 : 06-03-2018 alle 16:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Bannato
|
Quote:
Le banche non fanno lo stesso ? E nel caso ciò aumenti le potenzialità di Amazon cosa ci sarebbe di male ? 2 cose interessano : - che i miei risparmi non vengano persi - che l'ente non fallisca Le cose più importanti, il resto è in secondo piano ( compresi i costi dei servizi ) Per il resto può fare quello che vuole, basta che poi la mia somma venga garantita. Se vengono perse delle somme ce le rimetteranno di tasca loro. Molte banche attuali questo non lo garantiscono, perchè Amazon dovrebbe essere ritenuta meno affidabile ? Ultima modifica di nickname88 : 06-03-2018 alle 16:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
La mia chiede sempre se voglio prestiti... sanno che sono un morto di fame
![]()
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
Altro esempio ancora più banale in ambito bancario è notare quante banche adesso danno tutto a zero euro, in ambito telefonico le continue rimodulazioni quando magari un anno dopo allo stesso prezzo ti offrono il doppio ma tu devi triangolare inutilmente ![]() Ultima modifica di Ryddyck : 06-03-2018 alle 16:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:26.