Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-03-2018, 15:23   #21
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da PLC Guarda i messaggi
Guardo chi mi fa spendere meno..
Anch' io, sempre fatto .

Ma non ho bisogno di aprire nessun conto corrente dal signor Jebb Bezos, perchè poi mi faccia arrivare a nastro 300 offerte al minuto (è un esempio ) e mi martella con la pubblicità pur di farmi comprare..........perchè poi l' idea è quella .

Se voglio guardo anche su amazon, se non voglio non guardo, è cosi semplice, senza dichiarare niente, perchè non ce n'è proprio bisogno .

Senza essere costretto a guardare un determinato tipo di offerte .

Guardo quelle che voglio

Ultima modifica di tallines : 06-03-2018 alle 15:26.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2018, 15:33   #22
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Anch' io, sempre fatto .

Ma non ho bisogno di aprire nessun conto corrente dal signor Jebb Bezos, perchè poi mi faccia arrivare a nastro 300 offerte al minuto (è un esempio ) e mi martella con la pubblicità pur di farmi comprare..........perchè poi l' idea è quella .

Se voglio guardo anche su amazon, se non voglio non guardo, è cosi semplice, senza dichiarare niente, perchè non ce n'è proprio bisogno .

Guardo quelle che voglio
Ma di quali pubblicità parli ? Parli della newsletter ? Basta disabilitarla.
O parli delle telefonate ? Perchè lì non c'è bisogno di alcun conto, tutti gli operatori telefonici già lo fanno.
Se invece parli delle offerte nella home che fastidio di crea ? Non ti apre mica dei popup.
Cose che per altro già fa e non ha alcun bisogno di conti correnti.

Ma poi dove sta scritto che ti arrivano pubblicità a pioggia ? E' solo una tua supposizione basata sul nulla.

Seghe mentali a go go.

Ultima modifica di nickname88 : 06-03-2018 alle 15:41.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2018, 15:33   #23
ZetaGemini
Senior Member

L'Avatar di ZetaGemini

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
l'economia sta già cambiando, anche grazie alle criptovalute... spero in un futuro libero dalla schiavitù di quei ladri delle banche
si si aspetta e spera
ZetaGemini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2018, 15:35   #24
Ryddyck
Senior Member

L'Avatar di Ryddyck

Iscritto dal: Apr 2015
Quote:
cut
Credo che la prima cosa che farà sarà quella di "Se acquisti con Amazon Bank avrai lo sconto di X%", fino a quando non avrà ottenuto gran parte di nuovi clienti/dati e lo sconto non esisterà più.
Ryddyck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2018, 15:36   #25
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Bho...non c'entra ma per me Wall-E più che cinema ha fatto storia.
Ogni volta che penso ad Amazon mi viene in mente.

Ha disegnato il nostro futuro.

Spazzatura
Milioni di satelli in orbita
Buy n Large (Amazon)
Lobotomizzati davanti uno schermo (smarphone)

Mamma mia...
vabhe
Old 06-03-2018, 15:36   #26
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da PLC Guarda i messaggi
Ah guarda...penso le stesse identiche cose anche mentre sono a casa la sera, e arriva la telefonata dell'operatore di turno che mi propone la nuova superfantastica tariffa del telefono fisso/mobile. Ed è un esempio a caso, perché mentre guardo la TV la situazione non è poi molto diversa.
Sei sicuro che sia proprio il Sig. Jebb Bezos che si mette lì a romperti le palle a nastro con 300 offerte al minuto e ti martella di pubblicità e non qualcun altro?
Io la vedo come un'offerta in più che puoi comparare con le altre che il mercato propone.
Se la trovo vantaggiosa rispetto a quella della banca dove ti fanno magari pagare anche i 30cent di SMS che ti mandano una volta la mese, ben venga.
Siamo ormai in un mercato libero...
Ho pur detto, chi vuole lo fa, chi vuole non lo fa, in assoluta libertà, se viene messo in atto, anche perchè l' articolo dice:

"E' bene sottolineare che il progetto è ancora in una fase assolutamente preliminare e che potrebbe non tradursi mai in un'offerta commerciale reale"

A me non interessa

Tu apri il conto e questo non ti manda pubblicità ?

Secondo me, si .
Old 06-03-2018, 15:39   #27
nickname88
Bannato

Quote:

Io non do nessuna informazione ad amazon o siti simili, che non mi interessa........non ho nulla da nascondere, ma poi che domande sono ?

Solo perchè non do i miei dati, vuol dire che ho qualcosa da nascondere.......ossignoreee, non ci siamo........

Se voglio acquisto, se non voglio non acquisto, senza aver bisogno di farmi arrivare offerte, proposte....a pioggia............

Come già detto, se voi volete, fate pure .
I dati a qualcuno li devi fornire, se pensi siano veramente segreti ti sbagli di grosso, affidarli allo stato o affidarli ad Amazon o a qualcun'altro adibito cosa ti cambia ? Ci sarà sempre un vincolo di privacy e di non divulgazione.

Ciò non toglie che Amazon possa offrire servizi migliori delle banche statali.
O rimborsi che lo stato non dà in caso di fallimento delle banche ( sulla carta li dà, poi nell'atto pratico .... )
Old 06-03-2018, 15:40   #28
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da Ryddyck Guarda i messaggi
Credo che la prima cosa che farà sarà quella di "Se acquisti con Amazon Bank avrai lo sconto di X%", fino a quando non avrà ottenuto gran parte di nuovi clienti/dati e lo sconto non esisterà più.
Mi hai letto nel pensiero .

Poi magari se prima effettuavi un acquisto al mese e di punto in bianco acquisti una volta ogni 3 mesi.....ti sommergono di pubblicità, ultra plus bonus, sconti.........ahahahha già mi immagino...........fino quasi quasi ......a obbligarti a comprare......mahhhh
Old 06-03-2018, 15:43   #29
nickname88
Bannato

Quote:
Mi hai letto nel pensiero .

Poi magari se prima effettuavi un acquisto al mese e di punto in bianco acquisti una volta ogni 3 mesi.....ti sommergono di pubblicità, ultra plus bonus, sconti.........ahahahha già mi immagino...........fino quasi quasi ......a obbligarti a comprare......mahhhh
E questa storia in relazione ad Amazon sulla base di cosa è fondata ?
Hai la sfera di cristallo ?
Old 06-03-2018, 15:44   #30
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
@nickname88

Al di là dell'aspetto privacy che dubito sia trattata allo stesso modo da una banca "classica" e da Amazon.
C'è anche da dire che se milioni di persone lasciano i propri soldi in un conto Amazon, parliamo di centinaia di MILIARDI ai quali Jeff Bezos avrebbe accesso per fare degli investimenti.
Insomma una potenzialità ulteriore ad una società che già domina il mercato.
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2018, 15:51   #31
Ryddyck
Senior Member

L'Avatar di Ryddyck

Per il semplice fatto che non esiste più la differenza tra banche commerciali e di investimento.
Quando arrivano quelle pubblicità sarebbero da trucidare all'istante, siete una banca o un tour operator?
Old 06-03-2018, 15:51   #32
quartz
Senior Member

L'Avatar di quartz

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da R@nda Guarda i messaggi
Bho...non c'entra ma per me Wall-E più che cinema ha fatto storia.
Ogni volta che penso ad Amazon mi viene in mente.

Ha disegnato il nostro futuro.

Spazzatura
Milioni di satelli in orbita
Buy n Large (Amazon)
Lobotomizzati davanti uno schermo (smarphone)

Mamma mia...
vabhe
Quoto.

Ormai Amazon sta diventando sempre più pervasivo.

Sta apertamente cercando di fare Jackpot andando a occupare ogni possibile aspetto della nostra vita.

Grazie ai suoi prezzi e al marketing molto aggressivi, ha già fatto chiudere (o farà chiudere a breve) una gran quantità di negozi di libri e di elettronica. In futuro toccherà agli alimentari (vedi acquisizione Whole Food) e servizi di logistica (vedi Amazon Logistics/Shipping with Amazon) e adesso anche i servizi bancari.

Senza contare come si insinua sponsorizzando tantissimi siti web (incluso HWUpgrade) e praticamente tutti i maggiori canali youtube.

Continuando così in futuro avremo una sola azienda ad avere il monopolio di tutto.

Personalmente ho già deciso di non comprare più niente da loro da circa un anno.

Ultima modifica di quartz : 06-03-2018 alle 15:54.
quartz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2018, 15:51   #33
giovanbattista
Senior Member

L'Avatar di giovanbattista

Iscritto dal: Nov 2002
x tutti i pro amaz0n, a "casa" vostra la Storia non la si conosce........datevi una guardata a tutte le volte che il potere (militare, sociale, economico ecc) è centralizzato cosa succede

tempo 10 anni quando le alternative saranno kaput e jeff si alza un lunedì con le @@ girate e decide x.......o ti mangi quella minestra o salti dalla finestra

che bel mondo mi si prospetta...........e voi dietro come pecore

ps che almeno prima di costruire l'orologio pensi a pagare tutte le tasse (e voi lo difendete pure) che poi ci vengono tutte maggiorate a noi e il finto risparmio di ama, si trasforma in......siori tutti @ 90°......poi se vi piace, chi sono io x giudicare

Ultima modifica di giovanbattista : 06-03-2018 alle 16:05.
giovanbattista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2018, 15:53   #34
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
E questa storia in relazione ad Amazon sulla base di cosa è fondata ?
Hai la sfera di cristallo ?
E' un' ipotesi, come penso che sia un' ipotesi anche l' idea di Ryddyck .

@ PLC

Si, ma anche acquistare smartphone da una banca, per me fa specie.....e quindi cestino

@ canislupus

Quoto

@ quartz

Quoto
Old 06-03-2018, 15:55   #35
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Anch' io, sempre fatto .

Guardo quelle che voglio
Togli Adblock dal tuo browser... premi F5 e poi rifammi lo stesso discorso sulla pubblicità

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2018, 15:56   #36
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Togli Adblock dal tuo browser... premi F5 e poi rifammi lo stesso discorso sulla pubblicità
No no scherzi
Old 06-03-2018, 15:56   #37
nickname88
Bannato

Quote:
Tu apri il conto e questo non ti manda pubblicità ?
Anche la mia banca mi manda pubblicità.
Ma si limita a qualche mail in croce, e nulla indicherebbe per ora che in relazione ad Amazon sarebbe diverso.

Ma tu per caso hai un conto corrente in ogni operatore telefonico ?
Le agenzie di trading hanno bisogno di un conto per telefonarti ?
Gli shops dove comperi iscrivendoti hanno bisogno di avere il tuo conto corrente per mandarti pubblicità ?

A casa mia no.
Anzi anche dal nulla e senza che io abbia mai fatto azioni inerenti.

Ultima modifica di nickname88 : 06-03-2018 alle 16:07.
Old 06-03-2018, 15:58   #38
nickname88
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
@nickname88

Al di là dell'aspetto privacy che dubito sia trattata allo stesso modo da una banca "classica" e da Amazon.
C'è anche da dire che se milioni di persone lasciano i propri soldi in un conto Amazon, parliamo di centinaia di MILIARDI ai quali Jeff Bezos avrebbe accesso per fare degli investimenti.
Insomma una potenzialità ulteriore ad una società che già domina il mercato.
E la parte negativa sarebbe ?
Le banche non fanno lo stesso ?
E nel caso ciò aumenti le potenzialità di Amazon cosa ci sarebbe di male ?

2 cose interessano :
- che i miei risparmi non vengano persi
- che l'ente non fallisca
Le cose più importanti, il resto è in secondo piano ( compresi i costi dei servizi )

Per il resto può fare quello che vuole, basta che poi la mia somma venga garantita.
Se vengono perse delle somme ce le rimetteranno di tasca loro.
Molte banche attuali questo non lo garantiscono, perchè Amazon dovrebbe essere ritenuta meno affidabile ?

Ultima modifica di nickname88 : 06-03-2018 alle 16:04.
Old 06-03-2018, 15:59   #39
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
La mia chiede sempre se voglio prestiti... sanno che sono un morto di fame

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2018, 16:00   #40
Ryddyck
Senior Member

L'Avatar di Ryddyck

Quote:
E' un' ipotesi, come penso che sia un' ipotesi anche l' idea di Ryddyck .
Più che una ipotesi è così che funziona in tutti i settori, come faccio ad attuare un servizio "innovativo" e fare concorrenza in un settore dove non ho mai messo piede pur avendo particolare potere sulla gente? Semplice, lo do a gratis o ad un costo minore rispetto al competitor di turno, lo convinco e lo fidelizzo e poi gli tolgo lo sconto o metto il servizio ad un prezzo più alto o allineato agli ormai ex concorrenti (esempio pratico il costo di prime in Italia se ve lo siete dimenticati).
Altro esempio ancora più banale in ambito bancario è notare quante banche adesso danno tutto a zero euro, in ambito telefonico le continue rimodulazioni quando magari un anno dopo allo stesso prezzo ti offrono il doppio ma tu devi triangolare inutilmente

Ultima modifica di Ryddyck : 06-03-2018 alle 16:04.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian