|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#681 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2018
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#682 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2018
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#683 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Salve ragazzi
da ieri ho per le mani questo router (passata da absolute a fibra infostrada), nessun problema in particolare, tranne il fatto che il wifi fa schifo, in confronto al mio vecchio Netgear d7000 è debolissimo. C'è un modo per settarlo meglio, tipo cambiando paese o qualcosa simile? Grazie |
|
|
|
|
|
#684 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
Cambiare paese è possibile come spiegato in prima pagina ma nessuno sembra aver provato fino ad ora. Se hai voglia facci sapere.
|
|
|
|
#685 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2013
|
qualcuno sa come si fa per vedere su che profilo vdsl sono con questo router?
EDIT: Ho cercato sul thread, non sapevo si potesse fare una ricerca così specifica. Ora provo ad abilitare solo il 35b Ultima modifica di mirko92 : 02-03-2018 alle 18:30. |
|
|
|
|
|
#686 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#687 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Boh... Un po' di miglioramento l'ho avuto solo impostando canale 6 al posto di auto. Ultima modifica di annalisa19 : 02-03-2018 alle 19:01. |
|
|
|
|
|
|
#688 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Puoi farlo anche con un app come questa.
|
|
|
|
#689 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma se la velocità massima raggiungibile della scheda wireless con il mio Netgear è sui 220, e con questo dlink arriva sui 70, il problema è del router |
|
|
|
|
|
|
#690 |
|
Member
Città: Taranto
|
|
|
|
|
|
|
#691 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2018
|
Upgrade Firmware
Buona sera a tutti, ringrazio tutti anticipatamente per i vostri post, ho da circa 2 settimane questo router e senza i vostri post ora sarei in alto mare, vorrei sapere se avete scaricato e provato il firmware nuovo,
io ho quello del settmbre 2017, mentre non riesco a trovare quello di parlate in alcuni post precedenti, potete rigirarmi il link, oltre a cio' sapete se si possono bloccare le telefonate da numeri indesiderati.... da quando ho messo la fibra vengo bombardato di telefonate e la cosa stà diventando molto fastidiosa. grazie a tutti Antonio |
|
|
|
|
|
#692 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@antoniolinux
Per favore leggi sempre prima i primi post.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#693 |
|
Member
|
http://192.168.1.1/ui/dboard/settings/netif/pppif?if=1
Per favore c'è un modo per poterlo eseguire dal prompt dei comandi il cambio dell'Ip pubblico? Grazie Ultima modifica di FabryWarrior : 02-03-2018 alle 22:09. |
|
|
|
|
|
#694 |
|
Member
|
.
Ultima modifica di FabryWarrior : 03-03-2018 alle 10:19. |
|
|
|
|
|
#695 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
Canada, USA, Australia, Nuova Zelanda, Taiwan sono gli Stati che permettono una maggiore potenza del segnale. Usa una applicazione tipo wifiinfoviewer, cambia regione geografica e controlla in diretta. Vedrai uno sbalzo più ampio delle oscillazioni del segnale, verso l'alto. Nulla di trascendentale, sia chiaro, circa 5 punti su 100 di segnale mostrato. ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Purtroppo ho un problema serio con questo modem eseguendo alcuni test: la connessione Wifi oscilla gravemente rispetto alla velocità del cavo LAN. Uso la rete 2,4Ghz e ho riscontrato sbalzi di velocità negli speedtest effettuati mediante wifi: 6-20-30-40 mbps totalmente variabili. Di contro gli speedtest effettuati mediante cavo ethernet sono stabilmente alla massima velocità raggiunta dalla mia connessione (70mbps). Ho effettuato test su due differenti computer, a distanza di 1 metro dal modem, alternando speedtest con cavo e speedtest via wifi. In entrambi i computer la velocità via cavo LAN risulta sempre a 70mbps mentre quella via WIFI oscilla casualmente tra i 9 e 50mbps, solo di rado raggiunge il valore della portante 65-70mbps. Ho provato a modificare varie opzioni wifi, airtime fairness, modalità bg, protezione,...ma senza successo, la velocità del collegamento wifi continua a oscillare autonomamente. Anche settando il valore MCS index manualmente non riesco a stabilizzare la velocità di connessione wifi. Qualcuno ha il medesimo problema con la rete 2,4Ghz? Cosa posso tentare d'altro? Ultima modifica di shik : 03-03-2018 alle 00:15. |
|
|
|
|
|
|
#696 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@fabryWarriori
Per favore usa RISPONDI e non RISPONDI QUOTANDO un intero pragarafo. Se vuiopi usare il QUOPTE lascia solo la parte minima che ti interessa.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#697 |
|
Member
|
Non esiste che io sappia alcun firmware nuovo. Anche se dal sito sembra che sia stato pubblicato a novembre, quello che scarichi è il firmware di settembre, V.1. Sia che lo si scarichi dal sito D-link che da Wind è sempre lo stesso. Esiste comunque la funzione cerca in questa discussione, metti firmware e leggi cosa trovi nei risultati.
|
|
|
|
|
|
#698 | |
|
Member
|
Quote:
In linea di principio ? ti elenca i comandi disponibili e spazio completa un comando o suggerisce le possibili opzioni. Se ti serve lavorare con il telnet invece che con l'interfaccia web ti conviene studiartela. Buon lavoro. |
|
|
|
|
|
|
#699 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
|
Scusate dove vedo il profilo vdsl impostato?
|
|
|
|
#700 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Una cosa importante, ma poi spegnendo il modem il settaggio rimane memorizzato o è solo temporaneo? Per i test Wi-Fi prova ad usare il sito https://fast.com/ se vuoi una misurazione veloce e precisa della sola velocità, inoltre assicurati di usare il canale più libero da interferenze.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:57.